Vai al contenuto

TdG - La Grande Caccia

Voignar

Messaggio consigliato

Bella mia, io ti auguro di tornare viva e intera, ma credimi se ti dico che sarà difficile, se non impossibile, che voi possiate passare troppo tempo sulle isole, quindi tanto vale prepararsi a tornare presto in città. E se vi capita di ammazzare qualcosa di interessante nel frattempo, prendete i pezzi e vedete se possono interessare a qualcuno

una volta usciti dalla torre dell'arcimago, vi dirigete seguendo le sue indicazioni alla ricerca del coboldo cartografo. Per vostra fortuna, pur con la gran confusione di razze e professioni, il nome di Mikla è abbastanza noto da non costringervi a girare per troppo tempo, e poco dopo entrate in una piccola bottega, con le pareti tappezzate di mappe di varie forme e dimensioni, con vari gradi di precisione e molte raffiguranti singole informazioni come l'altitudine delle montagne o la densità delle foreste. Il coboldo che vi attende al bancone è un giovane esemplare basso perfino per la sua razza, con le scaglie d'un nero cupo e lucenti occhi color oro Benvenuti, signori, benvenuti! Qui potete trovare ogni carta ed ogni mappa per non perdervi e non disperdervi nel frenetico marasma delle Isole! Cosa cercate, di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Doryen Kyrith, mezzelfa psionica

"Lo terrò a mente..." dico solo, senza voltarmi di nuovo indietro verso l'arcimago.

Dopo essere usciti, andiamo alla ricerca di questo Mikla, il coboldo cartografo. "Col coboldo sborsate voi qualcosa, do ut des, ragazze. Vediamo quanto costano, ma proporrei una mappa 'globale' delle isole e una più precisa per ognuna di quelle isole che ci sono state citate..." 

Trovata poi la bottega, lascio agli altri l'onere di parlare, concentrandomi invece sui pensieri e le intenzioni del piccolo coboldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

Per nostra fortuna trovare il coboldo è molto più semplice del previsto. Alle parole di Dory sogghigno. Okok, ci penso io. Ormai ho una certa familiarità con gli scagliosi. rido beffarda umettando il labbro superiore con la punta della lingua.

Il rettiloide al di là del bancone non perde tempo in chiacchiere e già la cosa mi piace. Lo fisso negli occhi dorati con i miei smeraldini, salutandolo con un cenno della mano mentre mi ravvivo la mezza cresta di capelli colorati. Heilà! ghigno. Innanzitutto ci servirebbe una mappa...globale...utilizzo lo stesso termine di Dory. ...delle isole. vediamo quanto è dettagliata prima di chiedere le altre.

a tutti

Spoiler

scusate il ritardo!

Ho preso un attimo tempo perché non ricordo mai i nomi delle isole! Master, potresti farci un elenco sull'altro topic? Ovviamente solo quelle di cui abbiamo raccolto info

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis 

entrando nel locale inizialmente non vedo nessuno , sento solo la voce del coboldo, comincio a guardarmi attorno senza vedere nessuno. chi a parlato? poi abbasso lo sguardo e vedo sto cosino nero. ah eccoti qua, non ti avevo visto. si cercavamo delle mappe complete della zona, con le principali isolette attorno. ne hai qualcuna del genere? 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thonan Tumblebelly (Halfling Chierico)

Mentre esco dalla torre del singolare Arcimago insieme al resto del gruppo, non pongo molta attenzione alle parole che va pronunciando. Oramai fuori la mia attenzione viene dedicata alla ricerca del fantomatico Coboldo mappatore e della sua bottega.

Non ci mettiamo molto a trovare il luogo di nostro interesse.. entrando nella piccola struttura il mio sguardo viene catturato dalle mappe poste alle pareti, che osservo.. in qualche modo mi ha sempre affascinato questa sorta di forma d'arte che, seppur marginalmente, è in qualche modo collegata al culto della terra a cui la mia divinità è a sua volta connessa. Alle parole del commerciante mi volto verso di lui, ma lascio che siano le altre a parlare.. mi limito ad annuire, muovendo il capo dall'alto in basso una singola volta, come a voler confermare e rafforzare la richiesta fatta.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il coboldo, guardando di sbieco Alexis, si limita a mettervi davanti una mappa, con su indicati i nomi delle isole, montagne e foreste principali Come tutte le mappe, questa è aggiornata all’ultima spedizione del Borgomastro, tre settimane fa. Non si garantisce la precisione assoluta. Fanno venti pezzi d’oro

Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

Alla domma richiesta sgrano gli occhi. Missione abortita Dory, missione abortita! dico mentalmente. Non so esattamente cosa significhi quella frase, ma l'ho sentita da qualche parte e dovrebbe significare che non se ne fa nulla, da quanto ho capito. questo ci incul.a con la sabbia, ci fa pagare pure l'aria che respiriamo. E chissà che non ci chieda qualcosa anche per visionarle! Ci spenna! tiro su con il naso. E la spedizione come è andata? chiedo cercando di cambiare discorso. Sono tornati tutti o...

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis 

beh... già meglio pagare per un pezzo di carta che per delle stupide informazioni no sense dette da un mago ubriacone, lei piccolino Mikla.. sa se l'arcimago di qui è una persona non so come dire "attendibile"? mentre mi avvicino al tavolo dove è stesa la mappa. posso toccare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mappe delle singole isole sono più precise, e costano di più risponde il coboldo posso provare a farvi uno sconto, ma sotto le dodici monete d'oro non posso scendere, o non ci guadagno. Quest'ultima spedizione è stata una delle più fortunate, a quanto ne so io, nessun morto e solo una mezza dozzina di mutilati. Cortesemente, lasciamo perdere le altezze, per i cafoni i prezzi si alzano e non poco; quanto agli arcimaghi, ne abbiamo quattro in città, mi servirebbe sapere il nome per dire se è attendibile o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis 

non sono una cafona oggettivamente sei più basso di me, non ti ho insultato o almeno non è mia intenzione. sbuffo l'arcimago ha come famiglio una specie di mostricciattolo anfibio, e sulla 30 ina, gli piace bere, ruttare e farsi spaccare la faccia. ah si, vive su una torre storta. per il nome preciso chiedete agli altri. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Doryen Kyrith

"Temo allora che ci accontenteremo della mappa di tutte le isole...Non abbiamo tutti questi soldi e non sappiamo bene l'isola che ci interessa. Ad ogni modo, siamo andati a parlare con l'arcimago Wazfey." Dico, per poi fare cenno ai miei compagni per il pagamento. Una volta eseguito il pagamento, provo a incalzare il mappatore, magari può darci qualche informazione utile... "Stiamo cercando le isole con bestie magiche pericolose, ci hanno parlato di diverse isole...Bavria, Svalia, Beri...Virnia. Sapresti dircene qualcun'altra, per favore?"

Spoiler

Scusatemi ma io sono curiosissimo di vedere la mappa, anche se è una bozza va bene 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

A quanto pare stavolta toccherà a me pagare. Con una smorfia sul volto metto mano alla scarsella ed estraggo le venti monete. Le conto una ad una, lentamente, appoggiandole sul bancone del coboldo. Ecco. mi esibisco in un ironico sorriso. Spero siano sufficienti. lo guardo fisso negli occhi. fottuto piccoletto dei miei cogl.ioni. impreco mentalmente continuando a sorridere. spero gli vada per traverso tutta la birra che berrà con i miei dannati soldi. continuo nel mio sproloquio telepatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, il vecchio caprone! Mikla sorride, tamburellando le dita sul tavolo va bene, va bene, proprio perché vi ha mandato lui facciamo tre pezzi d'oro, mi rifarò con Wazfey quando partirà di nuovo. Statemi bene e morite il più tardi possibile 

NdM: purtroppo non ho lo spazio per mettere le immagini col mio account, quindi condividerò il link al profilo Imgur per le immagini

https://imgur.com/gallery/Y01iRng

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

Esibisco un sorriso sghembo quando le pretese del coboldo si abbassano drasticamente. Con estrema rapidità recupero le 17 monete in eccesso, afferro la mappa e mi esibisco in un teatrale inchino. L'idea è di spaccarli, i cul.i, non di farceli spaccare. per un attimo ci penso...sì ok, suona dannatamente male. parlo telepaticamente agli altri. togliamoci dalle palle prima che questo ci ripensi sul prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis 

volevate dire grazie a me! sono io che ho intavolato il discorso dell'arcimago , se non fosse stato per me a quest'ora col cavolo ci prendevamo lo sconto. sbuffo irritata incrociando le braccia. un grazie a me sarebbe carino. ma guarda te queste... la prossima volta non vi aiuterò con gli sconti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

Sogghigno alle parole di Alexis. Sì, è vero tesoro. E' grazie alla tua linguaccia lunga! rido di gusto. chissà quanto piacere potrà dare agli uomini eh...porgo la mappa a Dory, è più o meno lei la testa pensante del gruppo. Bene. Ora abbiamo informazioni e mappa. Direi di salpare. l'idea di ritornare su una nave...mi eccita terribilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doryen Kyrith

Arraffo la mappa e la osservo, mentre dico con voce monotona "Sì, grazie Alexis."

Guardo la mappa cercando di capire le isole e la nostra posizione. "Riprita e Harra sono le più lontane...Quella popolata di mostri è Bavria. Non so, a me questa isola di Harra mi ha incuriosito molto, tutta la storia della piramide di roccia. Poi dovremo capire anche se riceveremo altri segnali da questa creatura...Vediamo. Andiamo a sentire per andare sulle isole, forza!"

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...