Alexander Loch Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Tornando al discorso di calmare emozioni, il Berserker non può semplicemente decidere di fallire spontaneamente il tiro salvezza?
LudTW Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Tornando al discorso di calmare emozioni, il Berserker non può semplicemente decidere di fallire spontaneamente il tiro salvezza? Non penso...
Larin Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Esatto! (a meno che non si parli della catena chiodata o dell'alabarda) No: in ogni caso la taglia dell'arma non influenza la portata. Eventuali proprietà dell'arma sì, ma non la sua taglia.
Krinn Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Tornando al discorso di calmare emozioni, il Berserker non può semplicemente decidere di fallire spontaneamente il tiro salvezza? In genere i DM odiano chi fa metagame in questo modo. Io sono un DM di questi.
LudTW Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 No: in ogni caso la taglia dell'arma non influenza la portata. Eventuali proprietà dell'arma sì, ma non la sua taglia. Mi riferivo a quelle
Alexander Loch Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 In genere i DM odiano chi fa metagame in questo modo. Io sono un DM di questi. Non so se descriverlo come metagame. (nel senso che sono proprio indeciso) Un berserker che fa un tiro salvezza per cercare di terminare la furia cerca in qualche modo di controllarsi, se lo fallisce non ci riesce. Se il chierico gli spiega prima della battaglia il perchè e il percome dell'incantesimo, forse il berserker potrebbe anche condividerne l'utilizzo. Sempre che il carattere del PG lo permetta. O no?
Krinn Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Quando entri in furia perdi letteralmente il controllo del pensiero razionale. Attacchi tutto e tutti, anche i tuoi amici. Come puoi pensare di avere abbastanza sangue freddo da dire "o beh sta cercando di calmarmi, lasciamo che lo faccia?"... Sei in stato di furia (FURIA, non semplice ira, leggi le differenze), tutto quello che vuoi nel momento in cui lui cerca di calmarti è solo ulteriore sangue sulla tua ascia.
Alexander Loch Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Quando entri in furia perdi letteralmente il controllo del pensiero razionale. Attacchi tutto e tutti, anche i tuoi amici. Come puoi pensare di avere abbastanza sangue freddo da dire "o beh sta cercando di calmarmi, lasciamo che lo faccia?"... Sei in stato di furia (FURIA, non semplice ira, leggi le differenze), tutto quello che vuoi nel momento in cui lui cerca di calmarti è solo ulteriore sangue sulla tua ascia.Vero, però ho un'altra domanda: se tutto quello che il PG vuole è ammazzare gente, perchè fa dei tiri salvezza sulla volontà per smettere di ammazzare? Se la furia si interrompe è perchè il berserker vuole che finisca (perchè fa TS e riesce a controllarsi), mentre se ci sono ancora nemici i TS non li fa e la furia continua. Mi sembra comunque che ci sia una differenza di comportamento, tra fare TS e non farli. Poi se vuoi dire che il berserker non può fallire spontaneamente il TS perchè non riesce a riconoscere i compagni (figuriamoci l'incantesimo), si...ha senso in effetti.
Marco Cornelio Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 sì certo... solo che non li ho ritenuti fondamentali per la mia richiesta in ogni caso sono un mezz'elfo, l'ambientazione è fogotten realms e i talenti sono: Attacco Poderoso, Incalzare, Ira Intimidatoria, Arma Focalizzata (Ascia Bipenne), Arma Focalizzata (Lama Elfica*) *la lama elfica è stata introdotta dal mio dm ed è una spada bastarda, la competenza in quest'arma è razziale
madrage Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Salve gente, sono nuovo del forum ma non di d&d. Mi sono aggregato ad un gruppo di amici che stanno già giocando da un po' un'avventura e sono tutti di allineamento buono. Siccome è un po' che non gioco e il gruppo è già completo volevo fare un pg che mi piace ma che non gioco da parecchio: il barbaro. Il gruppo è formato da tutti pg buoni perciò ho escluso a priori il berserk furioso che rischia di falciarli e poi potrei avere problemi con l'allineamento se li uccidessi. Perciò ho sfogliato un po' di manuali e cercato qua e la su internet ed ho trovato il campione di gwynharwyf (la cdp col nome più difficile...). Mi sembra che così verrebbe un pg davvero buono, sia come allineamento che come caratteristiche. Il fatto è che ancora non ho tirato i dadi perciò non so dirvi quanti punti caratteristica ho, l'unica cosa di cui sono certo è che inizio dal 10 livello. Qualcuno mi può dare una mano per la build e per l'equipaggiamento per favore????
LudTW Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Salve gente, sono nuovo del forum ma non di d&d. Mi sono aggregato ad un gruppo di amici che stanno già giocando da un po' un'avventura e sono tutti di allineamento buono. Siccome è un po' che non gioco e il gruppo è già completo volevo fare un pg che mi piace ma che non gioco da parecchio: il barbaro. Il gruppo è formato da tutti pg buoni perciò ho escluso a priori il berserk furioso che rischia di falciarli e poi potrei avere problemi con l'allineamento se li uccidessi. Perciò ho sfogliato un po' di manuali e cercato qua e la su internet ed ho trovato il campione di gwynharwyf (la cdp col nome più difficile...). Mi sembra che così verrebbe un pg davvero buono, sia come allineamento che come caratteristiche. Il fatto è che ancora non ho tirato i dadi perciò non so dirvi quanti punti caratteristica ho, l'unica cosa di cui sono certo è che inizio dal 10 livello. Qualcuno mi può dare una mano per la build e per l'equipaggiamento per favore???? Non conosco la cdp... Comunque io consiglio attacco poderoso, attacco in salto (alcuni consiglierebberoseguire traccie anche se io non concordo), arma focalizzata. Per gli oggetti dipende dall'arma che scegli di usare (Io direi spadone o ascia bipenne)
Ghon Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Il gruppo è formato da tutti pg buoni perciò ho escluso a priori il berserk furioso che rischia di falciarli e poi potrei avere problemi con l'allineamento se li uccidessi. Questo non è vero. Quando il Berserker Furioso uccide nemici, compagni, passanti innocenti, ciò non influisce sul suo allineamento dato che mentre lo fa non ne è consapevole Perciò ho sfogliato un po' di manuali e cercato qua e la su internet ed ho trovato il campione di gwynharwyf (la cdp col nome più difficile...). Mi sembra che così verrebbe un pg davvero buono, sia come allineamento che come caratteristiche. Già, in questo caso potrebbe andare bene la cdp del Campione di Gwynharwyf, dato che coninciderebbe anche con un allineamento buono (Caotico Buono). Anche se rimanere Barbaro puro o fare qualche lv da Guerriro non guasta affatto, dato che il Campione di Gwynharwyf è una specie di Barbaro/Paladino, anche se non guasta affatto. l fatto è che ancora non ho tirato i dadi perciò non so dirvi quanti punti caratteristica ho, l'unica cosa di cui sono certo è che inizio dal 10 livello. Qualcuno mi può dare una mano per la build e per l'equipaggiamento per favore???? Beh, la build la farai una volta che avrai tirato i punteggi di caratteristica, ed in caos poi si possono spostare alcuni punti. Per l'equipaggiamento direi: - Guanti del Potere Orchesco - Manuale della Salute/dell'Esercizio Fisico (se ci stai con le mo) - Mantello della Resistenza Ma sicuramente devi avere un'arma che ti distingua dalla "massa". Per esempio potrebbe andare bene uno Spadone in Adamantio +1 con qualche altra capacità...
Demerzel Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Questo non è vero. Quando il Berserker Furioso uccide nemici, compagni, passanti innocenti, ciò non influisce sul suo allineamento dato che mentre lo fa non ne è consapevole Però quando decide di intraprendere la "carriera" di berserk sa che utilizzando la furia può fare del male ai suoi amici. E' vero che regolisticamente l'allineamento non cambia, ma ruolisticamente un berserker lo vedo più neutrale che buono (IMHO).
Marco Cornelio Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Però quando decide di intraprendere la "carriera" di berserk sa che utilizzando la furia può fare del male ai suoi amici. E' vero che regolisticamente l'allineamento non cambia, ma ruolisticamente un berserker lo vedo più neutrale che buono (IMHO). Questo dipende da come interperti la classe di prestigio, infatti se il berserker lo vedi come uno che non sceglie di diventare così, ma lo è di natura, tutto questo discorso perde di senso che poi il giocatore decida di far diventare il suo pg un berserker è un altro conto
Krinn Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Non si può essere berserk di natura. E' una classe di prestigio. non una classe semplice. Si può essere un barbaro di natura, e l'ira è molto diversa dalla furia.
Marco Cornelio Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 io la vedo come una questione di interpretazione, magari a livello regolistico hai ragione tu (anzi, probabilmente), ma a livello interpretativo non c'è un giusto e uno sbagliato... ovviamente è un sempilce punto di vista:bye:
orcus Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Questo non è vero. Quando il Berserker Furioso uccide nemici, compagni, passanti innocenti, ciò non influisce sul suo allineamento dato che mentre lo fa non ne è consapevole bè oddio, influisce sull'allineamento eccome. tieni conto che, anche se non vuole, ha ucciso delle persone. nel tuo caso anche innocenti, quindi con aggravante. io da master magari non gli cambierei allineamento, ma gli farei interpretare un senso di colpa enorme per ciò che ha fatto. questo è uno dei tanti motivi per i quali odio il berserker furioso.... è totalmente inaffidabile.
LudTW Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 bè oddio, influisce sull'allineamento eccome. tieni conto che, anche se non vuole, ha ucciso delle persone. nel tuo caso anche innocenti, quindi con aggravante. io da master magari non gli cambierei allineamento, ma gli farei interpretare un senso di colpa enorme per ciò che ha fatto. questo è uno dei tanti motivi per i quali odio il berserker furioso.... è totalmente inaffidabile. Per me hai ragione... Non sempre ci sipuò affidare solo al regolamento...
Ontherocks Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Però quando decide di intraprendere la "carriera" di berserk sa che utilizzando la furia può fare del male ai suoi amici. E' vero che regolisticamente l'allineamento non cambia, ma ruolisticamente un berserker lo vedo più neutrale che buono (IMHO). bhe da interpretare può essere molto bello: il tuo berserk puoi non farlo entrare in furia spontaneamente, solo quando fallisci il ts sulla volontà dopo aver subito danni o offese... e poi ci starebbe che un tuo compagno prendesse qualche potere per aiutarti (penso che chierici e maghi abbiano qualcosa di utile in tal senso) e fermare la tua furia...
Ghon Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 bè oddio, influisce sull'allineamento eccome. tieni conto che, anche se non vuole, ha ucciso delle persone. nel tuo caso anche innocenti, quindi con aggravante. io da master magari non gli cambierei allineamento, ma gli farei interpretare un senso di colpa enorme per ciò che ha fatto. questo è uno dei tanti motivi per i quali odio il berserker furioso.... è totalmente inaffidabile. Ma io non vedo il perchè dovrebbe sentirsi in colpa quando non è cosenziente di quello che fa... Magari potrebbe sentirsi un grande peso quando i proprio compagni gli dicono cosa ha fatto, ma se nessuno glielo dice, IMHO non dovrebbe aver un enorme senso di colpa...
Messaggio consigliato