Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Eh già..... scommetto che anche tu ti sei spesso posto questa domanda mentre scrivevi un'avventura.....

Bello l'inizio, conivolgente relistico , i complimenti degli amici.....anche nel mezzo la trama non è scemata di una virgola in veridicità......bene, e ora? come finisce l'avventura?

Io mi trovo bloccato, incatenato alla mia non fantasia e mi servirebbe una mano:

I fatti( che devono ancora accadere) sono questi:

Praticamente i pg faranno parte della guardia cittadina ( anche i caotici malvagi, tanto ci metto la leva militare obbligatoria ih ih ih ) e si troveranno a dover difendere una roccaforte avanguardia posizionata in posizione strategica contro l'avanzata di due sapienti seppur poco loquaci figuri chiamati Akron lo spietato e samaris la regina dei morti (spudoratissimi plagi ..sob) che con un astutissima strategia metteranno nel sacco tutti costringendoli alla fuga alla loro città natale, prossimo bersaglio dei due tipi di cui sopra.

si troveranno a ricalcare un po i passi di frodo del signore degli anelli per cercare di scoprire il segreto della terribile armata che sembrava sempre piu imbattibile, allo scopo di salvare le due più grandi città delle enchanted lands: elnor e thorald (scusate rhapsody) simbole delle grandi alleanze stipulate da nani elfi e umani, i detentor dei più grandi centri di cultura e ragione.

Dopo molti viaggi, paura, ferite, sudore, i miei beneamati pg arriverando in fondo scoprendo che dietro ai due condottieri (akron e samaris) c'è un gran consiglio, composto da dodici semidivinità (uno per segno zodiacale) che sono a conoscenza di tutto e che tutto possono. Ora, fondamentalmente queste magnifiche entità sono votate alla giustizia ed alla neutralità ed hanno sempre governato i propri piani vegliando su quello materiale e tenendolo intonso da intrusioni esterne, allora perchè lo stanno gettando nel caos? In realtà, queste creature meravigliose sono tenute in scacco da una maligna entità, venutasi a creare quando un demone, dai poteri meravigliosi perì tragicamente

(Questo demone, infatti era nato da un incesto,stupro e chi più ne ha più ne metta; ma non era malvagio, anzi aveva un cuore d'oro, altruista e generoso. Quando, nonostante tutti gli sforzi e le imprese compite per il villaggio che lo aveva adottato venne scorto da alcuni cacciatori di teste viaggiatori, venne braccato. Il villaggio fu dato alle fiamme, gli abitanti crocifissi e la sua amata tenuta come schiava e poi seppellita viva, la sua rabbia crebbe così tanto da andare oltre l'immaginabile, distrusse il corpo e divenne una spietata mietitrice di quegli uomini a cui aveva dato tutto e che tutto gli avevano strappato)

Ora io devo ancora trovare un modo per far morire 'sto demone e 'sti due condottieri (akron e samaris, non so se ricordate....in effetti mi sono un pò dilungato, comunque....) e pure il demone.

Avete qualche idea?


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

prima di tutto questa non è un'avventura, ma una campagna.

una campagna è formata da molte avventure.

parlaci un po' di più del mondo di gioco, così possiamo capire un po' meglio la situazione.

Inviato

praticamente il piano materiale, in continua mutazione, in questo momento ha le fattezze di un grosso continente di forma triangoleggiante con una dozzina di atolli non troppo distanti.....

le guerre hanno imperversato per molto tempo, troppo tempo quindi le razze più intalligenti hanno deciso di mettere da parte i vecchi rancori e costituire una grande alleanza. La pace, detta "Linea rossa" si guadagnò questo nome a causa della brevità della medesima e delle violentissime rivolte e guerre civili imperversatevi. Alla fine, dopo alcuni anni, uomini elfi e nani decisero di prendere le redini della questione, si accordarono segretamente, e misero insieme le loro forze: con i loro possenti eserciti soppressero le rivolte e cacciarono i ribelli che ora vagano nelle terre selvaggie ( i terreni attorno all'area dominata dall' "alleanza") raminghi e barbari. In onore di quella grande vittoria furono erette tre grandissime città: Galiath-Elnor-thorald fulcro della civiltà e rifugio dei giusti.

Infatti, dopo la morte dei tre grandi condottieri (non mi sono ancora inventato i nomi pero sono un nano un uomo e un elfa) i loro successori non governarono bene e non seppere centralizzare il potere diffondendo criminalità e indebolendo il regno.

Da circa 30 anni ai tre troni ci sono degli abili regnanti: la potenza è risalita di molto e alcune razze sono state annesse all'alleanza ( gnomi mezzorchi halfling mezzelfi).

Purtroppo però la città di Galiath è recentemente caduta, a causa di un attacco lampo di una coppia di malvagi condottieri (appunto akron e samaris) che con le loro legioni hanno causato la morte di milioni di cittadini e soldati.

Questa notizia ha gettato il regno nel panico, ma i detentori del potere fortunatamente hanno avuto il polso fermo, ed hanno emanato il loro verdetto:

sarà guerra ai due grandi nemici dell'alleanza ed ai loro compari.

Tutto il regno si fida ciecamente dei tre re, ma in realtà loro sanno bene di non poter resistere a lungo: infatti nessuno che abbia mai visto la malefica armata e' mai tornato indietro. E qui entrano in scena i pg, loro sono dei ragazzi incredibili, dotati di doti eccezzionali: chi abile in combattimento, chi dotato di poteri magici e così via.....

Si dice infatti che possano essere gli eredi dei grandi eroi che portarono la legge nel mondo.

Allora i re li hanno inviati in difesa di una roccaforte bersagliata dai due malvagi conquistatori, o almeno così credono loro; infatti il comandante delle difese ha ricevuto ordine di vegliare su di loro e di portarli in salvo non appena le forze fossero collassate, per far si che potessero far rapporto sulle armate nemiche ed in seguito distruggerle......

anf anf anf.... e questo è tutto.....:suicide:

ah si quegli atolli sono avvolti nel mistero infatti chiunque vi si sia recato non ha fatto più ritorno.

si dice possano essere dimora degli antichi draghi cromatici o di belve ancora peggiori, di antiche divinità disinteressate ai mortali ed incivili razze guerriere votate alla distruzione.Anche se alcuni affermano con certezza che vi siano nascosti immensi tesori, potentissime armi o alleati che aspettano di essere scoperti.....ma chi lo sa quel'è la verità?!?!?

Inviato

Non farli finire: falli scomparire... nonchiudere tutte le porte, è bello che lasci le cose anche cosi, senza una fine... che ne so... finita l'ultima missione, prendono la nave e tu dici loro che una tempesta strana li avvolge e che nessuno ha più visto l'imbarcazione da qul momento o cose del genere

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...