Dokai Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 Quando prendi il primo livello di una cdp devi avere già tutti i requisiti, non puoi soddisfarli prendendo il livello nella suddetta cdp, (quindi barbaro 6 per forza).
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 Allora, come dicevamo nell'altro topic, non puoi fare il berserker al sesto ma devi iniziarlo al settimo. Se sei umano o mezz'orco puoi prendere il sesto livello come multiclasse Guerriero ottenendo un ottimo talento bonus senza penalità ai PX. In alternativa, Barbaro 4 e Grr2 oppure BrB 2 e Grr 4 (consigliato)
Siffredia Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 Ciao, un consiglio che ti posso dare per fare il berserk è di farti 2 livelli da barbaro, tanto sono sufficientie e i restanti 4 da guerriero per i talenti. 1°Barbaro: 12 punti ferita e + punti abilta Talenti: Incalzare(io ti consiglierei anke ira audace ) e Ira Extra (visto che di barbaro avanzi poco e meglio aumentare l'ire al giorno) 2°Guerriero: Talento: Attacco poderoso 3° Gueriero: Talenti: Ira intimidatoria (se hai scelto al primo ira audace qui incalzare) e talento guerriero mix a scelta tua io prenderei un arma focalizzata 4°Guerriero. 5°Guerriero: Altro talentoguerriero mix a scelta tua 6°Barbaro: Ira distruttiva 7°Berserk. ;)Fidati viene fuori una bella macchina da guerra
Marco Cornelio Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 Non è meglio iniziare da Grr? 2 Pf non cambiano la vita, ma non essere analfabeti non è malaccio
Siffredia Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 Non è meglio iniziare da Grr? 2 Pf non cambiano la vita, ma non essere analfabeti non è malaccio ehehe su la questiona analfabeta ti do ragione, quello dipende dai gusti. Ti spiego le mie ragioni: + 2 pf : non ci sputerei sopra + punti abilità: pompare al massimo fin dall'inizio sopravvivenza e ascoltare non è male + 3m: fin dal primo livello andare a 12 m ti permette di essere sempre presente ne vai scontri, e poi carichi a 24 m Va beh poi ognuno gestisce il personaggio nella maniera che gli aggrada di più, anche questo è il bello di D&D
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 Non è meglio iniziare da Grr? 2 Pf non cambiano la vita, ma non essere analfabeti non è malaccio In teoria, acquisendo il livello da Guerriero ottieni l'alfabetizzazione.
Marco Cornelio Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 è vero, da regole è così, ma io da master non lo concederei, tuttavia è effettivamente una HR
Siffredia Inviato 7 Marzo 2009 Segnala Inviato 7 Marzo 2009 In teoria, acquisendo il livello da Guerriero ottieni l'alfabetizzazione. è vero, da regole è così, ma io da master non lo concederei, tuttavia è effettivamente una HR Va beh il barbaro ha 4 punti abilità + int per livello... vorrà dire che spenderà 2 gradi per imparare a leggere
Supermoderatore Ithiliond Inviato 13 Marzo 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Marzo 2009 Va beh il barbaro ha 4 punti abilità + int per livello... vorrà dire che spenderà 2 gradi per imparare a leggere Quoto, iniziare da barbaro conviene perché ottieni 8 punti abilità in più. Consiglio: Umano Barbaro 1/Guerriero 4/Barbaro 1/Berserk Furioso 10/Maestro delle Armi Esotiche 1/Campione di Gwynharwyf 4 se sei buono (altrimenti altri 4 da Barbaro o al limite Guerriero se ti servono talenti). Variante del Barbaro per l´ira turbinante sul manuale Arcani Rivelati (Perdi bonus Volontà e Cos per avere un attacco extra con l´azione di attacco completo). 2 difetti (Vulnerabile e qualcos´altro). Talenti: 1. Competenza nelle Armi Esotiche (Catena Chiodata), Arma Focalizzata (Catena Chiodata), Ira Istantanea {bonus per il Difetto}, Attacco Poderoso {bonus per il Difetto} 2. Incalzare {bonus da Guerriero} 3. Ira Intimidatoria, Attacco in Salto {Bonus per il Guerriero} 5. Truppa d´Assalto [quello che dice ludTW, non so se ci siamo con i requisiti, altrimenti prendi arma specializzata] {Bonus da Guerriero} 6. Ira Distruttiva 9. Critico Migliorato (Catena Chiodata) 12. Cavaliere delle Stelle [Libro delle Imprese Eroiche, BoED] 15. Giusta Ira [boED] 17. Capacità ¨raffica di colpi¨ del Maestro delle Armi Esotiche 18. Combattimento Brutale Non so se ci siano problemi di requisiti con il berserk furioso, in caso controlla bene
HolBrandyKellogs Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Inviato 13 Marzo 2009 io non metto becco nelle build, ma critico migliorato (a meno che tu non giochi in 3.0 o combatta con 2 armi) non è molto vantaggioso, a quel punto tanto vale potenziare l'arma con affilata che ha lo stesso effetto per un misero potenziamento di +1, mentre i talenti possono sempre tornare utili e a mio parere non sono mai abbastanza!
Supermoderatore Ithiliond Inviato 13 Marzo 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Marzo 2009 io non metto becco nelle build, ma critico migliorato (a meno che tu non giochi in 3.0 o combatta con 2 armi) non è molto vantaggioso, a quel punto tanto vale potenziare l'arma con affilata che ha lo stesso effetto per un misero potenziamento di +1, mentre i talenti possono sempre tornare utili e a mio parere non sono mai abbastanza! Verissimo, solo che a meno di avere un incantatore in gruppo potrebbe risultare difficoltoso e/o scomodo reperire la capacità affilata o l'incantesimo arma affilata per un'arma, soprattutto se questa non è tagliente (neanche contundente, nel qual caso un incantesimo arma a impatto sarebbe stato sufficiente) ma perforante.
Hinor Moonsong Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Inviato 13 Marzo 2009 Anche le armi perforanti possono essere rese affilate
HolBrandyKellogs Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Inviato 13 Marzo 2009 Verissimo, solo che a meno di avere un incantatore in gruppo potrebbe risultare difficoltoso e/o scomodo reperire la capacità affilata o l'incantesimo arma affilata per un'arma. (ho tagliato il fatto delle perforanti perché, come dice Hinor, funziona anche su di esse) e in città a fare la spesa non ci si va mai????
Supermoderatore Ithiliond Inviato 14 Marzo 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Marzo 2009 (ho tagliato il fatto delle perforanti perché, come dice Hinor, funziona anche su di esse) e in città a fare la spesa non ci si va mai???? Ok per le perforanti (ricordavo male), in ogni caso ai livelli alti in "città a fare la spesa" difficilmente troverai un incantatore abbastanza potente/disponibile a potenziare la tua nuova arma (leggesi catena chiodata +5 esplosione di fiamme, immorale) con una ulteriore capacità. Poi sono punti di vista
Marco Cornelio Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 Riuppo questa discussione perchè vorrei creare un halfling barbaro... non so se qualcuno di voi legge il fumetto "the order of the stick" ma vorrei ricreare il personaggio di belkar... le classi quindi sarebbero ranger e barbaro, magari una cdp... come idea vorrei basarlo sul combattere con uno spadone medio quindi presa della scimmia è necessario, poi come ogni buon barbaro ha bisogno dell'attacco in salto e quindi del poderoso, visto che pensavo di combattere con uno spadone direi che come ranger lo focalizzo sull'arco, con un bell'arco lungo composito... come nemico prescelto pensavo di fare elfi e goblinoidi (più che altro per ispirazione del fumetto)... dovendo partire dal livello 14 pensavo di farlo ranger 6 e barbaro 8, dovrei avere un ultimo talento a disposizione oltre a quello del primo livello, che però è razziale degli halfling degli spiriti, e pensavo di prendere ira estesa degli incantesimi non mi interessa granchè, nemmeno di seguire le tracce, inoltre poichè vorrei fare un pg molto impulsivo e decisamente poco intelligente, quindi direi for des e cos al massimo... l'armatura è necessariamente quella della caccia infinita, è leggera, dà un buon bonus e rende immuni all'affaticamento, se ho avanzo di soldi non saprei se prendere qualcosa per le caratteristiche o per l'armatura le caratteristiche non le ho ancora tirate, ma, salvo incredibile sfortuna, almeno tre tiri decenti dovrebbero venirmi. la mia domanda è quindi: avreste da consigliarmi una cdp che non sia il berserker o il combattente orso, nè che mi obblighi ad avere una cavalcatura (cavalcare non mi ispira più di tanto, certo semi proponete un lupo crudele o simili potrei riconsiderare la mia posizione) cosa potrei/dovrei assolutamente cambiare per fare danni? il tutto sempre tenendo conto, per chi lo conosce, del personaggio del fumetto... dimenticavo l'allineamento: CM:cool:
Hinor Moonsong Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Inviato 20 Marzo 2009 degli incantesimi non mi interessa granchè, nemmeno di seguire le tracce, inoltre poichè vorrei fare un pg molto impulsivo e decisamente poco intelligente, quindi direi for des e cos al massimo... Allora ti consiglio la variante per il ranger del Champion of the wild, sul complete champion, che non ottiene incantesimi ma talenti bonus da combattimento al 4°,8°,11°e 14° livello
bear-owl 91 Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Inviato 20 Marzo 2009 mah...certo che un halfling brb/combattente orso/maglio stritolatore dovrebbe essere veramente una figata:-D;vogliamo mettere un lilipuziano che ti prende per il collo e ti strangola con una forza incredibile per la sua taglia? alla faccia dell'effetto sorpresa!!!
Marco Cornelio Inviato 22 Marzo 2009 Segnala Inviato 22 Marzo 2009 ho deciso di dargli la cdp del combattente orso, vorrei solo sapere una cosa: è possibile impugnare armi in forma d'orso (pendendo la capacità di cui non ricordo il nome)?
Aaron Dael Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 ciao, come da titolo ho un orco barbaro1/guerriero1 talenti arma focalizzata ascia bipenne attacco poderoso ora, non so come sviluppare il PG ai prossimi livelli in quanto vorrei fare un picchiatore puntato sull'attacco poderoso ma sono ovviamente indeciso sui talenti da prendere (attacco in salto e combattimento brutale non sono stati accettati ) per eventualmente andare verso qualche CdP interessante (berserker furioso rifiutato ) l'idea era quella di proseguire come guerriero caratteristiche For 22 Cos 18 Des 18 Int 8 Sag 8 Car 8 Help Me...
tamriel Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 Se il master te lo concede vai avanti come guerriero finchè non soddisfi i prerequisiti per fare discepolo di dispater (fosche tenebre), è molto forte come cdp, forse un pò troppo, quindi visto che il tuo master ha bannato il berserker non sò se te la lascia. Alternativamente prosegui un altro livello da guerriero e poi da barbaro finchè non puoi entrare nella cdp guardiano del baratro: non è eccessivamente forte come cdp, ma ha molte cose ghiotte (ts alti annche su volontà, e la sostituzione del bonus di cos a quello di des per l'armatura)...
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