Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

mi ero scordato di scrivere che il manuale delle fosche tenebre è puro taboo...

da che manuale il guardiano del baratro?

e un occhio di gruumsh?

ma perchè occhio di gruumsh e non beserker furioso?:confused:

Inviato

da che manuale il guardiano del baratro?

Razze di Pietra. Tuttavia è una cdp solo da nani, ma con tre livelli da stoneblessed (cdp anch'essa nel Razze di Pietra, ma non ho idea di come l'abbiano tradotta) anche un orco può essere considerato un nano.

Inviato

Giusto, non mi ricordavo che è solo per nani il guardiano del baratro....:(

Allora un occhio di gruumsh non è una pessima scelta (anzi credo sia una delle poche, visto le cdp bannate, se vuoi essere un gran picchiatore)

Inviato

Oltre all'occhio di gruumsh c'è l'opzione "combattente orso" che è molto carino oppure l'uccisore dell'occulto che non sarà fortissimo ma è interessante ruolisticamente.

A parte questo, almeno "soldato d'assalto" è accettato? Che arma usi?

PS: se "attacco in salto" è bandito, immagino che del Tome of Battle non si possa neanche parlare, vero?

Inviato

Come inizio della progressione, ti consiglio di arrivare almeno al 4° livello di Guerriero (Barbaro 1/Guerriero 4), in modo da poter prendere Arma Specializzata (o Specializzazione in un'Arma, non mi ricordo bene come si chiama :-D) che ti permette di aggiungere +2 ai danni con un tipo di arma a tua scelta.

L'8° livello di Guerriero (quindi Barbaro 1/Guerriero 8) ti porterebbe poi Arma Focalizzata Superiore, un altro +1 al colpire, e di lì in poi l'ultimo talento interessante solo per Guerrieri è Arma Specializzata Superiore al 12°.

L'Occhio di Gruumsh potrebbe essere effettivamente una scelta interessante, dicci se il tuo DM la approva :-)

Inviato

Allora un occhio di gruumsh non è una pessima scelta (anzi credo sia una delle poche, visto le cdp bannate, se vuoi essere un gran picchiatore)

si, non è una brutta cdp ma ciò che mi frena è il requisito dell'arma focalizzata doppia ascia orchesca che però non mi andava volendo combattere con un'arma a due mani (ascia bipenne, più avanti, finanze permettendo con potenziamenti derserker e valorosa), e quindi sarebbe un talento buttato perchè successivamente dovrei prendere combattere con due armi per non avere malus eccessivi al tpc

se "attacco in salto" è bandito, immagino che del Tome of Battle non si possa neanche parlare, vero?

già....

"soldato d'assalto" è accettato?

da che manuale è tratto?

che arma usi?

ascia bipenne, due mani

L'8° livello di Guerriero (quindi Barbaro 1/Guerriero 8) ti porterebbe poi Arma Focalizzata Superiore, un altro +1 al colpire, e di lì in poi l'ultimo talento interessante solo per Guerrieri è Arma Specializzata Superiore al 12°.

l'avanzamento sarebbe stato questo

1-1brb arma focalizzata ascia bipenne

2-1brb 1grr attacco poderoso

3-1brb 2grr ?/?

4-1brb 3grr

5-1brb 4grr arma specializzata

6-2brb 4grr ?

7-2brb 4grr 1odg

8-2brb 4grr 2odg

9-2brb 4grr 3odg ?

NB odg= occhio di gruumsh

esiste un talento che mi dia la possibilità di usare il poderoso con il combattimento a due armi?

Inviato

Con il talento, Oversized two weapon fighting (combattere con 2 armi sovrabbondanti se non sbagli °_°), puoi considerare l'arma nella mano secondaria come una taglia inferiore, quindi ad esempio potresti usare un'arma a una mano (e quindi applicarci il poderoso) ed avere le stesse penalità che avresti con un'arma leggera.

Il talento è sul perfetto avventuriero.

Aggiungo, nella descrizione della doppia ascia orchesca, c'è scritto che se vuoi puoi combattere usando entrambe le estremità, quindi in teoria volendo potresti usarla come arma a 2 mani colpendo con una sola delle due estremità, ma non ne sono certo!

Inviato

combattere con 2 armi sovrabbondanti se non sbaglio

non sbagli

Aggiungo, nella descrizione della doppia ascia orchesca, c'è scritto che se vuoi puoi combattere usando entrambe le estremità, quindi in teoria volendo potresti usarla come arma a 2 mani colpendo con una sola delle due estremità, ma non ne sono certo

nemmeno qui sbagli

il problema è per le penalità al tpc in questo caso perchè avrei un -2/-2 con il talento combattere con due armi e altri malus per il poderoso...

a questo punto dovrei buttarmi sulla cdp del "tempesta" che annulla praticamente i malus per il combattimento a due armi ma richiede schivare, mobilità, attacco rapido, combattere con due armi e combattere con due armi migliorato e di conseguenza 5 talenti ai quali dovrei aggiungere attacco poderoso e combattere con due armi sovrabbondanti.... non finisco più...

1-1brb arma focalizzata ascia bipenne

2-1brb 1grr attacco poderoso

3-1brb 2grr combattere con due armi/schivare

4-1brb 3grr

5-1brb 4grr mobilità

6-1brb 5grr attacco rapido

7-1brb 6grr combattere con due armi migliorato

8-1brb 6grr 1tempesta

9-1brb 6grr 2tempesta sovrabbondanti

Inviato

bhè la tempesta è l'unica alternativa mi sà, l'unica pecca sarebbe quel "Arma focalizzata ascia bipenne" che ti diventerebbe inutile se volessi combattere con 2 armi. Il Dm ti permetterebbe di cambiare un talento vecchio? In caso allora tempesta con 2 ascie a una mano, e applichi il poderoso a entrambe con combattere con 2 armi sovrabbondanti.

Inviato

Capisco, allora a questo punto, ramo del combattere con 2 armi e tempesta, non ci sono molte altre alternative, il poderoso purtroppo potrai applicarlo solo all'estremità primaria con cui attacchi, però in compenso non avrai le solite penalità del combattere con 2 armi :))

Inviato

guarda che se usi la doppia ascia orchesca come arma a due mani non ricevi il -2 di combattere con due armi.

La build la farei così:

1 Barbaro/4 Guerriero/+1 Barbaro/10 Occhio di Gruumush/+4 barbaro

1)Attacco Poderoso

2g) Competenza nelle armi esotiche: Ascia Doppia Orchesca.

3)Arma Focalizzata: Ascia Doppia Orchesca

3g) Spingere Migliorato

5g) Arma Specializzata: Doppia Ascia Orchesca

6) Soldato D'assalto (Talenti Tattici, Perfetto Combattente)

9) Spezzare Migliorato

12) Bruto Combattente (Talenti Tattici, Perfetto Combattente)

15) Mad Foam Rager (Player's Handbook 2, non tradotto in italiano)(effetto: una volta per ira, puoi ritardare la messa in atto di un attacco , un effetto o una magia a tua scelta, fino alla fine del prossimo turno.)

18) Reckless Rage (Races of Stone, tradotto in italiano con Razze di Pietra)(effetto: +2 alla forza, +2 alla cos, -2 all'ac quando sei in ira. Si sommano con gli altri effetti normali dell'ira)

Inviato

guarda che se usi la doppia ascia orchesca come arma a due mani non ricevi il -2 di combattere con due armi.

si, lo so ma mi sembra uno spreco avere una arma doppia e non poterla usare... di conseguenza ho modificato la tua ottima build (grazie) a questa potendo comunque usare la doppia ascia orchesca sia a due mani che come arma doppia

1. Brb 1 arma focalizzata doppia ascia orchesca

2. Brb1 grr1 attacco poderoso

3. Brb1 grr2 combattere con due armi – combattere con armi sovrabbondanti

4. Brb1 grr3

5. Brb1 grr4 arma specializzata

6. Brb 2 grr4 combattere con due armi migliorato

7. Brb2 grr4 odg1

8. Brb2 grr4 odg2

9. Brb2 grr4 odg3 colpo doppio

per il momento mi fermo ai primi 9 livelli, il dopo si vedrà :lol:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...