skallo Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 Ne dovresti trovare una che concede il dominio della pianificazione e al contempo allineamenti non legali. Non so se si trova. Uh, è il mio hobby, da sempre Il problema è che mi dà un po' fastidio vedere il chierico messo in build che, imho non ne hanno bisogno. Il punto che volevo evidenziare è un altro: il chierico diventa efficiente agli alti livelli quando va su come full caster, non quando gli blocchi la progressione. Come tutti gli incantatori. Bloccarlo al 9° livello lo rende fin troppo vulnerabile agli incantatori di alto livello. I miei toni sono assolutamente tranquilli. Non ho inteso offendere nessuno. E non sono io quello che si sta scaldando. divinità con pianificazione non legale? eccotela: UBTAO (manuale dei forgotten realms, vedi pantheon) domini pianificazione, rettile, protezione, vegetale. allineamento N e ti ripeto. non è una build per costruire il pg definitivo. ma per sviluppare un idea. se poi c'è la possibilità di migliorarne le capacità con la magia, ben venga. neanche io son un fan dei livelli da chierico buttati li, ma in questo caso ci sta. anche perchè un chierico può benissimo essere lasciato puro ed è fortissimo. ebbene, si mi son scaldato. se ho frainteso mi dispiace.
Blackstorm Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 divinità con pianificazione non legale? eccotela: UBTAO (manuale dei forgotten realms, vedi pantheon) domini pianificazione, rettile, protezione, vegetale. allineamento N Come dicevo non sapevo se se ne trovassero. Il problema è anche quali allineamenti concede, per i chierici, perchè roba come sadismo e masochismo mica li puoi usare se non sei malvagio, se non vado errato... E per ogni divinità bisogna attenersi agli allineamenti concessi. e ti ripeto. non è una build per costruire il pg definitivo. ma per sviluppare un idea. se poi c'è la possibilità di migliorarne le capacità con la magia, ben venga. neanche io son un fan dei livelli da chierico buttati li, ma in questo caso ci sta. anche perchè un chierico può benissimo essere lasciato puro ed è fortissimo. Appunto, è quello il fatto... la mia più grande obiezione nel non far salire un chierico come caster è che diventa troppo debole nel resistere agli altri incantatori (ad esempio, nella tua build il LI sarà 9, o 13 con incantatore provetto, cosa che un incantatore di 20° livlello tende a mangiarsi per colazione, con un LI di 20, se non di più - nel senso che un dissolvere superiore è un LI 20+1d20 e deve battere un 24...) se è solo per gli incantesimi persistenti poi viene fuori che diventa abbastanza debole nel resistere alla dissoluzione.
HolBrandyKellogs Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 deve anche arrivarci il suddetto mago alla disgiunzione... XD
Blackstorm Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 deve anche arrivarci il suddetto mago alla disgiunzione... XD Il mago non ha grossi problemi in questo senso.
HolBrandyKellogs Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 io dico solo che, se il berserk arriva così castato, a fare il primo attacco ed è minimamente fortunato addio mago... oppure i maghi non hanno punti deboli??
Blackstorm Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 io dico solo che, se il berserk arriva così castato, a fare il primo attacco ed è minimamente fortunato addio mago... oppure i maghi non hanno punti deboli?? In quel se è la risposta alla tua domanda. Personalmente, mettere un mago contro un party senza che il mago sia almeno preparato, lo considero almeno stupido, specie se ritengo che un bf così castato debba arrivare in bocca al suddetto. Senza contare poi la festa se gioco in forgotten... In ogni caso, su elementi particolamrente tosti, fidati che se un abominio come un chierico bf parte per primo, in bocca al mago non ci arriva così facilmente.
Maldazar Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Concordo completamente con Black. 1-un servitore radioso berserker è, sinceramente, brutto. 2-gli incantatori, se li si vuole creare realmente forti, vanno portati a 9° livello di icantesimi, non 9° di classe. 3-il berserker è brutto in partenza. io dico solo che, se il berserk arriva così castato, a fare il primo attacco ed è minimamente fortunato addio mago... oppure i maghi non hanno punti deboli?? Bravo! Un passo alla volta e ci arrivi... i maghi (e gli incantatori in generale) sono invincibili Basta un unico incantesimo con TS sulla volontà, che il bf è fregato.
HolBrandyKellogs Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Bravo! Un passo alla volta e ci arrivi... i maghi (e gli incantatori in generale) sono invincibili Basta un unico incantesimo con TS sulla volontà, che il bf è fregato. il dado decide! non è fregato, anche la classe più scarsa del mondo se accoppiata a lanci fortunatissimi può abbattere i muri a schiocchi di dita... secondariamente dico solo che certamente ci sono classi "più forti" (tra cui solitamente vengono considerati maghi e compagnia bella...) che però possiedono sempre una pecca (altrimenti non avrebbe nemmeno senso giocare no??) e di conseguenza necessitano di aiuto, magari di classi "più scarse" (anche i cosidetti "GOD" se non hanno seguaci perdono il loro grado divino... ) ovviamente esenti da questo discorso ci sono i monaci che sono sempre e comunque inutili XD (a maggior ragione se giocati da incapaci)
Maldazar Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 Io quando parlo non metto mai in mezzo la "fortuna" coi dadi. Ti sto parlando di probabilità... un bf ha una probabilità molto minore, rispetto a un mago, di passare un TS sulla volontà, come un mago ha una probabilità molto minore di passare un TS sulla tempra. Ok l'ultima frase non è vera... un mago che ci sa fare se ne infischia dei TS il dado decide! All'inizio... dopo passa in secondo piano.
HolBrandyKellogs Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 con gente così non ha nemmeno senso discutere, rimangono puramente 2 monologhi. tu fatti il mago e io mi farò il mio ladro (sarò così alla "tua" balia e sarai felice, ok?)
Anatra di Gomma Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 Calmi, calmi che l'acqua sta bollendo ...ragazzim, ricordatevi che siamo in un forum, ed ogni opinione deve essere rispettata...se si pubblica una build che è debole glielo si dice, ma non si cerca di inserirgli a forza nella testa che la build fa schifo ed è debole...sono problemi di chi la fa...io ragiono sempre sul: se ti piace fallo, non deve essere forte...ti deve piacere... Comunque, tornando al discorso del topic, non è una combo invincibile, e te lo hanno dimostrato, ne a mio avviso sensata con le classi...ma, se ti piace falla...
Roald Nordavind Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 Tornando In-Topic, io l'unico chierico chierico che potrebbe diventare Berserker è un Nano chierico di Hanseat, li mi divertirei a giocarlo penso...per far conoscere ai profani il vero dio Hanseat mi auto quoto... Non è proprio un pg serissimo, ma io fare un nano chierico di Hanseath, divinità presente su razze di pietra, ce l'hai presente? Hanseath= C/N Area di influenza = Guerra, Gozzoviglia, Alcool Domini=Caos, Forza, Guerra, Viaggio (Spettacolari) Arma Preferita= Ascia Bipenne Altre peculiarità: SImbolo Un boccale di birra schiumante, le sue preghiere sono praticamente Canti da osteria, I templi non sono altro che saloni dove si beve e si festeggia! Ah, con il dominio della guerra potresti fare anche un chierico puro con un'ascia bipenne Un giorno o l'altro lo farò anche io per ora te lo consiglio Un nano scazzone e semi alcolista che mentre canta cori da taverna evoca bestiacce o lancia incantesimi e al contempo picchia mazzate con la bipenne è fantastico!
luciop1989 Inviato 31 Gennaio 2009 Segnala Inviato 31 Gennaio 2009 Ma,da BG,non ci starebbe benissimo anche un chierico di erythul?(sento che ho sbagliato a scriverlo ) un pazzo devastatore il cui scopo nela vita è creare caos..
darktz Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 salve volevo dei consigli su un bel orco barbaro, per ora stao ancora al 1° Lv. ed ho una ascia bipenne come arma ; la ambientazione è Eberron, volevo qualche consiglio se farlo puro multiclasse o qualk classe di prestigio
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 se il DM consente io ti consiglierei di prendere un altro livello da Barbaro, poi avanzare con il Guerriero fino ad avere i requisiti per il Berserker Furioso, e infine avanzare con quello. Come talenti all'inizio prendi attacco poderoso, arma focalizzata e così via. Più avanti ci sono robustezza migliorata e difesa buckler migliorata che è fantastico se combatti con un'arma a due mani, oltre al classico Critico Migliorato. Dacci qualche info sull'arma utilizzata e sulle caratteristiche, potremo sicuramente aiutarti meglio
BBuk80 Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 Il berserk furioso è davvero potente e per certi versi interessante come cdp, ma visto il TS volontà che probabilmente avrai, te lo consiglio solo se nel tuo party c'è gente in grado di calmarti a fine combattimento o quando ti prendi una trappola in faccia...altrimenti le conseguenze per l'armonia del gruppo saranno funeste
tamriel Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 Anche occhio di gruumsh potrebbe essere una buona cdp, certo non potente come il berserker, ma senz'altro molto meno "pericolosa" per il tuo party....
luciop1989 Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 vai di barbaro e guerriero(un numero pari di livelli),poi berseker furioso a palla..
ghine91 Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 Basta che scorri la pagina corrente e una indietro che trovi tutte le discussioni che fanno al caso tuo!!! Comunque intanto guarda quì!!! Poi io ti consiglio di prendere 1 liv da Maestro delle armi esotiche che ti permette di aggiungere la For x2 invece che il normale x1.5, quando impugni armi esotiche a due mani!!!
orcus Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 Anche occhio di gruumsh potrebbe essere una buona cdp, certo non potente come il berserker, ma senz'altro molto meno "pericolosa" per il tuo party.... quoto. Io qualche tempo fai giocai un mezzorco barbaro/ladro/occhio di gruumsh e fidati, nulla ha da invidiare ad un berserker. Picchia come un fabbro e se ti prendi i talenti giusti per combattere con due armi diventa una mitragliatrice. E' una bomba, provare per credere. Te lo consiglio vivamente. Il problema è che devi essere per forza orco o mezzorco per i requisiti, ed è piuttosto limitante come cosa. Se non ti da problemi interpretare un orco rimarrai soddisfatto.
Messaggio consigliato