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Inviato

Si, ma nel manuale del giocatore non c'è scritto che lo spadone si impugna a due mani.

Ho visto questo warblade, ma a confronto del barbaro credo siano quasi sullo stesso livello alla fine.

E poi non voglio usare troppe classi perchè sarebbero troppo difficili da ruolare poi.

Alla fine voglio solo tenere testa agli incantatori anche se è dura, ma un barbaro/guerriero/combattente orso in forma di orso bruno che regge uno spadone enorme che fà 4d6 ditemi se è poco.

Anche se c'è un problemino: come fà a trasportarlo uno spadone enorme il mio pg O_O ?

E soprattutto se il master mi lascia usare la classe di prestigio, cosa poi non tanto facile ma nemmeno poi tanto difficile.


Inviato

Si, ma nel manuale del giocatore non c'è scritto che lo spadone si impugna a due mani.

Ah no?:confused:

"Il genere di arma determina come la si impugna".... [pag114, per i pigri]

e la scritta "Armi da mischia a due mani" lasciano qualche dubbio? :confused:

Ho visto questo warblade, ma a confronto del barbaro credo siano quasi sullo stesso livello alla fine.

E poi non voglio usare troppe classi perchè sarebbero troppo difficili da ruolare poi.

Anche se c'è un problemino: come fà a trasportarlo uno spadone enorme il mio pg O_O ?

E soprattutto se il master mi lascia usare la classe di prestigio, cosa poi non tanto facile ma nemmeno poi tanto difficile.

Dovresti porti un altro problema di fondo. Uno spadone enorme sarebbe anche "poco" pesante da trasportare. Ingombrante, ma nulla di drammatico... piuttosto..

Come fa un ORSO a maneggiare uno spadone, di qualsiasi taglia, se ha il non trascurabile handicap di non possedere il pollice opponibile?

Un barbatrucco per raggirare i due problemi (maneggiare uno spadone ad una mano in maniera "legale" e usare armi manufatte in forme animali) c'è... presa della scimmia e dei guanti magici appositi. (Perfetto Combattente il primo [talento] e immagino magic item compendium per i guanti. (che non ricordo come si chiamino, non mi piace per niente l'idea e li ho rimossi dalla memoria)

Alla fine voglio solo tenere testa agli incantatori anche se è dura, ma un barbaro/guerriero/combattente orso in forma di orso bruno che regge uno spadone enorme che fà 4d6 ditemi se è poco.

Imho sì. Per fare del danno, per un picchiatore, non importa il numero di dadi quanto il numero di attacchi a round e soprattutto quello che ci aggiungi. Per usare fantasiosamente uno spadone fai due conti degli attacchi naturali che perderesti, guarda che dadi tireresti... secondo me l'arma manufatta non è la scelta migliore...

Inviato

Ho visto questo warblade, ma a confronto del barbaro credo siano quasi sullo stesso livello alla fine.

Scusa ma qui devo dissentire, vedi il warblade ha parecchie belle manovre sopratutto se devi affrontare qualche incantatore.

Momente of perfect mind ad esempio che ti permette di salvare VOL con un tiro concetrazione invece che col tuo ts base. Decisamente comodo dato che in genere è il tiro salvezza peggiore del barbaro.

Iron Heart Surge: la manovra più sgrava dell'intero manuale a mio avviso. Con questa manovra termini qualsiasi incantamento, effetto o condizione che duri più di round. Un mago ha provato a dominarti? Iron Heart Surge, liberato! Per sfiga ti hanno avvelenato, preso una malattia, IHS e libero!. Puoi persino rompere un campo di antimagia!

Time stand still: due attacchi completi in un round?la voglio XD

Pounching Charge: Attaco completo in carica? magari con leap attack+shock trooper. figo

Raging moongose: se combatti con due armi 4! attacchi in più a bab pieno!

Wall of blades: usa il tiro per colpire al posto della CA anche per un qualsiasi attacco. Puoi deviare anche le spell a tocco.

Avendolo giocato credo che Warblade>Barbaro senza dubbio.

