il signore oscuro Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 quoto klunk, però non dimenticare ira rapida se vuoi fare male, così non sprechi azioni per entrare in ira e lo faianche in risposta agli attacchi, però io userei la variante dell' ira turbinanate
BomberDede Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 mi piace l'idea del combattente selvatico. quindi consigliate di fare brb3/grr2 con talenti: att poderoso, leap attack(sono goliath e mi sembra 'dobbligo), ira extra e incalzare? poi vado fino a brb5/grr2 per diventare combattente orso 1 e poi vado di mutaforma?
skallo Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 esatto, dall'8 inizi la cdp, i livelli da mutaforma prendili alla fine, prima diventi orso crudele meglio è. i talenti che hai scelto vanno molto bene, prendi anche attacco naturale migliorato dal manuale dei mostri, e anche ira rapida..
Kirk hammet88 Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 Salve ragazzi....Chiedo qualche consiglio in quanto devo forgiare un combattente orso per un membro del gruppo che masterizzo ma non mi viene in mente neanche un idea interessante!!!!Cioe' e' un pg di 16 livelli che utilizza l'archetipo Ferino....Per adesso ho pensato a 2 livelli da mutaforma combattente,5 da combattente orso 1 da barbaro e 6 da guerriero....Ma per quanto riguarda gli altri 5 livelli non ho assolutamente idea!!!Qualche consiglio??Deve essere un bel po' sgravo Perche si prospetta una campagna complicata....
dagodav Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 fidati una cosa bellissimma per il combattente orso è orco con 6 livelli da barbaro 4 da berserker furioso e 6 (poi li porti a 10 se arriviv al 20) da combattente orso. Poi ti prendi guanti dell'uomo (se te li puoi permettere 42.00MO) su specie selvagge in modo che puoi usare le armi anche in forma d'orso. Ora non ti resta che entrare in ira immortale trasformarti in orso pompandoti come un toro la forza e spaccare i nemici uno dopo l'altro senza mai crollare. come talenti consiglierei: i talenti per entrare nelle varie classi più iniziativa migliorata ira istantanea e ira extra.
Kirk hammet88 Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 Assolutamente devastante direi....Pero' ho gia' ruolato un pg del genere...Era un mezzogre simile al pg da te descritto che faceva piu' danni pero'....Grazie comunque....Io pensavo di rimanere sul combattente orso senza armi in quanto preferivo l'idea di di picchiatore selvaggio e istintivo....
ayruin Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 se sei buono c'è il campione di gwyn... o come si chiama del libro delle imprese eroiche.
Borg Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 Salve a tutti intanto mi presento. Sono Marco da Padova ho 22 anni e domani mi farò la scheda per cominciare una nuova campagna di D&d 3.5. Il master possiede quasi tutti i manuali di D&d (tranne quelli in lingua originale). Tralasciando i dettaglia vi espongo cosa vorrei chiedervi: Questa campagna sarà ambientata in stile PP solo per divertirci quidni nulla di troppo "serio". Allegri cazzoni che vanno in giro per il mondo inventato di sana pianta dal master, a far vedere quanto possono sboroneggiare in gruppo. (O divisi). Il master ci ha proibito di usare classi che già sappiamo usare così da limitare noi player qualcosa più esperti e dare del tempo per ambientarsi ai nuovi player che non conoscevano D&d. In poche parole avevo puntato di fare un barbaro berserker (non so se si scrive così ma ci ho messo tutta la mia buona volontà per apparire il meno nabbo possibile ). Ci vengono dati: -livello:10 livelli di partenza -Razza: (nessuna limitazione anche se speravavo in un goliath) Se questa razza non si scrive così non trucidatemi mi fustigo io dopo . -Armamenti: Armatura perfetta e armi perfette +1 Ora come potete capire io sono un nabbo che farebbe impallidire satana, ma chiedo il vostro valoroso aiuto proprio per questo. -Talenti??? -Stat: Quelle più importanti? -Come rendere davvero tosto un pg del genere?? Vi ringrazio e buona notte
lupo Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 bhè un barbaro berserk furiso è tosto per eccellenza prendi i requisiti per la cdp e continuala fino alla fine, come razza ti consiglierei un forgiato(eberron) per il fatto che non si stanca. Ma ti avverto sarai incontrollabile, letale e certe volte pericoloso per il party ma una vera macchina da danni. Per le stat pompa quelle fisiche e lascia stare le mentali
BBuk80 Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 Cerca di prendere presa della scimmia per usare un'rma grande a due mani, il tuo poderoso farà sfracelli durante la furia, forza e cos (poi dex) le più importanti (più COS =più round in furia) Occhio che sarai davvero pericolosissimo per il tuo party (se non sbaglio basta subire danno da una trappola per andare in furia), e non puoi uscirne senza un ts volontà cd 20...sarà un fuggi fuggi generale
skallo Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 quindi non lasciare a zero la saggezza se vuoi controllarti un minimo. compra un oggetto sag+6 e un mantello della resistenza +5, almeno arrivi ad avere 10 in volontà e puoi superare al 50% il tiro salvezza per uscire dalla furia.
Kirk hammet88 Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 Mezzogre mi pare un ottima scelta....E' assolutamente devastante....Senno' il sempre pratico e utile orco!!!
