SamPey Inviato 16 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2021 Giorni precedenti @Alabaster @unendlich Spoiler La giovane elfa mostra il nuovo oggetto a Nicodemo, il quale utilizza un incantesimo basilare, sotto forma di rituale, per identificare l'oggetto. Moon Sickle +1 L'oggetto è un falcetto, generato in un modo che, agli occhi di Nicodemo, è misterioso. L'oggetto emana un'aura molto particolare, è indubbiamente un'arma magica e a quanto pare ha intriso del potere druidico. Trentesimo giorno di Kythorn, 1489 CV. @Alabaster Spoiler Furtivamente, ti muovi verso il tuo carro, con Iside che ti precede in volo restando a portata di sensi. Quando sei a buon punto, controlli con i sensi del tuo famiglio la zona, non notando però nessuno. Decidi quindi di avvicinarti per controllare le tue cose, proprio quando Samartag e le altre guardie annunciano il successo delle loro riparazioni. Questa cosa ti salta subito all'occhio, poichè poco prima di andare a mangiare sei passato davanti ai cavalli e non avevi notato nulla che non andava. I membri del carro pare non si siano accorti di nulla, cosi indaghi tra le tue cose. Effettivamente non manca nulla di nulla e anzi, c'è solo qualcosa in più: una lettera. Il pezzo di carta non è sigillato, ma è stato poggiato in bella vista tra le tue cose. Al suo interno è disegnata una breve mappa della zona, con una X segnata ai margini della strada. Avendo visto le carte di rotta, riconosci alcuni punti di riferimento e ad occhio, l'indomani dovreste arrivare nei pressi del punto indicato. La lettera poi prosegue con una breve frase non firmata. domani sera a mezzanotte nel punto indicato. Risolviamola da soli. Carlon sembra pensarci qualche secondo, ancora confuso dai modi di fare di Lilly, ma alla fine le parole di Brando sembrano convincerlo. "Fantasmi, vi hanno attaccato dei fantasmi, non degli Spettri. Mi dispiace comunque, non credo sia piacevole...Per quanto riguarda il bere, accetto. Mi piacerebbe che qualcuno suonasse mentre parliamo, mi sentirei piu a mio agio. Per quanto riguarda il mio...incidente, per ora vi basta sapere che mi hanno fregato, incolpandomi per un furto che non ho mai fatto". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 17 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2021 Brando Sollevo un sopracciglio quando chiede di avere anche qualcuno che suoni. Suppongo che sia un modo per dire che vorrebbe ci fosse un arpista con noi prima di confidare altro ma la sua prudenza si scontra per forza di cose con la nostra: "Non sono sicuro che ci basti. Prima di sbatterci a trovare un suonatore vorremmo essere sicuri che ne valga la pena. Voglio dire, le condizioni in cui ti abbiamo trovato non è che depongano proprio a tuo favore. E visto che già dovrò offrirti da bere perché di soldi non ne hai di sicuro..." Lascio un attimo la frase in sospeso prima di aggiungere "Nelle condizioni in cui ti abbiamo trovato se a Lily non fosse piaciuta la tua barba incolta non saresti più in grado né di bere birra né di apprezzare la musica" 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 17 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2021 (modificato) Lily Sorrido a Brando, mentre mi rialzo. A Brando: Certo, perché io l'ho visto da 300 metri, non sono corsa in mezzo alla strada appena me ne sono accorta a prescindere da qualsivoglia prudenza e fregandomene del rischio che fosse una trappola per vedere se era ancora vivo. No no!! Sfioro appena il viso del grosso paladino con la punta delle dita. Sei così carino a preoccuparti per me ... Al tipo: Comunque no, ringrazia l'arpa che so cosa sia, nonostante non dovrei. Prima di esporre altra gente al rischio, preferisco essere sicura che le mie elucubrazioni siano esatte. Ho una teoria e se così fosse, sarebbe MOLTO importante parlarne, ma se ho torto, tu non ne devi sapere nulla. Rimetto a posto le mie cose e gli porgo una ciotola ed un otre. C'è della zuppa dentro, riscaldala e mangiala con la birra. Io vado a dare un'occhiata ai due ragazzi del carro e poi mi sa che vado a riposare. Se serve qualcosa, chiamatemi, se vi ritrovate tutti attorno al fuoco, anche. A Brando: Io vado dal mio futuro marito Brando!! @sam Spoiler controllo le due guardie "nuove" di Lai e poi vado da Selvek. (a meno che nel frattempo non mi richiamino) Dai fratelli. Scopro che Sel non ha capito il mio messaggio sull'arpista. Lo guardo sorpresa, quando mi dice che non aveva capito la mia allusione. Poi faccio un grosso grosso sorriso, divertita. Mi stai dicendo che guardavi le mie labbra, intente a prometterti un bacio, invece delle mie dita, prese a consegnarti un messaggio importante? Potrei cogliere questo invito...anche in questo preciso momento, tanto che, in effetti, sono decisamente annoiata di essere una brava bimba. Poso gli occhi nei suoi occhi e poi sorrido, dolcemente, mestamente. Se ne uscirò viva, vi cercherò...prendilo per assodato, magari ripasserò anche dal cervo, che ti dirò, non ha nulla da invidiarti in quanto bellezza. Riprendo l'aria canzonatoria E' difficile scegliere!!! Modificato 17 Agosto 2021 da unendlich 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 17 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2021 Nicodemo @SamPey Spoiler Ricontrollo scrupolosamente che non ci sia nulla di strano oltre al messaggio quindi riprendo le mie normali attività. Quando ne ho l'opportunità senza farmi notare, più tardi, prendo da parte Elaethan @Cuppo Spoiler Mi assicuro che nessuno ci stia tenendo d'occhio e quindi mostro brevemente all'elfo il messaggio. Qualcuno vuole incontrarmi in questo posto a mezzanotte, da solo. Credo che arriveremo domani. Vorrei che ti appostassi senza farti notare a distanza di sicurezza per favore, sei il migliore di noi in queste situazioni. Non serve che ti avvicini molto e non farti notare quando ti allontani dalla carovana, non sappiamo chi sia e se ha dei collaboratori che ci tengono d'occhio. Non voglio coinvolgere gli altri per il momento, temo che ci faremmo notare troppo e vorrei capire che sta succedendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 17 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2021 Elaethan Erashlooke @Calistar - Con Flambie Spoiler Come ti dicevo, l'idea non è per nulla da scartare.. Commento serio dopo aver ascoltato le sue parole. Non voglio solamente che i danni superino i benefici. Sospiro. Non di nuovo. Sto per dirlo ad alta voce, ma mi trattengo, limitandomi a guardare Flambie dritto negli occhi. Sarà bene discuterne con gli altri. Riprendo subito. E giustamente in fretta: il tempo stringe. Sorrido e gli do una pacca sulla spalla. Mi piace Maat Enaka. Ripeto in un halfling parecchio stentato. Poi, una volta finito di parlare, torno alle mie mansioni. @DM + Cali Spoiler Direi di parlarne su Telegram con gli altri a questo punto, senza fare altri post. Che dite? @Alabaster - Con Nicodemo Spoiler Quando Nicodemo mi prende in disparte, lo ascolto con attenzione: se agisce in questo modo, sono sicuro che sia qualcosa di serio. Non mi sbagliavo. Penso prima di rispondergli. Conta pure su di me. Non serve che gli dica altro: quando sarà il momento, mi farò trovare pronto. Anzi forse un'altra cosa da dire c'è.. Fa attenzione, Nicodemo. D'accordo? Aggiungo porgendogli la mano. @DM Spoiler Non so tra quanto succederà, ma considera che Elaethan fa esattamente come richiesto da Nicodemo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calistar Inviato 17 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2021 Flambie @Cuppo Spoiler Annuisco Certo certo. L'ho detto a te solo perché gli altri avevano da fare e mi sembrava una buona idea. Mi fa piacere che ti piaccia sorrido, poi torno al carro Quando arrivo, gli altri non ci sono. Mi metto a fare la guardia, mentre ripenso alla giornata di oggi e a tutto quello che mi hanno detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 19 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2021 Trentesimo giorno di Kythorn, 1489 CV. Carlon sospira, poi si alza lentamente