Vai al contenuto

Un Ratto nel Bosco Antico


Messaggio consigliato

Sarzarin e Elysse

Spoiler

Uscite, ripercorrete il tratto da bosco sul sentiero. Dopo n po' di cammino giungete al villaggio. Ora spetta a voi scegliere se entrare dalla porta o scavalcare il muro.

Mohrdag

Spoiler

Il ragazzo ti guarda. Ma... non andiamo ad aiutare? poi però si volta, e ti fa strada per una stretta stradina. Casa mia è fuori dalla città, e a quest'ora non sarà facile uscire. capisci che vuole rimanere, ma capisci anche che non vuole contraddirti.

Magnus

Spoiler

Sei in un vicolo. Dietro di te c'è l'entrata per la taverna, a destra sale per una salita. A sinistra è chiusa. L"uomo" ti guarda. O ci aiuterai... o no... dice il sussurro di ghiaccio.

Orodreth e Momotaur

Spoiler

Correte di lato (l'attacco di Orodreth va a vuoto, così come quello dello "zombie"), e vi inoltrate nella boscaglia. Arrivate ad una vecchia capanna, ha il tetto sfondato, e ha un pezzo di ruota da mulino distrutto appesa sul lato, dove un tempo doveva esserci un torrente, ora franato e secco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere

Spoiler

Dimmi ragazzo mentre il mio sguardo si fa serio Loro lo hanno fatto? Loro ti hanno aiutato? Hai visto qualcuno dei presenti in taverna alzarsi dal tavolo o pronunciarsi per difenderti quando stavi per perdere la vita? Gli faccio cenno di proseguire Io non ho visto nessuno, proseguiamo verso casa tua, fai strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin

Spoiler

Proviamo a tornare alla locanda? Magari quel nano sta finendo di collassare nel suo vomito dico, forse con più astio di quanto sia necessario, ho davvero bisogno di sbollire un poco di rabbia potremmo aver fortuna e trovare pure il monaco, e fare il punto della situazione. Ad ogni modo, non vedo perché fare tanti misteri, direi di passare dritti dalla porta e sbrigarci in fretta. Tu che ne dici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elysse

Con Sarzarin

Spoiler

"Certo, passiamo dalla porta. Per oggi ne ho abbastanza di sgattaiolare e nascondermi. Forse alla locanda possiamo trovare almeno il monaco, se non il nano. Ma tu, amico mio, devi ancora rispondermi: cosa vuole da te quell'uomo orribile?" non intendo lasciar correre la cosa, per il suo stesso bene. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin

Spoiler

Ci ho capito ben poco, in ogni caso mentre parlo mi tiro su il cappuccio, per nascondere i tratti demoniaci quello pare essere il Toro, uno dei due tizi di cui parlava il monaco, fratello di quello a cui dobbiamo prendere l'amuleto. Non chiedermi come, ma a quanto pare sapeva della nostra missione segretissima, sapeva che serviva un "demone" mi indico per sottolineare il concetto e sapeva anche quando ci saremmo incontrati. In poche parole, voleva che confermassi tutta questa storia, e di sicuro adesso starà informando il fratello del nostro arrivo. Ora, a me sorgono due domande: come faceva a sapere tutto questo? E perché ho ancora la testa attaccata al collo e le budella nella pancia? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orodreth elfo guerriero

Con Momotaur

Spoiler

"No!"

Mi affretto a dire alla mia nuova compagna di viaggio.

Poi aggiungo più calmo.

"La feccia non morta non è l'unico pericolo, lì fuori. Quando mi hai trovato stavo fuggendo da un individuo dagli strani poteri. L'ho visto sparire e riapparire in una nuvola di fumo: salire su un tetto non sarà un problema. Inoltre comanda dei massicci ratti senzienti. Se ci barricchiamo dentro, questa sarà la nostra tomba!

Cerchiamo qualcosa di utile, poi schiariamoci le idee: non hai un rifugio sicuro? Il mio è saltato..."

Dico mentre già mi guardo intorno per capire dove mi trovo e se c'è qualcosa di utile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orodreth e Momotaur

Spoiler

Vi trovate in una specie di buia radura, in fondo alla quale (davanti a voi) si erge una vecchia capanna. Tutt'intorno c'è un prato freddo, in mezzo al quale è scavato un buco, all'interno di quest'ultimo c'è ancora un po' di cenere e carbone.

Elysse e Sarzarin

Spoiler

Giungete alla porta. Le vostre gambe stanche sembrano rimproverarvi tutto quell'andirivieni inutile... ma che ne sanno loro?! Sono gambe!

L'omino è mezzo addormentato, tutto bagnato da capo a piedi. Vi apre senza fare storie, con gli occhi pesanti e il volto arrossato. Spicciatevi ad entrare, forza! Non stiamo qui a sbucciare le ciliegie noi portieri! guarda di sottecchi Sarzarin, ma non dice nulla, si limita a voltarsi e a tornare nel casotto di legno alle sue spalle.

Entrate, e vedete il ragazzo di prima seguito a ruota dal Nano

Mohrdag

Spoiler

Il ragazzo si fa triste, ma obbedisce. Per di qua! dice. Corre su per una salita, e si dirige verso la strada principale. Arrivati, fa slalom tra escrementi di polli e maiali, e corre verso il cancello. Mentre cammini vedi due volti conosciuti...

Il Tiefling e la sacerdotessa umana di prima.

Magnus

Spoiler

Corri, ma non sembra che il tipo ti stia dietro. Giungi alla strada principale, e per poco non ti scontri con un maiale enorme. Poco lontano vedi un Tiefling, un'umana, un ragazzo e un Nano...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin

Spoiler

Ma tu guarda, un nostro compagno di viaggio! Dico ad alta voce, con sarcasmo evidente, avvicinandomi senza troppe cerimonie al nano puoi tranquillizzarti, siamo vivi e pronti a partire. Non è che hai visto quel simpaticissimo monaco che era con noi in locanda? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere

Spoiler

Tranquillizzarmi? faccio eco al tiefling Se mi vedi preoccupato è solo per ciò che ho visto, sicuramente non per le tue scelte, a mio parere, discutibili. Accenno un sorriso per poi rivolgermi ad entrambi Sto accompagnando il ragazzo a casa sua, non è bene che giri a quest'ora così lontano da casa, soprattutto dopo quanto è successo. Vi avverto, da quella parte indicando alle mie spalle Ci sono solo grane e gente più inc****ta di quella che abbiamo incontrato prima.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin

Spoiler

Appena possibile ti spiego cos'è il sarcasmo, nano. dico trattenendo a stento l'impulso di saltargli addosso, anche se un sorriso crudele mi incurva le labbra, mentre un piano si forma nella mia mente in ogni caso, hai trovato l'ultimo membro della nostra compagnia? Poi se hai finito di ubriacarti in taverna direi che è il caso di partire, subito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orodreth elfo guerriero

Con Momotaur

Spoiler

"Entriamo dentro, vediamo se c'è qualcuno o qualcosa che possa esserci d'aiuto, poi filiamo!"

Avanzo circospetto in cerca di segni o tracce, poi busso cauto.

Spoiler

Percezione, anche per eventuali trappole, poi busso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elysse

Con Sarzarin e Mohrdagh 

Spoiler

I due si mettono a litigare. Uomini! Li riporto all'ordine "Dobbiamo parlare con il monaco, la situazione non è bella... C'è chi conosce già la nostra missione, da prima che ne fossimo informati noi. Temo che il futuro ci riservi brutte sorprese"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarzarin

Spoiler

Appunto Elysse, uno dei due pericolosissimi banditi di cui parlava il nostro amico mascherato sapeva dove eravamo e cosa dovevamo fare guardo il nano, per assicurarmi che comprenda anche lui non vorrei apparire sospettoso, ma chi altri poteva dirglielo, se non il monaco stesso? Per questo, io dico di andarcene subito e tanti saluti, piuttosto che continuare a fare le belle marionette per il mascherato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elysse, Sarzarin, Mohrdag e Magnus

Spoiler

Mentre i tre discutono, Magnus si avvicina.

L'alba comincia a rischiarare il cielo.

Orodreth e Momotaur

Spoiler

La porta è marcia, e basta una lieve spinta da parte dell'Elfo perché si apra. L'interno è all'abbandono più totale. Edera sul pavimento, piante che crescono in ogni angolo e il muro coperto di muschio in vari punti. Il tetto sfondato lascia intravedere la luna, e l'imminente schiarore dell'alba. In un angolo c'è un vecchio materasso fatto di pelli di animale, lana di pecora e paglia sudicia. Qua e là corrono dei topi e diversi scarafaggi. Sul muro di destra sta un vecchio camino mezzo distrutto. Dentro c'è della cenere che emana ancora del calore. In un angolo vedete una statuetta di argilla, appoggiata vicino ad un pezzo di legno.

Orodreth

Spoiler

Con il tiro percezione capisci che non ci sono trappole o cosa, ma vedi la cenere calda e a statuetta, insieme con il giaciglio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...