Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada

SamPey

Messaggio consigliato

Brando

Accolgo con piacere l'occasione di farci un'altra birra e quattro chiacchiere. Quando sento il racconto della ragazza elfica, o meglio bambina elfica vista l'età, mi viene una rabbia tale. "Nessuno dovrebbe permettersi di trattare male una bambina o un bambino." Mi giro poi verso il piccoletto, non posso dire che non mi faccia effetto la sua cicatrice, più ancora di quella dell'elfo, ma credo che potrò abituarmici. "Non devi prenderti la colpa di quello che non hai fatto tu. E quelli che non sanno guardare oltre la faccia sfregiata non meritano di essere tuoi amici". Non sono pronto a rivelare come loro il mio passato. Forse perché ancora molto fresco o forse perché non ci ho ancora fatto pace. La bambina elfa mi ricorda tanto le mie sorelle, costrette a vivere con un uomo che le tratta male ma lei è riuscita a lasciarselo alle spalle da sola. "Per quanto riguarda la città non ci sono abituato neanche io. Vengo da un piccolo villaggio io, uno di quelli dove tutti conoscono tutti e sono sempre pronti a darsi una mano. Dove la guardia cittadina è formata a turno da tutti e serve più che altro a trovare gli animali che sono scappati. Non dico che sono abituato a stare nella natura ma questa città con il suo secondo sole un po' mi innervosisce."

Link al commento
Condividi su altri siti

Terzo giorno di Mirtul, 1489 CV.

Per rispondere alla domanda di Nicodemo, interviene Leosin "Potresti andare al Negozio di Magia di Elion. Si trova nel Distretto Elevato, quindi magari potrà essere caro...tuttavia è il posto migliore dove andare a cercare" Ontharr prosegue "Ah se dovete fare acquisti, potente andare al'Emporio o alla Forgia...si trovano qui nel Distretto del Porto! In caso contrario...girate la città, so bene che il Compagno vi possa dare fastidio ma...godetevi quello che trovate!"

Terminate poi la serata chiacchierando, la situazione è calma e sebbene vi conosciate da poche ore, sembra quasi che nell'aria ci sia una certa sintonia...

Poco prima della mezzanotte decidete di andare per riposare. Ontharr accompagna a casa il piccolo Halfling, mentre Leosin guida i restanti membri del nuovo gruppo alla Locanda del Compagno. 

@Calistar

Spoiler

Poco prima di lasciarti, Ontharr si china per parlarti "senti un pò...soddisfatto per oggi? hai capito perché non ti ho detto nulla? Potrei proporre tantissimi altri valorosi cavalieri o paladini dell'Ordine, ma non lo farò. Voglio che tu trovi la tua strada Flambie, il tuo spirito brucia come quello di un eroe..devi solo seguire il tuo destino! Ora tieni, domani vai con i tuoi nuovi compagni e fa vedere loro la città" Ti lascia goffamente un sacchetto con 50 monete d'oro. "Ora va a dormire, forza!"

Off game: le monete aggiungile a quelle che avresti di background

Uscire di notte con la luce del giorno che vi illumina gli occhi è forse una delle cose più strane che vi siano mai capitate. Il Compagno illumina tutto, anche a qualche chilometro di distanza dalla città. Nonostante sia affascinante, per molti di voi è...fastidioso, anomalo.

Arrivati alla locanda, Leosin si fa lasciare l'alabarda di Frulam, cosi da poterla analizzare.

@Vind Nulend

Spoiler

Poco prima che tu ti ritiri nelle tue stanze, Leosin ti ferma "Brando, hai un secondo di grazia? Volevo ringraziarti per il tuo supporto. Non è da tutti dimostrare il tuo zelo una volta scoperte certe cose. Tieni, questo è un piccolo aiuto. Ho il presentimento che dovrete partire presto, spero possano darti una mano" ti prende la tua grossa mano e ti porge un piccolo borsello, contenente 25 Mo.

@Alabaster @Cuppo @unendlich

Spoiler

Dopo che siete rimasti da soli con Leosin, il mezzelfo vi guarda fiero "Grazie ancora per tutto. Ovviamente, non mi sono dimenticato di ciò che vi ho detto a Greenest, ecco a voi la vostra ricompensa". Vi porge tre sacchetti identici, i quali sono soliti essere legati alla cintura e che contengono 150 monete d'oro ciascuno. "Fatene buon uso, ma ora riposate. Domani sarà una giornata importante". Detto questo, vi congeda. 

@Cuppo @unendlich

Spoiler

Trovate non poche difficoltà ad uscire furtivamente per avvicinarvi ai giardini, ma fortunatamente riuscite a non dare troppo nell'occhio. Purtroppo non potete ammirare a pieno la bellezza dei giardini, poiché vi esporrebbe troppo. trovato il punto giusto, scavate un poco di terra e la inserite in un cesto apposito, per poi tornarvene in stanza. 

