Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Alexis e Tumaru si buttano a capofitto contro i marinidi, mulinando le armi; la genasi manca il primo avversario che vede, ma riesce comunque a sorprenderlo con un secondo colpo prima che possa reagire, squarciandogli il ventre e facendolo crollare morto a terra; la goliath cala il suo martello sul braccio di un marinide, quasi facendolo volare via, accompagnato dal rumore delle ossa che si fratturano  

Il primo incantesimo di Doryen manca di poco il bersaglio, mentre il secondo colpisce quattro marinidi che cercavano di avvicinarsi di soppiatto alla mezzelfa; grosse parti del loro corpo iniziano a congelare, mentre rallentano fin quasi a fermarsi, tremanti dal freddo innaturale 

I marinidi attorno alle due barbare, una mezza dozzina ancora, cercano senza successo di tenerle a bada con le lance, ma senza riuscire a ferirle


Inviato (modificato)

Alexis 

AHAHAHAHA TUTTO QUI QUELLO CHE SAPETE FARE? SIETE SOLAMENTE DEGLI ESSERI INFERIORI ! NESSUNO DI VOI VIVRA' PER VEDERE L'ALBA DI DOMANI Le mie vene si illuminano ancora di più dentro la gola si vedono il magma che ho accumulato per poi rigettarlo subito in una specie di stato gassoso , comincio a sputare fuoco sui marinidi vicini. 

Spoiler

mani brucianti , creo un cono di 4,5 metri , chi fallisce il tiro salvezza su destrezza cd 12, si beccano 3d6 danni da fuoco , se riescono nel tiro dimezzano il danno.

 

si mi sono riletto su una wiki che il cono di mani brucianti non è di 4 metri ma ben si 4 metri e un mezzo, credo che conti qualcosa lol.  

 

Modificato da MasterX
Inviato

Doryen Kyrith

Osservo con soddisfazione che l'attacco è andato a segno, ed essendo più d'uno la cosa migliore è continuare sulla stessa linea d'azione. "Avete mai sentito parlare di escursione termica?" chiedo sorridendo ai marinidi, ignorando se possano capirmi o no, mentre le mani variano colore dall'azzurro, al viola poi al rosso più vivo e riprendono ad avvampare come pire.

Spoiler

Di nuovo blast elementale come prima, ma di tipo fuoco.

2d8 +4 da fuoco

1-3psi => Rilasci un blast massivo, piuttosto che tirare per colpire, tutte le creature in un cono di 4,5m devono fare TS DES. Se falliscono, prendono l'effetto come se colpiti da blast. La dimensione del cono raddoppia per ogni punto fino a 3 (2 x 9m, 3x18m)

Per ogni dado di danno da fuoco, la creatura prende 1d4 da fuoco aggiuntivo a inizio del suo prossimo turno

 

Inviato

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

Ormai sono un tutt'uno con la mia arma. Brandisco il maglio, che ormai è un'estensione delle mie braccia, con potenza inaudita, abbattendolo di volta in volta su un nemico differente. Ed ora, ora che la furia inizia davvero a scorrermi nelle vene, mi sento praticamente invincibile. Ringhio come un famelico predatore, urlando parole senza senso, mentre mi getto a capofitto addosso all'ennesimo avversario.

Spoiler

stesse stat di prima, ma ho un attacco in più (azione bonus) grazie alla frenesia

 

Inviato

Le fiamme evocate da Doryen e Alexis investono i marinidi, avvolgendoli e facendoli cadere a terra agonizzanti; gli ultimi superstiti sono eliminati rapidamente da Tumaru, che mulinando il maglio fracassa braccia, petti e teste senza grande distinzione.

Quando l'ultimo marinide cade, dalle scale del castello salgono una coppia di shuagin, ognuno dotato di quattro lunghe braccia, armati di lance e lunghe spade appuntite, dietro di loro avanza una della stessa specie, reggendo in mano un lungo bastone pieno di conchiglie e altri talismani 

Inviato (modificato)

Alexis 

ahhh finalmente arrivano quelli grossi ok, io mi fiondo su uno dei due Tamaru attacca quello che attacco io. Doryen attacca l'incantatrice. AHHHHRGGHHH TI APRO IN DUE! corro verso il primo che mi capita a tiro e gli piazzo due fendenti mirando alle braccia. 

Spoiler

tiro per colpire doppio attacco 1d20+6 , se colpisco con entrambi faccio 2d12+6+4 danni taglienti , se sono ancora in ira sono resistente a tutti gli attacchi fisici e ho vantaggio alle prove di forza +uso la mia azione bonus per entrare in frenesia così alla prossimo turno prendo un terzo attacco in più , altra cosa essendo al settimo livello.. e questo è un nuovo combattimento ho istinto ferale che mi permette di avere vantaggio ai tiri di iniziativa. 

 

Modificato da MasterX
Inviato (modificato)

Doryen Kyrith

"Mi pare giusto..." sorrido feroce fissando il sahuagin con il bastone "marino", agitando e portando le mani verso la mia fronte.

