Vai al contenuto

TdG - La Grande Caccia


Voignar

Messaggio consigliato

Alexis si slancia addosso all'orco in lotta con Tumaru; la goliath ha appena il tempo per afferrare il pelleverde, che il nano a capo della milizia solleva una mano, ed Alexis si immobilizza di colpo, a metà di un passo e con l'ascia ancora sollevata, incapace perfino di sbattere le palpebre. La folla di marinai borbotta e fa qualche passo indietro rispetto alla genasi, mentre altre pattuglie della milizia appaiono ai lati della taverna, fin quando non ci sono una ventina di soldati a circondarvi Bene gente, qualcun altro vuole fare l'idiota, o passiamo a capire che è successo? dice il nano, scrocchiandosi le dita in maniera plateale chi ha iniziato, chi sono i vostri capitani, e tutte le altre belle domande che già sapete

Doryen

Spoiler

Tutte donne, mi piace! Vi troverete molto bene su questa nave! la tiefling ridacchia, per poi tornare seria allora, vorrei partire per stanotte, contando che ci vogliono tre giorni di nave per arrivare alle Isole. Da lì, intendo dirigermi verso i dintorni di Bavria, per questo mi serve una scorta, non intendo andare su quell'isola maledetta, a meno di essere costretta, ma non è detto che qualcosa non venga a romperci le scatole. Una cassa di erbe, il mio committente la paga almeno 1.000 monete d'oro, più casse più guadagno, ma vuol dire pure più tempo lì. Ma parliamo un poco di te, bella elfa: che doti hai, per non saper menare le mani?

Spoiler

non percepisci nulla di strano nella sua mente, nessun senso di doppiogioco o simili

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Doryen Kyrith

Spoiler

Sorrido a mia volta alle risate della tiefling, e soprattutto annuisco in toto a tutto ciò che mi spiega: l'affare si sta facendo sempre più interessante, 300 monete d'oro per cassa di erbe e quattro giorni per fare ciò che ci pare, ci guadagnamo e non dobbiamo neanche fare i marinai, cosa che preferisco. La scorta è molto meglio come lavoro...Almeno per me. Tumaru forse avrà da ridire, ma ci penserò poi quando gliene parlerò.

Alla sua richiesta di cosa so fare, continuo a sorridere fissandola, mentre i miei occhi cominciano a brillare di una luce eterea azzurrina. Sopra di me cominciano a sfrigolare piccoli archi di elettricità, mentre un vento gelido sferza l'aria davanti alla tiefling e tanti piccoli spiritelli cominciano a spuntare sulla sua scrivania, davanti a lei. Per la capitana, gli spiritelli sono reali sfruttando ogni senso, nonostante in realtà siano solo nella sua testa.

"...Può bastare?" esclamo sollevando lievemente un sopracciglio.

Spoiler

Sto usando tutti trucchetti di classe che non mi fanno consumare punti psi, una è l'abilità passiva speciale della psicocinesi (manipolazione dell'energia in modi minori a volontà), l'altro è un talento psionico che ho preso, che crea immagini mentali estremamente vivide nella mente di chi voglio e mi aggiunge alcune spell (silent image, major image, hallucinatory terrain and seeming), a cui mi sono ispirato. Riguardo il tatto, vorrei chiedere a te in realtà come pensi potrei gestirla. Io me lo sono immaginato come un potere tipo quello di Aizen (kyoka suigetsu, non so se conosci Bleach), ma potrebbe essere fortino, potrei considerarlo al pari di immagine maggiore o di un sembrare magari, dove effettivamente al tatto la persona riconosce l'illusione. Il talento dice solo:

Quote

Mental Image
Prerequisite: Telepathy Discipline
You gain the ability to use your Telepathy to project images into the minds of creatures with perfect clarity, interposing it over their reality. The spells silent image, major image, hallucinatory terrain and seeming are added to your Telepathic mastery alternate effects list costing psi points
equal to their spell level.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I marinai nella taverna si dividono per equipaggi, mentre singole pattuglie si avvicinano ai vari gruppi, iniziando a prendere nota delle navi su cui servono e delle loro versioni. Il nano accompagnato dai due umani si dirige da voi, togliendo con uno schiocco di dita l'incantesimo da Alexis Allora, stesse domande degli altri: nomi, su che nave siete imbarcate, perché vi stavate picchiando con gli altri. 