@tutti

Spoiler

ok, l'appuntamento per il giorno seguente è ancora verso sera. Quindi potete farmi un post per chiudere la nottata e per dirmi cosa volete fare il giorno seguente (se volete discutere sul TdS fate pure). Come detto potete cercare di vendere o comprare qualcosa. Oppure potete visitare la città. 

@unendlich

Spoiler

Hai una certa conoscenza magica. La tua magia è di origine druidica, una magia che in diversi aspetti è legata al curare e a lenire gli altri. purtroppo ciò che tu hai al momento non risana una ferita già cicatrizzata. Col tempo potresti sicuramente apprendere qualcosa di molto più potente. Sebbene il tuo vecchio maestro non ti ha praticamente insegnato quasi nulla di nuovo, ti ha però aperto gli occhi su varie magie curative di potenza incredibile...L'ideale per sistemare la faccia di Flambie sarebbe un incantesimo di Rigenerazione, magia di livello molto alto la quale però potrebbe ripristinare completamente la faccia di Flabie, cosi come quella di Elaethan. Tuttavia ritieni possibile, con una magia di Ristorare inferiore, sistemare parzialmente alcune condizioni più "rigide" del suo volto, come l'atrofizzazione del muscolo, anche se in maniera lieve. Con costanza potresti addirittura arrivare a dei buoni risultati di mobilità facciale, anche se non sarà mai abbastanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Spoiler

In camera, dopo aver profusamente ringraziato il fratellone, faccio nascere tutti fiorellini (delle varietà amata dalle api e dagli uccellini) nel cesto e lo metto vicino alla finestra. Con la terra ben inumidita.

Quindi...i paladini non sono esagerati e violenti ... Suppongo tu avessi ragione a cercare di farmi far pace. Ma era troppo simile all'altro, mi dava i brividi ....

Vado a dormire e risistemo tutto il mio equip, tutte le mie cose e inventario i semi.

Avrei bisogno di qualche bancarella di semi o simili ... credi ne esistano?

Faccio colazione ed aspetto di accordarmi con Fratellino e Fratellone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Ascolto in silenzio i racconti dei presenti, non avendo nulla da aggiungere non avendo avuto un infanzia particolarmente complessa.

All'offerta di denaro di Lily scuoto il capo e sorrido

Grazie ma tienili, potranno esserti utili.

Una volta tornati alla locanda ringrazio Leosin, concordo con gli altri 2 elfi a che ora trovarsi la mattina successiva per la colazione e rendo invisibile Lily per aiutarla con la sua piccola incursione notturna

Non usare magie o l'effetto svanisce, hai circa 1 ora. Buonanotte, se così si può chiamare in questa città.

e me ne vado nella mia stanza. Lavoro qualche ora ai miei incantesimi e poi me ne vado in trance.

La mattina successiva mi alzo di buon ora, sistemo le mie cose e studio e poi scendo a fare colazione con gli altri 2 elfi. 

Buongiorno, confido che l'incursione sia andata bene. 

E sorrido lievemente

Per la giornata ho intenzione di fare un paio di soste nei negozi che ci hanno consigliato ieri sera e poi visitare i centri culturali della città, se ce ne sono che possano essere chiamati tali. Volete venire con me o avete altri piani?

@SamPey

Spoiler

La sera prima di andare a dormire vorrei copiare Mage Armor sul libro, consumando gli ultimi materiali rimastimi.

Indipendentemente da cosa vogliano fare gli altri il giorno dopo vorrei andare in città e vedere se trovo pergamene di Find Familiar e Comprehend Languages, materiali per copiarle, vendere i libri di incantesimi che possediamo, il focus arcano zaffiro e se trovo Ruby of War Mage e Breathing Bubble e a che prezzi.

Poi mi informo un po' sui luoghi principali e usare Researcher per cercare informazioni maggiori sul Culto del Drago, Tiamat, Bahamuth, le varie fazioni con cui siamo coinvolti come Arpisti ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Sorrido a Nicodemo

Ci sono delle apette felici oltre ad un'elfetta felice...
Io vorrei cercare dei semi, o delle pozioni curative .. ma non saprei proprio muovermi in questo posto...quindi verrò assolutamente con te...

@SamPey

Spoiler

memorizzo ristorare inferiore al posto di crescita di spine

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Spoiler

Non so più che rispondergli, afferro con due mani le monete che mi offre N-non so che dire Onthie... Io... Grazie... lo abbraccio velocemente, poi mi stacco Sei troppo buono con me... Ma grazie. Ne farò tesoro. Dei soldi, e di questa esperienza gli faccio un sorrisone, sforzando anche il labbro destro (un gesto che mi costa parecchia fatica e dolore, ma ne vale la pena), mi faccio dire in quale Locanda alloggino gli altri, lo saluto e filo a nanna.

