Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada


SamPey

Messaggio consigliato

Brando

Con Nicodemo

Spoiler

"Credo proprio che sia il caso" Commendo laconico a Nicodemo. Anche lui si è accorto che la situazione sta diventando grave.

Ci riuniamo per parlare di come affrontare la situazione dell'uomo sepolto ma la conversazione prende subito una piega per il tragico in quanto Flambie si lascia andare a una infinita lamentela in cui il colpevole la vittima è sempre lui. "Basta!" Afferro a due mani la giacca dell'halfling e lo sollevo di forza per portarlo alla nostra altezza. "Ecco, adesso sei alla nostra altezza. Cambia qualcosa?" Oggi non riesco a trattenermi dall'essere brusco. "Quello che hai fatto ti rimarrà per sempre dentro, come lo farà a me, a Eleathan, a Nicodemo, a Lily e a tutti quanti. Devi imparare a conviverci non devi fare finta che non sia successo. Se non riesci a rialzarti dimmelo che ti tiro su di nuovo. E se non ti piaci come sei cerca di cambiare!" lo rimetto per terra prima di continuare. "Sei qui con noi e non lo puoi cambiare. Noi siamo qui con te. Non vuoi che succeda di nuovo quello che è successo oggi, prima di estrarre l'arma fermati dieci secondi e chiediti se è la cosa migliore da fare. Se non sai cosa è meglio fare puoi sempre chiedere consiglio a noi. O a Lai o a Samartag o a chi vuoi. Adesso riprenditi perché abbiamo una missione che si è appena complicata e abbiamo bisogno anche di te se vogliamo arrivare alla fine." Guardo verso gli altri. "Parlando di complicazioni, come facciamo con l'uomo sepolto? Credo che non sia il caso di rivelargli nulla sul nostro elfo prima di sapere se ci possiamo fidare di lui" Appoggio una mano sulla spalla di Elaethan per far capire di quale elfo parlo. "E l'altro nostro elfo può incantarlo per farlo parlare sinceramente quindi è necessario che ci parli. Al tempo stesso dobbiamo controllare che non ci siano orecchie indiscrete ad ascoltare. Credo sia il caso che metà di noi ci parlino e metà stiano di guardia"

Modificato da Vind Nulend
Link al commento
Condividi su altri siti


Lily

Tralasciando il fatto che ho detto che è colpa mia perché non ho fatto in tempo ad avvertire.
Tralasciando anche che così sei più alto di me.
Direi che è ora tu la smetta di vedere in chiunque il tipo che ti faceva rubare nei vicoli 20 anni fa.
Brando è identico al mio mentore, con qualche chilo in meno, ha persino, e lo sento, lo stesso amore per l'alcol, ma ad una certa bisogna che la smetti di farti influenzare da chi ti dice che non vali nulla.


Faccio crescere un fiore di Lilium a terra.

Lo facevo a 40 anni, poco più, praticamente, prima di imparare a leggere, questo è un diretto segno divino quando non è addestrato. Se avessi dato retta al mio mentore ora sarei come te, convinta di non valere nulla.
E' decisamente ora che tu la smetta di fargli avere questo potere su di te, perché il potere che lui ha, è solo quello che tu stesso gli concedi. E nessuno di noi può stroncare questa simbiosi dannosa, perché è una cosa che riguarda te e solo te. Quando riuscirai a capire cosa ti continuano a dire questi due poveri disgraziati, forse capirai anche quello che cerco di dirti io.

Raccolgo il fiore e lo metto a seccare.

Pensavo. Potrei fingere di voler a tutti i costi fare la santa con il tipo, e voi 4, essendo preoccupati per me, seguirmi ogni volta, a turno, fingendo anche malcontento.
Così, ogni volta che io andrò a trovarlo, uno di voi sarà con me, ognuno di noi si potrà fare una sua idea e potremmo .. forse .. provare a confrontarle poi. Io ho anche cercato di mandare un messaggio a Selvek, spero che abbia capito, vista la sua intelligenza...

Per il problema Nicodemo, ho già iniziato a chiamare animali in piena luce, cercherò di farlo ancora più spesso e di farmi vedere, magari pensano che la ragazzina stupida giochi con gli animali ed abbassano la guardia su Nicodemo, spostandola su me, che però non farò altro che seguire il carro del LAIzzaretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Non riesco più a parlare, quando Brando mi tira su di peso, come se mi mancasse l'aria. E anche a Lily non riesco a replicare. Loro sanno cosa sto affrontando. Lo sanno tutti. Nessuno mi ha influenzato, sono stato io. Solo io. E tutti vogliono che mi riprenda. Non è facile, e so che non mi sarei comportato così, oggi, fossi stato diversamente. Ma ora basta? Ora andiamo avanti? O continuiamo a deluderli, e a deludere me stesso, e i miei antenati? Credo... di capire. Si. Ci... proverò. Continuo ad annuire, tra me e me, metabolizzando tutto quanto mi è stato detto, con faccia seria e per la prima volta da molto tempo, non triste.

Cerco di capire il piano di Lily Non mi sembra così rischioso... ecco, più opinioni abbiamo e meglio è. E io sarò nel carro insieme a lui, potrei aver modo di parlarci di più, farmi raccontare qualcosa, senza dare troppo nell'occhio ma come sergente. Ma evocare altri animali davanti a tutti, non so quanto sia saggio. Oggi potrebbero anche non aver notato il gatto, con tutto il casino che ho fatto. Già Nicodemo è sospettato, aggiungiamoci anche la piccola elfa guaritrice. Meglio che rimani in rapporti neutrali con loro. Ma sarebbe meglio che per un po' Iside eviti di girare intorno alle loro carovane, e potremmo sostituirlo con un animale di Lily. Ma tra l'altro, Nicodemo, che cos'ha scoperto Iside in tutto questo tempo? Non è che magari lo hanno visto mentre stavano facendo qualcosa di "particolare"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Siamo rari, ma ormai avranno capito che la piccola guaritrice è un druido ... lascia che io richiami piccoli animali, probabilmente hanno collegato Nicodemo a Torgun, per via di Iside.
Se io provassi a chiedere ad uno dei miei gatti di portarmi delle prede ... e di farlo in modo visibile...
Conta che non aveva senso fare quel gesto plateale con il topolino, lo hanno fatto nella speranza che qualcuno desse via di testa, cosa che, personalmente, avrei fatto. Se lì ci fosse stato il mio corvo, io avrei fatto un macello.
E' ammirevole come tu ti sia trattenuto, io avrei soffiato. Frega un caxxo se a torto. Avrei fatto un putiferio...ma in fondo, è uno dei motivi per cui non tengo un animale fisso.
Comunque, ripensandoci, se ora Nicodemo cambiasse modo di fare, sarebbe peggio. Sarebbe come dimostrare di essere in torto, e non va bene. Meglio non cambiare nulla in ciò che abbiamo sempre fatto, tranne far capire che uno dei miei animali potrebbe semplicemente, aver spinto un topo a nascondersi in un carro.

Mi alzo.
Vado a controllare il tipo, chi di voi viene con me a biasimare il mio operato? Brando? Tu che sei il più bravo con le parole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

@SamPey

Spoiler

Mi informo con Selvek se esiste un metodo per riconoscere con certezza un altro arpista senza usare la magia. 

 

Al "discorsetto" a Flambie da parte di Brando rimango ad osservare e alla fine aggiungo solo, rivolto al piccoletto

Ecco, quello che ha detto lui ma con meno trasporto. 

Per il resto non so bene che cosa pensino ma possiamo, supporre che tengano d'occhio tutti. Anche se potrebbero tenermi d'occhio per un motivo diverso ma non ci scommetterei. Faremo quello che sarà necessario, cerchiamo solo di non scoprire proprio tutte le nostre carte, rendiamogli difficile almeno prenderci le misure, magari commetteranno un errore sottovalutandoci. 