Doryen

Spoiler

La tiefling ammira quello che esegui, soprattutto i piccoli spiritelli, poi dice Bene, niente male, direi che sei assunta senza dubbi! Ho un'altra incantatrice a bordo, Mishala, una druida molto libertina, te lo dico perché ti farà un bel po' di domande sulla tua magia

Dryka ti mette davanti un contratto ed un calamaio Bene, leggi pure con calma, è scritto esattamente quello che ho detto, ma un pezzo di carta fa comodo a tutte e due. Le tue amiche dove sono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

Il nano si avvicina a noi dopo aver liberato Alexis con uno schiocco di dita. Rimetto l'ascia alla cintola dopo averla pulita sulla pelle dei miei pantaloni e mi appresto a rispondere. Il mio nome è Tumaru. In realtà sto cercando di imbarcarmi...e qual è il modo migliore di conoscere gente se non quello di buttarsi in una mischia furibonda e senza senso? un mezzo sorriso, allargo le braccia. Suvvia. Non non ho mica staccato cazz.i a destra e a manca. Guardalo! indico l'orco con cui me la stavo prendendo. ha giusto due taglietti. Non l'ho ammazzato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis 

la prima cosa che mi viene da fare e ruggire addosso al nano solo i deboli usano la magia, se vuoi batterti fallo da vero nano, non sapevo che la tua razza si è abbassata a tanto! hai interferito in un grande scontro, stavo per spaccare il didietro a quel muso da porco li in fondo, SI DICO A TE MAIALE VERDE! indicando l'orco e stava per spaccare a sua volta la mia compagna dovevo intervenire. metto via l'ascia ma nonostante ciò sono ancora furibonda e scarico tutto il mio astio verso il nano era ora che arrivaste !! c'era una rissa tra questi uomini deboli, che si stavano accoltellando/scazzottando uno mi è pure finito quasi addosso cadendo su una pozzanghera , visto che voi lattine non c'eravate troppo occupate a farvi le treccine ai capelli, abbiamo deciso che io e la Mia compagna Tumaro era arrivato il momento di farla finita, ci siamo fatte trasportare è vero, mi hanno colpita e anche la mia amica per mano di quel MUSO VERDE DEL BOIA infierisco sull'orco che gli stava per rompergli il muso. quindi il tutto solo per agire in buona fede / legittima difesa, anche perché non abbiamo ammazzato nessuno.... forse lo gnomo...ma dai quelli sbucano ovunque , ne lanci uno e te lo ritrovi subito dietro no? eheheheheh prendo sotto braccio Tumaro vero amica? puoi confermare che tutto quello che ho detto è vero no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, avete visto una rissa e vi siete buttate a testa bassa alle parole di Alexis il nano solleva gli occhi, visibilmente furioso Un'altra parola, genasi, una sola altra parola su questo tono e tu e la tua amica finite dritte in cella. Sono stato chiaro, o vuoi fartelo spiegare in modo più diretto?

Nel frattempo, vedete Doryen apparire dal fondo della strada 

Doryen 

Spoiler

Il contratto riporta esattamente quanto detto dalla tiefling, e te lo lascia portar via senza problemi. Torni verso la taverna dove hai lasciato le tue compagne, trovando la rissa ormai finita e numerose pattuglie della milizia sul posto; Tumaro e Alexis stanno parlando con una di queste, composta da un nano e due umani, ed arrivi in tempo per cogliere le parole della genasi e la risposta furibonda del nano 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

