Wazabo Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Ma è sempre la stessa cosa... Guarda il topic del guerriero cercatore, prendi la mia build, togli ninfa's kiss / able learner e due livelli da ladro. Aggiungi altri 2 livelli da Berserk furioso. Carichi e fai attacco completo, con un moltiplicatore poderoso x5 e attacco base pieno. Semplice. Gli ultimi 4 livelli chiudi con altra cdp, oppure 2 guerriero 2 warblade.
Silverleaf Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 l MdG,e ho a disposizione 3 milioni di monete d'oro con questi soldi ci compri quasi tutti gli item del manuale del master, lo sai vero? beh dire che una bella armatura completa in mithral +5 non te la leva nessuno, magari della fortificazione media. talismano dell salute +6 cintura di forza del gigante +6 mantello della resistenza +4 (minimo) anello di deviazione + qualchecosa(tanto i soldi per prederlo ce li hai) stivali del volo, etc, etc.poi dipende da cosa vuoi fare tu P er la razza io eviterei il non morto: senza costituzione l'ira durerebbe solo 3 round(a meno di talenti come ira prolungata)enon beneficeresti dell'incremento di pf
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Visto che i soldi da spendere ce li hai fatti un Buckler in Mithral +5 e prendi il talento "improved buckler defense" del Complete Warrior, è un +6 alla CA che normalmente viene precluso ai barbari. Per quanto riguarda i talenti dipende da quello che vuoi fare: Preferisci combattere con due armi oppure a due mani?
KlunK Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 solo una puntualizzazione: non esistono guanti del potere orchesco +4, ma si passa alla "cintura della forza del gigante +4 (o +6)"... direi che anche questo sarebbe un buon acquisto: aumento del TxC e del danno... Beh nulla vieta di crearli però, tanto costerebbero allo stesso modo
iKaR Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Beh nulla vieta di crearli però, tanto costerebbero allo stesso modo Tra l'altro tecnicamente alzare il bonus comune di un oggetto che occupa uno slot corporeo costa l'esatta differenza tra il prezzo del bonus più alto - quello del bonus più basso. Vedere il Magic Item Compendium per chiarimenti [pg 234].
iKaR Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Visto che i soldi da spendere ce li hai fatti un Buckler in Mithral +5 e prendi il talento "improved buckler defense" del Complete Warrior, è un +6 alla CA che normalmente viene precluso ai barbari. Per quanto riguarda i talenti dipende da quello che vuoi fare: Preferisci combattere con due armi oppure a due mani? Un barbaro DEVE combattere con 2 mani per sfruttare appieno le progressioni del poderoso... Con tutti quei soldi come minimo ti prendi una bella cintura dell'eccellenza +6 [200.000 MO, manuale delle miniature], un mantello/veste della resistenza +5, un'armatura completa in mythral +5 fuoco dell'anima [fuoco dell'anima è un potenziamento del Libro delle Imprese Eroiche], Anello di deviazione +5, una bella arma asciona bipenne grande +5 (e +5 di potenziamenti come magebane e earthbound, indebolimento, ferimento...), un anello dell'intermittenza superiore [da creare ad hoc 3vv/gg con LI=9 (che è il minimo) costerebbe 48600, a volontà costerebbe 81.000]...
Hungryghoul Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Attento quando attacchi con attaco poderoso, perchè se usi l'ascia a due mani ti prendi +2danni per ogni -1 al colpire mentre quando attacchi con entrambe le estremita per ogni -1 al colpire prendi un +1 ai danni solo all'estremità "principale"
cotolino Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Inviato 7 Luglio 2008 Beh, come costruzione semplice semplice c'è: - attacco poderoso - spingere migliorato - shock trooper - leap attack Io ti consiglio di prendere la variant del totem barbarian, con il totem del leone; non hai il movimento rapido ma in compenso hai l'abilità puonce, quella che ti permette di fare un attacco completo in carica. Quindi ti fai la tua bella carica con leap attack, usi attacco poderoso con il tuo bab massimo o quasi mati denudi dell'armatura invece che del tiro per colpire grazie a schock trooper e atterri sul nemico in un impeto di morte e dolore, facendogli un attacco completo e una svagonata di danni. Esempio pratico? Hai detto di essere di lvl 16, quindi attacco poderoso lo usi togliendoti un massimo di 16 per il tiro per colpire. Quindi con shock trooper prendi un -16 alla CA, sfruttando l'ultima manovra headless charge, e aggiungi un +16 al danno. Ovviamente usarei un'arma a due mani, quindi sono 32 danni aggiunti per colpo andato a segno. Leap attack dice che puoi fare una carica in salto, e usando attacco poderoso aggiungi dai pari al +100% di quello che aggiungeresti normalmente con attacco poderoso. Il dubbio è se quindi nel nostro caso aggiungi 16 o 32 danni. Insomma, caricando in salto fai dai 48 ai 64 danni aggiuntivi solo con l'uso dell'attacco poderoso, che viene applicato a ben 4 attacchi in quanto puoi fare un attacco completo dopo la carica. Ok, è PP un sacco... e che non ha calcolato cosa succede nel caso diventi berserker furioso... Per gli oggetti io ti consiglio come arma un bel falchion affilato, dato che i danni del poderoso si raddoppiano. (48*2 = 96 danni solo di poderoso in carica in caso di critico, nel caso più basso, altrimenti 128) Un ottimo consiglio che ti hanno già dato è quello di prendere improved buckler defense, ma con la costruzione che dicevo io non riesci a prendere la CDP di berserker furioso a meno che tu non sia umano.
