Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tumaru Toccata-dal-Fuoco 

Che strana piega degli eventi. Quando i tentacoli iniziano ad avviluppare la nave ho subito ben chiaro cosa sia quella roba grossa che doveva arrivare. Di certo non quello che speravo io, maledizione! Ma che vado a pensare...non devo dimenticarmi che...IO SONO ARRABBIATA! Ringhiando come una forsennata mi dirigo proprio verso i tentacoli e ne prendo di mira uno con l intendo di fargli mollare la presa. Lo farò diventare come...come...una marmellata, sì. Marmellata di Kraken, per servirLa. 

Spoiler

Di nuovo, due attacchi. Txc +7 danni 2d6+4+2 ad ogni colpo.

Reazione: parata. Sottraggo 1d8+2 da eventuali danni.

Resistenza ai danni fisici

CA 17 PF 52

Master, dimmi tu quando si attiva la reazione! Ho un numero limitato di volte e non ho capito quante ne ho usate fino ad ora 😛

 

 

 


Inviato

Gli attacchi di Alexis e Doryen si infrangono sulla sciamana. La figura della Shua-gin cade a terra, ma un attimo prima di toccare il legno della nave esplode in una bomba d'acqua. Tumaru corre come una forsennata verso i tentacoli, iniziando a colpirne uno e quasi tranciandolo a metà. 

La nave continua ad inclinarsi, tanto che si fa quasi fatica a rimanere in piedi, e rimangono pochi ultimi valorosi marinai a proteggere Mishala, che si è girata e sta iniziando a recitare formule verso il kraken

Doryen

Spoiler

hai sentito parlare vagamente di questo tipo di magia: permette di creare un proprio doppione usando materia inanimata, muovendolo come se fosse il proprio corpo; gli incantatori più abili, come a quanto pare anche la sciamana, riescono perfino ad incanalarci attraverso i propri incantesimi

 

Inviato

Alexis

 AHHHHRGHHH PERCHE' QUESTO COSO NON SCOMPARE? L'ABBIAMO UCCISA LA TIPA NO? Mentre cerco di tenermi in equilibrio aiutandomi con il lungo manico dell'ascia, per poi dirigermi verso i tentacoli del Kraken ok ok ammazziamo questo schifo gli mollo tre fendenti nello stesso punto su un singolo tentacolo cercando di mozzarlo. 

Spoiler

stessa cosa di prima 

doppio attacco + un terzo grazie a Frenesia , uso pure attacco irruento per avere vantaggio con tutti e tre gli attacchi , 1d20+6 , se colpisco con tutti e tre sono ben 3d12+9+6 danni taglienti. 

 

Inviato

Doryen Kyrith

"Era solo un doppione, la sciamana è ancora viva da qualche parte, forse sott'acqua!"  esclamo mentalmente nelle menti delle mie compagne. Nel frattempo, mi dirigo da uno dei tentacoli, possibilmente due vicini, e cerco di fulminarlo.

Spoiler

Blast elementale da fulmine TpC +7, 2d8+4 da fulmine

per ogni dado di danno da fulmine, un arco di elettricità colpisce un'altra creatura a mia scelta (altro tentacolo) entro 6 metri, causando 1d4 danni elettrici

 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Tumaru Toccata-dal-Fuoco

non penso a nient'altro se non ad abbattere questo dannatissimo tentacolo. Non ho occhi che per lui. Deve mollare la presa...e quale modo migliore di farglielo capire se non quello di spaccarlo a metà a suon di martellate? CREPA! ululo, la voce distorta dalla rabbia. 

Spoiler

Di nuovo, due attacchi. Txc +7 danni 2d6+4+2 ad ogni colpo.

Reazione: parata. Sottraggo 1d8+2 da eventuali danni.

Resistenza ai danni fisici

CA 17 PF 52

 

Inviato

La vostra furia combinata si abbatte sui tentacoli più vicini; Tumaru ed Alexis riescono a mozzare la punta di uno, mentre i fulmini di Doryen si abbattono su altri due.

Da sott'acqua, il kraken mulina alla cieca i tentacoli, spaccando parte dei parapetti della nave e colpendo all'impazzata il ponte. Ma finalmente si ferma, bloccato dalle formule della druida; piano piano, allenta la presa, e si ritira sott'acqua, lasciando l'imbarcazione libera di procedere. Vista la ritirata della bestia, anche gli ultimi marinidi e shuagin si danno alla fuga, buttandosi in acqua e lasciandovi soli ad affrontare il mare che va via via placandosi

La ciurma festeggia la vittoria, urlando ed alzando le armi al cielo che si va schiarendo 

  • Mi piace 1
Inviato

Doryen Kyrith

Mentre il kraken arretra, corro al parapetto urlando "DOVE C4ZZ0 SEI, SCIAMANADIMMM3RDA!" e comincio a guardarmi intorno, osservando la direzione in cui i marinidi se ne vanno e, se riesco, lancio l'ultimo incantesimo con tutta la forza mentale che mi è rimasta.

