tamriel Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Inviato 8 Ottobre 2008 Quoto: 2 livelli da guerriero, 4 da barbaro e poi berserker furioso a oltranza sono la build più devastante per un barbaro.... Edit: ovviamente con arma a 2 mani e attacco in salto, così si aumenta ancora di più il bonus del poderoso....
Valak Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Inviato 8 Ottobre 2008 Ma la classe berserk furioso si sviluppa su 10 livelli? o su 20?
ChrisLavel Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Inviato 8 Ottobre 2008 Su 10 livello, come quasi tutte le cdp
orcus Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Inviato 8 Ottobre 2008 Avevo pensato di fare un pg barbaro di 20° ke pikki un sacco, ma non so ke classe di prestigio mettergli, ma sopratutto non so ke talenti scegliere.:banghead: prima di tutto, non sei mica costretto a mettere una classe di prestigio al tuo personaggio; infatti, andrebbe ricordato che in teoria le cdp si dovrebbero usare per caratterizzare il personaggio e non per una corsa all'accumulo. per i talenti, credo che per un barbaro vadano bene i classici attacco poderoso, arma focalizzata, ira extra, un bel robustezza migliorata ( su i pf!). poi dipende tutto anche dall'allineamento e da quello che vuoi fare. Se vuoi demolire tutto e tutto allora potresti prendere il berserker furioso. ricorda però che potresti finire a giocare da solo dopo poche sessioni se i tuoi compari non trovano un modo per calmarti.
Valak Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Inviato 8 Ottobre 2008 Allora non ho capito quell' a oltranza di tamriel...
ChrisLavel Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Inviato 8 Ottobre 2008 Allora non ho capito quell' a oltranza di tamriel... penso intendesse di fare tutti e 10 i livelli
Marco Cornelio Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Vorrei sapere cosa ne pensate del mio progetto di sviluppo: visto che ho i requisiti pensavo di prendere come cdp il maestro di armi esotiche (spada bastarda) e poi andare verso il furioso.
KlunK Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Premesso che sono personalmente sono abbastanza allergico al PP, ma anche io ti dico che i livelli da grr non vanno mai previ dispari... Piuttosto fai un brb2°/grr4° o brb4°/grr2° Scommetto invece che il maestro delle armi esotiche lo vuoi per aggiungere 2 volte il bonus di forza con l'arma vero? Beh allora piuttosto della spada bastarda, prenditi un'arma a due mani esotica come la mannaia pesante del perfetto combattente, che mi sa molto più di berserk
Marco Cornelio Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 grazie per i consigli riguardo la mannaia hai probabilmente ragione, però mi secca sprecare un altro talento, considerando che devo prendere anche i talenti per diventare berserker... riguardo l'equipaggiamento cosa mi dite? per ora ho: scudo di metallo leggero una cotta di maglia elfica una spada bastarda anatema degli umanoidi (orchi) un'ascia bipenne perfetta (per ogni evenienza e vendibile in caso di ristrettezze economiche) in progetto avevo pensato ad uno scudo animato per poter usare armi a due mani senza avere penalità alla ca
KlunK Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Pensavo il PG lo dovessi ancora fare...allora tieni la spada bastarda... Di sicuro, un berserker DEVE usare l'arma a due mani, su questo non ci piove...perché è un PG che punta tutto sui danni massici...e inoltre non te ne faresti nulla del maestro delle armi esotiche
Marco Cornelio Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 quindi dici di lascir perdere il maestro? e puntare diretto al berserker? riguardo l'equipaggiamento invece vado così o cambio qualcosa? scusa se ti sommergo di domande, ma è il mio primo pg e considerando che l'ho creato basandomi solo sulle indicazioni del master e poi ho letto i manuali e relative cdp sono stato sommerso di idee e non sapevo come scegliere:banghead:
Gadwin Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Il maestro magari può rimanere, ma conta che il berserker da il meglio al 10°. 6 livelli li hai già presi, altri servono per arrivare alla cdp... alla fine il maestro verrebbe appena abbozzato, imho non conviene. Altra cosa... la parola "scudo" nella scheda di un berserker non deve comparire. Se è il tuo primo pg non preoccuparti se non è "ottimizzato", o se mentre giochi scopri altre mille cose che ti piacerebbe aggiungere al tuo pg.... tienile magari per i pg futuri, senza fare troppi mischioni, che specialmente alle prime armi creano solo confusione...
