ghine91 Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 quoto. Io qualche tempo fai giocai un mezzorco barbaro/ladro/occhio di gruumsh e fidati, nulla ha da invidiare ad un berserker. Picchia come un fabbro e se ti prendi i talenti giusti per combattere con due armi diventa una mitragliatrice. E' una bomba, provare per credere. Te lo consiglio vivamente. Il problema è che devi essere per forza orco o mezzorco per i requisiti, ed è piuttosto limitante come cosa. Se non ti da problemi interpretare un orco rimarrai soddisfatto. Dimentichi anche che tra i requisiti c'è anche l'allineamento: puoi farla solo se sei CN CM NM!!!
Silverleaf Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 . Il problema è che devi essere per forza orco o mezzorco per i requisiti, ed è piuttosto limitante come cosa. Se non ti da problemi interpretare un orco rimarrai soddisfatto. ehm..difatti il suo pg è un orco, quindi non ci sono problemi in termini di razza: salve volevo dei consigli su un bel orco barbaro, per ora stao ancora al 1° Lv. ed ho una ascia bipenne come arma ; la ambientazione è Eberron, volevo qualche consiglio se farlo puro multiclasse o qualk classe di prestigio Resta la questione divinità: non so se Gruumsh sia parte del pantheon di Eberron Se giocate una tribù di orchi, anche il protettore tribale non è male, sebbene sia rimasto come classe 3.0
Blackstorm Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 Ma un bel combattente orso cattivo cattivo, miscelato con il praticissimo warshaper?
darktz Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 mmmm... gia pensavo al buon caro bersek furioso, per quanto riguarda il party abbiamo un bardo cn 18 di carisma che risolve tutto hahaha , almeno spero...... comunque se mi voglio fare il berserk che talenti o quanti livelli da guerriero o barbaro devo prendere?? ; comunque sono gia orco barbaro , con 6 di intelligenza che parto in carica contro ogni cosa si muova hahaha.... cosi che a sto punto la cosa migliore sia continuare con il berserk furioso come dite voi
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 Devi avere BaB +6 e i talenti Attacco Poderoso, Incalzare, Destructive Rage e Intimidating Rage (non so come si chiamino in Italiano), i primi due sul manuale base e gli altri su Perfetto Combattente. Prova questa progressione: Lv1 (barbaro1): Attacco poderoso Lv2 (barbaro2): - Lv3 (Guerriero1): Incalzare, Arma Focalizzata (o Ira Estesa o Ira Extra) Lv4 (Guerriero2): Destructive Rage Lv5 (Guerriero3): - Lv6 (Guerriero 4): Intimidating Rage, Arma Specializzata (o Ira Estesa o Ira Extra) Dal 7° vai di Berserker.
ghine91 Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 Io ribadisco che ti merita prendere anche 1 liv da Maestro delle armi esotiche per portare quel For x 1.5 a For x 2 quando impugni un arma esotica a due mani !!! Comunque per quel PG c'è un buonissima build sul link che ti ho postato!!!
Blackstorm Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 Destructive Rage e Intimidating Rage Ira distruttiva e ira intimidatoria, rispettivamente. Prova questa progressione: Lv1 (barbaro1): Attacco poderoso Lv2 (barbaro2): - Lv3 (Guerriero1): Incalzare, Arma Focalizzata (o Ira Estesa o Ira Extra) Lv4 (Guerriero2): Destructive Rage Lv5 (Guerriero3): - Lv6 (Guerriero 4): Intimidating Rage, Arma Specializzata (o Ira Estesa o Ira Extra) Dal 7° vai di Berserker. Io invertirei arma focalizzata e attacco poderoso: ai primi livelli ti conviene un buon tiro per colpire, mentre più avanti puoi giostrarlo meglio. Sarebbe anche posticipabile fino al 4 livello. Inoltre un appunto: Al 4 livello della tua progressione non può prendere ira distruttiva perchè non è un talento appartenente alla lista bonus del guerriero, quindi lo deve prendere al 3 livello, spostando uno fra arma focalizzata e incalzare al livello successivo.
LudTW Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 Io consiglio sempre la variante del barbaro presente sul complete champion, in pratica ti permette di fare un attacco completo in carica (mi sembra però che devi rinunciare ai 3 metri di velocità aggiuntivi)
Dogo Inviato 8 Febbraio 2009 Segnala Inviato 8 Febbraio 2009 continua con un barbaro puro... prendi i talenti: Presa della scimmia arma focalizzata così da potere usare un ascia bipenne di taglia piu grande... se il dm te lo permette puoi rrivare a 3d6 di danni...con un -1 nel colpire..
Agram Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 Sto rompendo le ... prima col nano ladro, poi con l'arciere... e ora col barbaro... Mi servirebbe un Barbaro di sesto con tanto di classe di prestigio... deve essere forte e sopratutto resistente in battaglia... perchè come si sta mettendo il gruppo penso che sarà l'unico ad andare in corpo a corpo Mi aiutate?
KlunK Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 Evitando il solito berserker Che ne dici di un barbaro/uccisore dell'occulto? La CdP è sul perfetto combattente, ed è in effetti un antimago
Agram Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 E' un antimago... se invece volessimo qualcosa dove lui si trova al centro e 10 nemici intorno che lo mazzuleano..??? e ovviamente nn muore al primo turno...cosa dovremmo prendere, sempre evitando il berseker?
iKaR Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 E' un antimago... se invece volessimo qualcosa dove lui si trova al centro e 10 nemici intorno che lo mazzuleano..??? e ovviamente nn muore al primo turno...cosa dovremmo prendere, sempre evitando il berseker? Dici "sempre evitando il berserk" perchè Klunk t'ha detto di evitarlo o perchè tu non vuoi farlo? Perchè per una situazione del genere il berserk è ottimale
Marco Cornelio Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 E' un antimago... se invece volessimo qualcosa dove lui si trova al centro e 10 nemici intorno che lo mazzuleano..??? e ovviamente nn muore al primo turno...cosa dovremmo prendere, sempre evitando il berseker? per questa situazione, se vuoi un barbaro di 6° con la CdP o il berserker o nulla... ovviamente a quanto ne so io...
Agram Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 no no il berseker va bene, anzi, il mio amico l'aveva gia adocchiato... solo, pensavo ci fosse qualcosa di meglio... Per il berseker al sesto riesce a prendere tutti i prerequisiti vero?
iKaR Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 no no il berseker va bene, anzi, il mio amico l'aveva gia adocchiato... solo, pensavo ci fosse qualcosa di meglio... Per il berseker al sesto riesce a prendere tutti i prerequisiti vero? Se non ricordo male per diventare berserk furioso hai bisogno di 6 livelli di prerequisiti... Quindi puoi entrare con barbaro 6 o con barbaro 4 / guerriero 2 o ancora barbaro 2 / guerriero 4. Normalmente la scelta prediletta è la seconda perchè ti dà due talenti in più e comunque 2 ire al giorno...
Blackstorm Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 E' un antimago... se invece volessimo qualcosa dove lui si trova al centro e 10 nemici intorno che lo mazzuleano..??? e ovviamente nn muore al primo turno...cosa dovremmo prendere, sempre evitando il berseker? Un bel combattente orso/warshaper? Devi fare i conti sul lungo periodo. Al 6 livello non riesci a prendere nemmeno il berserker, per cui, se vuoi ragionare su questo, ti conviene fare una scelta di lungo periodo... Domanda, manuali ocncessi?
Agram Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 Se non ricordo male per diventare berserk furioso hai bisogno di 6 livelli di prerequisiti... Quindi puoi entrare con barbaro 6 o con barbaro 4 / guerriero 2 o ancora barbaro 2 / guerriero 4. Normalmente la scelta prediletta è la seconda perchè ti dà due talenti in più e comunque 2 ire al giorno... no vabbe so che devo arrivare al 7imo per prendere il berseker...penso scelga questo... quindi la soluzione miglire sarebbe barbaro 4 guerriero 2? Ora sorge un altro problema... L'equipaggiamento... 13k mo... cosa consigliate di prendere? L'ascia bipenne sempra la scelta migliore per il mio amico...ora conviene incantare l'ascia... l'armatura eventuale o prendere oggetti magici per migliorare le abilita?
KlunK Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Veramente, lo spadone è un filo meglio dal punto di vista statistico, ma certo l'ascia fa più barbaro Arma +1 Armatura +2 Guanti For +2 Mantello Resistenza +1 Anello di protezione +1
Agram Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Arma +1 (2000... per farla infuocata devo aggiungere altri 2000 o sta nel +1) Armatura +2 4000 Guanti For +2 Mantello Resistenza +1 (1000) Anello di protezione +1 (2000) Costi?
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