La ciurma intanto comincia a festeggiare per la vittoria, ma io non gli bado, nella mia ricerca. Mi unirò a loro non appena avrò controllato se ho modo di poterli localizzare.

Spoiler

Per non saper né leggere né scrivere, ho modo di lanciare aculeo mentale su uno dei sahuagin o marinidi in fuga? Se fallisce il tiro salvezza, io per un'ora saprei dove si trova. Potrei farmi un'idea della posizione della loro base.

punti psi 0/7

 

Inviato

Alexis 

SANGUEEE VOGLIO ALTRO SANGUEEEE AHHHRRRGG cerca di rincorrere i marinidi e gli shaguin ancora a bordo , sperando di menargli qualche fendente alle spalle vigliacchi!! esseri inferiori!!! luridi bastardi anfibi fatevi squartare!! mena fendenti talmente forti da tagliare l'aria. MMMMMRGHHHHAAAAHH 

Inviato

Tumaru Toccata-dal-Fuoco

alla fine, in un modo o nell'altro, riusciamo ad allontanare momentaneamente la minaccia. Il mio martello gronda sangue e per un attimo rimango in preda ai fumi dell'ira, che si spegne un attimo dopo aver abbattuto l ultimo nemico. Secondo il mio punto di vista è stato un completo successo. Quando mi calmo appoggio il maglio a terra e metto il gomito sul manico, così da far reggere all arma il peso del mio corpo. Sorrido nel vedere Alexis ancora arrabbiata e Doryen affacciata alla balaustra ed inveire contro i fuggiaschi. Hey ragazze! Urlo verso di loro. La minaccia è sventata! Abbiamo vinto, gli abbiamo aperto il cul.o! Quando torneranno, se non gli è bastata, gli faremo il cul.o ancora. Ed ancora ed ancora. Mi volto verso il resto della ciurma in festa. Ecco, loro si che sanno godersi le vittorie!

Inviato

La ciurma vi porta in trionfo, applaudendo alla vostra abilità con le armi. Il capitano placa gli animi, facendo riprendere la navigazione, ma quando ormai siete ad una buona distanza dalla zona dell'agguato permette ai marinai di aprire una botte di rum e festeggiare lo scampato pericolo.

Il resto della navigazione scorre tranquillo, ed infine arrivate in vista del porto; situato su un isolotto circondato solo per metà dal mare, vedete le basse colline ai lati coperte di schiuma mentre il mare "cade" da una linea irregolare, come un'enorme cascata. La cittadina è piccola, costituita da poco più che un grosso faro, poche casupole e negozi, ed un torrione a guardia del ponte sospeso che da sull'ignoto. Il capitano vi concede qualche ora per fare acquisti e prepararvi, mentre lei stessa si dirige a parlare con alcune conoscenze per gli ultimi accorgimenti prima del viaggio 

Doryen

Spoiler

Colpisci uno dei marinidi, riuscendo a farti una vaga idea della direzione in cui si trova la loro base; prendendo come riferimento la prua della nave, considerando che è diretta a nord-ovest, puoi collocarla da qualche parte in linea retta verso nord. Quando il tuo incantesimo termina, il marinide sta ancora nuotando ad una discreta velocità

 

Inviato

Alexis 

festeggio un poco con i marinai anche se non troppo , bevendo giusto un paio di bicchieri di rum. si si ci voleva.. spero che questo aumenti la paga per questo grosso extra. Arrivati sopra l'isola mi levo immediatamente dalla nave finalmente, non volevo stare in quella bara di legno ancora un minuto. perché non le fanno in qualche metallo magico... esco vado subito in qualche locanda o in qualche negozio interessante

Inviato

Doryen Kyrith

"Sì Tuma, la minaccia è sventata ma la faccenda non è chiusa. Comunque ho una vaga idea di dove si trovi la loro base, sono riuscito a colpire uno dei marinidi in fuga. Sta nuotando in quella direzione, anche ora." dico, indicandola con la mano. "Comunque ora festeggiamo..." e mi aggrego al gruppo, brindando con Planma e Mishala per poi chiedere mentalmente a Alexis 

@MasterX @Voignar

Spoiler

"...Quale grosso extra? Ci pagano proprio per fare quello che abbiamo appena fatto: proteggerli. Comunque se ci andrà sempre così, avremo di che guadagnare..." 