Marco Cornelio Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 però il maestro delle armi ha solo 3 livelli quindi non costerebbe molto svilupparlo riguardo lo scudo... nemmeno se è animato? un'ultima cosa, non rischio di fare un pg sgravo vero?
Gadwin Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Beh, uno scudo animato sicuramente aiuta, ma immagino ti arrivi tra QUALCHE livello... Il maestro delle armi esotiche onestamente me lo ricordavo di qualche livello in più e con requisiti ben più pesanti (qualche ricordo confuso con qualche cdp simile in 3.0 forse). Beh, volendo allora numericamente può starci. Onestamente mi pare ci siano pochi trucchi che si addicano ad un berserker. Pg sgravo non direi. Può arrivare a fare un buon numero di danni ma avrà notevoli pecche in difesa fisica e mentale. Dovrai contare molto sui tuoi compagni (protezione dal male e incantesimi simili per evitare che tu venga dominato mentalmente). E' il tuo primo pg.. anche il mio primissimo pg in 3.0 mi sembrava una macchina da guerra inarrestabile, poi giocando e facendo esperienza ho capito cosa è sgravo veramente. Hai un pg nella norma che farà il suo dovere togliendoti qualche bella soddisfazione.
Marco Cornelio Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 il maestro lo prenderei al prossimo livello i requisiti sono ben poca cosa, (BaB=6; artigianato (armi)=3 gradi; arma focalizzata (spada bastarda); competenza nelle armi esotiche (spada bastarda); eppoi l'arma esotica da lancio, il colpo prodigioso e mostrare superiorità (anche se ammetto che non è adattissimo ad un barbaro) sono utili...
Gadwin Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Sì, ma considera che l'arma lanciata è.. beh, lanciata, dopo devi andarla a recuperare, il che significa perdere attacchi e forse subire AdO. (a meno che non ti procuri un arma ritornante o come si chiama, ma costa... o che giri con 2-3 spade in più da usare come pugnali da lancio...) Il colpo prodigioso è carino senza dubbio, mentre mostrare superiorità... Gidierristicamente può essere bello, non posso negarlo, ma è un azione standard alla fin fine, per ottenere al massimo un avversario scosso per 3 round. Valuta i danni che puoi fare in un azione standard e soppesali con i vantaggi che puoi avere con l'avversario con un -2 ai tiri..
Marco Cornelio Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 riguardo l'arma lanciata... ecco spiegato il motivo per cui il mio barbaro gira con un'ascia bipenne appesa alla schiena riguardo il mostrare superiorità hai ragione, forse non vale la pena prendere l'ultimo livello poi mi è venuta un'idea che con il barbaro berserker è perfetto, che è l'urlo kiai, sebbene possa non essere utile è certamente adatto al pg:-p il -2 ai tiri cosa lo darebbe scusa?
Gadwin Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Deriva dall'essere scosso se non passa il ts (o la prova contrapposta, non ricordo cosa serva) contro la tua prova di intimidire. Sempre se non ricordo male. E' un abilità carina per un pg più tattico, a mio avviso, anche perché se è basato su prove contrapposte di intimidire-percepire intenzioni ... beh, poche classi hanno percepire intenzioni di classe, e potrebbe essere difficile resistere all'arroganza del pg. Ma è tardi e la mia pigrizia cronica mi impedisce di controllare se quello che dico è giusto o no.. magari qualcuno domani passa e mi corregge
Marco Cornelio Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 grazie per le risposte vorrei poi sapere un'altra cosa, esiste un oggetto che mi permetta di non subire i malus dopo l'ira, la furia o quant'altro? avevo letto di un'armatura, della caccia infinita mi pare, ma non ricordo in dettaglio cosa facesse nè su che manuale fosse... se qualcuno consoce qualcosa di meglio o mi sa dire dove trovarla gliene sarei immensamente grato
KlunK Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 l'armatura della caccia infinita è sul perfetto avventuriero mi pare e in effetti rende immuni all'affaticamento... Ma è più un'armatura da ranger
Messaggio consigliato