La mattina seguente, mi alzo di prima mattina, anche perché per una volta non ho bevuto molto. Mi vesto velocemente, ma rimango a torso nudo, come è mio solito. Dopodiché, mi dirigo subito al posto, aspettandoli dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

@ In Locanda

Ascolto i racconti di tutti. Qualcuno condivide di più, qualcuno di meno, ma è giusto che sia così. Quando Flambie mostra la sua cicatrice non distolgo lo sguardo. Sono contento che ci sia stata la possibilità di parlare con calma tra di noi prima di partire. Annuisco soddisfatto. Abbiamo motivi diversi per essere qui, ma l'obiettivo è comune..e questo è ciò che importa maggiormente! Quanto a me..beh, diciamo che ho un conto in sospeso con un ba*****o dalle scaglie blu. Sorrido sfiorandomi la cicatrice. Poi abbasso la testa e giocherello con il manico del boccale. Ma non è una questione di vendetta, o almeno non solo. Questo Culto..questo ammasso di bestie una smorfia di disprezzo mi appare in volto. DEVE essere fermato. Ad ogni costo. Alzo lo sguardo. Sono certo che insieme ci riusciremo!

----

Saluto calorosamente Ontharr e mi dirigo verso la locanda per concedermi un po' di riposo, nonostante la luce del Compagno. Ringrazio Leosin e dopo essere sgattaiolati fuori recupero insieme a Lily un po' di terra. Non è facile, ma la difficoltà è ampiamente ripagata dall'espressione della druida.

@unendlich

Spoiler

Esatto, era proprio quello che cercavo di dire. Le rispondo con un sorriso. Lo so. E' un po' come per Flambie però, Lily. Per quanto il passato sia pesante e difficile da dimenticare, prima si impara a conviverci, meglio sarà. Do un ultimo tocco delicato ai fiori che ha fatto crescere e poi le do la buonanotte. Ora riposiamoci. Domani sono sicuro che troveremo tutto quello che vogliamo. La città è grande, ma vedrai che ce la faremo!

La mattina scendo e saluto Nicodemo. Benissimo! Ora la stanza è un po' più accogliente, vero Lily? Quanto ai programmi per la giornata, direi che ti seguiamo. Questa volta sarai tu ad andare in avanscoperta! Scherzo aprendo loro la porta della locanda e apprestandomi poi a seguirlo.

@SamPey

Spoiler

Non ho grossi programmi per la giornata, quindi direi che seguo Nicodemo e Lily.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Con Leosin

Spoiler

Guardo sorpreso il borsellino che mi mette in mano Leosin. "Uh, non dovevi, al villaggio mi avevano già dato un po' di soldi e credo che per un po' sarò a posto. Comunque ti ringrazio, ne farò buon uso!" Ringrazio e poi vado a dormire. Nonostante la luce le emozioni sono state tante e non vedo l'ora di buttarmi nel letto.

La mattina dopo mi sveglio relativamente presto. Quando scendo vedo che gli elfi sono già pronti a lasciare la locanda, mi avvicino quindi a loro per salutarli: "Buona giornata, andate a visitare la città? Beh, ci vediamo stasera". 

Vado quindi a far colazione. Prima di affrontare la città è meglio che mi riempia lo stomaco. Voglio prendere una pozione di cura se riesco a trovarla e a permettermela e prima di buttarmi tra le infinite strade di questa grande città è meglio che mi prepari perché so già che sarà una cosa lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Rimango alquanto sorpreso dall'elfa che mi si avvicina, sento un leggero sollievo percorrermi il lato del viso dove le mani di Lily appoggiano. Ehm... Grazie. Mi sento già molto meglio, dico sorridendo, questa volta senza sentire troppo dolore sul labbro destro. Spero che non abbiate già fatto colazione, avevo pensato di mostrarvi un po' la città, e c'è un posto che fa dei dolci spettacolari, a basso prezzo si intende. Aspetto che abbiano fatto tutto e poi li accompagno per la città, prendendo strade un po' più lunghe, adatte a una visita turistica, spiegando i vari posti che visitiamo e chiacchierando tutto il tempo. Noterete sicuramente che il dorso e il torace di Flambard sono ricoperti da cicatrici, ricordo delle molti frustate che, a quanto vi aveva raccontato, subiva frequentemente Immagino che vi dia fastidio vedere il Compagno così luminoso pure di notte. Però, sapete, è come se volesse proteggerci dall'oscurità. Anche quando le ombre assalgono il nostro mondo, il Compagno ci dona luce e forza per scontrarci contro le forze delle tenebre. O almeno, io l'ho sempre vista così, soprattutto da quando Onthie mi diede una seconda via da percorrere sembro più spensierato rispetto alla sera precedente, finché finalmente non mi fermo davanti a un forno. Eccoci arrivati signori, e signorina. Questo è un piccolo angolo di paradiso, provare per credere

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Dopo il cast osservo con attenzione il viso per vedere se ha funzionato e si vedono miglioramenti alle parti lesionate (non sono interessata alla cicatrice, sempre, ma solo alla mobilità).

@teamelfi

Spoiler

Lily è molto + seria e concentrata quando visita o cura

Alla prima bancarella/negozio disponibile entro, compro una maglia da bambino adatta al clima e gliela infilo dalla testa.
Fa freddo per andare in giro così...posso curare le ferite, ma non molto le malattie, e ci servi in buona salute.

