Agram Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 13000 spaccati...quindi se sforo devo togliere qualcosa... ok Allora prendo la seconda opzione Ascia bipenne +1 (2320, 2000 del +1 e 320 per l'ascia perfetta) Corazza di piastre in mithral +1 (5200, 1000 del +1, 4200 per l'armatura perfetta in mithral) mi spiegate solo questa? la corazza di piastre costa 200 e da +5ca +3des max e -4 alla prova... facendola mithril cosa cambia? cioè sto spendendo 4000 mo per farla mitrhil... questo materiale rende l'armatura...? Dove posso vedere gli effetti del mitril? su manuale del giocatore? Guanti For +2 (4000) Mantello Resistenza +1 (1000)
Xarius Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 Corazza di piastre in mithral +1 (5200, 1000 del +1, 4200 per l'armatura perfetta in mithral) mi spiegate solo questa? la corazza di piastre costa 200 e da +5ca +3des max e -4 alla prova... facendola mithril cosa cambia? cioè sto spendendo 4000 mo per farla mitrhil... questo materiale rende l'armatura...? Dove posso vedere gli effetti del mitril? su manuale del giocatore? Il bonus destrezza massimo sale a +5 e le penalità scendono a -1. Inoltre la corazza di piastre in mithril è da considerarsi a tutti gli effetti un'armatura leggera Il mithril lo trovi sulla Guida del DM versione italiana a pag. 284
HolBrandyKellogs Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 allora, il mithral è un particolare materiale che viene descritto a pag. 284 nella Guida del DM. In pratica l'armatura viene considerata di una categoria inferiore rispetto al normale (minimo leggera), la probabilità di fallimento degli inca arcani cala del 10%, penalità di armatura alla prova scende di 3 (minimo 0) e il bonus destrezza massimo sale di 2. Il peso è dimezzato rispetto ad un oggetto normale di metallo. (azz, preceduto di poco)
Marco Cornelio Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 se vuoi essere più corazzato potresti usare la variante del barbaro che, se non sbaglio, sacrifica il movimento veloce per fare un attacco completo in carica
Xarius Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 Ricorda solo che non puoi rendere un'armatura di mithril perfetta in quanto già lo sono. Inoltre gli oggetti in mithril sono da considerarsi già perfetti ma per quanto riguarda la riduzione delle penalità il -1 dato dalla perfezione è già compreso in quello del mithril. La tua armatura alla fine darà una penalità finale di -1. Nel caso volessi levare questa penalità l'unico modo sarebbe di utilizzare il potere per armatura del Magic item compendium chiamato Nimbleness. Questo potere aumenterebbe ullteriormente il bonus max di destrezza di 1 e diminuirebbe le penalità di altri 2 annullandole nel tuo caso.
KlunK Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 Come aveva detto iKaR sopra la penalità è già a 0 L'armatura in mithral è "obbligatoriamente perfetta" (come le armi magiche) e il prezzo del mithral comprende già questo suo essere perfetta, ma ciò non toglie che riduca di uno la penalità per esserlo
Marco Cornelio Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 se così fosse, come mai la cotta di maglia elfica che è una cotta di maglia in mithral ha una penalità di -2? è un errore nel manuale del DM?
Xarius Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 se così fosse, come mai la cotta di maglia elfica che è una cotta di maglia in mithral ha una penalità di -2? è un errore nel manuale del DM? Si stanno semplicemente confondendo iKar e Klunk. Questo particolare materiale (per quanto riguarda le armature) concede di abbassare le penalità di 3 e di aumentare il bonus max di destrezza di 2, abbassare il fallimento incantesimi, ecc... Gli oggetti in mithril sono da considerarsi oggetti perfetti, il che non vuol dire che dovrai abbassare ulteriormente le penalità (è tutto compreso nelle riduzioni che da il materiale), ma solo che se volessi fare un'armatura magica ( ad esempio) questa sarebbe adatta ad incantarla Inoltre come tu stesso hai notato il Manuale del master stesso ha esempi che lo confermano Solo per chiarezza riporto un pezzo da una faq: Any mithral item is masterwork, but the –3 armor check reduction for a mithral item already includes the adjustment for a masterwork item. Any mithral item has a hardness of 15, but it has no extra hit points.
benjirock Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 dopo un pò di tempo lontano dai tavoli da gioco di d&d ora mi ritrovo in un gruppo di avventurieri... stavolta volevo giocare un barbaro...mezz'elfo/umano...gli altri sono già di decimo livello...quindi presumo che il master mi faccia partire più o meno da lì...ora la domanda è... dalla vostra somma esperienza in questo gioco...come posso fare un bel pg da picchare duro...ma senza classi di prestigio ne archetipi??? insomma...barbaro puro o impestato col guerriero??? e quali talenti posso utilizzare??? e robina magica da comprare??? ah...dimenticavo...edizione 3.0...!!! =) ogni consiglio è ben accetto... grazie a tutti quelli ke mi risponderanno!!! =)
Silverleaf Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 io direi di farlo barbaro puro, con un'arma a due mani i talenti: 1o livelloAttacco poderoso arma focalizzata(se sei umano 3o livello :non mi ricordo il nome, ma esiste un talento ceh ti permette di effettuare un attacco completo al termine della carica(correggetemi se sbaglio) 6o livello:attacco in salto 9o non saperi, forse critico migliorato relativo all'arma preferita (suggerisco lo spadone) Edit: esistono moltisisme discussioni sullo sviluppo di pg barbari: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=20721&highlight=sviluppo+barbaro http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=13951&highlight=sviluppo+barbaro http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=24434&highlight=barbaro Basta usare la funzione cerca http://www.dragonslair.it/forum/search.php
benjirock Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 io direi di farlo barbaro puro, con un'arma a due mani i talenti: 1o livelloAttacco poderoso arma focalizzata(se sei umano 3o livello :non mi ricordo il nome, ma esiste un talento ceh ti permette di effettuare un attacco completo al termine della carica(correggetemi se sbaglio) 6o livello:attacco in salto 9o non saperi, forse critico migliorato relativo all'arma preferita (suggerisco lo spadone) Edit: esistono moltisisme discussioni sullo sviluppo di pg barbari: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=20721&highlight=sviluppo+barbaro http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=13951&highlight=sviluppo+barbaro http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=24434&highlight=barbaro Basta usare la funzione cerca http://www.dragonslair.it/forum/search.php allora...intato grazie per avermi risposto... x quanto riguarda il talento ke intendi al terzo livello dovrebbe essere attacco rapido...solo che serve schivare e mobilità per prenderlo...se intendi quello ovviamente!!! =) poi...attacco in salto??? non c'è sul manuale del giocatore!!! x quanto riguarda invece il cerca...bè...è la prima cosa che ho fatto...ma se c fai caso tutti parlano di classi di prestigio...!!! =)
tamriel Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Ma nella 3.0 non mi sembra esista nè attacco in salto nè il talento per fare l'attacco completo dopo la carica...ma non vorrei dire fesserie. In ogni caso arma a due mani (magari falchion se non vuoi il solito spadone, visto che col critico migliorato e l'arma affilata arriva ada vavere minaccia 12-20) e attacco poderoso sono d'obbligo. Poi se non ricordo male ci sono dei talenti carini su signori delle terre selvagge ci sono dei talenti per potenziare il critco (critico poderoso ti fa avere una minaccia a gratis una volta al giorno e devi solo confermare il critico, molto buono se prendi un'arma con critico x3 o x4 [falce])
KlunK Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 3o livello :non mi ricordo il nome, ma esiste un talento ceh ti permette di effettuare un attacco completo al termine della carica(correggetemi se sbaglio) E' un talento per druidi però... 6o livello:attacco in salto Attacco in salto è solo 3.5 però.. Io direi piuttosto di fare un Brb 6°/Grr 4° e poi continuare come barbaro o guerriero Talenti: 1° Attacco Poderoso 3° Ira extra ( su signori delle terre selvagge) 6° Incalzare 9° Critico migliorato(spadone) E come guerriero prendi 1°Arma focalizzata (spadone) 2° Volontà di ferro 4°Arma specializzata(spadone) E al 12° prendi critico podeoro( su signori delle terre selvagge) Oggetti (immaginando 49.000 mo come da manuale) Spadone +1 Infuocato (8350) Cintura della Forza +4 (16.000) Mantello della resistenza +2 (4000) Armatura Completa in Mithral +3 (19650) se hai Des almeno 16 prendi l'armatura così, se no prendila non in mithral, e con quelle monete ti prendi Anello di protezione +1 Braccialetto della Cos +2 Amuleto dell'armatura naturale +1 E ti avanzano circa 2000 mo
Silverleaf Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 no, non intendevo "attacco rapido", mi sembra ceh ci sia proprio il talento apposito (dire charge"? Larin dove sei?!) . Eisiste inoltre la variante totemica del barbaro, rpesentato su "arcani rivelati" che ti permette di effettaure un attacco cokmpleto alla fine della carica. Attacco in salto lo trovi sul manuale:" perfetto avventuriero" Un consiglio generale visto che sei nuovo: il linguaggio sms è vietato, leggi il regolamento http://www.dragonslair.it/forum/announcement.php?f=10&a=16 e buona permanenza Edit: effetivamente "perfetto avventuriero" è 3.5. Grazie Klunk per la pronta correzione
benjirock Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 molte grazie per tutti le idee...al falchion ci avevo già pensato...ma è possibile davvero diminuire ulteriormente il critico con critico migliorato e affilata??? ciuntissimo se è così... però...so che posso essere logorroico...ma se si possono usare solo talenti del manuale del giocatore visto che non sono sicuro che si possano usare altri manuali quali consigliereste...att. poderoso e critico migliorato a parte a questo punto!!! =)
KlunK Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 molte grazie per tutti le idee...al falchion ci avevo già pensato...ma è possibile davvero diminuire ulteriormente il critico con critico migliorato e affilata??? ciuntissimo se è così... In 3.0 sì, in effetti non ci avevo pensato, allora un falchion affilato non sarebbe male però...so che posso essere logorroico...ma se si possono usare solo talenti del manuale del giocatore visto che non sono sicuro che si possano usare altri manuali quali consigliereste...att. poderoso e critico migliorato a parte a questo punto!!! =) Beh io ho preso solo ira extra da un altro manuale (e critico poderoso, ma tanto con un falchion affilato non te ne fai niente), quindi puoi sostituirlo con un talento come incalzare potenziato
skallo Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 ehi ma dire charge è epico!! sarebbe carica crudele no? se giochi alla 3.0 puoi comprarti un oggetto bellissimo, la PELLE DI RINOCERONTE!!! costa 4 o 5 mila mo. è una pelle +2 che ti raddoppia tutto il danno della carica!! direi che è fondamentale! arma: FALCE (critico x4) se lo fai puro il tuo barbarazzo scegli questi talenti. se umano: 1° livello: attacco poderoso (e su questo non ci piove) bonus umano: iniziativa migliorata 3°livello: incalzare 6°:ira extra 9°:critico migliorato 12°:critico poderoso 15°:incalzare potenziato 18° ?? al livello 12 cosa puoi fare? cadere in ira, caricare come un pazzo verso il tuo nemico, dichiarare il colpo critico, togliere qualcosina per il poderoso (raddoppiato perchè l'arma è a due mani).. se lo colpisci, danno x4!! hai addosso la pelle del rinoceronte?? raddoppia il tutto! ed ecco che arrivano le svariate centinaia di danni in una botta sola..
Larin Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 . Eisiste inoltre la variante totemica del barbaro, rpesentato su "arcani rivelati" che ti permette di effettaure un attacco cokmpleto alla fine della carica. La variante totemica a cui ti riferisci non è su Arcani Rivelati, ma nel Complete Champion: hanno solo lo stesso nome (lion totem barbarian). Il problema è che entrambi i manuali sono 3.5, non 3.0.
Pazuzu Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 ti direi Nano Barbaro/Deepwarden, solo che devi aspettare l'8' livello x accedere alla CdP. ma secondo me ne vale la pena! giocalo senza armatura, magari con un chierico nel gruppo che ti lancia Resistenza dell'Orso. ai livelli + alti di ira guadagni ulteriormente in CA effettiva (se 6 caotico prendi il talento Chaos Rage)!!! fidati, non c'e` nulla di + duro (a parte Rocco)
Agram Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 i punti caratteristica come li distribuireste?
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