Una volta sbarcati, valuto di fare un giro di ultimi acquisti, non tanto perché abbia bisogno, ma per capire cosa quest'ultima isola possa offrirmi e, nel mentre, ascoltare le menti della gente. Prima di scendere, chiedo alla capitana o a chi della ciurma sappia rispondermi "Dunque da qui andremo a piedi?"

 

Tutti

Spoiler

Scusate l'assenza, weekend impegnativo.

Vorrei, nel mentre faccio un giro, sondare un po' le menti di chi mi sta intorno, per capire se è accaduto negli ultimi tempi qualcosa di interessante, se qualcuno sta tramando qualcosa nei nostri confronti e/o della spedizione (sai mai) o se ci sono dei pericoli particolari. Inoltre, ormai che ci sono, se trovo tra i negozi qualche oggetto interessante...

Tanto in realtà avevo già preso il possibile in fase di creazione scheda.

 

Inviato

Tumaru Toccata-dal-Fuoco

Quando arriviamo al porto mi vengono in mente solo due cose. Alcool e sesso. E spero proprio che Dory mi stia leggendo nella mente ora, anche se il mio sguardo sarà di sicuro più chiaro di qualsiasi parola. Che dite, troviamo una locanda? Commento con un sorriso mellifluo stampato sul volto.

Inviato

Doryen Kyrith

"Abbiamo qualche ora, Tuma...Non dobbiamo mica..." mi blocco, leggendo i suoi pensieri "Non ti è bastata coi marinai? Almeno non tornare completamente ubriaca!" le rispondo con una risatina. "Io mi farò un giro..."

Inviato

Alexis e Tumaru

Spoiler

La piccola cittadina pare essere piena di locande, e non ci mettete molto a trovarne una con dei posti liberi dove sedervi. La clientela è variopinta e varia come quella della cittadina da cui siete partiti, con un'abbondanza di razze strane che bevono e chiacchierano tra di loro 

Doryen

Spoiler

vaghi per le strade della cittadina, cercando qualche negozio che colpisca la tua attenzione. Passi davanti un emporio per incantatori, molto ben fornito a giudicare dalla vetrina piena di tomi, bacchette e pozioni

 

Inviato

Alexis 

Spoiler

a chi devo mozzare la testa per avere qualcosa da bere?!! sbatto un pugno sul tavolo per attirare l'attenzione del primo cameriere/a abbiamo sete.. e anche fame qui. 

 

Inviato

Doryen Kyrith

Spoiler

"Ecco un negozio forse con articoli interessanti, vediamo un po'..." penso, osservando la vetrina per poi entrare dentro, dando un'occhiata al bancone e, se c'è, a chi gestisce il negozio.

 

Inviato

Alexis e Tumaru

Spoiler

La battutaccia di Alexis, come al solito, vi attira gli sguardi della maggior parte della clientela. A presentarsi al tavolo, con l'inconfondibile grembiule da oste, è un grosso ogre che vi squadra da capo a piedi, facendo ondeggiare un pesante randello al fianco Che prendete? chiede, fissandovi 

Doryen

Spoiler

Entri e ti ritrovi in file ordinate di scaffali e banchi d'esposizione, pieni di pozioni, anelli, bacchette e pergamene. La proprietaria del negozio è una shadar-kai dalla carnagione color cenere ed i capelli neri come la notte, ti sorride da dietro il bancone dicendo Salve e benvenuta, vuole dare un'occhiata o cerca qualcosa di particolare?

 

Inviato

Doryen Kyrith

Spoiler

"Volevo solo dare un'occhiata, sono qui di passaggio..." rispondo con un sorriso verso l'elfa, nel mentre guardo in giro qualcosa acquistabile con i miei "miseri", almeno per un negozio di magia, 35 pezzi d'oro. "Non mi è rimasto molto in realtà, ma un'occhiata la do volentieri..."

@Voignar

Spoiler

Dimmi se non ho sbagliato, la capitana però non ci ha dato un anticipo, quindi ho i soldi che avevo calcolato a inizio campagna, post spese.

 

 

Inviato

Tumaru Toccata-dal-Fuoco

dm e Alexis

Spoiler

Non facciamo in tempo ad entrare in locanda che subito tutti ci guardano. Come al solito, mi verrebbe da dire. In ogni caso Alexis riesce a catturare l attenzione dell'oste, un Ogre che agita un grosso randello al fianco. Meglio prendere la parola prima della barbara. Tu che consigli? Lo squadro da capo a piedi soffermandomi infine sul suo sguardo. abbiamo fame. Tanta fame.

 


×
×
  • Crea nuovo...