Poi concludo 

Elaethan, non conosco i dettagli ma secondo Selvek c'è un metodo per sapere se il nuovo arrivato sia uno coi vostri stessi interessi. Non ho indagato oltre ma forse meglio usare quel metodo per accertarci delle sue intenzioni. Il mio non è esattamente amichevole. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Annuisco a Lily Si, hai ragione. E' meglio lasciar le cose così come sono. Io rimango un po' qui, poi ci penso io a rimettere tutto nella borsa di Elae. Quando avete fatto, torno anche io: meglio non avere troppe persone intorno. Mi verso una birra e comincio a berla.

A Nicodemo Se ne avessi qualcuna ancora da scoprire, sarebbe più semplice. Per ora cercherò di svolgere i miei compiti e di avere un basso profilo. O almeno, di non andare contro a tutti, con mezzi meno violenti. Decisamente bevo un altro sorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"Se c'è un metodo per scoprire se l'uomo sepolto è della stessa sponda di Elaethan direi che è il caso di cominciare con quello e poi passare alle domande. E in quel caso potrebbe essere utile che ci parlasse lui visto che sono, appunto, della stessa sponda. Ma visto che prima serve che ne parli con Selvek direi che possiamo anche andare noi a farci due chiacchiere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Trentesimo giorno di Kythorn, 1489 CV.

Dopo la sfuriata di Lai, si arriva finalmente ad una decisione e dopo aver sistemato la buca, partite con lena. Daggerford non è poi cosi lontana e tutta la carovana desidera arrivarci. 

@Calistar

Spoiler

Quando vai a scusarti con Lai, noti che le tue parole infastidiscono il nano, il quale però ti lascia parlare. "Giovanotto, devi smetterla. Sarò schietto con te, ma sei sempre li a parlare, a darti dietro e a denigrarti perché agisci in modo impulsivo ma non fai nulla a riguardo. Aspetti che siano gli altri a muovere i passi per te, vuoi farti compatire? Non è questo il mondo nel quale farlo. Lo capisco, tutto questo ti ha scioccato, d'altronde eri solo un ragazzino alla partenza. Devi riprenderti Flambard, non ci credo che tu sia cosi insignificante, devi riprenderti o sarai un fastidio per tutti, te stesso compreso. Pensa a coloro che sono morti in questo viaggio...un f*ttutissimo viaggio per fare affari è costato la vita a diverse persone. Loro hanno il diritto di rattristarti, non tu. Tu devi andare avanti e diventare meglio di ciò che sei. Accetta tutto quello che ora di te ti fa schifo e cambialo. E se vuoi un consiglio da uno scorbutico nano, non aspettarti nulla dagli altri, non è sempre facile capire il prossimo e non ci si deve rovinare la vita per questo. Ora vatti a fare un giro, ti lascio qualche ora per riflettere e per staccare dal lavoro"

La sera stessa, vi ritrovate insieme per discutere di come proseguire. La vostra tenda è appartate e state ben attenti a non esporvi troppo, parlando di cose più serie solo quando non vi è nessuno che gironzola. Dopo aver cercato di risolvere il problema emotivo di Flambard, arrivando alla conclusione che, sebbene voi possiate stargli vicino, deve essere lui a fare il primo passo per migliorarsi, decidete di attuare il piano di Lilly. Nicodemo pare essere sotto controllo, forse causa Iside o una correlazione con Turgon, i dubbi si fanno sempre più numerosi ma questo non vi ferma dall'indagare. Mentre rimane solo a pensare, Elaethan e Nicodemo tornano alle loro mansioni stando però di guardia, mentre Brando e Lilly si dirigono verso la zona del carro di Lai, desiderosi di fare quattro chiacchiere con Carlon Amoffel, il nuovo arrivato. Poco dopo, anche Flambie si dirige nella stessa direzione. 