Io sono vestita da ragazza anche oggi, con il mantello, la scarsella e lo zaino, senza però dentro le scorte di cibo che sono avanzate. Lo porto nel caso io trovi qualcosa da comprare.

Davanti al negozio/bancarella, mi faccio dare 3 piccoli dolci ed un dolce enorme.
Passo l'enorme al piccoletto ed uno piccino per noi tre.

Signora, ha qualcosa di buono che si mantenga molto a lungo? 10 giorni, tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quarto giorno di Mirtul, 1489 CV

@Calistar @unendlich

Spoiler

Ristorare inferiore lanciato dalle mani di Lilly cura lievemente la cicatrice di Flambie. I muscoli recisi o cicatrizzati non vengono influenzati dall'incantesimo, tuttavia l'atrofizzazione dei restanti muscoli viene lievemente curata, agevolando il movimento e di alcune espressioni facciali, rendendole anche meno dolorose. Con una cura giornaliera continua nel tempo, Flambie potrebbe riprendere a muovere gran parte del viso (eccezion fatta per palpebra e i muscoli recisi o cicatrizzati male, quello necessita sicuramente un incantesimo molto più potente). 

Prima di partire incrociate Brando, il quale vi saluta ma preferisce prendersela con calma e muoversi per conto proprio. 

@Vind Nulend

Spoiler

Fai una colazione importante e golosa. La colazione è uno dei pasti più importanti e quella che puoi fare in una città cosi grande è tutt'altra storia rispetto a quella che si fa nei piccoli villaggi, perciò ti godi il tuo momento. Terminato questo, ti incammini per le vie della città, non propriamente a tuo agio, ma comunque in grado di orientarti abbastanza facilmente. Arrivi all'Emporio, un negozio molto carino e riccamente decorato, situato nel distretto del porto, proprio accanto alla Forgia, l'armeria della città. (forgia solo di nome, è un negozio di un fabbro armaiolo).

L'interno dell'Emporio è molto decorato come l'esterno e la quantità di oggetti presenti rende il tutto claustrofobico. Inoltre la tua stazza non aiuta di certo a muoversi tranquillamente tra i vari scaffali contenenti piante, ampolle e erbe. 

La donna che ti serve è una giovane ragazza, la quale ti accoglie con gentilezza e con un sorriso sgargiante. Nel negozio trovi vari oggetti medicali, tra cui anche qualche pozione di cura:

Healer Kit (5 Mo)
Alchemist's Supplies (50 Mo)
Potion of Healing (50 Mo)
Antitoxin (vial)  (50 Mo)
Herbalism Kit  (5 Mo)

- se hai altro da chiedere dimmi pure.

Flambie si dimostra un'ottima guida all'interno della città, facendovi vedere le meraviglie che può offrire Elturel. Durante il vostro tragitto, vi imbattete spesso in Compagni o Cavalieri infernali che, a discapito del nome, sembrano essere cordiali e ben voluti dai cittadini. I due ordini differiscono dall'equipaggiamento, i Compagni indossano pettorine e cotte di maglia chiare, con il loro simbolo inciso e vesti bianche come decorazioni. I Cavalieri infernali invece indossano pesanti protezioni di ferro scuro, con una piccola dotazione militare agganciata alla schiena e dei paramenti rossi come decorazione. 

La bancarella di dolci risulta essere proprio come l'ha descritta Flambie e i suoi dolci sono veramente ottimi.

@chi ha preso dolci

Spoiler

- 1 Moneta d'argento a testa

Quando Lilly le chiede delle conserve, la signora che vende i dolci le risponde di andare da suo figlio, il quale ha un negozio alimentare poco più avanti. 

@Negozio alimentare

Spoiler

Razioni/conserve (5 Ma cad.)

Seguendo il desiderio di Nicodemo, vi addentrate nel Distretto Elevato  di Elturel, fino al Negozio di Magia di Elion. La struttura risulta essere una costruzione simile ad una piccola torre, con i muri nella parte terminale sostituiti da grandi vetrate colorate. Una grossa insegna in legno, splendente a causa di qualche incantesimo levita sopra la porta d’entrata, sorvegliata da due grani statue in ferro raffiguranti guerrieri in armatura. Dentro ci sono molti scaffali anche se il tutto è molto ordinato e preciso. Al bancone, posto di fronte all'ingresso, siede un Elfo dalla carnagione chiara, capelli castano chiaro che scendono fin sotto le spalle e due occhi fintamente annoiati. L'individuo si presente con il nome di Elion "Mm capisco...avventurieri alle prime esperienze. Date un'occhiata a quello scaffale, dovrebbe esserci qualcosa che potrebbe essere utile per voi"

@Alabaster

Spoiler

Il negozio è palesemente protetto da vari incantesimi di allarme, e forse anche da altro che ancora non riesci a definire. Elion è un elfo alto e pare molto navigato nella magia. 