iKaR Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Inviato 7 Luglio 2008 Quindi ti fai la tua bella carica con leap attack, usi attacco poderoso con il tuo bab massimo o quasi mati denudi dell'armatura invece che del tiro per colpire grazie a schock trooper e atterri sul nemico in un impeto di morte e dolore, facendogli un attacco completo e una svagonata di danni. Esempio pratico? Hai detto di essere di lvl 16, quindi attacco poderoso lo usi togliendoti un massimo di 16 per il tiro per colpire. Quindi con shock trooper prendi un -16 alla CA, sfruttando l'ultima manovra headless charge, e aggiungi un +16 al danno. Ovviamente usarei un'arma a due mani, quindi sono 32 danni aggiunti per colpo andato a segno. Leap attack dice che puoi fare una carica in salto, e usando attacco poderoso aggiungi dai pari al +100% di quello che aggiungeresti normalmente con attacco poderoso. Il dubbio è se quindi nel nostro caso aggiungi 16 o 32 danni. Aggiungi 32 perchè aggiungi il 100% del danno presupposto... PS: nulla ti impedisce di sottrarre punti anche dall'attacco oltre che dalla CA, RAW entrambi i talenti hanno il limite nel BAB, ma nulla vieta di togliere 16 e 16. Insomma, caricando in salto fai dai 48 ai 64 danni aggiuntivi solo con l'uso dell'attacco poderoso, che viene applicato a ben 4 attacchi in quanto puoi fare un attacco completo dopo la carica. Per gli oggetti io ti consiglio come arma un bel falchion affilato, dato che i danni del poderoso si raddoppiano. (48*2 = 96 danni solo di poderoso in carica in caso di critico, nel caso più basso, altrimenti 128) A sto punto che prenda anche presa della scimmia in modo da usare un falchion grande al posto che medio e fare ANCORA PIU' DANNI
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Inviato 7 Luglio 2008 A sto punto che prenda anche presa della scimmia in modo da usare un falchion grande al posto che medio e fare ANCORA PIU' DANNI Non conviene, -2 a colpire fisso (significa anche che confermi di meno i critici) per avere un +2 medio ai danni, è un talento sprecato. Con Attacco Poderoso sopperisci meglio e decidi tu quando usarlo.
cotolino Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Inviato 8 Luglio 2008 Non conviene, -2 a colpire fisso (significa anche che confermi di meno i critici) per avere un +2 medio ai danni, è un talento sprecato. Con Attacco Poderoso sopperisci meglio e decidi tu quando usarlo. In questo caso effettivamente presa della scimmia non serve a nulla, in quanto porta l'arma da 2d4 a 2d6, quindi è un talento sprecato. E' utile solo usando uno spadone o un'ascia bipenne, dato che porta da 2d6/1d12 a 3d6. Piuttosto ti prendi i due talenti che ti servono per prendere il berserker furioso, anche se per me ti basta la classe pura con la costruzione che ti dicevo. Aggiungi poi improved buckler defense, che per un barbaro è una benedizione, e qualcosa tipo improved thoughness, per avere sempre più pf. Oppure ira extra, per andare in ira oni volta che perdi una moneta.
orcus Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Inviato 8 Luglio 2008 Non conviene, -2 a colpire fisso (significa anche che confermi di meno i critici) per avere un +2 medio ai danni, è un talento sprecato. Con Attacco Poderoso sopperisci meglio e decidi tu quando usarlo. anche perchè -2 ai tpc non sembra ma è tanto....presa della scimmia è un talento inutile, condivido appieno.
iKaR Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 anche perchè -2 ai tpc non sembra ma è tanto....presa della scimmia è un talento inutile, condivido appieno. Boh IMHO non è pessimo... Sì certo non avrà l'utilità del poderoso e della sua serie, ma un BF me lo vedo solo con un'arma sovradimensionata... sarò un romantico
Sex Pistols Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 Salve a tutti... Volevo provare a giocare un barbaro cosa che raramente ho fatto a ded. Stavo pensando soprattutto alla razza ed ero indeciso tra Mezzorco, Orco, Elfo Selvaggio oppure se c'è proprio una creatura con LEP +1 +2 che mi consenta di fare una vera motofalciatrice nel campo di battaglia. Dopo pensvo di prendere la cdp Berserk Furioso. Ditemi la vostra grazieeeeee;-)
Demerzel Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 Forgiato: non sei affaticato al termine dell'ira già dal 1° livello, +2 cos, -2 sag e car Goliath: puoi usare armi per creature grandi senza penalità, +4 for, +2 cos, -2 des, LEP +1
zelgadiss Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 visto che le cose che girano più o meno sono sempre le stesse (dato che non date spunti particolari su cui lavorare), basta cercare un po in queste: http://www.dragonslair.it/forum/search.php?searchid=1445490
cippa Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 prova a farlo con la razza mezzogre. se mi ricordo bene è fatto giustappunto per il barbaro
orcus Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 troglodita. con +6 alla costituzione diventi imbattibile. oppure gnoll.
Kirk hammet88 Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 Salve gente......Ho un barbaro di 15esimo livello mezzogre.......e' gia' una grandissima bestia......fa circa 180 o 160 danni ogni turno..........vorrei dargli pero' la possibilita' di arrivare a 200 danni o cmq di renderlo un po' piu' cattivo..........consigli per incattivire e potenziare questo cucciolone??!!!Utilizzo una ascia da guerra nanica cosi' posso combinarla con il maestro delle armi esotiche........Sono gia' berserker.....
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 Se ci dici anche i talenti, l'equipaggiamento, i soldi, le caratteristiche e con precisione quanti livelli hai in che cosa, aiutarti sarà più facile.
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