@Alabaster

Spoiler

Stai per dirigerti tranquillamente verso Samartag, quando Iside ti si appoggia alla spalla. Il nibbio ti trasmette delle immagini di qualcuno che fruga nella tua attrezzatura lasciata sul carro di Samartag, proprio mentre quest'utlimo era impegnato con le altre guardie a sistemare le cinghie anteriori dei cavalli. Dalle sensazioni di Iside, non riesci a definire l'individuo, accuratamente incappucciato, ma hai capito che ha fatto qualunque cosa volesse fare in modo rapido, preciso e silenzioso. 

Lilly e Brando arrivano nei pressi del nuovo arrivato, con l'elfa a qualche passo in avanti rispetto al paladino. Lai gli ha fornito un piccolo giaciglio per la notte, dandogli dei vestiti umili ma puliti e i viveri necessari per sopravvivere. L'uomo sembra accorgersi di voi, anche se da dove state provenendo vi trovate in controluce  e Carlon fatica a distinguervi "Salve, state cercando mastro Angesstun? Si trova dall'altra parte, nella tenda di fronte al carro" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"No, in realtà siamo qui per te." Replico all'uomo con tono amichevole. "Forse non ti ricordi perché eri messo male ma siamo stati noi a tirarti fuori dalla strada. Mi presento, sono Brando, il sergente del carro di ceramiche di Samartag e questa è Lily, guaritrice non ufficiale della carovana." Inizio con le presentazioni lasciando poi che Lily controlli lo stato di salute dell'uomo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Ehi Brando, mi piace, non mi riconosce da 1 miglio di distanza dicendo "Ehi ecco la bimba fastidiosa diventata donna fastidiosa!! Visto te lo dicevo che non può essere così male e che non mi serve chissà che scorta per controllare come sta!!!

Lo dico a voce alta, tranquillamente, che chi sta intorno possa cogliere quello che dico.

Poi mi abbasso e mi metto seduta posando il sedere sui calcagni. Inizio a spalmargli sul viso, collo, braccia, l'emulsione di acqua e miele.

Sei eccessivamente disidratato, non potrai recuperare solo bevendo con le labbra. Anzi se non hai problemi te lo spalmo anche altrove, oppure, se riesci, puoi farlo da solo.
Non ricordo se mi sono presentata, sono un'elfa dei boschi. E questo è uno dei miei tanti fratelloni acquisiti. Un ottimo combattente, forte e dal cuore d'oro. Sei stato fortunato che questa carovana sia piena di gente di buon cuore, come il mercante del mio carro, Tobun, con quella scritta sulla fronte altri ti avrebbero fatto fuori, ah, ma l'ho cancellata io!!!
Ridacchio tra me e me, mentre prendo una mistura di terra e fango, la scurisco con stami di giglio (quello fatto crescere poco prima) e la applico PRECISA PRECISA sul punto del suo tatuaggio.
Soffiando da vicino per farlo seccare in fretta.

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

FB con Lai @SamPey

Spoiler

(do per scontato che avvenga prima degli altri)

Rimango in silenzio alle parole di Lai. Annuisco con la testa, provando a guardarlo negli occhi Si... Hai ragione... Grazie per il consiglio... Cercherò di fare qualcosa. Non voglio deluderla... Tentenno un attimo, come se volessi dirgli qualcosa È... Ti è mai successo di vedere una cosa simile in un viaggio? Qualcuno che invecchiasse così e non sapesse cosa fare? Chi era? Come comportarsi? 

