Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

exa_gon ha scritto:
Veramente ?..e dove è scritta questa regola? ( ci rivoluziona la vita, visto che fino ad oggi ..17° livello.. abbiamo sempre adottato la regola del 20% 40% )

Attacco in salto.. non abbiamo il manuale dell'avventuriero, ecco perchè non l'ho mai preso!!

anche "truppa d'assalto" sta sull'avventuriero ???

Grazie a tutti.

NB. ma attacco in salto, combinato con l'attacco poteroso supremo..che succede? x2 + x4 = x5 o x6 ?

NB1. pero ho presto combattimento brutale ;)

truppa d'assalto è un talento tattico del perfetto combattente che, fra le altre cose ti permette di applicare la penalità del poderoso alla CA invece che al TxC

attacco poderoso supremo + attacco in salto = x5

Inviato

Fiore di Loto ha scritto:
Orco tutta la vita....

Ber bonus e per "stile"... :orc:

è vero, anche perchè uno dei malus piu' pesanti dell'orco, cecità alla luce ( quello che dà -1 tpc alla luce del sole) è ormai abbastanza superato, per annullarlo basta prendere il talento apposta sul manuale delle miniature... e poi rimangono solo un +4 alla forza e +4 alla cos per una creatura, comunque, senza lep e mod di livello..... not bad:-D

Inviato

Io gioco un mezzogre guerriero/kensai.... giocare un pg gigante da molti spunti interpretativi e devo dire che un pg di taglia grande con un +6 alla For e con un solo lvl di lep è davvero molto forte.

Soprattutto per il fatto che essendo di taglia grande ed avendo accesso a talenti diventa davvero devastante (vedi ad esempio il talento grande e grosso) senza contare che con una catena enorme minacci un area bella vasta...

Cmq se ti piace giocarlo interpretativamente è sicuramente la razza con il miglior rapporto bonus/lep :-D

Inviato

orcus ha scritto:
e poi rimangono solo un +4 alla forza e +4 alla cos

L'orco non ha +4 alla costituzione. Dà +4 alla forza, -2 a saggezza, carisma e intelligenza.

Io direi forgiato per essere immune alla fatica post-ira, o goliath per usare armi più grandi.

Inoltre per il barbaro goliath sono disponibili dei livelli razziali sostitutivi (razze di pietra) che aumentano i bonus dai dall'ira facendolo diventare di taglia grande e danno altre modifiche interessanti.

Inviato

Umano, che il talento bonus fa comodo dato che i barbari ne possono aver bisogno per entrare in Cpd.

Mezz'orco, Orco: sono stilosi in più se giochi nel faerun ci sta il talento Headlong rush (nel razze del faerun)che ti permette di raddoppiare i danni in carica, che con strormtrooper e leap attack è sempre carino. Senza contare il talento Might makes right e le classi di prestigio Orc warlord e Occhio di gruumsh.

Mezz'ogre oppure goliath, con i livelli di sostituzione razziale però. Entrambi ottimi.

Inviato

Se ha accesso ad Arcani Rivelati e il master gli concede un difetto (perchè non è sempre così ;-)) potrebbe risolvere il problema del talento bonus, per il multiclassamento con queste razze non avrebbe problemi, i punti abilità in più certo li perde ma ne guadagna negli attacchi e nell'ira :bye: anche io preferisco l'umano in tutto e per tutto, ma mi pare avesse detto che voleva un lep +1 :-)

Inviato

Auriel ha scritto:
Io gioco un mezzogre guerriero/kensai.... giocare un pg gigante da molti spunti interpretativi e devo dire che un pg di taglia grande con un +6 alla For e con un solo lvl di lep è davvero molto forte.

Soprattutto per il fatto che essendo di taglia grande ed avendo accesso a talenti diventa davvero devastante (vedi ad esempio il talento grande e grosso) senza contare che con una catena enorme minacci un area bella vasta...

Cmq se ti piace giocarlo interpretativamente è sicuramente la razza con il miglior rapporto bonus/lep :-D

SCUSATE VADO OT:

in edizioni più recenti (razze del destino) mi sembra che sia stato corretto il tiro: ora il lep è +2...

Inviato

ok, ho valutato un po la situazione..e attacco in salto mi sembra una buona oppurtunità..e anche truppa d'assalto..

Ma quindi ora mi sorge un bel dubbio, cioè :

avendo attacco poderoso supremo + attacco in salto + truppa d'assalto + combattimento brutale

Quando si carica un'avversario saltando con Bonud di poderoso 10, che succede?

- tolgo 10 alla ca o al tpc ?

- il bonus dei vari attacchi sarebbe : x4 + x2 + x3 = x7 ?

- ma son utilizzabili insieme attacco brutale + truppa d'assalto ?

che dite?

ciao

exa

Inviato

exa_gon ha scritto:

Quando si carica un'avversario saltando con Bonud di poderoso 10, che succede?

- tolgo 10 alla ca o al tpc ?

- il bonus dei vari attacchi sarebbe : x4 + x2 + x3 = x7 ?

- ma son utilizzabili insieme attacco brutale + truppa d'assalto ?

che dite?

ciao

exa

premessa: combattimento brutale porta il bonus del poderoso con arma a due mani da x2 a x3, quindi lo considero come un x2 al poderoso base

allora, considerando che utilizza un'arma a 2 mani

1° round carichi con un poderoso -10(alla CA) +50 ai danni (x4 +x2 attacco in salto)

2° round grazie a combattimento brutale, e considerando che mantieni una penalità di -10(questa volta al TxC) ottieni +50 ai danni (x4 +x2 combattimento brutale)

p.s. non sono sicurissimo sul funzionamento di combattimento brutale

Inviato

se poi ci metti un arma con potenziamento valorosa e buttle jump come talento derivante dall irraggiungibile est, moltiplichi il tutto per 5...

al 10° livello di berserk furioso non osonemmeno fare i conti,

la ciliegina sulla torta è assaltare che trovi su arcani rivelati...

in un round uccidi almeno un avverasario senza contare incalzare superiore...

Inviato

korhil ha scritto:
se poi ci metti un arma con potenziamento valorosa e buttle jump come talento derivante dall irraggiungibile est, moltiplichi il tutto per 5...

al 10° livello di berserk furioso non osonemmeno fare i conti,

la ciliegina sulla torta è assaltare che trovi su arcani rivelati...

in un round uccidi almeno un avverasario senza contare incalzare superiore...

Assaltare, su arcani rivelati...mmmm non lo trovo...pagina?che fa?

mercy

Inviato

exa_gon ha scritto:
Assaltare, su arcani rivelati...mmmm non lo trovo...pagina?che fa?

mercy

infatti non è lì:cool:

guarda la variante del barbaro sul complete champion

spiritual totem: lion perdi il bonus al movimento e guadagni la capacità straordinaria assaltare

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...