LudTW Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 L'idea del combattente orso è buona secondo me. Magari potresti farti i7 livelli da barbaro con la variante Totem Orso dei arcani rivelati e poi prendere la cdp Combattente orso. Semplice, lineare ed ottima in lotta. Poi vuoi mettere un halfling che sfida tizi a mani nude e poi li spezza a metà. La variante è molto utile, sempre che il master la permetta...
Demerzel Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Per frenare la furia ci sono pochi modi, uno è quello di non entrare nella cdp, che secondo me è più da png che da pg. Un altro è Steadfast determination (PH2).
Hungryghoul Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 guarda che lo può fare con telecinesi, anche se è meglio che ti trippi tenendoti semplicemente fermo. Inoltre un bel Unto sotto ai piedini del barbaro o sulla sua arma possono andare Anche se noi, quando si aveva un frenzied in gruppo semplicemente ci si rendeva invisibili e si aspettava che lui finisse il combattimento. Comunque è una classe assurda.
Hungryghoul Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Ci si prova sempre Ci starebbe bene pure il reaping mauler a sto punto però
Demerzel Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Non credo ci siano grandi problemi nel portarli in 3.5.
Obluraski Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 La variante è molto utile, sempre che il master la permetta... Il master permette, non ci sono problemi per quello. C'è solo una cosa che non mi convince troppo del combattente orso, ovvero che si limita ad eliminare gli svantaggi dell'halfling, non a sfruttarli come farebbe l'avanguardia halfling. Inoltre lo stile di gioco e soprattutto il combattimento dell'halfling combattente orso non si discostano molto da quelli di un qualunque altro barbaro.
Valak Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Non ce lo vedo bene il barbaro/avangaurdia halfling... ci starebbe meglio per un guerriero. Io proporrei il classico barbaro spadone o ascia fino alla fine.
Hungryghoul Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Il master permette, non ci sono problemi per quello. C'è solo una cosa che non mi convince troppo del combattente orso, ovvero che si limita ad eliminare gli svantaggi dell'halfling, non a sfruttarli come farebbe l'avanguardia halfling. Inoltre lo stile di gioco e soprattutto il combattimento dell'halfling combattente orso non si discostano molto da quelli di un qualunque altro barbaro. Si però li elimina delltutto dato che con le trasformazioni cambi la taglia ottenendo così in lotta dei discreti bonus. Senza contare che il ladro del gruppo ti amerà. L'avanguardia halfing è bella ma è completamente basata sulla cavalcatura, non so, qui devi parlare col master credo, per vedere come usarla e interagire per l'vventura. Anche se effettivamente un cane da galoppo è di taglia media e quindi moltoi fastidio non dà.
Larin Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 L'halfling cuoreforte è una buona idea, ma la razza è nell'Ambientazione di Forgotten Realms, quindi non so se puoi usarla. Tornando al barbaro, userei la variante della frenesia turbinante: la vedo più adatta ad un halfling, agile e scattante. Volendo potresti fare un barbaro basato sulla destrezza, usando le lame elfiche del Races of the Wild (su cui puoi applicare anche arma accurata) e proseguendo poi sia con l'avanguardia halfling che con il maestro delle armi esotiche o con il beastmaster (Complete Adventurer): un brb 5°/beastmaster 1°/avanguardia halfling 10°/beastmaster +4.
LudTW Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 guarda che lo può fare con telecinesi, anche se è meglio che ti trippi tenendoti semplicemente fermo. Inoltre un bel Unto sotto ai piedini del barbaro o sulla sua arma possono andare Anche se noi, quando si aveva un frenzied in gruppo semplicemente ci si rendeva invisibili e si aspettava che lui finisse il combattimento. Comunque è una classe assurda. A questo punto non c'è molto divertimento...
LudTW Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Non credo ci siano grandi problemi nel portarli in 3.5. Non era questo il punto... Forse il suo master poterbbe fare dei problemi...
LudTW Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Tornando al barbaro, userei la variante della frenesia turbinante: la vedo più adatta ad un halfling, agile e scattante. Non mi ha mai convinto la frenesia turbinante... Anche se è un halfling, un barbaro si dovrebbe basare sui suoi potenti colpi penalizzando la CA...
Thorik Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 esiste il musico da guerra che è 3.5 (penso sia lastessa cosa del tamburo da guerra)
Hinor Moonsong Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Sugli arcani rivelati trovi il Bardo selvaggio(Savage Bard), prova a darci un 'occhiata;-)
Larin Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Non mi ha mai convinto la frenesia turbinante... Anche se è un halfling, un barbaro si dovrebbe basare sui suoi potenti colpi penalizzando la CA... E perchè? Mai visto un barbaro usare un arco o lanciare armi? Suvvia...
LudTW Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 E perchè? Mai visto un barbaro usare un arco o lanciare armi? Suvvia... Non era questo il punto... Mi sembra che, dal punto di vista della "caratterizzazione" del personaggio, la variante attacco turbinante "sminuisca" il barbaro.
Krinn Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Ciascuno vede il proprio pg come vuole, e la mia visione di un barbaro può non essere uguale alla tua, così come la mia visione di un barbaro halfling può non essere quella di un barbaro mezzorco, o di un barbaro umano... heh, posso immaginare due barbari della stezza razza con stili estremamente differenti. Questo è il bello di d&d. L'etichetta chiamata come "classe" non conta un fico secco, conta come immagini tu il pg.
lupo Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 mmmm ci avevo già pensato e mi erano venuti in mente un pò di idee belline 1. sconsiglio vivavamente di pensare di togliere gli svantaggi dell'halfling tanto più che non sono poi tanto pessimi, basta pensare che alla fine il malus serio è solo in lotta,dunque evita la lotta 2. poi esite, purtroppo per te nel fearun, l'halfing degli spiriti che ha come classe preferita barbaro 3. evitando la classica combo con il berserk punterei su un biclassamento con il ladro ( ma bisognerebbe sapere qualcosa in più sul party) l'idea del barbaro che punta sulla destrezza non è male tecnicamente , anche se (a dirlo mi sento un pò bigotto) il barbaro non lo vedo così ave:-)
Marco Cornelio Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Visto che ho un pg grr3/brb3 e che vorrei multiclassare berserker furioso, mi consigliate una volta salito da grr di un livello necessario per il talento) prendere attacco in salto oppure ira distruttiva che poi mi permetterebbe di diventare berserker una volta al livello 8?
Krinn Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Sconsiglio il berserker... si rischia di destabilizzare il gruppo e di ammazzare un proprio compagno quando i nemici finiscono. Il berserker è una mina vagante. Vai di attacco in salto e non sprecare talenti altrimenti inutili per entrare in una cdp forte ma *instabile* per il gruppo.
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