Poi, prendo congedo. Mi avvicino a Gren e Shaw Vi chiedo scusa, oggi mi riposo un po'. Non affaticatevi troppo, fate il minimo indispensabile e riposatevi anche voi. Spero di tornare il Flambard di una volta, o almeno, un Flambard nuovo. Se avete bisogno di aiuto o avete dubbi, non esitate a chiedere. Cercherò di fare il possibile 

Do un ultimo sguardo allo sconosciuto che ho salvato prima, di cui non so ancora il nome, scuoto la testa e lo lascio riposare in pace. Vedremo come comportarsi con lui più avanti, per ora è meglio evitare di agire da solo, di testa mia

Spoiler

Una volta che tutti se ne vanno, rimango da solo. Istintivamente, mi tocco il pantalone, ma è vuoto. Sbuffo con il naso, sorridendo. Non penso che Turgon abbia rivelato qualcosa ai cultisti, anche se sapeva di morire. Nonostante tutto, mi voleva bene. Bevo un lungo sorso di birra Come possiamo fare con loro? Siamo sempre più vicini a Daggerford, e non abbiamo risolto praticamente nulla. Anzi, sospettano di noi sempre di più. Altro lungo sorso di birra Sembrano sempre più spazientiti. Come se rischiassero di perdere qualcosa, di non arrivare in tempo. All'improvviso, un'idea mi viene in mente un'idea. Se funzionasse, saremmo veramente a cavallo! Devo parlarne con gli altri, devo sapere cosa ne pensano e se hanno altre idee. 

Prendo tutto e mi dirigo immediatamente al carro di Tobun, cercando di osservare la scena che sta avvenendo tra Brando, Lily e il nuovo arrivato, senza dare troppo nell'occhio, e subito mi dirigo da Elaethan

@Cuppo

Spoiler

Poso velocemente tutto nella borsa conservante, poi mi avvicino a Elaethan Ascolta, non so se funzionerà, ma ho notato una cosa: ogni volta che ci si ferma, i cultisti sembrano spazientiti. Come se fosse urgente arrivare il prima possibile a destinazione. Forse è perché li stanno aspettando. Ma se li facessimo incazzare? Gli facessimo perdere una giornata intera, per qualche motivo "accidentale"? Chissà come la prenderebbero, o cosa farebbero, soprattutto se succedesse più volte Metto molta enfasi sull'accidentale, virgolettando anche con le dita. Un sorriso è stampato sul viso, un po' cattivello, come quei bimbi che fanno uno scherzo a qualcuno e si gustano già la loro reazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trentesimo giorno di Kythorn, 1489 CV.

@Calistar

Spoiler

Lai ti guarda, solo per un attimo "non mi è mai capitato ragazzo. Guarda il lato positivo, non sei un umano. Un Halfling in buona salute può arrivare anche ai 160 anni di età. Guarda Torbun, è vicino al secolo di vita ma è ancora in forma. Cerca di pensare positivo".

Gren e Shaw ti salutano e ti assicurano che non si sforzeranno, mentre Carlon alza una mano imbarazzato al tuo saluto. 

Il nuovo arrivato prende parola "Oh salve. Perdonatemi, non vi avevo riconosciuto. Siete stati molto gentili a salvarmi, dopotutto non eravate costretti a farlo".

Lilly poi inzia a spalmare il suo impasto, con Carlon che si "dimena" con scarsi risultati "Oh..scusa ecco..accidenti ahah io odio le creme" risponde imbarazzato dopo che la sua faccia e le sue braccia sono cosparse di unguento "...comunque grazie infinte, per i punti più delicati farò da me"

Quando poi Lilly inizia a spalmare la crema sul collo, Carlon si irrigidisce e si contrae ancor di più quando le dici che hai cancellato volutamente la scritta sulla sua testa. Rapido, Carlon afferra la mano di Lilly, appena dopo il compimento della colorazione del collo. La stretta non è dolorosa ne stringente, ma è decisa e precisa, afferrando il polso proprio tra la giuntura con la mano, bloccando di fatto i movimenti di quest'ultima. Carlon si trova ad un palmo dal naso di Lilly, la mano destra blocca quella dell'elfa, non appare minaccioso ma ha reso la situazione in stallo facilmente. Carlon si guarda rapido intorno "Di grazia, chi diavolo siete?"

