MIK Inviata 19 Agosto 2007 Segnala Inviata 19 Agosto 2007 dopo un anno di gioco con pg variabili dal 1° al 7°, ho deciso di voltare pagina. Sto preparando una campagna di livello leggermente più alto. PG: Orog (orco delle profondità) guerriero 10° LEP 12° Orog (orco delle profondità) barbaro 10° LEP 12° Orog (orco delle profondità) guerriero/bardo 5°/5° LEP 12° Orog (orco delle profondità) guerriero/chierico di Kord 1°/9° LEP 12° Drow ranger 10° LEP 12° Allineamenti ancora da decidere... la scelta comunque è tra LB, LN, NB, CB. (ovviamente il buono è considerato al contrario della normalità; cioà se incontrano un paladino di Heironeus, per loro quello sarà il malvagio) Ora avrei bisogno di qualche spunto per delle avventure... considerate che la campagna dovrebbe durare diversi mesi A voi... grassie
Airon Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Inviato 19 Agosto 2007 uh... mi è sfuggito il discorso del contrario degli allineamenti... saranno effettivamente dei buoni, in contrasto con la loro società, o saranno dei malvagi? non commettere l'errore di pensare che un buono è il negativo di un malvagio: non è che ciò che i buoni fanno ai malvagi, lo stesso i malvagi fanno ai buoni, sia chiaro...
MIK Inviato 19 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2007 ti faccio un esempio: - paladino di Heironeus lancia detect evil sul gruppo di pg orchi. risultato... gli orchi sono malvagi. - chierico del gruppo di orchi lancia detect evil sul paladino di Heironeus. risultato. il paladino è malvagio! (questo perchè le intenzioni del paladino sono quelle di uccidere gli orchi...) in pratica loro sono dei buoni, che vivono al servizio di un regnante, obbediscono alle leggi del clan e combattono per i loro simili... e i cattivi di turno sono invece le altre razze che vogliono sterminarli. Non voglio creare dei pg malvagi che si nascondono dai buoni standard... ma voglio creare pg buoni che vivono e combattono per la loro sopravvivenza basandosi sulla loro storia di clan e difendendosi dalle altre razze. Insomma loro sono convinti al 100% di essere i giusti... il mondo è la loro casa e chiunque voglia ucciderli sono dalla parte dei malvagi. Sono stato chiaro?
Obluraski Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Inviato 19 Agosto 2007 Insomma loro sono convinti al 100% di essere i giusti... il mondo è la loro casa e chiunque voglia ucciderli sono dalla parte dei malvagi. Guarda che il bene e il male non sono soggettivi in d&d, va bene che gli orchi siano convinti di essere nel giusto, ma non per questo lo sono. Anche perchè moltissimi malvagi sono convinti di essere nel giusto e perchè se gli allineamenti fossero soggettivi avrebbero poco senso incantesimi come protezione dal bene (perchè dovrei proteggermi da qualcuno che ha i miei stessi fini e non mi arrecherà mai danno?).
Airon Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Inviato 19 Agosto 2007 Relativamente: se questo gruppo di personaggi si procura da vivere razziando e deprendando, non sono tanto buoni; se invece non fanno cose simili, un buon paladino non dovrebbe attacrli ap rima vista, d'altronde non sono mica aberrazioni o esterni malvagi, sono solo una razza la cui società è generalmente fatta di gente senza scrupoli morali.
MIK Inviato 19 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2007 mmm in effetti avete ragione... comunque l'idea di base era quella di un gruppo buono (che comunque avrà i suoi problemoni con la gente di altre razze per ovvi motivi di reputazione ed estetici) chiarita questa cosa... avete ideucce?
Airon Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Inviato 19 Agosto 2007 innanzitutto per il gruppo buono potrebbe essere un problema convivere con la propria gente, se si rifiutano di depredare ed ammazzare nei villaggi vicini, potrebbero entrare in conflitto con il capo della loro tribù(non conosco bene la società della razza, ipotizzo come se fossero orchi normali): una bella cosa sarebbe che loro se ne vadano dalla tribù, esiliati o di loro spontanea volontà, vivano un paio di avventure di poco conto, per poi scoprire che il capo-tribù si è accanito sulle loro famiglie, convinto che la stirpe sia debole, e i PG devono salvare le loro famiglie dal dispotismo del capo-tribù. Viene ancora meglio se i PG sono in qualche modo imparentati, parte di uno stesso clan. Se invece vuoi una cosa più interpretativa, potrebbero essere gli unici a scoprire un pericolo per il mondo, tipo assistendo di nascosto ad un rito di adoratori di demoni o cose del genere, e devono avvertire le autorità vicine: ovviamente sarà un bel problema farsi credere, dato l'aspetto e tutto il resto...
MIK Inviato 21 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2007 un conflitto con la loro tribù volevo metterlo... e anche una sorta di taglia sulle loro teste (il motivo ancora non lo so)... Altre ideucce?
Zodiark Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 Potresti inserire una cosa di questo tipo: come suggeriva Airon17, il conflitto con la loro tribù é un ottima idea. Poi magari, a seguito delle diatribe con la tribù, il gruppo potrebbe decidere di stabilirsi in un altra comunità magari di un altra razza (es. Umani), con tutti i problemi di ambientamento che ne conseguranno. Allora loro dovrebbero cercare di conquistare la fiducia del reggente cittadino in qualche maniera (uccidendo il cattivo di turno, salvando dei pellegrini in viaggio verso un tempio oppure proteggere la città contro dei predoni, magari altri orchi! il che li porrebbe innanzi a problemi di tipo etico/morale: é giusto combattere i miei simili ecc.ecc.) é un idea
MIK Inviato 4 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2007 Ultime notizie ansa: i pg creati finora sono: Orog guerriero 10° Orog guerriero 1° / chierico di Kord 9° Orog (femmina) guerriero 6° / bardo 4° Orog barbaro 10° Drow ranger 8° / ladro 2° Ora si stanno aggiungendo altri 2 pg, ma ho il dubbio su che schede creare. (creo le schede in anticipo e poi le do io a sorpresa ai pg prima di iniziare, quindi non posso chiedere a loro) Che classi / razze mi consigliate? Tenendo conto che: - l'idea di base era una compagnia principalmente orchesca - magia arcana meno ce n'è e meglio è - i pg creati non li modifico sicuramente Votate votate.... (io avrei un ideuccia per un guerriero puro di LEP 12, goblin con talenti buttati tutti sul falchion )
Dr. Randazzo Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Inviato 6 Settembre 2007 Mik, come ben sai ho creato un'ambientazione dove è possibile fare oprchi e ho pèensato anche aqulche cosadi carino. Se ti interessa contattami e ti mando il materiale. Per i lresto posso dire: ho diviso in fazioni il modno: umanoidi (razze chiare), orchi-sangueverdi e rettili. Detto questo... ti rimando ai miei file se ti interessano. Ciao, ciao
Aerys II Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Leggiti la trilogia Orchi, di Stan Nicholls. Corta, di facile lettura, semplice, parla appunto di un gruppo di orchi. Magari può darti qualche spunto.
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