esahettr Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 Sperando che sto topic non ci sia già... Che ne pensate delgi Iron? Mi piacevano un pacco quando avevo 11, 12 anni... adesso mi hanno un po' rotto. 2, 3 anni fa ho comprato DANCE OF DEATH, e devo dire che mi è stato molto difficile riuscire ad ascoltare per intero alcune canzoni... Ma si può fare una canzone heavy lunga 10 minuti, dove il cantante alza il tono al disopra del percetibile dopo 4'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The King jing Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 mitici iron...rock in rio è fenomenale...l'ultimo album nn mi piace...ma onore a questo grande gruppo heavy metal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 A 11, 12 anni impazzivo per gli Iron. Adesso è da un bel po' che mi hanno rotto. Comunque non disdegnerò il loro heavy! Dance of Death, l'ultimo o il penultimo album, non mi è piaciuto granchè... 10 minuti di canzone e Bruce che alza la voce dopo 5'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 La mia preferita è ovviamente Fear of the Dark, ma anche The Number of the Beast e Dance of Death non sono da sottovalutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 sarò banale, ma io dico "the numbero of the beast"! ti mette una carica assurda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 Premetto che non sono fan del metal,ma gli Iron sono bravi di brutto...tra le mie preferite:Fear of the Dark,The Number of the Beast e The Wicker Man Poi penso che Bruce Dickinson abbia una delle voci più belle del panorama musicale mondiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 Che dire... oltre a quelle citate da voi come non aggiungere: "Bring your daughter... to the slaughter" e "Flight of Icarus" le mie preferite a parimerito con "Fear of the Dark"!!! :rock: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 20 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2006 E' l'occasione di una vita, ci sarà un nuovo concerto degli Iron ad Assago (MI). Venerdì è iniziata la prevendita, e finalmente riuscirò a vederli dal vivo. Entro fine settimana avrò già comprato i biglietti ed entrerò in clima concerto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Death_Roller Inviato 20 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2006 Cosa!!! Ci sono gli Iron ed è già iniziata la prevendita!!!! Devo prendere i Biglietti, grazie della info.... Se non cade il mondo li rivedrò!!! Hai delle info specifiche... tipo se è il concerto in cui fanno solo canzoni della seconda parte della carriera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 20 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2006 visto che ad ottobre/novembre dovrebbe uscire il loro nuovo album potrei esserci, se trovo qualcuno che mi accompagna durante il viaggio. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 20 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2006 Hai delle info specifiche... tipo se è il concerto in cui fanno solo canzoni della seconda parte della carriera? Mi spiace, ma per il momento non ho ancora trovato nulla di certo, oltre alla data e al luogo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Death_Roller Inviato 21 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2006 Spero solo non facciano il concerto su un cd appena uscito, perché dopo il gods of metal in cui hanno fatto il concerto con la prima parte della loro carriera voglio vedere il concerto sulla seconda parte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 21 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2006 Spero solo non facciano il concerto su un cd appena uscito, perché dopo il gods of metal in cui hanno fatto il concerto con la prima parte della loro carriera voglio vedere il concerto sulla seconda parte... speriamo...ma il fatto che sarà uscito da poco il nuovo album (se va bene) sicuramente influenzerà il concerto credo bye bye.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 27 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2006 Il biglietto dovrebbe variare dalle 30 alle 50 € circa, ma ne vale la pena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 13 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2006 avete notato che il pezzo di gangland degli IM che fa: "dead men....tell no tales, in gangland..." è uguale a "thrilleeeer" di micheal jackson? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2006 avete notato che il pezzo di gangland degli IM che fa: "dead men....tell no tales, in gangland..." è uguale a "thrilleeeer" di micheal jackson? No, se non me l'avessi detto non l'avrei mai notato. Forse perchè non sono fanissimo di MJ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rgrassi Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2006 avete notato che il pezzo di gangland degli IM che fa: "dead men....tell no tales, in gangland..." è uguale a "thrilleeeer" di micheal jackson? Non solo non l'ho notato ma non e' neanche vero, a meno che per "uguale" non si intenda una sequenza identica di due note (e quindi la maggior parte delle canzoni sono "uguali" tra di loro in alcuni punti). Tra l'altro, sebbene l'intervallo sia identico, in Thriller le due note sono 8a-7a, in Gangland sono 4a-3a, di una tonalita' minore. Cheers, Rob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 14 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2006 Non solo non l'ho notato ma non e' neanche vero, a meno che per "uguale" non si intenda una sequenza identica di due note (e quindi la maggior parte delle canzoni sono "uguali" tra di loro in alcuni punti). Tra l'altro, sebbene l'intervallo sia identico, in Thriller le due note sono 8a-7a, in Gangland sono 4a-3a, di una tonalita' minore. Cheers, Rob per uguale intendevo molto simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2006 avete notato che il pezzo di gangland degli IM che fa: "dead men....tell no tales, in gangland..." è uguale a "thrilleeeer" di micheal jackson? Me le sono sentite entrambe qualche minuto fa per controllare. Sai che hai proprio ragione? Sono mooolto simili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suspiria Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2006 IRON MAIDEN :rock: Di loro mi piacciono i primi album e Fear of the dark!!! La canzone che mi da più energia e carica quando l'ascolto è: RUN TO THE HILLS (è la prima song che ho sentito dei mitici IM).... Piccola pecca gli ultimi album non mi sono piaciuti molto, li ho trovati ripetitivi e con poca creatività... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato