Wazabo Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 Spoiler: PAIN MASTERY [GENERAL] Injuries send you into a fury, increasing your physical power. Prerequisite: Con 20, Toughness. Benefit: You take damage normally, but every 50 points of damage you take (if you survive the attack) automatically increases your Strength by +2. This bonus lasts until the end of the encounter, after which you are exhausted. Si funziona così. Ma sinceramente per arrivare a ~200 forza partendo da 50, avrebbe dovuto subire 75*50 = 3750 danni. Ora chi glieli curava quando la frenzy era finita? Ora spero che l' incontro finisse prima. In linea teorica arriverebbe a forza +infinito e grazie a deathless frenzy con un punteggio costituzione abbastanza alto potrebbe durare un bel pò.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 Non so se "ira estesa" si possa applicare anche alla frenzy, ma in quel caso, se punti tutto sulla Deathless, hai buone probabilità di essere immortale molto più a lungo. Per i talenti, fai un pensierino su "difesa buckler migliorata", al livello 15 hai abbastanza soldi da permetterti un buckler +5 per un totale di +6 alla CA, potendo contemporaneamente attaccare con un'arma a due mani. Se pensi di andare avanti dopo il 20°, prosegui come Guerriero. Talenti epici in quantità e molte più manovre da combattimeno, che in carica possono fare davvero la differenza (e se sei un Juggernaut questo vale ancora di più)
orcus Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 Un mio vecchio compagno di gioco usava un Berserker Furioso con il talento Padronanza del dolore (che mi pare stia su Specie Selvaggie, della 3.0). Ora premetto che non ho idea di quali siano i prerequisiti, e a dire la verità non ho nemmeno idea di come funzioni precisamente tale talento, ma riporto a grandi linee il suo funzionamento (o almeno come lo utilizzava il giocatore:-D) In pratica, conq questo talento, ogni volta che ti infliggono danni, tu puoi convertire parte di essi in aumenti temporanei alla forza. Se a questo combiniamo l' Ira Immortale e Truppa d' Assalto... Più ti colpiscono (e ti colpiscono, se usi Truppa d' Assalto), più danni ti fanno, più ti aumenta la forza, più gli fai male tu XD. E in ira immmortale non hai problemi di morte. In questo modo in giocatore sopracitato ai livelli epici arrivava ad avere 200 e passa di forza O.O Ammesso e non concesso che il talento funzioni così. Prego che qulcuno ci illumini ma siamo sicuri che sia cumulabile??? 200 di forza se lo sognano anche le divinità.... mhh....... riguarda il tutto please;-)
Wazabo Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 PAIN MASTERY [GENERAL] Injuries send you into a fury, increasing your physical power. Prerequisite: Con 20, Toughness. Benefit: You take damage normally, but every 50 points of damage you take (if you survive the attack) automatically increases your Strength by +2. This bonus lasts until the end of the encounter, after which you are exhausted. Si funziona così. Ma sinceramente per arrivare a ~200 forza partendo da 50, avrebbe dovuto subire 75*50 = 3750 danni. Ora chi glieli curava quando la frenzy era finita? Ora spero che l' incontro finisse prima. In linea teorica arriverebbe a forza +infinito e grazie a deathless frenzy con un punteggio costituzione abbastanza alto potrebbe durare un bel pò. Mi auto quoto, si è comulabile.
il signore oscuro Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 quindi il barbaro è una vera e propria forza della natura
orcus Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 aspetta, ora trovo la gabola. Rimane un talento 3.0, non convertito in 3.5..... a sto punto, dopo che il sommo wazabo ne ha confermato l'efficacia, han fatto anche bene a lasciarlo lì in 3.5 quindi in teoria non si potrebbe utilizzare.
Zodiark Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 aspetta, ora trovo la gabola. Rimane un talento 3.0, non convertito in 3.5..... a sto punto, dopo che il sommo wazabo ne ha confermato l'efficacia, han fatto anche bene a lasciarlo lì in 3.5 quindi in teoria non si potrebbe utilizzare. Con il consenso del master però si:-D P.S: ciemmequ il suddetto barbaro veniva curato da noialtri... conta però che eravamo ai livelli epici in 3.0 (ed al 33° livello, combattevamo contro le divinità, ed eravamo noi stessi dei, roba da far paura *___*), indi con un paio di Guarigioni (l' incantesimo intendo) il problema non si poneva. Certo é che per usare quel talento in 3.5 bisognia andarci cauti, dato che guarigione é stata (fortunatamente) molto depotenziata.
Wazabo Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 Una guarigione cura 150 pf, in quel caso avresti dovuto curare 3750 PF Cioè 25 guarigioni. Ora forse avevate degli incantesimi epici fatti a posta, o forse facevate male i conti. O forse il giocatore si portava avanti il bonus anche dopo la fine dell' incontro.
Zodiark Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 OT Se non erro, la guarigione in 3.0 non aveva dei limiti, semplicemente ti curava completamente. /OT
frizzattizza Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Inviato 18 Agosto 2008 A parte tutto, anche se questo barbaro prendesse diciamo 500 danni (che sono una buona quantità) avrebbe +10 in for, che si traduce in +7 danni... non cambia molto, visto che con il poderoso ha un rapporto di 4 a 1...
Ocram Inviato 19 Agosto 2008 Segnala Inviato 19 Agosto 2008 Salve a tutti. Sto giocando alla 3.5 di D&D con un nano barbaro 4° liv - guerriero 2° liv e avrei bisogno di qualche consiglio sugli oggetti magici da potermi comprare. Ecco in breve le caratteristiche e altri dati: For 17 Dex 16 Cost 16 Int 11 Sag 11 Car 11 CA 19 (corazza di piastre in Mithril +1) PF 55 TS: Tempra 10 Riflessi 6 Volontà 2 Arma: maglio (1d10 20x3) Talenti: Gemelli del tuono (Forgotten), Seguire Tracce, Attacco Poderoso, Incalzare, Ira Intimidatoria (requisito per il berserk furioso) Sperando di non avervi annoiato troppo passo alla domanda: cosa mi conviene comprare nell'immediato e lontano futuro? Di sicuro ho una volontà molto bassa, anche se nell'ira si alza leggermente, e rischio parecchio ogni volta che incontro un mago decente quindi un bell'oggetto che mi alzasse il Ts non mi farebbe schifo. Certo anche la forza per un piacchiatore serve ma c'è da dire che quando vado in ira ne ho da vendere e inoltre penso che il punteggio di caratteristica da mettere ogni 4 liv andrà sempre a questa voce. Alzare ancora la Ca non sarebbe male, ma come barbaro ho una discreta quantità di pf e quindi posso permettermi di prendere qualche botta. Il mio master mi consigliava di comprare oggetti che pompassero la costituzione in modo sia da aumentare i pf, ma soprattutto allungare la durata dell'ira. So che a questo fine esiste il talento ira estesa ma siccome il mio scopo è quello di arrivare il più presto possibile al berserk furioso, preferirei non spendere uno slot talento con quest'ultimo, sebbene sia molto utile. Voi che dite? Avete qualche suggerimento? Al momento ho 3000 mo ma naturalmente posso risparmiare
orcus Inviato 19 Agosto 2008 Segnala Inviato 19 Agosto 2008 Salve a tutti. Sto giocando alla 3.5 di D&D con un nano barbaro 4° liv - guerriero 2° liv e avrei bisogno di qualche consiglio sugli oggetti magici da potermi comprare. Ecco in breve le caratteristiche e altri dati: For 17 Dex 16 Cost 16 Int 11 Sag 11 Car 11 CA 19 (corazza di piastre in Mithril +1) PF 55 TS: Tempra 10 Riflessi 6 Volontà 2 Arma: maglio (1d10 20x3) Talenti: Gemelli del tuono (Forgotten), Seguire Tracce, Attacco Poderoso, Incalzare, Ira Intimidatoria (requisito per il berserk furioso) Sperando di non avervi annoiato troppo passo alla domanda: cosa mi conviene comprare nell'immediato e lontano futuro? Di sicuro ho una volontà molto bassa, anche se nell'ira si alza leggermente, e rischio parecchio ogni volta che incontro un mago decente quindi un bell'oggetto che mi alzasse il Ts non mi farebbe schifo. Certo anche la forza per un piacchiatore serve ma c'è da dire che quando vado in ira ne ho da vendere e inoltre penso che il punteggio di caratteristica da mettere ogni 4 liv andrà sempre a questa voce. Alzare ancora la Ca non sarebbe male, ma come barbaro ho una discreta quantità di pf e quindi posso permettermi di prendere qualche botta. Il mio master mi consigliava di comprare oggetti che pompassero la costituzione in modo sia da aumentare i pf, ma soprattutto allungare la durata dell'ira. So che a questo fine esiste il talento ira estesa ma siccome il mio scopo è quello di arrivare il più presto possibile al berserk furioso, preferirei non spendere uno slot talento con quest'ultimo, sebbene sia molto utile. Voi che dite? Avete qualche suggerimento? Al momento ho 3000 mo ma naturalmente posso risparmiare se vuoi alzarti i ts ti conviene comprare un mantello della res +1, è sempre utile, costa poco ( 1000mo) e ti può salvare da molte brutte esperienze. Le altre mo tienile, perchè IMHO devi pensare seriamente a potenziare l'arma.
KlunK Inviato 19 Agosto 2008 Segnala Inviato 19 Agosto 2008 Per i TS, come già detto c'è il mantello della resistenza Se il tuo problema è solo la volontà puoi farti inventare un oggetto che dia solo bonus alla volontà a prezzo minore ovviamente (tipo 250mo x bonus potenziamento^2) Per la CA, puoi aumentare la Des fino a 20, oppure potenziare l'armatura Più che altro, non capisco perché prendere il talento seguire tracce...ma immagino sia qualcosa da BG perché se no avrei preso qualcosa d'altro
Ocram Inviato 20 Agosto 2008 Segnala Inviato 20 Agosto 2008 IMHO devi pensare seriamente a potenziare l'arma. Colpa mia, non ho detto che il mio maglio è magico +1, +1d6 di danni da elettricità...e il master ha in mente altro per quest'arma Più che altro, non capisco perché prendere il talento seguire tracce...ma immagino sia qualcosa da BG perché se no avrei preso qualcosa d'altro Anche io originariamente non avevo intenzione di prenderlo ma alla fine mi sono trovato in un party senza ranger ne druidi e io ero l'unico che pompava l'abilità sopravvivenza. inoltre una delle nostre prime quest è stato proprio pedinare una spia quindi ho deciso di prenderlo nonostante per un picchiatore non serva a un granchè...
KlunK Inviato 20 Agosto 2008 Segnala Inviato 20 Agosto 2008 Anche io originariamente non avevo intenzione di prenderlo ma alla fine mi sono trovato in un party senza ranger ne druidi e io ero l'unico che pompava l'abilità sopravvivenza. inoltre una delle nostre prime quest è stato proprio pedinare una spia quindi ho deciso di prenderlo nonostante per un picchiatore non serva a un granchè... Allora hai fatto bene se era legato a quello che faceva il PG... però tieni conto che da me abbiamo fatto 2 anni di campagna senza l'ombra di un ranger o druido e ce la siamo cavata benissmo anche se eravamo degli investigatori in sostanza Lo dicevo per capire il perché l'avessi preso.Comunque, direi che ormai sarebbe anche tardi per ripensarci
Ocram Inviato 20 Agosto 2008 Segnala Inviato 20 Agosto 2008 Comunque, direi che ormai sarebbe anche tardi per ripensarci Già, ma non me ne sono affatto pentito . In fondo mi diverte aver quel talento senza contare che è davvero utile.
tamriel Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Inviato 22 Agosto 2008 Se hai intenzione di diventare berserker furioso la CA ti serve solo fino a che nn arrivi al quarto liv. Quindi se vuoi potenziarti la CA è un investimento utile solo nell'immediato futuro. Io prenderei senz'altro qualcosa per potenziare i TS che è sempre utilie, soprattutto se inizi a fare berserk. E poi potenzi l'arma, o oggetti che potenzino la forza e diventi una macchina assassina infermabile...^ ^
The-Joker Inviato 29 Agosto 2008 Segnala Inviato 29 Agosto 2008 purtroppo nn sono bravissimo nel consigliare gli oggetti da comprare però fossi in te darei un occhiata alla cdp del berseker nanico ke nn è affatto male, la trovi nel manuale razze di faerun verso la fine, il buono in sostanza sono 5 livelli e guadagni +2 all'armature naturale, +3 volte ira al giorno, immunità alla paura e qualche altra cosa non malvagia... ahh dimenticavo se vuoi picchiare tanto dai un occhiata al talento combattimento brutale (perfetto combattente) che assieme all'attacco poderoso del berseker furioso fa malissimo... ciau
Agramar Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Inviato 3 Settembre 2008 Ciao a tutti, sto cercando consigli su quali talenti e Cdp far prendere al mio nano barbaro. Avrei anche intensione di multiclassarlo a Guerriero, ma non ne sono sicuro, perchè arriverei tardi alla riduzione del danno. Qui di seguito ci sono le caratteristiche, talenti ed oggetti. Livello: 2 (brb) Caratteristiche: FOR 18 DES 14 COS 18 INT 13 SAG 13 CAR 10 Talenti Attacco poderoso (che non uso quasi mai perchè i miei primi colpi sono sempre bassi) CA: 18= 10+ 2 (destrezza)+ 5 (Corazza di piastre)+1 (Buckler) Armi: Ascia bipenne e mazzafrusto pesante (che non uso mai) Grazie in anticipo.
tamriel Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Inviato 3 Settembre 2008 Dunque, potresti prendere un paio di livelli da guerriero, cosi ti prendi incalzare e arma focalizzata, poi ti prendi ira intimidatoria e ira distruttiva, e altri 2 livelli da barbaro e al 7° livello inizi a fare berserker furioso, e diventi una macchina da guerra impareggiabile....Non avresti la riduzione del danno, ma tanto il berserker quando è in furia non può morire per danni subiti...^ ^
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