in piedi mentre Lilly inizia ad andarsene "grazie...Lilly giusto? Starò attento". Poi il nuovo arrivato si sporge per cercare con gli occhi Lai, parlando ad alta voce "Signor Angesstun, faccio due passi col mio nuovo amico Brando, tornerò qui per dormire, grazie" Lai annuisce burbero, tornando poi alle sue faccende. Poi Carlon guarda Brando "due passi?" @Vind Nulend Spoiler Considero tu lo segua Iniziate a fare due passi nel territorio circostante, rimanendo sempre a portata d'occhio ma difficili da ascoltare. Carlon comincia a parlare "E va bene, hai vinto. Non sono nella posizione di poter calcare troppo la mano, perciò sarò chiaro, anche se preferirei parlarne meglio con uno dei tuoi amici...ci siamo capiti" abbassa la voce, facendoti capire che vuole che sia solo tu ad ascoltare "diciamo che ho delle conoscenze a Waterdeep ma mi trovavo a Scornubel per affari. Mi sono unito ad una carovana simile alla vostra, solo più piccola e avevo una missione. Credo di essere stato scoperto, la tensione di viaggiare da solo era molta ed evidentemente mi ha fregato. Da li a poco tutto è andato per il verso sbagliato, alla fine sono stato incolpato di essere un ladro di cibo, avevano pure delle false prove contro di me. Quello che ne è venuto fuori lo hai visto bene, se non fosse stato per la tua amica i tuoi capi carovanieri non mi avrebbero aiutato, i pregiudicati durante i viaggi sono visti in malo modo e sono sicuro di non essere nelle simpatie di quasi tutti qui dentro". @Alabaster Spoiler Controlli ancora e ancora ma tutto sembra essere a posto. Con un certo pragmatismo, ti rimetti alle tue consuete mansioni per evitare di attirare l'attenzione. @unendlich Spoiler Selvek pare felice di vederti, anche se non comprende molto bene ol tuo discorso. Lo vedi abbastanza imbarazzato, anche se con il suo fare gentile ti ascolta. Quando affermi di poter accettare "il suo invito" Selvek sorride, poi utilizza la sua magia di illusione minore per "parlare" "di cosa volevi avvisarmi? Amoffel è una minaccia?". @Calistar Spoiler Torni al carro di Lai, ma non vedi ne Carlon ne Brando, cosi come non noti lilly, la quale però osservi andare verso Selvek. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 19 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2021 Lily @SamPey Spoiler Divento seria ed abbasso la voce. Tutto il contrario, ha indico la sua spilla nascosta tatuata indico il punto sul mio collo nascosta nella barba, ora l'ho anche nascosta meglio. Credo avesse una missione simile alla nostra, ma partita prima, che lo abbiano scoperto e fregato. Ma potrei anche essere troppo stupidamente ingenua a credulona. Gli ho detto che conosco gente simile a lui, ma che nn ho intenzione di presentargliene, onde evitare di mettere in pericolo i miei amici. L'ho rimesso in sesto, ma il numero dell'halfling ci ha messo addosso un enorme segnale di fuoco e Fantoccio lì, sembra tutto tranne che stupido. Poi sorrido ed ammicco. Quindi l'altra è cosa fatta, vanno bene un po' di oggetti magici come dote? Ne ho uno bellissimo!! Gli mostro il falcetto e gli racconto del cervo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 19 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2021 Brando Solo con Carlon Spoiler Soppeso le parole di Carlon per un attimo. Quello che ha descritto sembra essere quanto successo a me. Solo che io ho avuto la fortuna di trovarmi assieme ad un gruppo. Non so ancora se posso fidarmi di lui e se la sua missione sia effettivamente la stessa ma non me la sento di prendere tale decisione da solo. "Va bene, adesso che abbiamo fatto due passi mi è venuta sete. Andiamo a prendere quella birra e magari anche qualcosa da mettere sotto i denti. E già che ci siamo chiamo un amico, sono sicuro che ti farà piacere incontrarlo" Mi dirigo quindi verso il carro di Eleathan, sperando di trovarlo. Con Elaethan Spoiler Mi avvicino al carro dove trovo Elaethan occupato ma non troppo impegnato o almeno così mi sembra. "Elae, vieni a prendere una birra con me e il