Gideon Rowhan Inviata 20 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviata 20 Agosto 2007 scusate il disturbo vorrei aprire un blog.. e voi direte...fallo, che ci vieni a scassare e magari avete pure ragione visto che anche i bambini sanno come farlo, ma io sono un po' tecno-imbranato/sfigato e preferisco prima chiedere consiglio, poi sò comunque arrangiarmi;-), conosco pochi gestori di questo servizio, io ho un piccolo blog con yahoo ma è scarsino per quello che voglio fare, vorrei aprire un blog dove mettere le immagini dei miei disegni associate a delle descrizioni, ho visto che molti artisti lo fanno, anche la nostra Rej:-D... alla luce di questo quale servizio mi consigliereste? naturalmente preferirei gratuito... vi ringrazio anticipatamente se voleste dedicarmi un po' del vostro tempo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2007 Ahi ahi Gid, non hai usato il tasto cerca... http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=11986&highlight=blog+wordpress Spero ti sia utile, ma potrebbe anche essere di no, come disse Martufello "di più nin zò" Mi raccomando poi facci avere il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 20 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2007 è vero:-p ma in realtà il mio intento è aprire una discussione più personale per concentrare il discorso sul mio progetto;-) chiavix mi ha suggerito wordpress, ma preferirei avere un topic di riferimento come promemoria.. grazie mille comunque ora me guardo anche l'altra discussione:-D EDIT LOOOOlma sono solo 3 post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2007 Prova a descriverci come vorresti impostare il blog, così vediamo un po' di dedurre quale possa essere la soluzione migliore. Cosa importante, hai già un posto dove hostare le immagini oppure no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2007 uhm.. per le immagini con descrizioni etc etc etc ti consiglierei msn spaces... discreto margine di personalizzazione + gestione delle immagini come preferisci ho sentito parlare bene anche di Splinder a dire il vero, potresti darci un'occhiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 io da msn livespaces (o come lo chiamo io "deathspaces") sono scappato a gambe levate.. è una trappola.. su splinder mi trovo benissimo, ma non ho ancora usato le immagini quindi sotto questo punto di vista non so che dirti.. come blog non c'è paragone cmq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 21 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 dunque..per rispondere un po' a tutti -un posto dove mettere le immagini ce l'ho -volevo impostare il blog in questo modo, ad ogni aggiornamento corrisponderebbe un mostro, o un progetto, con minimo una immagine.. a me interesserebbe soprattutto la facilità di aggiornamento... ho dato un'occhiata alla pagina di wordpress linkata nell'altro topic, ma non capisco dove ci si iscriva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiavix Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 ho dato un'occhiata alla pagina di wordexpress linkata nell'altro topic, ma non capisco dove ci si iscriva... http://wordpress.com/signup/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 21 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 che pigna che sei ok grazie:-D comunque mi piacerebbe avere anche altri consigli, tanto non credo che lo aprirò a breve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 Io mi sentirei di consigliarti wordpress.com. L'unico campanello d'allarme potrebbe essere la grafica del blog: se non ricordo male, wordpress.com offre moltissimi temi grafici, ma che non sono a loro volta modificabili gratuitamente (un css personalizzato dovrebbe stare sui 15 dollari all'anno). In altre parole: se ti va bene uno dei (comunque numerosissimi) temi già esistenti no problem; se invece vuoi dare libero sfogo alla tua creatività anche nel layout....forse è meglio considerare altre soluzioni come ad esempio blogger, oppure installarti (e gestirti) un'installazione di wordpress su un tuo spazio web. PS a scanso di equivoci Wordpress è il software di blogging, che si scarica (da wordpress.org), si installa e si personalizza: devi saperci smanettare un po', però. Wordpress.com è un sito in cui ti registri un account e hai già un blog già installato, che devi "solo" riempire con dei contenuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 21 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 ottimo credo che mi convenga il blog già pronto, più che l'aspetto punto al contenuto;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 24 Agosto 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 che pigna che sei ok grazie:-D comunque mi piacerebbe avere anche altri consigli, tanto non credo che lo aprirò a breve Presso la Dragons' Lair.... All good things to those who wait.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2007 MySpace, o Splinder, o Blogger (Google Blog) MSN LiveSpace è discreto per fare 2+2, ma per cose più avanzate forse non è granché... Inoltre tante più cose carichi tanto peggio è per chi ha un vecchio 56K... Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 27 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 MySpace, o Splinder, o Blogger (Google Blog) MSN LiveSpace è discreto per fare 2+2, ma per cose più avanzate forse non è granché... Inoltre tante più cose carichi tanto peggio è per chi ha un vecchio 56K... Ciao ciao blogger non l'avevo ancora sentito...chi ha un account con google(g.mail) può usufruirne?..mh...mi informerò grazie;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 blogger non l'avevo ancora sentito...chi ha un account con google(g.mail) può usufruirne?..mh...mi informerò grazie;-) Sì, un amico ne ha uno, è fatto benino e personalizzabile abbastanza bene Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 blogger non l'avevo ancora sentito...chi ha un account con google(g.mail) può usufruirne?..mh...mi informerò grazie;-) ... se invece vuoi dare libero sfogo alla tua creatività anche nel layout....forse è meglio considerare altre soluzioni come ad esempio blogger, oppure installarti (e gestirti) un'installazione di wordpress su un tuo spazio web. Non mi pensiiiiiiiiiiiiiiiiiih!!!! :cry::cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 28 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2007 Non mi pensiiiiiiiiiiiiiiiiiih!!!! LOOOOOOOOOOOOOOOOL chiedo perdono:pray::pray:mille volte...faccio penitenza:banghead: comunque ieri ho deciso che il progetto slitterà...ora ho un po' troppo da fare grazie per le informazioni, le userò con saggezza..o forse no:rolleyes: comunque vi farò sapere qando apro il blog per avere dei pareri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato