Lord of darkness Inviata 20 Agosto 2007 Segnala Inviata 20 Agosto 2007 Vi ringraziozio in anticipo dell'aiouto che mi darete...allora i miei pg dopo aver fatto un viaggio devo porre fine ad un'organizzazione che ha intenzione di distruggere tutte le razze per dar vita ad un mondo dominato dal caos e da demoni,e dopo aver parlato con l'oracolo,il quale gli ha consigliato di trovare una spietra in grado di sconfiggere l'organizzazione e il loro capo,devono entrare nel loro nascondiglio e distruggerli. Però ci sono alcuni problemi: 1)Non sò che funzioni dare a questa pietra(io avevo pensato a che potesse creare un'aura di luce attorna ai pg e alle loro armi,ma non saprei che bonus dare ad esse) 2)Ho esaurito idee per creare un buon dungeon e per eventuali mostri da incontrare(anche se mi sarei focalizzato su demoni o seguaci umani stile chierici-guerrieri) 3)Non ho la più pallida idea di che creatura fare incontrare loro,premetto che questo è un chierico posseduto da un demone,e che quindi una volta sconfitto il chierico entrerebbe in azione il simpatico demone...già,ma quale?e di che livello dovrebbero essero lui e il chierico?e poi come potrei farlo distruggere a loro,tramite la pietra,o troppo banale? Qualsiasi consiglio sarà molto apprezzato,ditemi anche che ne pensate dell'idea della pietra e di come vi piacerebbe affrontare una battaglia del genere... ps:i pg sono 6 di livello 12...guerriero,druido,stregone,chierico,ranger,barbaro.. GRAZIE E BUON GIOCO A TUTTI!!!
Landor Allevassi Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Inviato 20 Agosto 2007 Personalmente per quanto riguarda la pietra non pensare a cosa possa fare, hai detto che l'oracolo gli ha detto che pottrà distruggere l'organizzazione, ben lo fa, semplicemente attivandola. Pensa magari a delle condizioni che devono rispettare per attivare la pietra. Potrebbe anche semplicemente dare la possibilità ai pg di colpire i nemici perchè normlamente non lo possono fare. Per quanto riguarda Doungeon e mostri vedi tu. Demoni ce ne sono un sacco. Il mostro finale dipende anche di quanti passaggi di livello prevedi dentro al doungeon, ma almeno GS 14 il chierico e GS 15 il demone. Se hai indicazini più dettagliate chiedi intanto vedo se mi viene in mente qualcos'altro. Spero di esserti stato utile.. :bye:
Lord of darkness Inviato 21 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2007 Certo certo! Comunque io stavo pensando ad un rito di attivazione della pietra da fare al centro del dungeon,o magari nei sotterranei,nel quale i pg vengono attaccati dai demoni,tutto per dare un pò di suspance,e una volta che il rito si stà compiendo far entrare in causa il tanto amato signore oscuro e farlo combattere con il party(il quale potrebbe avere armature e armi potenziate perchè purificate dal rito ,però in questo caso non credete che bioognerebbe potenziare il suo avversario per rendere le cose più difficili)...infine come finale sceglierei un grande bagliore di luce che acceca i pg e li riporta a svegliarsi di soprassalto all'alba nelle loro case di origine...come se nulla fosse successo...(po naturalmente gli amici demoni vorranno la rivincita...ma questa è un'altra storia,xD)che ne dite?
Fireblower Bill Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 per me potresti sorprenderli di brutto rivelando alla fine che l'organizzazione non era affatto malvagia..ma che in realtà si servivano dei demoni che evocavano per abbattere la fazione realmente malvagia che è quella per cui innocentemente lavora il gruppo,una faziona finta buona che in realtà schiavizza i suoi lavoratori,li costringe a lavorare per creare una micidiale arma,o per aprire un portale col piano demoniaco,o devota a sacrifici (ti consiglio il libro delle fosche tenebre)..poi vedi tu se ci può stare nella storia una soluzione del genere.. la pietra metti potrebbe funzionare bene contro il demone,del tipo confonderlo una volta evocato,franstonarlo,rallentarlo, oppure potrebbe addirittura portarlo ad attaccare per il primo round chi l'ha evocato.. per sbloccarla dovrebbe essere data nelle mani di qualcuno che si meriti i suoi poteri,potrebbero fare delle indagini per scoprirne il modo di attivazione..oppure all'interno del dungeon o prima in dimostrazione della loro correttezza morale potrebbe apparire una divinità o un suo messaggero che spiega come funziona e cosa fa.. boh vedi te..a me piacerebbe un sacco la prima soluzione..perchè poi potrebbero continuare l'avventura e cercare loro di rovesciare la fazione falsa buona
Lord of darkness Inviato 21 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2007 L'idea non è male...solo che gli avevo già detto che questa era un'organizzazione che tendeva a distruggere tutte le razze e quindi mi sembra poco credibile se gli dico il contrario...comunque ci penserò...anche se ancora il problema è trovare il giusto potere del talismano,il come attivarlo e la giusta fauna di demoni...
Strikeiron Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 Guarda innanzitutto leggendo come avevi impostato la campagna mi ha fatto venire in mente un chierico tainted...
Strikeiron Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 chierico tainted? Certo, il tainted è una classe di prestigio che dev'essere apparsa in un numero di Dragon. Praticamente quando un mortale viene tentato da un demone e pian piano ne acquisisce i poteri e la personalità.
Lord of darkness Inviato 22 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2007 mmm...non sarebbe una cattiva idea,anche se preferivo l'idea più sadica della possessione,xD...comunque cercherò la classe tra i manuali,grazie! altre idee?
dyrn Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Io organizzerei il tutto così: 1) nella pietra è racchiusa una goccia del sangue di demone. Conferisce al portatore e ad i suoi alleati un bonus al morale, e magari qualche protezione (tipo al fuoco). Niente di eclatante, ma qualcosa che possa aiutarli negli scontri contro i successivi nemici... potrebbe essere addirittura qualcosa di malvagio: conferisce alle armi la proprietà "ferimento", oppure paura sui nemici nel raggio di un tot di metri. Non dovrebbe però essere troppo potente, secondo me. 2) invece di usare un dungeon con stanze e corridoi, perchè non usi una specie di "girone dell'inferno"? un anello di terra che dà su un abisso senza fondo (e, ovviamente, senza parapetto), nel quale vivono i membri dell'organizzazione. 3) potresti usare dei chierici e dei guerrieri mutati (tipo mezzi demoni) e magari a qualche demone che li governa. Una side-quest potrebbe essere la liberazione di un diavolo tenuto prigioniero dai semidemoni... magari, liberandoli dà un suggerimento su come uccidere il capo (non la spiegazione completa, ma magari un indovinello... capirai più sotto) DISTRUZIONE DEL DEMONE: Per distruggere il demone finale, secondo me potresti andare contro ogni logica: il modo per distruggere il demone è distruggere la pietra. Secondo me i tuoi PG impazziranno... Spero di esser stato utile!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora