Jump to content

Featured Replies

comment_294363

quoto. Io qualche tempo fai giocai un mezzorco barbaro/ladro/occhio di gruumsh e fidati, nulla ha da invidiare ad un berserker. Picchia come un fabbro e se ti prendi i talenti giusti per combattere con due armi diventa una mitragliatrice.

E' una bomba, provare per credere. Te lo consiglio vivamente.

Il problema è che devi essere per forza orco o mezzorco per i requisiti, ed è piuttosto limitante come cosa.

Se non ti da problemi interpretare un orco rimarrai soddisfatto.

Dimentichi anche che tra i requisiti c'è anche l'allineamento: puoi farla solo se sei CN CM NM!!!

• Risposte 999
  • Visualizzazioni 93,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• E questo dove sarebbe scritto?! [a parte che un servitore radioso di pelor berserk furioso fa accapponare la pelle ^^]

comment_294364

.

Il problema è che devi essere per forza orco o mezzorco per i requisiti, ed è piuttosto limitante come cosa.

Se non ti da problemi interpretare un orco rimarrai soddisfatto.

ehm..difatti il suo pg è un orco, quindi non ci sono problemi in termini di razza:

salve volevo dei consigli su un bel orco barbaro, per ora stao ancora al 1° Lv. ed ho una ascia bipenne come arma ; la ambientazione è Eberron, volevo qualche consiglio se farlo puro multiclasse o qualk classe di prestigio

Resta la questione divinità: non so se Gruumsh sia parte del pantheon di Eberron

Se giocate una tribù di orchi, anche il protettore tribale non è male, sebbene sia rimasto come classe 3.0

comment_294531

mmmm... gia pensavo al buon caro bersek furioso, per quanto riguarda il party abbiamo un bardo cn 18 di carisma che risolve tutto hahaha , almeno spero...... comunque se mi voglio fare il berserk che talenti o quanti livelli da guerriero o barbaro devo prendere?? ; comunque sono gia orco barbaro , con 6 di intelligenza che parto in carica contro ogni cosa si muova hahaha.... cosi che a sto punto la cosa migliore sia continuare con il berserk furioso come dite voi

comment_294534

Devi avere BaB +6 e i talenti Attacco Poderoso, Incalzare, Destructive Rage e Intimidating Rage (non so come si chiamino in Italiano), i primi due sul manuale base e gli altri su Perfetto Combattente.

Prova questa progressione:

Lv1 (barbaro1): Attacco poderoso

Lv2 (barbaro2): -

Lv3 (Guerriero1): Incalzare, Arma Focalizzata (o Ira Estesa o Ira Extra)

Lv4 (Guerriero2): Destructive Rage

Lv5 (Guerriero3): -

Lv6 (Guerriero 4): Intimidating Rage, Arma Specializzata (o Ira Estesa o Ira Extra)

Dal 7° vai di Berserker.

comment_294804

Io ribadisco che ti merita prendere anche 1 liv da Maestro delle armi esotiche per portare quel For x 1.5 a For x 2 quando impugni un arma esotica a due mani !!! ;-) Comunque per quel PG c'è un buonissima build sul link che ti ho postato!!! ;-)

comment_294840

Destructive Rage e Intimidating Rage

Ira distruttiva e ira intimidatoria, rispettivamente.

Prova questa progressione:

Lv1 (barbaro1): Attacco poderoso

Lv2 (barbaro2): -

Lv3 (Guerriero1): Incalzare, Arma Focalizzata (o Ira Estesa o Ira Extra)

Lv4 (Guerriero2): Destructive Rage

Lv5 (Guerriero3): -

Lv6 (Guerriero 4): Intimidating Rage, Arma Specializzata (o Ira Estesa o Ira Extra)

Dal 7° vai di Berserker.

Io invertirei arma focalizzata e attacco poderoso: ai primi livelli ti conviene un buon tiro per colpire, mentre più avanti puoi giostrarlo meglio. Sarebbe anche posticipabile fino al 4 livello. Inoltre un appunto: Al 4 livello della tua progressione non può prendere ira distruttiva perchè non è un talento appartenente alla lista bonus del guerriero, quindi lo deve prendere al 3 livello, spostando uno fra arma focalizzata e incalzare al livello successivo.

comment_294875

Io consiglio sempre la variante del barbaro presente sul complete champion, in pratica ti permette di fare un attacco completo in carica (mi sembra però che devi rinunciare ai 3 metri di velocità aggiuntivi)

comment_295259

continua con un barbaro puro...

prendi i talenti:

Presa della scimmia

arma focalizzata

così da potere usare un ascia bipenne di taglia piu grande...

se il dm te lo permette puoi rrivare a 3d6 di danni...con un -1 nel colpire..:bye:

comment_295897

Sto rompendo le ... prima col nano ladro, poi con l'arciere... e ora col barbaro...

Mi servirebbe un Barbaro di sesto con tanto di classe di prestigio... deve essere forte e sopratutto resistente in battaglia... perchè come si sta mettendo il gruppo penso che sarà l'unico ad andare in corpo a corpo

Mi aiutate?

comment_295914

Evitando il solito berserker

Che ne dici di un barbaro/uccisore dell'occulto?

La CdP è sul perfetto combattente, ed è in effetti un antimago

comment_295925

E' un antimago...

se invece volessimo qualcosa dove lui si trova al centro e 10 nemici intorno che lo mazzuleano..??? e ovviamente nn muore al primo turno...cosa dovremmo prendere, sempre evitando il berseker?

comment_295951

E' un antimago...

se invece volessimo qualcosa dove lui si trova al centro e 10 nemici intorno che lo mazzuleano..??? e ovviamente nn muore al primo turno...cosa dovremmo prendere, sempre evitando il berseker?

Dici "sempre evitando il berserk" perchè Klunk t'ha detto di evitarlo o perchè tu non vuoi farlo? Perchè per una situazione del genere il berserk è ottimale :rolleyes:

comment_295970

E' un antimago...

per questa situazione, se vuoi un barbaro di 6° con la CdP o il berserker o nulla...

ovviamente a quanto ne so io...

comment_295974

no no il berseker va bene, anzi, il mio amico l'aveva gia adocchiato... solo, pensavo ci fosse qualcosa di meglio...

Per il berseker al sesto riesce a prendere tutti i prerequisiti vero?

comment_295978

no no il berseker va bene, anzi, il mio amico l'aveva gia adocchiato... solo, pensavo ci fosse qualcosa di meglio...

Per il berseker al sesto riesce a prendere tutti i prerequisiti vero?

Se non ricordo male per diventare berserk furioso hai bisogno di 6 livelli di prerequisiti...

Quindi puoi entrare con barbaro 6 o con barbaro 4 / guerriero 2 o ancora barbaro 2 / guerriero 4.

Normalmente la scelta prediletta è la seconda perchè ti dà due talenti in più e comunque 2 ire al giorno...

comment_295985

E' un antimago...

Un bel combattente orso/warshaper? Devi fare i conti sul lungo periodo. Al 6 livello non riesci a prendere nemmeno il berserker, per cui, se vuoi ragionare su questo, ti conviene fare una scelta di lungo periodo...

Domanda, manuali ocncessi?

comment_296009

Se non ricordo male per diventare berserk furioso hai bisogno di 6 livelli di prerequisiti...

Quindi puoi entrare con barbaro 6 o con barbaro 4 / guerriero 2 o ancora barbaro 2 / guerriero 4.

Normalmente la scelta prediletta è la seconda perchè ti dà due talenti in più e comunque 2 ire al giorno...

no vabbe so che devo arrivare al 7imo per prendere il berseker...penso scelga questo...

quindi la soluzione miglire sarebbe barbaro 4 guerriero 2?

Ora sorge un altro problema...

L'equipaggiamento... 13k mo... cosa consigliate di prendere?

L'ascia bipenne sempra la scelta migliore per il mio amico...ora conviene incantare l'ascia... l'armatura eventuale o prendere oggetti magici per migliorare le abilita?

comment_297346

Veramente, lo spadone è un filo meglio dal punto di vista statistico, ma certo l'ascia fa più barbaro

Arma +1

Armatura +2

Guanti For +2

Mantello Resistenza +1

Anello di protezione +1

comment_297354

Arma +1 (2000... per farla infuocata devo aggiungere altri 2000 o sta nel +1)

Armatura +2 4000

Guanti For +2

Mantello Resistenza +1 (1000)

Anello di protezione +1 (2000)

Costi?

Guest
This topic is now closed to further replies.