Ah mi sono dimenticato di consigliarti anche l'ottima cdp PRIMEVAL sul Frostbrun. E' praticamente una versione pompata del guerriero orso, ti consiglio di utilizzare con la forma scimmione cosi puoi usare un'arma manufatta dato che riesce a tenere in mano qualcosa essendo un primate.

Ah quoto in pieno Gadwin, ad un picchiatore importa poco il dado di danno dell'arma ma bensi quello che ci aggiungi sopra. Dopotutto quando fai 80+danni in un colpo solo grazie attacco poderoso che ti importa se fai 2d6 di danni in più(media 7) ^_^

Inviato

e la scritta "Armi da mischia a due mani" lasciano qualche dubbio?

Gioco alla 3.0 e lì non c'è scritto che lo spadone viene usato a due mani.

Dovresti porti un altro problema di fondo. Uno spadone enorme sarebbe anche "poco" pesante da trasportare. Ingombrante, ma nulla di drammatico... piuttosto..

Come fa un ORSO a maneggiare uno spadone, di qualsiasi taglia, se ha il non trascurabile handicap di non possedere il pollice opponibile?

Un barbatrucco per raggirare i due problemi (maneggiare uno spadone ad una mano in maniera "legale" e usare armi manufatte in forme animali) c'è... presa della scimmia e dei guanti magici appositi. (Perfetto Combattente il primo [talento] e immagino magic item compendium per i guanti. (che non ricordo come si chiamino, non mi piace per niente l'idea e li ho rimossi dalla memoria)

é molto semplice invece, basta aggiungere la proprietà "opponente" allo spadone ( presa da signori delle terre selvagge )

Imho sì. Per fare del danno, per un picchiatore, non importa il numero di dadi quanto il numero di attacchi a round e soprattutto quello che ci aggiungi. Per usare fantasiosamente uno spadone fai due conti degli attacchi naturali che perderesti, guarda che dadi tireresti... secondo me l'arma manufatta non è la scelta migliore...

Ho visto e all'inizio le armi naturali sono la scelta migliore, ma avanzando di livello lo spadone fà più attacchi e più danni, e poi si può aggiungere l'arma naturale "morso" che grazie al talento "multiattacco" posso usare con meno penalità.

X Hungryghoul

Il problema è che il master non me la farebbe giocare, se lo avessi saputo prima avrei chiesto di usare quella, magari per un'altra campagna poi...

Magari cerco qualche oggetto che mi aumenti i tiri salvezza sulla volontà.

Ok, per lo spadone enorme lascio perdere perchè preferisco concentrarmi su quello grande con i talenti.

Non ricordo più come si chiama quel talento che aumenta il moltiplicatore del critico, in modo da fare invece che X2 fare X3. Voi lo ricordate ?

Ah, dove stà scritto che se impugni l'arma a due mani l'attacco poderoso è doppio? Non lo stò trovando...

Inviato

Gioco alla 3.0 e lì non c'è scritto che lo spadone viene usato a due mani.

Se, per caso, leggi tutto il capitolo relativo all'equipaggiamento, troverai la voce "Weapon Categories", dove trovi scritto che:

Tiny, Small, Medium-Size, and Large Weapons: The size of a weapon compared to a character's size determines whether for the character the weapon is light, one-handed, two-handed, or too large to use.

E poco sotto:

Two-Handed: If the weapon's size category is one step larger than a character's, then the weapon is two-handed for that character. A two-handed melee weapon can be used effectively in two hands, and when damage is dealt with it, add one and a half times the character's Strength bonus to damage (provided the character has a bonus).

Poi, andando avanti e dando un'occhiata alla tabella delle armi, noterai che lo spadone ricade sotto la categoria delle weapon "Large".

Al tempo stesso, leggendo il capitolo sulle razze, noterai che il mezz'orco è di taglia "Medium", quindi di una taglia più piccolo rispetto a "Large".

Inviato

Questo non lo avevo notato:-o .

In qualunque caso se il mio mezzorco barbaro usa uno spadone grande con due mani non vedo perchè non può farlo l'orso ( con la proprietà "opponente" all'arma naturalmente ).

Inviato

Combattente orso, berserker furioso, distruttore, mago iracondo...