Spoiler

Stavolta lancio l'intrusione telepatica. Deve fare un TS su INT (a mia scelta) CD 15. Se fallisce, subisce 2d8+4 danni psichici e svantaggio agli attacchi contro di me fino all'inizio del mio prossimo turno, e io guadagno 1d4 da usare per aumentare il mio prossimo TpC o sottrarlo a un suo prossimo TS.

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Alexis si fionda addosso al primo shuagin, squarciandogli una delle quattro braccia con un fendente; per tutta risposta, l'uomo pesce cerca di infilzarla con due delle sue spade, colpendola al fianco (5 danni)

Doryen scruta nella mente della shuagin, facendola barcollare come ubriaca ed appoggiarsi al bastone, mentre un rivoletto di sangue le cola dal naso. L'incantatrice recita un qualche incantesimo, ma non pare avere nessun effetto, nonostante le vediate comparire un sorriso sul volto

@Hugin, sta a te, modifico questo messaggio con la tua azione appena la posti

Inviato

Alexis 

E QUESTO LO CHIAMI UN ATTACCO? SEI SOLAMENTE UN DEBOLE!!! Levati di mezzo  comincio a far roteare l'ascia bipenne colpendo un'altro braccio per tre volte di fila , l'ascia gira talmente veloce da diventare una vera e propria lama circolare ,un  Chakram enorme. 

Spoiler

doppio attacco + un terzo grazie a Frenesia , uso pure attacco irruento per avere vantaggio con tutti e tre gli attacchi , 1d20+6 , se colpisco con tutti e tre sono ben 3d12+9+6 danni taglienti. 

 

Inviato

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

Più passa il tempo, più la furia si impossessa di me. Neutralizzata la prima minaccia, mi volto verso i nuovi arrivati, con il volto distorto dalla smorfia della furia. I miei occhi smeraldini ora brillano colmi di odio primordiale, fissando con terribile sdegno il mio prossimo avversario. Sbraitando come una forsennata corro con il maglio addosso alla mia preda.

Spoiler

Due attacchi con frenesia. Txc +7 danni 2d6+4+2 ognuno. Reazione: parata, scalo 1d8+2 dai danni che eventualmente subisco, oltre alla riduzione dell'ira

 

Inviato

Alexis si fionda addosso al primo shuagin, squarciandogli una delle quattro braccia con un fendente; per tutta risposta, l'uomo pesce cerca di infilzarla con due delle sue spade, colpendola al fianco (5 danni)

Doryen scruta nella mente della shuagin, facendola barcollare come ubriaca ed appoggiarsi al bastone, mentre un rivoletto di sangue le cola dal naso. L'incantatrice recita un qualche incantesimo, ma non pare avere nessun effetto, nonostante le vediate comparire un sorriso sul volto

Tumaru piomba addosso al secondo shuagin, mancandolo di netto con entrambi gli attacchi. Per contro, l'uomo pesce riesce a trafiggere la goliath con due spade, squarciandole una spalla ed una gamba (13 danni)

NdM: agiscono @Daimadoshi85 e @Hugin

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Doryen Kyrith

Sorrido, vedendo che il mio attacco mentale ha fatto effetto, e mi preparo ad attaccarla in concatenazione, muovendo le mani creando segni nell'aria, finché le mie stesse mani non cominciano a emanare scariche elettriche.

Spoiler

Blast elementale di tipo elettrico sulla sciamana. Spendo 2 punti psi per aumentare il danno. Scelgo di colpire anche un altro dei due sahuagin (vedi sotto), quello di Tumaru che ho visto averle fatto parecchi danni (4d4 su questo).

TpC +7 +1d4 (guadagnato prima), 4d8+4 elettrici

 

Per ogni dado di danno da fulmine, un arco di elettricità colpisce un'altra creatura a mia scelta entro 6 metri, causando 1d4 danni elettrici

 

Punti psi attuali 3/7

Mentre sono presa dalla foga del combattimento, mi sorge un dubbio sul sorriso del sahuagin. PLANMA! Stai bene? 

Spoiler

@Voignar mi è sorto il dubbio che abbia castato sonno...penso che per me comunicare telepaticamente sia un'azione gratuita, dimmi se ti va bene. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

Questo maledetto uomo pesce è più agile del previsto. Non solo riesce ad evitare i miei attacchi, ma trova un varco nelle mie difese ed intacca la mia carne in più punti. Non è il dolore a mandarmi fuori di testa, quanto più l'aver fallito nell'attacco. Sputo a terra e ringhio furiosa mentre agito di nuovo il maglio pronta a schiacciargli la testa con la mia forza!

Spoiler

Di nuovo, due attacchi. Txc +7 danni 2d6+4+2 ad ogni colpo.

Reazione: parata. Sottraggo 1d8+2 da eventuali danni.

