Durcolax Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 Ciao a tutti...ieri mi è morto il ladro porca mucca...indi ragion per cui ho deciso di cambiare completamente personaggio. Entrerei in avventura al 12 liv. e mi piacerebbe fare la progenie di pietra (che ha lep 4 se non sbaglio) e i restanti livelli buttarli su da guerriero o da barbaro. Qui è il problema! In anni e anni di D&D ho sempre fatto il ladro e ora mi trovo un po' nel panico. Non so proprio da dove iniziare...ahahhhaaaa!!!!! Insomma se mi date na mano mi fate un grosso piacere. Ciccia al ****!
Blackstorm Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 Dove si trova la progenie di pietra? Manuali consentiti? Eventuali hr?
baraldi Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 ricorda che ha anche 2dv razziali, per cui se il LEP di partenza della campagna è 12, tu saresti progenie guerriero 6°liv. per darti consigli sulla cotruzione del pg dovresti prima dire come te lo immagini, che so 2 armi, arma a 2 mani, arma e scudo, arma a portata ecc
Durcolax Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 si trova in razze di pietra..manuali consentiti direi tutti quelli di 3.5.. Io smanio dalla voglia di farlo barbaro ma non mi convince...l'unica sarebbe multiclassarlo progenie barbaro guerriero. Lo vedo incazzato, parecchio incazzato. Il discorso dell'arma doppia mi attrae tantissimo ma ho paura che lo penalizzi troppo! Grazie per l'aiuto!!
baraldi Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 se per arma doppia intendi arma a due mani, tipo spadone, non credo lo penalizzi, anzi il contrario. avendo una forza altissima il danno sarebbe enorme. in più avendo una ca naturale già alta di suo non sentirai la mancanza dello scudo. se fai in guerriero i talenti iniziali sono i soliti, weapon focus, specialization, power attack critico migliorato. poi dipende da come lo vuoi impostare. magari prendi un liv da barbaro che ti da ira, mov +3m.
the black master Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 i lep sono sempre una fregatura pazzesca. e se hanno dadi vita ancora peggio secondo me. Non c'e qualche altra razza con lep 1 o 2 senza dv? Per la costruzione: 1 liv barbaro per il d12 mass. se vuoi leggere e scrivere devi spendere 2 punti abilita 4 liv da guerriero poi puoi scegliere le varie classi di prestigio. le piu belle:combattente orso, uccisore dell'occulto, berserk furioso(attento che devi prendere giusta ira se no uccidi il party da solo) talenti: ira extra cosi con un liv da barb. hai 3 o 4 ire al di arma focal , specializzz. att poderoso ,incalzare , iniziativa migliorata, combattimento ravvicinato. se vuoi fare il picchiatore della madonna fai berserk furioso! metti che hai forza 18 vai in ira 24 furia 30 (+10 ai danni 15 con spadone falchion o ascia bipenne) con 7 liv fai gia 3 attacchi bonus al colpire 18/18/13 ( questo al 7 liv) usi un po di attacco poderoso e sono danni totali vist che li raddoppi e poi li quadruplichi piu avanti. Lo fai umano e hai gia 6 liv da berserk furia immortale, attacco poderoso 1-3 , incalzare supremo. non so cosa dia il tuo lep 6 ma se incontra un berserk faccia a faccia non so come ne esce. forse mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo, ma fidati che e davvero forte!
baraldi Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 gli svantaggi del lep alto sono sicuramente molti, per ovviare puoi fare il goliath, che ha bonus caratteristiche minori ma lep +1, portabile a 0 se usi la variante di UA. in più ti da la possibilità di usare armi di una taglia superiore senza usare talenti. per la proressione e i talenti credo che 'the black master' abbia proposto una buona build per un piacchiatore coi fiocchi.
benjirock Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Inviato 10 Aprile 2009 sfogliando il manuale dei mostri della 3.5 mi sono innamorato di questo umanoide mostruoso...e vista la mia predilezione per i pestoni...ecco che mi è venuta l'idea...quando il master riuscirà a seccare il mio primo stregone...lo faccio...un bel Minotauro Barbaro!!! voi che ne pensate del minotauro??? può essere una bella razza da giocare??? oppure avete una classe migliore da consigliarmi che scali non più di 2 livelli??? illuminatemi grazie!!! =)
KlunK Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Inviato 10 Aprile 2009 Se ti piace il minotauro come razza in sé, mi pare che nell'ambientazione Dragonlance esista come classe giocabile da manuale (diciamo come gli aasimar di forgotten) Giocabile nel senso che non ha nemmeno il modificatore di livello, è di taglia media, e non comincia con DV razziali
Kursk Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Inviato 10 Aprile 2009 sfogliando il manuale dei mostri della 3.5 mi sono innamorato di questo umanoide mostruoso...e vista la mia predilezione per i pestoni...ecco che mi è venuta l'idea...quando il master riuscirà a seccare il mio primo stregone...lo faccio...un bel Minotauro Barbaro!!! voi che ne pensate del minotauro??? può essere una bella razza da giocare??? oppure avete una classe migliore da consigliarmi che scali non più di 2 livelli??? illuminatemi grazie!!! =) Il minotauro è bello e soprattutto molto adatto ad essere un bel picchaitore come guerriero farebeb favilel con le feats giuste, ma rinunciare alal rage barabrica sarebeb un peccato... potresti multiclassarlo. Potrebeb essere bello da giocare ma va tenuta in considerazione l'ambientazione se in Dragonlance (o Warcraft) i minotauri sono qualcosa di n ormale o perlomeno di "civilizzato e codificato", in Forgotten realms sono qualcosa di molto più vago... Insomam proibabilemnhte devi smazzarti un po' per creare un personaggio relistico e credibile oltre che "putent"
benjirock Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Inviato 10 Aprile 2009 eh...no...magari...il nostro master ci lascia utilizzare solo 3 manuali "manuale del giocatore 3.0" "manuale del master 3.0" (solo per classi di prestigio) e (udite udite) "manuale dei mostri 3.5" eh...si...ci manda contro mostri della 3.5 percui nessuna ambienmtazione ne cdp che non siano su questi 3 manuali...molti limitati insomma!!! percui forza con i consigli...però volevo una delucidazione...ma scala solo 2 livelli sta bestia???!!!