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily
Allargo la mano sinistra, aperta, verso Brando, un segno che va tutto bene e l'uomo non mi fa male.

Io nessuno, sai ero minorenne, fino a pochi giorni fa avevo 12 anni. Ma so cosa faccio. E lo sapevo anche a 12 anni.
Occhi verdi fissi nei suoi occhi. Immobili.
Con la punta delle dita sposto la sua mano, delicatamente. Non allontano il viso.
Posso lasciarti acqua pura e miele, spiegandoti le proporzioni da usare. E' importante che tu lo faccia con regolarità, la pelle del tuo viso cerca ancora di spaccarsi ogni volta che parli, per quello non ti ho lasciato fare da solo. Per quanto delicato, il tuo tocco, non è un tocco da medico, il mio si.
Ciò che dovevo fare è fatto.
Alludendo chiaramente al collo.
Se stai bene, puoi fare da solo, se stai male, chiedi ai ragazzi della carovana, questo è praticamente un lazzaretto, tra bruciati, senza memoria, mutilati ed adesso disidratati cronici ... sono sempre da queste parti.

MA ...  ho un brutto passato e non rispondo bene alle minacce, non spaventarmi.

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Trentesimo giorno di Kythorn, 1489 CV.

"Sono io quello spaventato. Il tuo gesto è stato un pò troppo...mirato. Perché sospetto che non vogliate curarmi solo per gentilezza ora?"

Carlon lascia la mano di Lilly, rimanendo seduto ma con gli occhi puntati su di voi. "Non mi sono capitati molti individui come voi lungo la strada, siete una carovana grossa, chissà cosa vi portate dietro...scommetto tutta roba da commerciare, vero? Non sembri un dottore e non sembri una dodicenne, non mi sorprenderei se vi vedessi suonare qualche strumento. Perché l'hai fatto?" rivolto a Lilly.

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily
 

In realtà, studio la medicina da quando avevo mmm 8 anni, che poi erano tipo mmm 
muovo le dita per contare
circa 50 anni, cioè per gli ultimi 22, 23 anni. Ne avevo una 70ina fino a pochi giorni fa, poi ci hanno attaccato degli spettri nella via, e, a giudicare dal mio aspetto ora, devo aver acquisito 30 anni in pochi istanti. Ero una 12enne ed ora non cambierò mai più, sino al giorno della mia morte, che sia domani o che sia tra 9 secoli.

Scusa, è un casino fare le conversioni tra anni umani ed elfici e farsi anche capire. Comunque noi siamo la scorta dei mercanti, c'è chi porta porcellane, chi birra, chi legni preziosi chi boh, non mi frega nulla, io in realtà viaggiavo a sbafo essendo una ragazzina, mi è toccato mettermi a fare la guaritrice a causa degli eventi.

Non so suonare, ma se un giorno decidessi di farlo, credo che l'arpa si accorderebbe bene alle mie lunghe dita elfiche piene di grazia e destrezza. In compenso mi diletto di canto, ed amavo essere accompagnata da amici che suonano l'arpa.

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

@Calistar

Spoiler

Ascolto la proposta di Flambie mentre lego nuovamente la borsa conservante alla cintura. L'idea non è male, Ainu. Gli dico usando quel nome con tranquillità. Ma potrebbe avere un problema fondamentale. Alzo l'indice con sguardo serio. Non rallenteremo solo loro, ma tutti i mercanti. Così facendo tutta la carovana ne risentirebbe. Può funzionare sì, ma una, massimo due volte. Dopo di che rischiamo che le conseguenze siano peggiori del guadagno. Mi gratto la nuca pensieroso. Avevi già qualcosa in mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

@Cuppo

Spoiler

Annuisco, convinto e sicuro, parlando sottovoce Lo so, ne risentiremo tutti. Sia i cultisti, sia la carovana, sia noi. Correggimi se sbaglio: probabilmente i carri degli altri sono già arrivati, o comunque, anche se dovranno ancora arrivare, hanno il vantaggio di essere partiti prima, e li dovranno aspettare o lasciare loro un messaggio per sapere dove sono diretti. Per questo, tendono ad essere così impazienti e irritati per ogni piccolo contrattempo: hanno furia di arrivare a Daggerford, la prima tappa intermedia, o potrebbero essere lasciati indietro. 