Resistenza ai danni fisici

CA 17 PF 52

 

Inviato

L'elettricità evocata da Doryen piomba con forza sui due shuagin, e sebbene si limiti ad impensierire appena la sciamana, corre con forza lungo il corpo del guerriero, annerendogli tutta la parte destra del corpo, dalla gamba fino alle braccia. I colpi successivi di Tumaru quasi lo mettono al tappeto, cosa che lo fa indietreggiare verso il parapetto della nave

La timoniera è ancora vigile ed attiva, ed anzi si concede una piccola esultanza alla vista dell'uomo pesce moribondo

A voi

  • Mi piace 1
Inviato

Doryen Kyrith

Coriacea la sciamana... penso, mentre di nuovo concentro le mie energie per un attacco mentale.

Spoiler

Di nuovo intrusione telepatica. Deve fare un TS su INT (a mia scelta) CD 15. Se fallisce, subisce 2d8+4 danni psichici e svantaggio agli attacchi contro di me fino all'inizio del mio prossimo turno, e io guadagno 1d4 da usare per aumentare il mio prossimo TpC o sottrarlo a un suo prossimo TS.

Spendo 1 punto psi per renderla spaventata fino a fine del suo turno se fallisce il TS

Punti psi attuali 2/7

 

Inviato (modificato)

Alexis 

che c'è bastardo? sanguini? TI APRO UN FOTUTTO BUCO SUL PETTO LURIDO ESSERE INFERIORE. con gli occhi sostituiti dalle fiamme carico a testa bassa lo shaguin roteando su me stessa come se fossi una trottola impazzita, la lama della mia ascia scarica fiamme ovunque guizzando mentre seguono i miei movimenti. 

 

Spoiler

doppio attacco + un terzo grazie a Frenesia , uso pure attacco irruento per avere vantaggio con tutti e tre gli attacchi , 1d20+6 , se colpisco con tutti e tre sono ben 3d12+9+6 danni taglienti. 

attacco lo shaguin che avevo già attaccato prima

 

Modificato da MasterX
Inviato

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

stavolta gli attacchi vanno a segno. Un sorriso sadico compare sul mio volto al pensiero delle ossa che si spezzano ad ogni mio colpo. Ignorando le ferite subite continuo ad attaccare senza sosta, con il chiaro intento di abbattere una volta per tutte l avversario.

Spoiler

Di nuovo, due attacchi. Txc +7 danni 2d6+4+2 ad ogni colpo.

Reazione: parata. Sottraggo 1d8+2 da eventuali danni.

Resistenza ai danni fisici

CA 17 PF 52

 

 

  • 3 settimane dopo...
Inviato

La sciamana stavolta sembra non accusare il colpo mentale, ed anzi sorride sollevando il suo bastone con aria di trionfo, incurante del fatto che Tumaru ed Alexis abbiano massacrato le sue guardie.

Mentre tutte e tre alzate lo sguardo su di lei, sentite un rombo alzarsi alle vostre spalle, seguito da onde che spazzano il castello di poppa fin quasi a buttarvi a terra. Quando voltate gli occhi, trovate una foresta di tentacoli che si agitano, piombando sul legno della nave nel tentativo di afferrarla. Planma è ancora al suo posto, aggrappata con la forza della disperazione al timone La druida! vi grida, indicando col braccio Mashra dall'altro lato della nave, difesa da una manciata di marinai se riesce a placare il kraken siamo salvi! 

Intanto, un quartetto di tentacoli inizia ad aggrapparsi alla nave, che si inclina leggermente all'indietro. Se non verranno staccati in fretta, è molto probabile che affonderete 

Inviato (modificato)

Doryen

"M3rda!" esclamo, indietreggiando verso Mishala nel mentre lancio un ultimo blast elementale contro la sciamana, osservando intanto i tentacoli avvilupparsi sulla nave. Arrivata nel raggio d'azione, richiamo mentalmente la druida "Mishala! Puoi mandare via questo fottooto kraken!?"

Spoiler

TpC +7, 2d8+4 da fuoco

Per ogni dado di danno da fuoco, la creatura prende 1d4 da fuoco aggiuntivo a inizio del suo prossimo turno

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Alexis 

UCCIDIAMO L'ULTIMA RIMASTAAAA mi dirigo verso la sciamana cercando di non ostacolare il raggio di fuoco di Doryen, mentre scatto nuovamente con la mia ascia , ormai il metallo della lama è rovente quasi al punto di fusione. TI APRO IN DUEEEE!!! ruoto su me stessa come se fossi una trottola infuocata putando al petto e pancia di lei. 

Spoiler

attacco irruento , adesso ho ben tre attacchi con vantaggio ,  1d20+6 per colpire e ben 3d12+9+6 danni taglienti. se colpisco con entrambi, essendo che la sacerdotessa ha castato un'incantesimo... non so come funzia, ma dovrebbe fare un ts su costituzione per ogni attacco a segno per vedere se riesce a mantenere la concentrazione. 

 

×
×
  • Crea nuovo...