Se vuoi un pg in prima linea che fa una moltitudine di danni ti consiglio il berserker furioso

Se hai un'intelligenza o un carisma abbastanza alto ti consiglio il mago iracondo

Se ti piace l'idea di andare in mischia in un certo senso in forma selvatica invece di prendere dei l da druido biclassa con il combattente orso, e stai sicuro che trovarsi davanti un orso che sia bruno o crudele non è da poco

Ti consiglio di dare un'occhiata anche al Campioe di Gwynharwyf (nel libro delle imprese eroiche) ;-)

Inviato

io sono un mezzorco barbaro di 6 livello che vuole prendere una futura classe di prestigio che nn mi faccia incrociare con nessuna altra clase :banghead:

vorrei una classe d prestigio comoda e versatile e DISTRUTTIVA

inomma che faccia molto male

io come arma utilizzo: ascia bipenne di taglia grande perfetta 3d6 +1

AIUTO

Inviato

io sono un mezzorco barbaro di 6 livello che vuole prendere una futura classe di prestigio che nn mi faccia incrociare con nessuna altra clase :banghead:

vorrei una classe d prestigio comoda e versatile e DISTRUTTIVA

inomma che faccia molto male

io come arma utilizzo: ascia bipenne di taglia grande perfetta 3d6 +1

AIUTO

Beh in questo caso ti consiglio il berserker furioso...che è il top per la distruttività

altrimenti il campione di gwynharwyf ed il combattente orso non sono da scartare ;-)

Inviato

Io ti consiglio il combattente orso, che è l'unica classe di prestigio che mi piaccia.

I pratica durante l'ira puoi trasformarti in un orso ( prima nero, poi bruno e poi crudele con il passaredei livelli ) e ricevi armi naturali e modificatori di caratteristiche degli orsi. Per farti un esempio con l'orso bruno prendi +16 di forza, +2 di destrezza e +8 di costituzione, e hai tre armi naturali, due artigli e il morso, senza contare che puoi usare la tua ascia se gli aggiungi la proprietà "opponente" del manuale " Signori delle terre selvagge" della 3.0, dipende poi dall'edizione a cui gichi.

Anche se la classe di prestigio più popolare è il berserker furioso che fà un mucchio di danni solo che una volta finiti i nemici attacca anche gli amici ed è tutto tranne che comoda, sia per te sia per il tuo gruppo.

Inviato

io sono un mezzorco barbaro di 6 livello che vuole prendere una futura classe di prestigio che nn mi faccia incrociare con nessuna altra clase :banghead:

vorrei una classe d prestigio comoda e versatile e DISTRUTTIVA

inomma che faccia molto male

io come arma utilizzo: ascia bipenne di taglia grande perfetta 3d6 +1

AIUTO

allora, sei vuoi fare un bilione di danni DEVI fare un beserker furioso. Il problema di questa classe è che se ti partono i cinque minuti rischi seriamente di far fuori tutto il party, soprattutto gli arcanisti;-)

per il resto, se vuoi invece essere forte ma piu' giocabile, quoto in toto il campione di gwynarwif consigliato da ghon: non perdi le capacità da barbaro, anzi, la cdp te le aumenta ( usi giornalieri di ira) e soprattutto ti permette di punire il male e lanciare incantesimi in ira:-o

bella, un mio amico l'ha giocata e rendeva di brutto.

Inviato

Già il Campione di Gwynharwyf IMHO è la cdp migliore per l'avanzamento del barbaro, il berserker furioso, certo è distruttivo, ma mette in serio pericolo il party.

Il Campione di Gwynharwyf ti da, oltre a mantenere la capacità dell'ira, anche la capacità di punire il male, ti da riduzioni del danno e resistenze all'energia, inoltre ti rende immune allo charme e alla compulsione e come se non bastasse ti da la capacità di lanciare incantesimi...secondo me è la migliore cdp (che io conosca) che faccia al caso del barbaro ;-)

Inviato

Già il Campione di Gwynharwyf IMHO è la cdp migliore per l'avanzamento del barbaro, il berserker furioso, certo è distruttivo, ma mette in serio pericolo il party. Il Campione di Gwynharwyf ti da anche la capacità di punire il male, ti da riduzioni del danno e resistenze all'energia, inoltre ti rende immune allo charme e alla compulsione e come se non bastasse ti da la capacità di lanciare incantesimi...secondo me è la migliore cdp (che io conosca) che faccia al caso del barbaro ;-)

quoto, è la migliore. Per i buoni. Oltretutto eroici.