Mentre date un'occhiata, Nicodemo chiede di due oggetti specifici. Elion pare incuriosito dal giovane elfo mago, ma senza dire una parola si sposta nel retro del negozio, tornando con due oggetti magici piuttosto comuni: un rubino che all'apparenza non pare aver nessun tipo di potere e una sfera di cristallo, delle dimensioni di un piccolo elmo. "Sono questi gli oggetti che cercavi?" la domanda è palesemente retorica.

@negozio di magia

Spoiler

- @Alabaster  il Rubino e la sfera vengono in tutto 120 Mo (60 a testa).

per chiunque voglia comprare qualcosa, qui potrete trovare i seguenti oggetti:

qualunque oggetto magico Comune presente in questa lista (il costo è di 60 Mo ciascuno -per semplificare-).

Qualsiasi oggetto magico Non comune presente su questa lista (escluse armi, munizioni o armature). (il prezzo qui cambia va dalle 101 alle 500 Mo) (NOTA BENE: qualora non vi prendesse i filtri inseriti, gli oggetti magici che possono essere scelti sono solo di Minor Tier).

Terminate le trattative e il giro turistico, Nicodemo si congeda poiché interessato a cercare qualche informazioni nella biblioteca della città. 

@Alabaster

Spoiler

Ricerche generiche su vari argomenti.

Draghi: su questo argomento puoi trovare ogni cosa facilmente riguardo draghi metallici e cromatici, la differenza tra cucciolo, giovane, adulto e anziano e altre informazioni generiche (do per scontato che tu le sappia, però dimmelo se non le sai e vuoi che te le spieghi). D'ora in poi Nicodemo saprà distinguere un drago dalla sua rappresentazione e saprà riconoscerne i poteri dal suo colore. 
Tiro bonus per chicca: Storia 7+6 VS CD 15. Fallito!

Culto del Drago: Il culto ha una storia antica, di più di 500 anni, tuttavia da quello che apprendi capisci quanto questa organizzazione sia segreta, tanto da faticare a trovare anche cenni sul passato. Il culto fu fondato da un mago impazzito di nome Sammaster agli inizi del 900 CV, un individuo che fece la storia divenendo il primo prescelto di Mystra, la dea della magia. La sua storia tuttavia è confusa e i testi non sembrano voler chiarire su questo individuo, cosi sul resto del Culto. Riesci ad apprendere poche informazioni: Sammaster trovò il modo per creare i Dracolich, draghi non morti; Lo stesso mago fu ucciso nel 916 ma questo non segnò la sua fine (sembra che la sua storia prosegui fino al 1370 CV circa, ma è al quanto confusa); infine il Culto durò poco più di un secolo senza la guida di Sammaster prima di essere sciolto. Leosin ha ragione nel dire che il Culto attuale è "redivivo", con probabilmente nuovi obbiettivi, più concentrati sui draghi vivi che su quelli morti.

Naeryar: Probabilmente si tratta di un luogo, tuttavia non pare sia segnato su nessuna mappa ne ci sono tracce geografiche che lo distinguono o ne facilitino il ritrovo. Tutti i testi che consulti fanno riferimento a Candlekeep, la più grande e importante fortezza-biblioteca del Faerun, come luogo in cui probabilmente si potrà sapere di più riguardo questo luogo.

@tutti

Spoiler

@Vind Nulend le cose presenti nei mercatini degli altri puoi sbirciarli anche te, se vuoi qualcosa dimmelo (valgono le stesse regole). 

Chiunque voglia vendere qualcosa lo dica e scriva cosa vende, penserò io poi a dirvi quanto recuperate in Mo. Per non far diventare la cosa noiosa, direi che col prossimo post risolvo la compravendita in spoiler e poi proseguo. Potete chiedere quello che vi serve nel TdS se necessario. 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Pago i dolcetti di tutti e ne prendo altri, per un totale di 2MO.

Li ripongo con cura, saluto e ringrazio. Prendo poi 6 conserve ed una decina di razioni, carne secca in particolare.

Al tipo della magia chiedo se ha una qualche borraccia magica, tipo le borse conservanti, ma solo per liquido.

Quando poi rimango sola con Flambie....

Flambie...mi accompagni da qualcuno che possa avere semi, fiori, cose così? Mentre il ragazzino grande studia...

Qui acquisto soprattutto semi di verdura a foglia verde (biete, sedano, etc) e tuberi (topinambur, rapa rossa, cicoria). Qualche fiore semplice, camomilla e violette.

Infine (e questa è tosta) un albero da frutto nano, in vaso. Se, per caso, dovessi incappare in un negozietto di abiti per piccoli uomini, cerco una casacca migliore per Flambie e de io vestiti comodi per me, un set primavera/estate ed uno autunno/inverno.

Fatto tutto questo gli chiedo.se.ha voglia di pranzare ai giardini, coi dolci!!

Spoiler

Mi riservo il comprare pozioni in caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Controllo la mia scarsella, ho ancora tutte le monete che Ontharr mi ha dato la sera prima. Ci penso un po' su, soppesando se sia il caso o meno di utilizzare tutte queste monete o se è meglio conservarle, in attesa che, un giorno, possa comprare qualcosa. Alla fine vado per una pozione di guarigione Non c'è cosa migliore alla fine, un piccolo regalo da parte di Ontharr per augurarmi di non cadere mai in battaglia e di rialzarmi subito, per poter proteggere i miei nuovi compagni. O nel caso, per aiutare loro se non ci sono riuscito!  Dopo l'acquisto, ringrazio gentilmente l'elfo, e aspetto i miei nuovi compagni per guidarli verso altri posti, se lo desiderano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Quando Lily lancia l'incantesimo sul viso di Flambie mi blocco un attimo. Vedendo i risultati, per un istante sono tentato di chiederle di fare la stessa cosa anche a me (sempre che si possa ottenere lo stesso effetto), ma scaccio via quel pensiero: vado bene così.

Elturel è davvero splendida, non c'è che dire. Nonostante la presenza del Custode sia decisamente ingombrante per i miei standard, mi godo la giornata. Sembra impossibile, ma finalmente dopo lungo tempo ho l'occasione di passare una giornata..normale. Sorrido tra me e me assaporandone ogni momento.

Mangio con gusto il dolce (era quasi letteralmente un secolo che non ne mangiavo uno), ringraziando Lily per avermelo offerto, e seguo poi gli altri al negozio di magia. Una volta entrati, la sensazione di spensieratezza viene spazzata via come foglie al vento: è il caso di tornare con i piedi per terra. Mi guardo in giro e chiedo anche consiglio a Nicodemo, dato che di queste cose ne sa molto di più. Alla fine richiamo l'attenzione di Elion e gli chiedo un paio di oggetti che potrebbero tornarci utili nei giorni a venire.

Usciamo dall'emporio e mi accorgo di una cosa: Lily e Flambie sembra stiano legando molto e io non posso che esserne felice. Una giornata così è proprio quello che ci vuole, giusto? Penso osservando la piccola druida. Decido dunque di lasciarli soli. Vi lascio ai vostri acquisti. Dico loro approfittando della richiesta di Lily. Godetevi il resto della giornata! Saluto la druida con un buffetto sulla guancia e rivolgo un sorriso all'halfling. Detto questo mi allontano.

@SamPey

Spoiler

Dunque: vorrei, se possibile, trovare un posto per allenarmi con arco e scimitarra. Magari cercando Ontharr e chiedendoglielo..

Il pensiero di Elaethan è che la "mattinata" in giro è stata piacevole, ma non vuole rilassarsi troppo o, peggio, illudersi con questa normalità. E' bene rimanere con i piedi per terra.

Acquisti:

Accetto il consiglio di Ala e prenderei l'Horn of Silent Alarm (60 mo) + chiederei una pergamena di Fog Cloud (60 mo) e se possibile una pozione di cura (60 mo?). Più 10 Razioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Ringrazio Lily per la sua gentilezza, vedo che ha intuito quanto questo posto sia una miniera d'oro per i palati sopraffini. Quando, dopo gli acquisti al negozietto di magia, mi chiede di portarla a giro Certo certo! Dovrebbe esserci un posto anche abbastanza vicino ai giardini, se poi hai bisogno di qualcos'altro possiamo allungare un attimo la strada. Visto che ci tiene così tanto a vestirmi, la porto in una piccola sartoria dove fanno dei bei vestiti a basso prezzo. Lì, mi infilo la casacca sopra la maglia che mi aveva comprato prima, non che ci stia male anzi, ha buon occhio; poi osservo lei uscire dai camerini in vestiti sgargianti, uno per ogni stagione dell'anno, con occhi sgranati. Ogni vestito che sceglie le calza a pennello, e ci sta benissimo. Dopodiché, la accompagno a cercare il resto, mentre nuovamente la osservo sempre più colpito: probabilmente ne sa più lei che la fioraia stessa. Infine, ci dirigiamo a pranzo, e che pranzo! La combinazione del dolce a questo piccolo spazio di aria aperta è qualcosa di sublime (per quello che ho vissuto finora, si intende). Mentre pranziamo, finalmente apro la bocca dopo tanto E' sempre così stare fuori da queste mura? E' qualcosa di... Non so come descriverlo... magico forse? Qui la vita è così frenetica, non hai mai un attimo di pace, e anche quando ce l'hai, c'è sempre qualcosa da fare sospiro, sdraiandomi sull'erba e guardando il cielo, mentre la luce del Compagno veglia su di noi Lily, sei veramente gentile. Persone come te sono talmente rare, che credo di conoscerne... due, tre se considero anche te. Uno è Onthie, il mio babbo acquisito, l'altro è un commerciante, Stephan, che mi diede i miei primi lavoretti, quando ancora ero un piccolo orfano. E' passato tanto tempo, ma ogni tanto ci passo a salutarlo, mi regala sempre qualcosa e se ha bisogno gli do sempre una mano. A volte capita che sua moglie, Rosy, mi inviti a pranzo o a cena, e in cambio gioco un po' con i loro figli. A volte mi chiedono come me la sono fatta, la cicatrice, e me la toccano. Sorrido sempre, ma dentro sento un dolore indescrivibile. Sthephan e Rosy lo sanno, conoscevano di fama Ric. Mi hanno sempre consigliato una piccola maschera, ci sono molte persone che le usano, ma ho preferito non voler nascondere il sorriso. E' l'unica cosa che ho, che mi è rimasta dai miei genitori.

E' per questo che oggi non sapevo che dire... In realtà, è da ieri, che me ne sono accorto. Ma oggi, appena mi sei balzata addosso e mi hai toccato il viso... E' stata una gioia incredibile, poter mostrare questo sorriso senza dolore, dopo così tanto tempo... mi asciugo gli occhi luccicanti con il bordo della manica della casacca nuova, non c'è rischio di sporcarla questa volta. Non so davvero come ringraziarti... E poi... Quando eri nella sartoria, eri così bella, qualunque cosa ti mettessi, io... cavolo! Io e la mia bocca troppo larga! divento paonazzo, rendendomi conto soltanto dopo di quello che stavo dicendo, rotolo sul fianco, dando la schiena a Lily e portandomi le mani al viso, leggermente staccata quella sulla parte destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Guardo intorno a me. Con calma e mi siedo a terra, gambe incrociate.

Non so bene come descriverti il mondo. Ho viaggiato un po' per arrivare da queste parti, ma alla fine ho vissuto sempre con gli elfi, o con quello stupido mezzo elfo druido che doveva insegnarmi qualcosa ... Da quanto ho capito mi ha insegnato un linguaggio gretto e volgare ed inadatto... Ma almeno sono brava in quello che faccio. Immagino che non ci siano tante persone brave a curare bene. E, non parlo di mera estetica, ci tengo a dirlo, ma di parti di tessuti interni lesionati. Non so quanto riesco a sistemare, ma posso provarci...

Mangio e guardo le nuvole.

Abbiamo combattuto là fuori. Tanto, troppo anzi. Abbiamo ucciso delle persone, alcune nemmeno troppo colpevoli...non è bello. A casa mia era bello invece. Facevo il miele, le marmellate, preparavo cose buone da mangiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quarto giorno di Mirtul, 1489 CV.

Dopo le varie spese la giornata prosegue allegramente per tutti. Mentre Brando pensa a prepararsi, Lilly e Flambie passano il resto della giornata a chiacchierare nei Giardini, Nicodemo studia e cerca informazioni, mentre Elaethan incontra prematuramente Ontharr per andare ad allenarsi e mantenersi concentrato sulla missione. 

@Cuppo

Spoiler

A discapito di ciò che ti immaginavi, non trovi Ontharr alla taverna "Un paio di corna nere" bensi al molo, intento a parlare con degli individui, che sulle prime ti sembrano mercanti o marinai. Vedendoti in lontananza si congeda e viene verso di te. Di seguito ti porta in un piccolo spazio aperto, accanto ad un magazzino nei pressi della taverna. Qui vi allenate con il tiro con l'arco e con la spada, come ai vecchi tempi.

@Compravendita

Spoiler

@Vind Nulend Brando: 

Spoiler

+ 1 pozione di cura [2d4+2] (50 Mo), + abiti da viaggio (2 Mo), + 5 razioni (25 Ma).
In totale spendi 52 Mo e 25 Ma. 

@Calistar Flambie:

Spoiler

+ 1 pozione di cura [2d4+2] (50 Mo). In totale spendi 50 Mo.

@Cuppo Elaethan:

Spoiler

+1 Horn of the SIlent Alarm (60 Mo) , +1 pergamena di Fog Cloud (30 Mo -consumabile prezzo dimezzato-), +1 pozione di cura [2d4+2] (60 Mo), +10 Razioni (50 Ma). 
In totale spendi 150 Mo e 50 Ma.

@unendlich Lilly:

Spoiler

+1 casacca per Flambie (5 Ma), + Dolci vari (2 Mo), + Vestiti da avventuriero (2 Mo -non servono due paia perche basterebbe alleggerirsi, ma se li vuoi considera 4 Mo), + Semi vari (10 Mo), + Piantina da frutto (5 Mo), +1 Alchemy Jug (150 Mo), +1 Heward's Handy Spice Pouch (60 Mo).
In totale spendi 229 Mo e 5 Ma (se prendi due paia di vestiti sono 231 Mo e 5 Ma. Se prendi anche una pozione aggiungici altri 60 Mo. Dimmelo per favore se lo fai o meno. 

@Alabaster Nicodemo:

Spoiler

+1 breathing Bubble (60 Mo), +1 Ruby of the War Mage (60 Mo), +1 Tankard of Sobriety (60 Mo), +1 Lantern of Revealing (175 Mo), + Pergamena di Find Familiar (30 Mo), +1 Pergamena di Comprehend Lenguages (30 Mo). 
In totale spendi 405 Mo.

Vuoi prendere anche dei componenti per fare find familiar e per copiare le spell? Ricorda che una delle due non sei riuscito a copiarla (l'altra segnatela gia come copiata) 

Tutti voi ditemi se ho scritto tutto, aggiustate la scheda per favore. Nel prossimo post, mi dite quante monete vi sono rimaste e se ne avete prese dalla cassa comune (3 elfi). Inoltre considero che abbiate venduto le cose scritte da @Alabaster nel post sul TdS.

Giunta sera venite riunti nuovamente nella taverna "Un paio di corna nere". Qui mangiate e bevete (sempre offerto da Ontharr) per poi tornare nel salotto privato invitati da Leosin e dal paladino.

"Amici, spero abbiate passato una gradevole giornata. Il tempo era bello oggi, l'ideale per schiarirsi i pensieri. In primo luogo, vorrei restituirvi l'alabarda. Le incisioni draconiche sembrano delle lodi ai draghi, ma sono state intagliate dopo la realizzazione originale dell'arma. La lama è di fattura elfica, non ne ho viste molte di simili, sono abbastanza sicuro che l'arma proviene dall'est, tuttavia non vi so dire se dalle terre del Mare delle Stelle Cadute o addirittura oltre. Effettivamente l'intera arma è intrisa lievemente di energia magica. Sembra essere stata realizzata in modo tale che tutti, anche i più gracili, possano maneggiarla. A parte questo, non ho trovato altre informazioni...potete tenerla se volete. In secondo luogo vorrei parlarvi delle Uova di Drago Nero. per quello che ho pensato, sarebbe rischioso portarvele con voi. Potrebbero danneggiarsi, schiudersi o peggio essere rubate. Ho chiesto a Ontharr di preparare delle casse rinforzate nel quale sistemarle e conservarle. Probabilmente questa città è il luogo più sicuro nel quale custodirle. Infine, prima di parlarvi del piano, io e Ontharr avremmo qualcos'altro da proporvi" Ontharr prende parola "Esatto! In poche parole vogliamo proporvi di unirvi all'Ordine del Guanto d'Arme o agli Arpisti! Ovviamente questo non vale per Flambie, poiché questa missione sarà la sua redenzione per poi poter entrare nell'Ordine. Se le cose andranno per il meglio, lui ha già un posto prenotato nell'organizzazione ahah!" La proposta vi viene servita 'brutalmente' da Ontharr, cosi Leosin interviene "Ovviamente siete liberi di non accettare e di essere indipendenti, questa proposta va oltre l'alleanza fatta per sconfiggere il Culto. Inoltre ci tengo a sottolineare che questa decisione è indipendente, ognuno è libero di accettare o meno. Qualora accettaste, verrete considerati come degli iniziati, anche se la vostra esperienza è nettamente superiore. Non ci sarà una paga, ma potrete disporre di vari benefici, come cavalli o centri sicuri nelle varie città. L'unico vincolo è rispettare e giurare gli ideali degli Arpisti o dell'Ordine, ed è per questo che non vi vogliamo forzare a decidere. Anche la propria indipendenza ha il suo onore"

@tutti

Spoiler

prima di procedere vorrei un post ciascuno con la vostra decisione. Voglio precisare una cosa, non siete obbligati a fare nulla, inoltre potete decidere in base al gruppo, ma la decisione sarà comunque indipendente. se uno diventa arpista non significa che tutti debbano diventare arpisti. Inoltre come detto, non ci sono svantaggi nell'unirsi ad una fazione, salvo il fatto che avrete maggiori responsabilità sulle vostre azioni, ma non lo definirei uno svantaggio. 

@Alabaster

Spoiler

Escludiamo per il momento la Confraternita arcana. Lavoreremo per aggiustare il gancio introduttivo modificandolo leggermente. 

@Vind Nulend @Calistar

Spoiler

mi dispiace che Brando e Flambie non abbiano potuto prendere troppi oggetti, tuttavia siete entrati dopo e alcune ricompense non le avete potute ottenere. Per compensare, scegliete un oggetto comune a testa, come fosse un pegno che vi portate dietro da background. Mi pare giusto cosi.

Spero di non essermi dimenticato nulla, nel caso segnalatemelo.

Ps. dopo il prossimo post sistemerò la cassa comune, inserendo le immagini che @Alabaster ha fatto dei vari oggetti magici 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Dopo che le mie ricerche si sono rivelate fondalmentalmente insoddisfacenti mi riunisco agli altri.

Dopo aver mangiato e sfoggiato il mio nuovo boccale, che uso per darci dentro con la birra questa volta, ascolto con attenzione la proposta dei 2. Rispondo però quasi immediatamente alzando una mano in gesto di rifiuto

No grazie, da quello che capisco le vostre organizzazioni non offrono ciò di cui vado in cerca. Collaborerò con voi, ma le mie aspirazioni sono dirette altrove, a meno che voi non possiate garantirmi acceso ad una estremamente vasta conoscenza che altri non possono offrire.

Rispondo in maniera asciutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...