CantoreDiLama Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 quindi non lasciare a zero la saggezza se vuoi controllarti un minimo. compra un oggetto sag+6 e un mantello della resistenza +5, almeno arrivi ad avere 10 in volontà e puoi superare al 50% il tiro salvezza per uscire dalla furia. Sono d'accordo con Skallo proteggi il Ts su volonta Direi Umano Barbaro 6/Frenzied Berserker 4 Talenti: Ira intimidatoria, Ira Distruttiva, Attacco poderso, Incalzare Arma= Spadone a 2 mani obbligo (arriverai a levarti -1 a colpire e +4 a ferire con power attack, ottimi danni)
Kirk hammet88 Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 Sono d'accordo con Skallo proteggi il Ts su volonta Direi Umano Barbaro 6/Frenzied Berserker 4 Talenti: Ira intimidatoria, Ira Distruttiva, Attacco poderso, Incalzare Arma= Spadone a 2 mani obbligo (arriverai a levarti -1 a colpire e +4 a ferire con power attack, ottimi danni) Non va bene...Gli servono tutti e 4 i talenti per entrare nella cdp e con 6 livelli da barbaro ne ha solo 3.....Prendi un paio di livelli da guerriero....4 da barbaro e poi continua....
skallo Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 secondo me è meglio barbaro 2 guerriero 4 berserker 4. sempre umano. come talenti: brb 1 -attacco poderoso -ira intimidatoria brb2 grr1 -ira distruttiva -incalzare grr2 -arma focalizzata (ascia bipenne) grr3 grr4 -critico migliorato (ascia bipenne) -attacco in salto e poi su da berserker furioso. al 9° consiglio arma specializzata (ascia bipenne) o ira extra. al 12° critico poderoso prova a sommare tutti i moltiplicatori dei danni derivanti da questi talenti e rimarrai sbalordito dall'ammontare di danni che riesci a fare in un sol colpo!
Kirk hammet88 Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 Bravo skallo....Quella e' la migliore built possibile....Se ti va di sgravare al massimo buttaci in mezzo il maestro delle armi esotiche e prendi la capacita' che permette di sommare 2 volte la forza ai danni.....
likeblue Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 Cerca di prendere presa della scimmia per usare un'rma grande a due mani, il tuo poderoso farà sfracelli durante la furia, forza e cos (poi dex) le più importanti (più COS =più round in furia) Non conviene. Meglio tenersi quel +2 da convertire in danni extra con attacco poderoso. Fai gli stessi danni senza pendere un talento.
CantoreDiLama Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Non conviene. Meglio tenersi quel +2 da convertire in danni extra con attacco poderoso. Fai gli stessi danni senza pendere un talento. Non c'è bisogno di fare il guerriero, umano barbaro di 6 ha 4 talenti. Pò se ti attrae multiclassarlo con il guerriero è un'altra cosa. PErò da background è molto più bello lasciarlo tutto barbaro, proprio il PG selvaggio e brutale
BBuk80 Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Non conviene. Meglio tenersi quel +2 da convertire in danni extra con attacco poderoso. Fai gli stessi danni senza pendere un talento. Su questo hai ragione, io in genere preferisco armi grandi per la portata maggiore e per tirare dadi migliori quando vado a moltiplicare un bel critico, ma son gusti!
Gaw Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 secondo me è meglio barbaro 2 guerriero 4 berserker 4. sempre umano. come talenti: brb 1 -attacco poderoso -ira intimidatoria brb2 grr1 -ira distruttiva -incalzare grr2 -arma focalizzata (ascia bipenne) grr3 grr4 -critico migliorato (ascia bipenne) -attacco in salto e poi su da berserker furioso. al 9° consiglio arma specializzata (ascia bipenne) o ira extra. al 12° critico poderoso prova a sommare tutti i moltiplicatori dei danni derivanti da questi talenti e rimarrai sbalordito dall'ammontare di danni che riesci a fare in un sol colpo! Scambia il talento del 9 con quello del 4 lv ovvero arma specializzata con critico migliorato... per questione di prerequisiti critico migliorato att base 8. Critico poderoso a me personalmente non piace io metterei qualcosa come brute combat (talento tatico che ti permette di sfruttare meglio il poderoso dal perfetto guerriero) Razza o umano oppure nano... oppure Orco che con il +4 in forza senza lep viene una gran bella cosa (ovviamente fa anche scena un orco berserker) Se poi vuoi mettere 2 difetti puoi prendere anche i talenti del PH2 sono 3 (quelli sulla focalizzazzione) levando arma specializzata (che prenderai come prossimo talento) così avresti vari bonus te li elenco... Al primo colpo ti ritini focalizzato sul combattimento ed ottieni: + 4 volontà + 8 CONTRO prove di lotta, sbilanciare, spinta, disarmare Guarigione rapida 4 per 2 minuti questi bonus durano tuto il combatimento (tranne guarigione rapida che dura 2 minuti) e si ativano ad ogni combattimento (non 1 o 2 volte al giorno ma sempre) Avendo guarigione rapida non solo bilanci i danni temporanei dell furia del berserk ma ci guadagni in termini di pf e puoi prendere un'arma immorale ( potenziamento equivalente a +1 infliggi +2D6 danni e subisci 1D6 di danno non riducibile a colpo) Come arma di consiglio il Gratehammer arma usata dai minotauri (descritta nel manuale dei mostri 3 mi pare) che ha queste caratteristiche danno (taglia media) D12 critico 19-20/*4 +2 bonus a colpire armi e scudi (per spezzare disarmare ecc...) Con questa semplice arma +3 faresti un degrado.... precisamente +1 immorale dell'ira (le armi dell'ira quando vai in ira barbarica contano come +2 aggiuntivo e mi pare facciano anche 2D6 danni extra ma non sono sicuro)
Messaggio consigliato