Inizio a parlare, con tono quasi solenne e scherzoso Sia mai caso che un albero caschi, sulla strada, o una frattura compaia sul terreno, e non è per nulla fattibile da oltrepassarla. O che ne so, una ruota si rompa improvvisamente e non ci sia stato un vero e proprio segno di manomissione. Una trappola incontrata sul percorso, attenti ai banditi! Tutti piccoli incidenti che non ci si possa far nulla, ma che renderebbe nervoso chi ha troppa fretta di arrivare. Poi, più seriamente, e ancora più piano Altrimenti, potremmo sabotare noi stessi un carro dei nostri. Magari il mio, ma dovremmo inventarci il modo di non far annotare tra i sospettati il nuovo arrivato, e non farci scoprire mentre lo facciamo. Tipo: sono stato sempre di veglia, facendo attenzione che non uscisse dalla sua branda, e non ho fatto attenzione a chi potesse aver compiuto un tale gesto! Mai avrei pensato di non potermi fidare dei miei stessi compagni di viaggio! Ma il punto è: più sono agitati, più sbagli commetteranno. Ora sono adagiati sugli allori e possono vigilare attentamente. E, mettiamo anche il caos che si potrebbe generare nella carovana: chi si fiderebbe più di chi? Potremmo approfittarne per sedare liti e discussioni, generare altra insicurezza nei cultisti, che per ora si sono dimostrati utili e saggi, e farli passare in secondo piano.

Sospiro So che ne avevamo già parlato, ma potremmo perderli per sempre, se non agiamo. Bisogna fare qualcosa, anche se "leggermente" folle e fuori di testa. E se comunque la mia idea presenta delle falle, possiamo proporne delle altre. Ci potremo scusare con tutti una volta che avremo quello che ci serve, ma... basta dormire, bisogna svegliarsi e fare qualcosa. Gli sorrido Maat Enaka. Amico Mio in halfling. Non mi chiedere come si scrive però! Sto ancora imparando il Comune

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Non posso fare a meno di chiedermi se il povero uomo abbia capito qualcosa dello sproloquio dell'elfa a parte le poco velate allusioni sugli arpisti. Comunque mentre loro bisticciano mi siede su una cassa aspettando che finiscano prima di prendere parola. "Non io, me l'hanno proposto ma le mie dita non si trovano bene con uno strumento in mano. Preferiscono un martello." Il tono è neutro non più amichevole ma neanche minaccioso. "La nostra Lily ha tante qualità ma l'arte del dialogare non è tra le sue principali abilità anche se sa farsi capire molto bene su alcune cose. Se vuoi ti spiego dopo tutta la storia della sua crescita repentina, magari davanti ad una birra. In questa carovana c'è un carro che vende solo birra, meraviglioso non credi?" Il tono torna a farsi amichevole. "Perché prima non ci racconti invece di come sei finito sepolto fino al collo in mezzo alla strada, scommetto che è un racconto appassionante"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

All'arrivo di Iside

Scusatemi, credo che vi possiate occupare del nuovo arrivato senza di me, ho un impegno improvviso. 

Mi allontanò rapidamente quindi. 

@SamPey

Spoiler

Mi dirigo quindi rapido ma furtivo al carro, cercando di avvicinare l'intruso e mi faccio precedere da Iside con l'ordine di seguirlo e tenerlo d'occhio. 

 

OFF @SamPey

Spoiler

Se Iside vede l'intruso e io sono entro raggio di condivisione dei sensi lo attivo per vederlo. 

Furtività +3 per cercare di avvicinarmi furtivamente nel frattempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...