likeblue Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 Su questo hai ragione, io in genere preferisco armi grandi per la portata maggiore e per tirare dadi migliori quando vado a moltiplicare un bel critico, ma son gusti! Ok per il critico, ma la portata non dipende dalla taglia dell'arma ma da quella della creatura che la impugna.
BBuk80 Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 Ok per il critico, ma la portata non dipende dalla taglia dell'arma ma da quella della creatura che la impugna. Azz, questo non lo sapevo...però per quale motivo per esempio un'alabarda grande non ha più portata di una media? Sembrerebbe sensato...
Thorik Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 Azz, questo non lo sapevo...però per quale motivo per esempio un'alabarda grande non ha più portata di una media? Sembrerebbe sensato... perchè le tue braccia sono sempre lunghe uguale... è una delle differenze fra 3.0 e 3.5
BBuk80 Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 perchè le tue braccia sono sempre lunghe uguale... è una delle differenze fra 3.0 e 3.5 LOL allora ce lo siamo persi nella conversione...diciamo che a questo punto è diventata un'house rule Tra l'altro evidentemente mi sfugge l'esatto concetto di portata, a questo punto...se l'alabarda grande che ne so, è lunga 1,5 metri più di quella media, non minaccio 1,5m più lontano? E qui chiudo il mostruoso OT, ma non si finisce mai di imparare
Morwen Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 LOL allora ce lo siamo persi nella conversione...diciamo che a questo punto è diventata un'house rule Tra l'altro evidentemente mi sfugge l'esatto concetto di portata, a questo punto...se l'alabarda grande che ne so, è lunga 1,5 metri più di quella media, non minaccio 1,5m più lontano? E qui chiudo il mostruoso OT, ma non si finisce mai di imparare Consiglio la lettura di questo topic. ^^
Filip Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 Ciao a tutti dinuovo! Dovete sapere che questo forum è divento un successone tra i miei compagni comenque solo alcuni si sono registrati... A nome del barbaro del nostro gruppo vi vorrei porre una domanda: Come far diventare un barbaro più forte di quanto non lo sia già? Il problema è che tutti vogliono portare avanti una CdP (tranne il chierico grazie ai vostri consigli:-D) e lui pure. Non ha ancora messo nessun talento quali gli faccio mettere e soprattutto a uno cui piace fare molti danni, va sempre in ira e caricae fonda tutto sulla sua forza bruta...che CdP consigliamo?(ha già escluso il berseker furioso e vorrebbe sapere se l'occhio di grumsh è buono) aspetto le vostre risposte, grazie! Ps: noi giochiamo con la 3.0 e con tutti i manuali!
Marco Cornelio Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 dunque per un barbaro sono d'obbligo arma a due mani con attacco poderoso e attacco in salto (che credo esista anche in 3.0) come CdP propongo il berserker sul manuale dei e semidei... il suo bonus di furia in battaglia è cumulativo a quello del barbaro, prende molte capacità speciali come quella di trasformarsi in un animale e la riduzione del danno. in più i requisiti sono abbordabilissimi, un Bab di +5 e un allineamento non legale, più tutti dei talenti che il barbaro ha di classe... (le varie competenze)
LudTW Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 Chiedi al master se ti concede di prendere lapaurosa variante sul complete champion del barbaro. In pratica rinunci al movimento veloce e compi un attaco completo in carica. Fai un po te...
KlunK Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 premesso che attacco poderoso e alta forza possono già fare abbastanza, se giochi in 3.0 fai il protettore tribale che è una bella e forte CdP La trovi sul pugno e la spada...
iKaR Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 attacco in salto (che credo esista anche in 3.0) No, c'è solo sul perfetto avventuriero [che è 3.5]
Pixie Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 Se il personaggio è malvagio e nel party non ci sono elfi o nani, l' Occhio di Gruumsh è devastante.A differenza del Berserker Furioso che è si, una macchina da guerra, ma incontrollabile, l' Occhio di Gruumsh, oltre ad essere bello da interpretare (ne sto giocando uno) è anche abbastanza equilibrato (per quanto possa esserlo un barbaro), in special modo se confrontato col berserker.
ghine91 Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Sto per iniziare una campagna in avevo intenzione di fare un PG che faccia il maggior numero di danni possibile, il PG deve essere da mischia, io avevo pensato al classico Mezzorco Barbaro/Berserker, ma mi appello alla vostra sapienza infinita!!! Manuali a disposizione tutti tranne il ToB Grazie mille a tutti in anticipo!!! P.S. se condividete la mia idea del Barbaro/Berserker sono ben accetti consigli su talenti, armi e quant'altro!!!
Sth Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 secondo me per un barbaro berserker furioso vale la pena l'archetipo del mezzo drago, nonostante il +3 di LEP.Considerando il +2 del mezz'orco ti ritroveresti con un +10 alla forza.Quando vai in ira e in furia ti ritrovi con un txc mostruoso che grazie alla capacità del berserker di attacco poderoso supremo ti permette di fare una caterva di danni.E poi se lo fai mezzo drago bianco è stilosissimo: un barbaro che richiama la ferocia del suo genitore draconico in attimi di selvaggio furore
tamriel Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Talento ira audace (razze di pietra) -2 alla ca e +2 for durante l'ira, tanto una volta raggiunto il 4° liv della cdp non è importante la ca, tanto sei immortale finchè dura l'ira, e attacco in salto, che combinato con il poderoso del berserker togliendo 1 al txc aggiungi 6 ai danni (durante la carica)
luciop1989 Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Ci sta come costruzione,ma prendi anche qualche livello da guerriero,per prendere tutte le abilità sul critico e puntare ai danni con armi che hanno critici particolarmente ampi/potenti. Poi si,furie e ire a palla..
tamriel Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Prendi un falchion come arma e il talento critico migliorato, così hai un bel 15-20 di minaccia!
Kirk hammet88 Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 1 livello da barbaro,tipo 6 da guerriero,almeno uno da maestro delle armi esotiche e poi daje di berserker.....La variante quella che ti fa sacrificare il movimento veloce e fai l'attacco in carica...!!Se puoi' razza mezzogre senno' daje di orco....E pounce nell'arma.....e addio a tutto quello che ti si para davanti!!!!
LudTW Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Se vuoi un macellaio la cosa migliore è il barbaro-berserker. Talenti: combattere con due armi, combattere con due armi sovrabbondanti, presa della scimmia, attacco in salto, attacco poderoso, combattere con due armi migliorato e superiore. Consiglio anche di intraprendere la variante del barbar sul complete champion che ti permette di fare l'attacco completo in carica
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