Alle parole di Alexis scuoto la testa portando la mano sul mio volto, un facepalm talmente potente da far schioccare la pelle. Faccio un profondo respiro cercando di ritrovare la calma. Datti una cazz.o di calmata! faccio alla mia compagna. Primo: vedi segni sul mio volto? Non mi ha nemmeno sfiorato quel muso verde, gli stavo rompendo il cul.o anche senza il tuo arrivo. Secondo: non dovevamo ammazzare nessuno, per questo ho preso questa! agito la piccola accetta alla cintola. Terzo: un grande scontro...tsk! Era solo per non crepare di noia! Questi quattro buoni a nulla tu li chiami "grande scontro"? sono marinai da strapazzo! non mi sto ovviamente riferendo alla milizia ma a quelli che abbiamo affrontato nella mischia. Fammi un favore...sta zitta. Non ho voglia di marcire in prigione. mi volto infine verso il nano, abbozzando un sorriso accomodante. Senti...scuoto il capo. Forse devo dargli del voi. Sentite. o del lei? Senta. congiungo le mani a mezz'aria. La mia amica è un pò...focosa...e ha la lingua lunga, ma non voleva insultare. oh, io so che voleva eccome. stiamo per salpare e ci leveremo dalle palle entro breve, un pò di fortuna e non ci vedrete mai più. Probabilmente creperemo in mare, mangiate dai pesci. Non vi conviene impegnare una prigione per noi, magari vi servirà per qualche altro bastardo. una breve pausa. Allora? Che ne dici? Dite? Dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Doryen Kyrith

Cammino lentamente, con un foglio arrotolato in mano, tornando alla taverna dove avevo lasciato le mie due compagne. Il trambusto pare sia stato sedato, ma come al solito Alexis deve avere l'ultima parola su tutto. Roteo gli occhi, nascondo il foglio arrotolato e  comincio a sondare il terreno con le persone che ho davanti. Mi avvicino tranquilla al gruppo chiedendo, candidamente al nano "Salve. Tutto bene, signore guardie? Che succede?"

Spoiler

Morgan-3.png

@Voignar

Spoiler

Solita intuizione +7, Cerco di capire quanto siano nei guai.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Alexis 

-nano 

ma come non ha sentito nulla di quello che hai detto? siamo intervenute per finirla perché voi non c'eravate , ci siamo divertite certo ma quello è un altro discorso. comunque se il secondo modo significa una specie di duello a singolar tenzone.... o come si dice non siamo per niente spaventate due contro uno no problemo, ma niente magia, e ho bisogno di cure, lo scontro deve essere alla pari. 

-tumaro 

hei hei ma che ti prende perché devi fare la noiosa! sei tu che mi hai fatto notare la rissa e avevi detto che volevi sedarla ti ho aiutato, non mi dire che adesso te ne penti e mi scarichi la colpa addosso? lo scontro comunque è stato grande c'erano tanti combattenti che occupavano una spazio ristretto come la taverna, e l'orco poi...era grande ? no? perché devi sempre rovinare tutto la risposta della goliath mi fa rimanere scioccata e schifata, tanto da levargli la mano di dosso. Sta zitta a me??? sta zitta a me? chi diavolo sei per dirmi di stare zitta! lurida.... mi mordo il labbro talmente forte da farmelo sanguinare i miei occhi sono pieni di astio, rabbia e amarezza. sta zitta tu! è chiedimi immediatamente scusa! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vi siete sostituite alla guardia cittadina, nel tentativo di sedare una piccola rissa in una locanda, ammazzando o menomando i partecipanti. Ed avete anche l'intelligenza di dirlo ad un sergente della guardia, i miei complimenti dice il nano, per poi ribattere ad Alexis no, niente duelli, il "metodo diretto" prevede solo una buona dose di bastonate e randellate. Ad ogni modo, tiriamola corta, in assenza di un capitano la multa per la rissa dovete pagarvela da sole; fanno 20 pezzi d'oro a testa, fuori il denaro o mostrate i polsi

all'avvicinarsi di Doryen, una delle guardie umane ai lati del nano le si para davanti Una rissa in locanda, niente di grave. Potrà accedere al locale appena finiti i controlli dice alla mezz'elfa

Doryen

Spoiler

L'atmosfera nella locanda è abbastanza rilassata, è palese che le due ciurme che si sono affrontate non sono nuove a quello che sta succedendo. Ti è anche chiaro che il nano sergente, quello con cui stanno parlando le tue amiche, stia velocemente raggiungendo i limiti della sua pazienza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doryen Kyrith

"Ok..." rispondo alla guardia, mostrandomi indifferente e indietreggiando lievemente, ma mantenendomi raggiungibile e fingendo di dare un'occhiata.  "Tirate fuori il borsello ragazze, fingete di tirare fuori dei soldi. Al resto penserò io...Mi dovete da bere."

@Voignar

Spoiler

Posso fare come per gli spiritelli? Vorrei che le altre fingessero di tirare fuori monete dal borsello e le consegnassero loro, e questi avranno l'illusione di aver preso le monete. E' lo stesso potere di prima, mental image. La telepatia posso farla con chiunque, non ho limiti se non la distanza (9m), quindi la faccio su chiunque sia entro gittata (se sta a guardare). Vorrei mantenere l'illusione, possibilmente, finché non se le mettono in saccoccia. Se al tatto questo potere vale, io sono a posto. A quel punto andiamo.

Se serve, spendo 2 punti psi per smorzare il mio brillio fin dall'inizio e mantenere l'illusione.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco.

Niente, Alexis non riesce a star zitta. Ogni sua parola ci fa scivolare sempre più nel baratro e ormai controbattere mi sembra praticamente inutile. A volte pare di parlare con un muro...scuoto la testa, non faccio nemmeno caso all'insulto che si rimangia all'ultimo. Continuo ad osservare il nano e sto quasi per lanciare una controfferta quando vedo Dory che si avvicina. Un attimo dopo sento la sua voce nella testa e capisco che devo stare al gioco. Sarà un trucco dei suoi. Un profondo respiro. E va bene, venti pezzi d'oro siano. e faccio esattamente quanto suggerito telepaticamente dalla mia compagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano prende le monete che gli offre Tumaru, soppesandole un paio di volte con aria dubbiosa. Non sembra del tutto sicuro e guarda sia le due davanti a lui che la mezzelfa appena arrivata. Alla fine sembra convincersi, guardando la genasi Tocca a te dice tendendo la mano verso Alexis 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano soppesa anche questa volta le monete, guardando le due davanti a lui con le sopracciglia incurvate ed un'espressione dubbiosa. Alla fine scuote il capo, facendo un cenno ai due soldati che sono con lui; il terzetto si allontana, seguito dal resto delle guardie, mentre le due ciurme di marinai tornano ai loro tavoli, chiamando a gran voce le cameriere per ricominciare a bere come se nulla fosse successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Doryen Kyrith

"Grazie per non averci mandato in galera e non averci fatto spendere soldi, Doryen..." esclamo con tono beffardo verso le mie compagne. "Andiamo prima che tornino. Penso di aver trovato la nave giusta per partire."

Detto questo esco e vado a dirigermi in un posto isolato e difficile da rintracciare, cercando di tenermi vicino alla nave della capitana.

Tutti

Spoiler

Vorrei imboscarmi nel caso ci venga a ricercare la guardia (molto probabile), però punterei a stare vicino alla nave se vogliamo salpare in fretta.

Nel frattempo racconto alle altre l'offerta di lavoro della tiefling:

Ricerca di avventurieri come scorta per la ricerca di erbe rare. Il pagamento varia dalla quantità di erbe.

3 giorni a fare la scorta sul viaggio in nave fino a Bavria (e penso anche durante la raccolta), 4 giorni possiamo cazzeggiare

il compenso è 70% a lei, 30% a noi a cassa di erbe (del valore di circa 1000 mo, quindi ci beccheremmo 300 a cassa)

Mostro anche il contratto, ancora non firmato, ricevuto dalla capitana che attesta queste cose. A questo punto attendo commenti, altrimenti si torna dalla capitana, si firma e si parte stanotte. Proporrei basso profilo e di tenerci lontane dalle guardie, dato il colpo di testa del locale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

Quando il nano e la milizia se ne vanno abbraccio Dory e la stringo tra le mie braccia, probabilmente facendola sentire come una preda nelle spire di un serpente. Le schiocco un sonoro bacio sulla guancia e mi fermo un attimo a guardarla. Grazie per non averci mandato in galera e non averci fatto spendere soldi, Doryen. ripeto scoppiando a ridere. quindi ascolto ciò che la nostra compagna ha da dire riguardo la nave. Una tiefling eh...i miei occhi brillano di malcelata lussuria. Ho sempre avuto il desiderio di fottermi una cornuta. sogghigno. Io ci sto! Ottimo lavoro Dory...beh, come sempre d'altra parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate sui passi della vostra compagna, raggiungendo la tiefling con cui ha parlato Doryen. La capitana vi squadra da capo a piedi, per poi indicare il contratto che la mezzelfa stringe tra le mani Allora, ci state? Se si, firmate e salite a bordo, così vi presento il resto della ciurma 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...