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Inviato

SU qualche manuale c'è la classe del berserker nanico, ma non mi ricordo dove...:confused:

Poi, l'armatura che indossi non è troppo pesante?

Ed infine, cosa intendi con: "Attacco poderoso (che non uso quasi mai perchè i miei primi colpi sono sempre bassi)"?

:-p


Inviato

Ciao, anchio sto giocando un nano barbaro, ora sono al sesto e mi sono preparato una tabella di avanzamento. L'ho modificata in modo che possa essere calibrata sulle tue esigenze:

1.Barbaro – Attacco poderoso

2.Barbaro

3.Guerriero incalzare - ira intimidatoria

4.Guerriero - incalzare potenziato

5.Barbaro

6.Berserk Furioso - Ira distruttiva

Da qui in avanti prenditi tutti i livelli di berserk furioso oppure aspetta a biclassare al 9° livello e prenditi ancora 2 livelli da barbaro in modo da poter prendere il talento schivare prodigioso, molto utile a un pg da mischia.

Il berserk furioso è una cdp contenuta nel manuale del perfetto combattente dove puoi trovare anche ira intimidatoria e ira distruttiva, necessari per prendere questa cdp.

Come cdp a me piace molto anche se, come puoi leggere, furia non è poi così facile da gestire.

Ti consiglierei anche di usare sempre e solo l'ascia bipenne a 2 mani (in modo da sfruttare al meglio attacco poderoso) buttando via appena puoi il buckler, in modo da non avere penalità. Per la CA la cosa migliore è prenderti una bella corazza a scaglie in mithril e poi iniziare ad aumentarne la capacità di difesa magicamente. Questo non è il primo dei tuoi problemi in quanto comunque il barbaro ha una barca di HP quindi può resitere a diverse botte.

Il vero punto debole di questo sviluppo di pg è il tiro salvezza sulla volontà: come tutti i pg fisici è basso e quindi tutti gli incantesimi che basano il loro ts su questa caratteristica sono una grossa spina nel fianco.

Per evitare questo potresti farti fabbricare un oggetto che aumenta esclusivamente i ts sulla volontà.

Inoltre quando ti riesce aumentati, magari magicamente, la costituzione, in modo da aumentare la durata dell'ira.

Per attacco poderoso non preoccuparti, man mano che salirai di livello vedrai che hai fatto un affare a prenderlo, specialmente quando il pg va in ira e quindi il txc è più alto, grazie alla forza aumentata, e quindi puoi permetterti di poderare maggiormente, sempre nei limiti dell'attacco base, ovvio.

Inviato

L'armatura mis embra leggermente roppo "impegnativa" per un barbaro.

Per le cdp vediti:

- Berserker Furoioso (Perfetto Combattente)

- Berserker Nanico (Razze di Faerùn) [potresti fare qualche lv da monaco dato che il Berserker Nanico ti dà Colpo Senz'Armi Migliorato]

- Combattente Orso (Perfetto Combattente)

- Mago Iracondo (Perfetto Combattente)

- Signore delle Pietre (Perfetto Combattente) [anche se non centra molto]

- Campione di Gwynharwyf (Libro delle Imprese Eroiche)

- Scaldo Combattente (Razze di Faerùn) [prima fai qualche lv da bardo anche se hai un Car bassino]

:bye:

Inviato

SU qualche manuale c'è la classe del berserker nanico, ma non mi ricordo dove...:confused:

:-p

su "guida del giocatore a faerun" o al massimo su "razze di Faerun". dovrebber però investire un po' di punti abilità su intrattenere(per poter cantare in taverna o durante gli scontri) e conoscenz religioni.

Prenderebbe usi addizionali di ira al giorno, RD, resistenza ai velenei(dopo tutte quelle bevurte di birra) e lottare migliorato.Molto caratterisitca per un nano barbaro

Inviato

su "guida del giocatore a faerun" o al massimo su "razze di Faerun". dovrebber però investire un po' di punti abilità su intrattenere(per poter cantare in taverna o durante gli scontri) e conoscenz religioni.

Prenderebbe usi addizionali di ira al giorno, RD, resistenza ai velenei(dopo tutte quelle bevurte di birra) e lottare migliorato.Molto caratterisitca per un nano barbaro

Razze di Faerùn come detto sopra :cool:

Inviato

Scaldo combattente direi dino:con carisma 10 non lancerebbe neanche gli incatesimi di 1o livello.

Tutto dipende da come Agramar ha impostato il pg: infati tutte le classi proposte e riassunte da Ghon sono molto diverse da loro per quel che concerne il bg di fondo.

Inviato

Beh, dopo tutto lo Scaldo Combattente di focalizza nel canto non nel lancio degli incantesimi, per cui, anche se a Car 10 è possibile farlo lasciando perdere la progressione degli incantesimi, pur non essendo una condizione molto favorevole (inoltre può sempre aumentarlo con oggetti ed altro). Come hai detto, dipende da come è stato impostato precedentemente il pg e quali aspettive ha, ci sono molte possibilità di progressione, ma questa dipende da cosa vuole Agramar dal suo pg ;-)

Inviato

Ed infine, cosa intendi con: "Attacco poderoso (che non uso quasi mai perchè i miei primi colpi sono sempre bassi)"?:-p

Intendo dire che se uso Attacco poderoso mi cala il txc, ma mi aumentano i danni. Di solito con il dado faccio sempre dei valori da 2 a 7.

Come hai detto, dipende da come è stato impostato precedentemente il pg e quali aspettive ha, ci sono molte possibilità di progressione, ma questa dipende da cosa vuole Agramar dal suo pg ;-)

Io voglio che il mio PG sia un combattente esclusivamente corpo a corpo, perchè gli incantatori non mi sono mai piaciuti tanto. Quindi scarto la scelta dello Scaldo Combattente.

Inviato

Intendo dire che se uso Attacco poderoso mi cala il txc, ma mi aumentano i danni. Di solito con il dado faccio sempre dei valori da 2 a 7.

Allora o cambi dado o fai un mago ;-)

Inviato

Io ti consiglierei di fare un bel pensierino a " difendere con il bukler migliorato" che ti permette di mantenere la CA da scudo, lo trovi sul perfetto combattente.

Inviato

Insisto con l'idea del berserker furioso, dovrebbe essere la scelta migliore

Si, questo lo penso anche io, anche se non mi piace l'idea di andare in furia appena qualcuno mi tocca...

Io ti consiglierei di fare un bel pensierino a " difendere con il bukler migliorato" che ti permette di mantenere la CA da scudo, lo trovi sul perfetto combattente.

Credo che quel talento serva per chi combatte con due armi, ma io combatto con un'arma a due mani, quindi non penso che mi sia molto utile...

Inviato

Uscire dalla furia se non ricordo male ha una cd 15 sulla volontà. quindi quando inizi ad essere a livello 10-12 non dovrebbe essere un grosso problema, e poi andare in furia e iniziare a saccagnare i compagni è una delle cose che il tuo master inizierà ad apprezzare. Dì al tuo chierico di preparare 2-3 calmare emozioni e non dovrebbero esserci problemi per gestire la furia...

Inviato

Uscire dalla furia se non ricordo male ha una cd 15 sulla volontà.

No, CD20 ... non è esattamente una bazzecola, anche col bonus a volontà dato dall'ira ...

Ma a quello servono calmare emozioni ... o al massimo i tentacoli di evard, la risata incontenibile di tasha, blocca persone e cose del genere :-D

Oppure talenti come volontà di ferro [manuale del giocatore] o combrous will [specie selvagge se non erro]...

Inviato

Bene, sono contento che almeno una possibilità di evitare la furia ci sia.

Ora faccio un riepilogo: biclasso a Guerriero per prendere i talenti necessari per la CdP. Come CdP quella del Berserker Furioso. Ma mi potete consigliare qualche talento utile (mettendo da parte Arma focalizzata e Specializzata e i talenti necessari per i prerequisiti)?

Inviato

Bene, sono contento che almeno una possibilità di evitare la furia ci sia.

Ora faccio un riepilogo: biclasso a Guerriero per prendere i talenti necessari per la CdP. Come CdP quella del Berserker Furioso. Ma mi potete consigliare qualche talento utile (mettendo da parte Arma focalizzata e Specializzata e i talenti necessari per i prerequisiti)?

Ira estesa, ira extra, reckless rage, chaos devotion, truppa d'assalto, attacco in salto...

Inviato

Anche estrazione rapida non la vedo così inutile, e iniziativa migliorata la consiglio a qualsiasi pg, indipendentemente dalla classe, e ovviamente critico migliorato!

Inviato

Anche estrazione rapida non la vedo così inutile, e iniziativa migliorata la consiglio a qualsiasi pg, indipendentemente dalla classe, e ovviamente critico migliorato!

Critico migliorato dipende dal tipo di arma, rispetto agli altri talenti che potrebbe prendere, considerando il limitato numero di slot talenti di un PG del genere IMHO spesso non ne vale la pena... forse solo con un great falchion...

Iniziativa migliorata la si può ottenere con oggetti magici creati ad hoc...

Estrazione rapida... Beh un PG del genere normalmente gira con l'arma in mano... O almeno il mio compagno di party ha sempre fatto così... Rinfoderava l'arma solo se costretto ...

Inviato

Sarà, ma imho, visto la costituzione che ha, piuttosto che un ira estesa preferirei prendere critico migliorato o iniziativa migliorata....cmq ovviamente dipende tutto da come vuole sviluppare il suo pg e cosa preferisce caratterizzare....

Inviato

Sarà, ma imho, visto la costituzione che ha, piuttosto che un ira estesa preferirei prendere critico migliorato o iniziativa migliorata....cmq ovviamente dipende tutto da come vuole sviluppare il suo pg e cosa preferisce caratterizzare....

Ira estesa l'ho messa a livello di completezza...

Più che altro ira estesa serve per far durare al contempo di più la furia...

Quando raggiungi la furia immortale spesso avere un paio di round in più per permettere al guaritore di guarirti prima che finisca la furia possono salvarti la vita... [poi come riesca a farlo senza farsi maciullare è un altro problema]

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