HolBrandyKellogs Inviato 25 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 Secondo me il critico migliorato non è cumulabile con l'affilato di un arma prova a leggere bene il manuale del master e vedrai. nell'edizione 3.0 si sommavano eccome... 12-20 :sbav: e come scritto nel 1° post lui gioca in tale edizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ragathol Inviato 25 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 nell'edizione 3.0 si sommavano eccome... 12-20 :sbav: e come scritto nel 1° post lui gioca in tale edizione. Gia mi son confuso troppe regole nel giocare... Ormai gioco alla 3.5 nn mi ricordo bene le regole della 3.0 chiedo scusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 una cosa che mi lascia perplesso è che non ho visto nessuno consigliare lo spadone mercuriale, che pare nettamente devastante rispetto ad ogni altra arma. C'è qualcosa che mi sfugge e che lo rende uno schifo? Anche usarci un talento sopra mi sembra decisamente produttivo.. sbaglio? PS: sentivo di questo maestro delle armi esotiche e dell'aggiunta della forza x2 anzichè x1.5 per armi esotiche a due mani.. ma non l'ho vista quest'abilità nel manuale dei "masters of the wild" 3.0.. è in un altro manuale? Grazie Imho dover prendere un talento solo per avere uno spadone con critico x4 non vale la pena, mi focalizzerei piuttosto sul fare critici molto spesso anche se saranno solo x2, per questo se si gioca alla 3.0 un bel falchion mi sembra la cosa più davastante che ci sia. Per la capacità del maestro delle armi esotiche se non erro è solo nella cdp in 3.5, nella 3.0 non ottiene quella capacità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kanon Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Grazie, ma alla fine supponendo di "risparmiare" il talento di armi esotiche per lo spadone mercuriale e immaginando una situazione con falchion affilato e critico migliorato a fronte della stessa con spadone mercuriale (che poi aldilà di tutto è sempre figo:D) sul puro piano del danno ne vince lo spadone. Immaginiamo 20 attacchi entrati (prendiamo danni medi): Danni Falchion: 20*(5+Modificatori Forza o magici) + 9*(5+Modificatori Forza o magici) (9 attacchi sono critici quindi aggiungeresti un altro tiro di danno e forza in quanto critico x2) Danni spadone mercuriale 20*(7+Modificatori di forza o magici) + 9*(7+modificatori di forza o magici) solo 3 colpi critici su 20, ma ciascuno di essi è come se mi desse altri 3 attacchi in più. Supponendo di aver già l'attacco poderoso in entrambi i casi.. che consigliate al posto di arma esotica per colmare le differenze? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 il combattente orso nn serve a nulla mistarlo con un barbaro a meno che nn volgia combattere a mani nude ma nn credo... se vuoi il combattente orso mistalo col druido, cosi facendo in forma selvatica puoi fare qualcosa no? come sarebbe a dire, un combattente orso deve essere un barbaro, dato che ha ira tra i requisiti... Se invece intendi dire di non mischiarlo con il Berserker furioso, non vedo proprio il perchè, dato che: 1)non capisco cosa centri l'attacco senz'armi 2) usando contemporaneamente ira, trasformazione e furia si dovrebbe ottenere qualcosa come +34 alla forza(+4 ira+10 furia e +20 trasformazione in orso crudele). e sie poi ci aggiungi attacco poderoso supremo e magari attacco in salto ci vengono giu delle motagne di danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 2) usando contemporaneamente ira, trasformazione e furia si dovrebbe ottenere qualcosa come +34 alla forza(+4 ira+10 furia e +20 trasformazione in orso crudele). Il bonus dato dalla trasformazione in orso sostituisce quello dato dall'ira o dalla furia. Non so se cambi qualcosa nel caso siano "attive" entrambe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Il bonus dato dalla trasformazione in orso sostituisce quello dato dall'ira o dalla furia. Non so se cambi qualcosa nel caso siano "attive" entrambe. ah... è vero, ma visto che la trasformazione sostituisce l'ira, si dovrebbe sommare comunque tranquillamente con la furia, come quando si usano semplicemente ira e furia iniseme. Quindi non +34 ma "solo" +30 alla forza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xarius Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 La questione è un'altra. In forma d'orso si ha una forza paurosa e tante cose. Bisogna tenere conto, però, del fatto che non si avrebbero attacchi multipli dovuti a bab elevato e che non si potrebbero inpugnare armi . Traetene le dovute conclusioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sciabola-Rossa Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 Se vuoi fare un barbaro devi anche pensare a un concetto ben preciso di personaggio...e poi da lì mettere talenti verosomiglianti. Se sei un nordico o un vichingo(per esempio ovviamente)potresti avere talenti quali attacco poderoso,incalzare,incalzare superiore,spezzare l'arma/iniziativa migliorata e colpo senz'armi migliorato... se ti chiedi perchè di quest'ultimo è semplice,è solo perchè non sei concentrato in nessuna arma e questo ti rende versatile e capace di usare qualunque cosa troverai,ma perlomeno sarai anche in grado di difenderti decentemente anche se nudo quando ti laverai nei torrenti e attaccato da qualche aggressore nel tuo momento più debole(...questo per fare un esempio un attimo realistico!) Usa asce bipenni,spadoni,Martelli a 2 mani,ascia/spada e scudo o tutto quello che vuoi o troverai! Ricordati di avere un buon punteggio di forza dai incrementare ulteriormente durante le tue fasi di ira! Questo è solo un esempio,puoi divertiti a costruire il barbaro che più ti piace secondo i tuoi gusti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hc_man Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2009 