Il problema è che se il suo barbaro è anche solo neutrale non puo' entrare qui, allora bisogna trovare alternative, e io direi.

1) berserker... se non te ne frega niente dei compagni

2) imho il combattente orso non è granchè, però se vuoi picchiare in modo alernativo puo' essere carina

3) barbaro PURO senza fronzoli tutto botte e sgannassoni

alternativamente puoi anche pensare di entrare in OCCHIO DI GRUUMSH, è enorme, devi però essere mezzorco o orco e devi buttare via un talento per diventare competente nella doppia ascia orchesca, fidati però che rende ( l'ho giocata e con tutti i talenti giusti per combattere con due armi arrivi ad essere una bestia totale)

pensaci un pò, anche se da quello che vuoi fare probabilmente come cdp ideale per te vedo il BF.

Inviato

quoto, è la migliore. Per i buoni. Oltretutto eroici.

Il problema è che se il suo barbaro è anche solo neutrale non puo' entrare qui, allora bisogna trovare alternative.

il barbaro è CB quindi può entrare nella cdp del Campione di Gwynharwyf :-)

e le caratteristiche sono:

FOR 20

DES 12

COS 14

INT 9

SAG 14

CAR 10

Con saggezza 14 potresti lanciare gli incantesimi al giorno del Campione di Gwynharwyf (dato che ha incantesimi fino al 4 lv, con SAG 14 puoi lanciarli di tutti e 4 i lv)

Inviato

il barbaro è CB quindi può entrare nella cdp del Campione di Gwynharwyf :-)

e le caratteristiche sono:

FOR 20

DES 12

COS 14

INT 9

SAG 14

CAR 10

Con saggezza 14 potresti lanciare gli incantesimi al giorno del Campione di Gwynharwyf (dato che ha incantesimi fino al 4 lv, con SAG 14 puoi lanciarli di tutti e 4 i lv)

ah non lo sapevo, ma dove le hai lette ste info? sei un sensitivo:-p

a parte gli scherzi, se sei cb DEVI entrare in campione di gwinharwif. assolutamente.

un barbaro che punisce il male dove lo trovi altrimenti?:cool:

Inviato

Me le ha dette in Chat :lol:

Comunque ti consiglio vivamente di entrare nel Campione di Gwynharwyf, punire il male ai lv più elevati fa sempre comodo, così come le altre capacità che acquisisci entrando i quella cdp. Inoltre, gli incantesimi non guastano mai ;-)

Inviato

Me le ha dette in Chat :lol:

Comunque ti consiglio vivamente di entrare nel Campione di Gwynharwyf, punire il male ai lv più elevati fa sempre comodo, così come le altre capacità che acquisisci entrando i quella cdp. Inoltre, gli incantesimi non guastano mai ;-)

piu' che altro non guasta il fatto di poterli lanciare in ira.

poi essendo una cdp delle imprese eroiche è sgrava di default.

come talenti consiglio ovviamente ira extra ( tanto conti i livelli da campione per la progressione dell'ira) e punire extra a iosa:cool:

Inviato

solo che volevo fare una cdp come il berseker furioso ma sono stato un cretino a nn prendere i talenti che mi servivano:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

ll mio pg odia la magia e quindi il campione nn mi sembra la scelta adatta

altre idee??

Inviato

Nel perfetto combattente c'è l'Occult Slayer, se il tuo PG odia i maghi potrebbe essere una scelta interessante (cdp da 5 livelli).

E' molto specifico e caratterizzante, senza essere "PP".

Nel frattempo cerca di acquisire i prerequisiti mancanti per il berserker (se hai fame di talenti considera 2 livelli da guerriero)

Ospite
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