Vai al contenuto

Featured Replies

comment_290426

Eheh, fidati, è molto, molto, molto più devastante con due armi!!!

Altro talento da prendere è quello che diminuisce la CA al posto del BaB quando vai di poderoso (sul manuale del perfetto combattente)

nn riesco a trovare questo talento,potresti dirmi il suo nome per favore?

• Risposte 999
  • Visualizzazioni 94,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• E questo dove sarebbe scritto?! [a parte che un servitore radioso di pelor berserk furioso fa accapponare la pelle ^^]

comment_290450

nn riesco a trovare questo talento,potresti dirmi il suo nome per favore?

in italiano, truppa d'assalto, talento tattico sul perfetto combattente

comment_290890

Il mio simpatico chierico di 9°(chierico 6°+ servitore radioso di pelor 3°) vorrebbe prendere 1 livello da barbaro e poi farsi 10 livelli da berserker furioso.

Tralasciando le spiegazioni sui prerequisiti ecc, vi illustro una strana combo che mi è saltata subito agli occhi.

Berserk Furioso: è una cdp fortissima, fà dei danni assurdi e mentre è in furia non può morire nemmeno se scende a -2000 punti vita.

La sua pecca: Quande finisce Furia, se si trova sotto i -9 punti ferita, crepa.

----------------------------------------------------------

Vigore: Magia del chierico di 3° livello.

Ti dà rigenerazione +2.

Se un Berserk scende a -50 teoricamente basta 1 solo punto di cura per riportarlo a 0 giusto? e con l'altro punto ferita curato torna ad 1(vivo e vegeto).

Con questa tecnica non si viene a creare un bug attraverso il quale un chierico-berserk furioso non può morire? :/

(parlo in generale, non prendete l'esempio di una palla di fuoco massimizzata-ritardata-potenziata che ci oneshotta prima che furia entri in atto). :-D

Sbaglio?

comment_290891

ormai in 3.5 non mi sorprende piu' nulla;-)

teoricamente dovrebbe essere fattibile..... anche se aspetterei delucidazioni da gente piu' competente di me.

rimango alla finestra, comunque.... le cose si fanno interessanti.:-p

Aspetta però..... in ira e furia non puoi castare!!! quanto dura quell'incantesimo?

comment_290893

ormai in 3.5 non mi sorprende piu' nulla;-)

teoricamente dovrebbe essere fattibile..... anche se aspetterei delucidazioni da gente piu' competente di me.

rimango alla finestra, comunque.... le cose si fanno interessanti.:-p

Aspetta però..... in ira e furia non puoi castare!!! quanto dura quell'incantesimo?

Ovviamente mi sono preso un pò di livelli da chierico per un solo motivo: Incantesimi Persistenti :-D

Quindi dura tutto il giorno ;-)

comment_290899

Ovviamente mi sono preso 9 livelli da chierico per un solo motivo: Incantesimi Persistenti :-D

Quindi dura tutto il giorno ;-)

effettivamente:-p

sinceramente al momento ( sarà l'ora) non trovo nessuna contrindicazione nella tua combo... che tu abbia trovato il bug del secolo?:-p

comment_290900

Se un Berserk scende a -50 teoricamente basta 1 solo punto di cura per riportarlo a 0 giusto? e con l'altro punto ferita curato torna ad 1(vivo e vegeto).

E questo dove sarebbe scritto?!

[a parte che un servitore radioso di pelor berserk furioso fa accapponare la pelle ^^]

comment_290907

Vigore: Magia del chierico di 3° livello.

Ti dà rigenerazione +2.

No: la magia fa recuperare 2pf/round. Un po' come dire che da guarigione rapida 2, non rigenerazione.

No: un pg a -50 che "subisce" 1 punto di cura va a -49, con 2 punti di cura va a -48, e via dicendo.

Con questa tecnica non si viene a creare un bug attraverso il quale un chierico-berserk furioso non può morire? :/

(parlo in generale, non prendete l'esempio di una palla di fuoco massimizzata-ritardata-potenziata che ci oneshotta prima che furia entri in atto). :-D

No: esistono tutti gli effetti "save or die", come dito della morte.

Sbaglio?

Sì.

:-p

comment_290909

Se un Berserk scende a -50 teoricamente basta 1 solo punto di cura per riportarlo a 0 giusto? e con l'altro punto ferita curato torna ad 1(vivo e vegeto)

Non devi curarti di 50 pf per tornare a 0?:confused:

comment_291066

in compenso recuperi i danni che prendi in furia, mi pare 2 per ogni round di furia :-D se con vigore recuperi 2 allora è come se non perdi pf per la furia.

comment_291069

in compenso recuperi i danni che prendi in furia, mi pare 2 per ogni round di furia :-D se con vigore recuperi 2 allora è come se non perdi pf per la furia.

Mentre sei in furia Perdi danni non letali!!! ;-)

comment_291130

e se uno si persistesse "ritardare morte"? perdere pf non uccide il soggetto. dal manuale delle miniature, incantesimo di 3° livello.

non diventerebbe immortale davvero?

comment_291141

E questo dove sarebbe scritto?!

[a parte che un servitore radioso di pelor berserk furioso fa accapponare la pelle ^^]

Non solo, è probabilmente una delle peggiori combo che abbia mai visto in vita mia.

comment_291144

non mi dire che ti sei spulciato tutti i manuali per trovare un incantesimo che potrebbe creare un pg immortale? :-p

hahaha no no avevo la lista degli incantesimi sotto mano..

però secondo me potrebbe funzionare, a patto che ci sia un chierico abbastanza alto di livello da bombardarlo di guarigioni..

ritardare morte+furia immortale= immortalità? in teoria è una cosa abbastanza semplice..

uhm vediamo come si potrebbe costruire..

umano + 2 difetti da arcani rivelati,

divinità helm

allineamento L/M

domini: pianificazione, forza

chierico 5/barbaro1/ chierico4/berserker furioso 10

talenti

bonus dominio, incantesimi estesi

liv1

-attacco poderoso

-bonus umano: incantesimi persistenti

-2 da difetto: metamagia divina (persistenti) +scacciare extra

liv 3

-incalzare

liv 6

-ira intimidatoria

liv9

-ira distruttiva

liv 12

-scacciare extra

liv 15

-attacco in salto

liv 18

-scacciare extra

caratteristiche

FOR>CAR>SAG>COS>DES>INT

incantesimi da persistere:

-ritardare morte

-giusto potere

-potere divino

-sadismo

-masochismo

(tutti questi se il master concede l'uso di tante nightsticks)

da lanciare:

spine+rovi

arma: randello pesante.

poi ci si infuria e si uccide.

comment_291150

Bah. Vorrei capire l'utilità. A parte che ritarda morte non ripara da effetti come disintegrazione o imprigionare, ma qualcuno mi spiega perchè questa cosa oscida col bf, che un mago full caster spara nel muso una pratica disgiunzione? Cioè, voglio dire, a parte che nessun master sano di mente fa sommare i nightstick, ma cosa hai? Una macchina da guerra che funziona solo ocn la magia. Decisamente inferiore a molte altre build.

Il chierico messo come il prezzemolo è, imho, un'idiozia: non sempre funziona. A livello di ottimizzazione teorica puà anche funzionare, ma in pratica è un abominio.

divinità helm

allineamento L/M

domini: pianificazione, forza

chierico 5/barbaro1/ chierico4/berserker furioso 10

Rotfl.

Io fossi in te cercherei qualcos'altro:

A barbarian who becomes lawful loses the ability to rage and cannot gain more levels as a barbarian. He retains all the other benefits of the class (damage reduction, fast movement, trap sense, and uncanny dodge).

Dovrebbe essere una cosa abbastanza nota. E' la base del monaco barbaro.

comment_291154

Bah. Vorrei capire l'utilità. A parte che ritarda morte non ripara da effetti come disintegrazione o imprigionare, ma qualcuno mi spiega perchè questa cosa oscida col bf, che un mago full caster spara nel muso una pratica disgiunzione? Cioè, voglio dire, a parte che nessun master sano di mente fa sommare i nightstick, ma cosa hai? Una macchina da guerra che funziona solo ocn la magia. Decisamente inferiore a molte altre build.

Il chierico messo come il prezzemolo è, imho, un'idiozia: non sempre funziona. A livello di ottimizzazione teorica puà anche funzionare, ma in pratica è un abominio.

Rotfl.

Io fossi in te cercherei qualcos'altro:

Dovrebbe essere una cosa abbastanza nota. E' la base del monaco barbaro.

azz. me ne ero dimenticato della restrizione dell'allineamento.

basterebbe cambiare divinità.

e poi caro blackstorm, che vedo che ti diverti tanto a smontare le build altrui, vorrei farti notare che non ho scritto da nessuna parte che questo personaggio è fortissimo o imbattibile. anzi ha dei punti deboli ben visibili come tutti i pg del resto.

ho semplicemente proposto di getto una build che ottimizzasse l'idea di lukito, con qualche errore di certo ma nulla di irrimediabile.

grazie al ca**o che una disgiunzione di mordenkainen devasta tutto questo, come smonta allo stesso modo un CoDzilla qualsiasi.

e poi modera i toni. nessuno di noi è qui per offendere o prendersi gioco degli altri.

comment_291156

azz. me ne ero dimenticato della restrizione dell'allineamento.

basterebbe cambiare divinità.

Ne dovresti trovare una che concede il dominio della pianificazione e al contempo allineamenti non legali. Non so se si trova.

e poi caro blackstorm, che vedo che ti diverti tanto a smontare le build altrui,

Uh, è il mio hobby, da sempre :D

vorrei farti notare che non ho scritto da nessuna parte che questo personaggio è fortissimo o imbattibile. anzi ha dei punti deboli ben visibili come tutti i pg del resto.

ho semplicemente proposto di getto una build che ottimizzasse l'idea di lukito, con qualche errore di certo ma nulla di irrimediabile.

Il problema è che mi dà un po' fastidio vedere il chierico messo in build che, imho non ne hanno bisogno.

grazie al ca**o che una disgiunzione di mordenkainen devasta tutto questo, come smonta allo stesso modo un CoDzilla qualsiasi.

Il punto che volevo evidenziare è un altro: il chierico diventa efficiente agli alti livelli quando va su come full caster, non quando gli blocchi la progressione. Come tutti gli incantatori. Bloccarlo al 9° livello lo rende fin troppo vulnerabile agli incantatori di alto livello.

e poi modera i toni. nessuno di noi è qui per offendere o prendersi gioco degli altri.

I miei toni sono assolutamente tranquilli. Non ho inteso offendere nessuno. E non sono io quello che si sta scaldando.

Guest
This topic is now closed to further replies.