Secondo voi quale tra queste due classi e più forte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2009 Dipende, se intendi quale dei due fa più danni in combattimento direi che il berserker non ha rivali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zakalwe Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2009 ...ma il combattente orso non ha dei modificatori forza mostruosi? ...avrei detto il contrario...su chi era più efficace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2009 Tra i due il Berserker è più efficace ma per i primi 5 livelli il combattente orso ha molto da dire. Prova questo: 5 Barbaro, 5 Combattente Orso e 10 Berserker (non necessariamente in questo ordine). Mi sembra un'ottima build, di base fai il berserker ma quando stai proprio alle strette tiri fuori l'orso che c'è in te, e un +16 a FOR 2 volte al giorno non si disprezza mai. Assicurati di poter impugnare armi in forma di Orso per fare attacchi a due mani (zampe?). Con i talenti Ira Estesa e Ira Extra eviterai di rimanere a secco. Buon divertimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2009 ...ma il combattente orso non ha dei modificatori forza mostruosi? ...avrei detto il contrario...su chi era più efficace... Per questo ho scritto "dipende"! Se per più forte intendi il pg con il modificatore di forza più alta allora è il combattente orso. Se intendi il pg che fa più danni in combattimento penso che il più forte sia il berserker con il poderoso a due mani! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2009 Tra i due il Berserker è più efficace ma per i primi 5 livelli il combattente orso ha molto da dire. Io personalmente preferisco il ocmbattente orso perchè è più simpatico e cuccioloso. Prova questo: 5 Barbaro, 5 Combattente Orso e 10 Berserker (non necessariamente in questo ordine). Mi sembra un'ottima build, di base fai il berserker ma quando stai proprio alle strette tiri fuori l'orso che c'è in te, e un +16 a FOR 2 volte al giorno non si disprezza mai. A parte che può diventare orso tutte le volte che entra in ira, ma personalmente non mischierei il combattente orso con il berserker, ma è un gusto mio. PS: la tua build è impossibile: il bear warrior vuole un bab +7, il berserler un bab +6. Assicurati di poter impugnare armi in forma di Orso per fare attacchi a due mani (zampe?). Con i talenti Ira Estesa e Ira Extra eviterai di rimanere a secco. Buon divertimento Visto che va in forma di orso, potrebbe anche pensare di svilupparlo sulla lotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2009 Io personalmente preferisco il ocmbattente orso perchè è più simpatico e cuccioloso. Lo è A parte che può diventare orso tutte le volte che entra in ira Il che fa un totale di 4 volte, se non sbaglio, a meno che non voglia utilizzare una frenzy per orsificarsi ma non è conveniente quanto frenzy + orso. ma personalmente non mischierei il combattente orso con il berserker, ma è un gusto mio. A me invece l'idea piace molto. Selvaggio al massimo. PS: la tua build è impossibile: il bear warrior vuole un bab +7, il berserler un bab +6. Dici che non può entrare nel Berserker al sesto livello ottenendo il BaB +6 con quello? Mi sa che mi devo ripassare un po' di regole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2009 Lo è Il che fa un totale di 4 volte, se non sbaglio, a meno che non voglia utilizzare una frenzy per orsificarsi ma non è conveniente quanto frenzy + orso. In realtà può usarlo tutte le volte che entra in ira e/o in furia. Piu che altro il problema è che i bonus non si sommano. Dici che non può entrare nel Berserker al sesto livello ottenendo il BaB +6 con quello? Mi sa che mi devo ripassare un po' di regole... Potere si potrebbe, ma visto che il combattente orso vuole il +7 di bab, viene davvero difficile usarlo al 6° livello... A sto punto ha più senso un bbr6/bf4/orso10... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hc_man Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2009 Dopo le varie risposte del topic di prima ho deciso che il barbaro che faro lo farò Berserker...questa e la built che intendevo seguire... 1 liv attacco poderoso, incalzare 3 liv ira intimidatoria 6 liv ira distruttiva (inizio berserker) 9 liv critico migliorato 12 liv spezzare migliorato 15 liv combattimento brutale 18 liv attacco in salto PS: che ne dite dovrebbe essere un bello sbabbarozzo che fa na cifra de danni...e sopratutto rompe tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2009 In realtà può usarlo tutte le volte che entra in ira e/o in furia. Piu che altro il problema è che i bonus non si sommano. Allora, se non ricordo male è possibile sommarli, così come si sommano ira e furia. Nel senso che la wild shape del combattente orso sostituisce rage oppure frenzy ma l'altra (dato che il PG dispone di due tipi di ira) rimane attiva. Quindi il top sarebbe ira convertita in orso e frenzy sopra. Potere si potrebbe, ma visto che il combattente orso vuole il +7 di bab, viene davvero difficile usarlo al 6° livello... A sto punto ha più senso un bbr6/bf4/orso10... Per questo dicevo non necessariamente in quell'ordine. Barbaro 1-5 (2 ire), Berserker 6-10 (poderoso migliorato), Combattente Orso 11-15 (orso +16), Berserker 16-20 (poderoso supremo) oppure Combattente Orso 16-20 (orso +20) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2009 Io direi di togliere spezzare migliorato o combattimento brutale e di prendere il talento sul perfetto combattente (mi sembra che sia truppa d'assalto) che diminuisce la CA al posto del TxC quando usi il poderoso. Inoltre ti consiglio di prendere attacco in salto il prima possibile e non al 18°! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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