Kursk Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Inviato 10 Aprile 2009 eh...no...magari...il nostro master ci lascia utilizzare solo 3 manuali "manuale del giocatore 3.0" "manuale del master 3.0" (solo per classi di prestigio) e (udite udite) "manuale dei mostri 3.5" eh...si...ci manda contro mostri della 3.5 percui nessuna ambienmtazione ne cdp che non siano su questi 3 manuali...molti limitati insomma!!! percui forza con i consigli...però volevo una delucidazione...ma scala solo 2 livelli sta bestia???!!! Scusa ma sono perlesso... mescolate 3.0 e 3.5? Comunque... la "bestia" non "scala" solo 2 livelli... Al level adjustment (+2) devi somamre anche i dadi vita razziali (6) per ottenere il LEP complessivo (6+2 = 8)... In pratica un minotauro 3.5 standard è pari ad un personaggio di 8° livello; un minotairo 3.5 con 1 livello di classe (ad esempio un barbaro di 1°) è pari ad un personaggio di )à (ed avrà 7 DV 6 razziali + 1 da barbaro e feats e skills come un Pg di 7°)
Durcolax Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Inviato 13 Aprile 2009 Si avevo già pensat che il lep fosse una scocciatura da non sottovalutare. Ma quindi vorrei sapere cosa ne pensate...cioè un personaggio con lep 6 chi lo prenderebbe!? Il goliath mi becce bene, ovvio che la progenie mi colpiva forte anche per la classe armatura. Il goliath è una gran bella bazza però!
KlunK Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Inviato 13 Aprile 2009 Mmmm..beh allora un modificatore +4 è duro da digerire, sebbene i 2DV da esterno non siano malaccio E più che la CA naturale, questa razza ha di buono immunità e bonus alle caratteristiche Alla fine quei due +8 compenseranno di certo i livelli in meno, quindi potresti provare a fare questo PG. Coi 6 livelli che ti rimangono, ne farei 2 da barbaro e 4 da guerriero Prenditi una bella arma a due mani e in realtà non c'è molto altro da dire. Con una forza così alta i danni vengono da sé
Durcolax Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Hey hey hey...quindi... nasco progenie poi i primi due liv (che corrispondono al 7 e 8 del pg) li prendo da barbaro); altri 4 liv (che corrispondono al 9 10 11 12) vado su da guerriero; e quando passo lo faccio berserk! E' troppo intrigato secondo voi o è fattibile? Intendo anche come interpretazione e background!!! Il talento combattimento ravvicinato sove lo trovo?
KlunK Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Hey hey hey...quindi... nasco progenie poi i primi due liv (che corrispondono al 7 e 8 del pg) li prendo da barbaro); altri 4 liv (che corrispondono al 9 10 11 12) vado su da guerriero; e quando passo lo faccio berserk! E' troppo intrigato secondo voi o è fattibile? Intendo anche come interpretazione e background!!! Il talento combattimento ravvicinato sove lo trovo? Non mi pare troppo intrigato, comunque se vuoi semplificarlo ancora puoi fare 6livelli da barabaro e basta Anzi già che ci sei, i requisiti per il bersker puoi raggiungerli anche solo con 4 da livelli da barbaro e/o guerriero (ricorda che hai +2 al BaB per i DV), quindi puoi partire già con 2 livelli da berserker se ti va (il che non sarebbe male dato che così finisci la CdP per il 20°)
Marco Cornelio Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Mi pare che sul MdMIII ci sia l'ibixan che è una versione leggermente più debole del minotauro, il vantaggio è che ha un mod liv inferiore...
Maldazar Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Non capisco... ma in che razza di edizione giocate? 3.0 o 3.5? cosa sono questi vostri minestroni?
benjirock Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Inviato 17 Aprile 2009 mi conviene farlo combattere con 2 armi il barbaro o è meglio continuare con un'arma a due mani???
Messaggio consigliato