nuovo arrivato? Credo che abbiate passato del tempo nella stessa città e potrebbe farvi piacere rivivere qualche ricordo in questo posto così lontano da casa" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calistar Inviato 19 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2021 Flambie @SamPey Spoiler Noto che Lily, Brando e Carlon non ci sono e che l'elfa si dirige al carro di Selvek. Scuoto le spalle, mentre faccio un giro del carro per controllare che sia tutto a posto, come ogni sera. È stata una lunga giornata oggi. Ammetto che non pensavo si sarebbero interessati così a me, anche se hanno badato poco ai miei sentimenti e a capirmi. Sorrido, sdraiandomi un attimo a guardare il cielo Ma va bene così. Devo solo esserli riconoscente. Non penso che sarei riuscito senza Lai, Elae, Brando, Lily e Nicodemo. E ora, devo fare da solo, per sta volta davvero, non per finta. Sospiro, rimanendo un po' più serio a pensare a tante cose, finché non ripenso a Lily che andava da Selvek. Un giorno mi piacerebbe anche a me trovare qualcuno che mi capisca davvero. Una persona... Speciale? Credo, non un amico e basta. Una compagna, come mamma per papà. Anche se non penso che alle donne piacciano le cicatrici in viso. Sbuffo, scostando lo sguardo. Mi rialzo, e riparto con i giri e con la ronda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 20 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2021 (modificato) Elaethan Erashlooke @Vind Nulend - Con Brando e Carlon Spoiler Saluto Brando e guardo Carlon dritto negli occhi. Molto volentieri. Rispondo alla proposta e, dopo aver rimesso le frecce di cui stavo controllando l'impennatura nella faretra, mi aggrego a loro. Vediamo dunque se dice il vero.. Non abbiamo avuto ancora modo di presentarci. Dico a Carlon porgendogli la mano. Elaethan Erashlooke, piacere. Lo sguardo e il tono di voce sono piuttosto neutri. Ti trovo meglio. Ne sono lieto. Brando ha accennato ad una città..comune? Riprendo parola una volta davanti alla birra. E al rivivere ricordi.. Annuisco fissando i miei occhi in quelli di Carlon e facendomi serio: vado dritto al punto e al motivo per cui siamo qui. Adoro ricordare il passato. In fondo, senza di esso cosa ne sarebbe di noi? Domando al presunto Arpista facendo riferimento al Codice e soppesando la sua risposta. Il tono è serio ed è chiaro che lo sto mettendo alla prova. @DM Spoiler L'obbiettivo è fare riferimento a questa frase del Codice:"Senza un passato, nessun essere può apprezzare ciò che ha e dove può andare" Che oltre ad essere abbastanza adatta, è anche la preferita di Elaethan. Modificato 20 Agosto 2021 da Cuppo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 23 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2021 Trentesimo giorno di Kythorn, 1489 CV. @unendlich Spoiler Questa volta Selvek estrae il suo consueto diario e, dopo averti ascoltato, inizia a scrivere. "Capisco, nei prossimi giorni, andrò a conoscerlo meglio. Mio fratello potrà sicuramente aiutarmi. Tu non preoccuparti troppo di quello che sta succedendo ora. Immagino sia snervante e so che la vostra prima missione di questo tipo sia cosi difficile. A volte la cosa migliore per ottenere un risultato è aspettare senza fare nulla. È importante che vi ricordiate sempre il vostro compito: Tenere d'occhio i 'vostri bersagli' sino a Waterdeep, per comprendere la loro prossima mossa. Solo in quel caso poi, potrete agire" Quando parli della dote, Selvek sorride dolcemente, dandoti una carezza in volto. Grazie a illusione minore, riesce a farti sentire una breve frase all'orecchio" Non sono la persona giusta che cerchi, ma apprezzo il tuo interesse. Sei una splendida elfa" poi, con un gesto naturale della mano, ti chiede di mostrargli l'oggetto e ascolta il tuo racconto sul cervo. "Tienilo da conto, poiché è qualcosa di unico" @Vind Nulend @Cuppo Spoiler Brando porta Elaethan e Carlon nei pressi del carro di Beyd Sechepol, per bere qualcosa. Carlon risponde alle presentazioni di Elaethan in modo risoluto "Ti ringrazio, Carlon Amoffel comunque, piacere mio. Riguardo alla città, non saprei. Ho girato mezza Costa nella mia vita ma negli ultimi anni mi sono trovato spesso a Waterdeep, anche tu?". Quando poi il Ranger esprime una parte del codice degli Arpisti, Carlon non fa una piega ma inizia a parlare con fare sciolto "Ben detto Elaethan... dopotutto senza un passato, un essere non può apprezzare ciò che ha e dove può andare" Gli occhi di Carlon fissano prima Elaethan e poi Brando. L'uomo è calmo ma si nota che è sull'attenti, i suoi occhi brillano come un fuoco mentre un largo sorriso inizia a stamparsi sul suo viso. Vi trovate in una zona abbastanza appartata e siete sicuri di essere lontani da orecchi indiscreti. Primo giorno di Flamerule, 1489 CV. (quarantacinquesimo giorno di viaggio) Vi svegliate con una certa energia in corpo. La notte è passata tranquilla e tutti hanno riposato, preparate in fretta i carri, desiderosi di partire incalzando il vento del primo giorno di estate. Secondo i più esperti viaggiatori, Daggerford dista all'incirca nove giorni di viaggio. Dalla cittadina poi ci vorranno solo altri sei giorni per raggiungere la famosa Waterdeep. Tutti all'interno della carovana percepiscono l'arrivo come qualcosa di concreto e questo sprona la maggior parte della compagnia a dare il meglio di se per raggiungere la destinazione. La giornata passa tranquilla fino a sera, montate il campo e vi riposate tranquillamente. @Alabaster @Cuppo Spoiler Nicodemo si accorge che il luogo dove vi siete accampati è all'incirca quello segnato sulla mappa. Manca circa mezz'ora alla mezzanotte e i due elfi sanno cosa devono fare, ma non cosa li aspetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 23 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2021 Lily Trentesimo giorno di Kythorn, 1489 CV. Spoiler Come lui, scrivo sul diario. La grafia è elegante, ricca di riferimenti naturali, foglie e tralci, in elfico. La sola cosa che mi preoccupa è che gli altri 4 perdano tempo a farsi pagare a waterdeep, o magari festeggiare l'arrivo della carovana, LORO non avranno bisogno di questo ed anzi, probabilmente, tireranno diritti. Avrei inserito una traccia olfattiva in uno o entrambi i loro carri, ma ormai, dopo la morte di quel povero topino, non è di certo un'azione da fare, quindi si, dritti fino a Waterdeep e pace. Si vedrà poi. Rispondo scrivendo anche al dopo. Sbagli a crederlo, da subito sono stata attirata da te, ricordalo. Solo dopo ho compreso il reale motivo, naturalmente ora c'è la confusione data dal non essere stata adolescente. Quindi sono passata dal, che schifo si insinuano la lingua in bocca a ... Sorrido e lo guardo negli occhi. Stavolta, parlando. Al chiedermi come sia baciare un uomo che mi piaccia sotto ogni punto di vista. Mentale, caratteriale, fisico. Ma non sono stupida, sono una bambina per te e lo sarò sempre. Avrei avuto più possibilità con il bel cervo d'oro. Ma credo Archery avesse ragione sul mio futuro, non lo rivedrò mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calistar Inviato 23 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2021 Flambie Primo giorno di Flamerule, 1489 CV. (quarantacinquesimo giorno di viaggio) @SamPey Spoiler Fin dal mattino, con rinnovato spirito e diligenza, mi occupo dei lavori, aiutando anche Gren e Shaw nei loro. Vado a salutare Carlon, dando un'occhiata veloce per accertarmi delle sue condizioni, anche se tornerà Lily ad occuparsene. Non mi intrattengo troppo nelle chiacchiere, cercando però di essere gentile nei modi: per quanto possa sembrare diffidente, abbiamo deciso di fare a turni, insieme all'elfa, e ieri sera è toccato a Brando. Il fatto di essere in carovana insieme sembrerebbe solo un pretesto per approfittare della situazione e volergli scucire delle informazioni in più. Ringrazio nuovamente Lai per quello che mi ha detto ieri, e prometto di impegnarmi ancora di più per ripagare la fiducia che ha riposto in me. Verso pranzo, vi chiamo tutti per mangiare e per discutere della proposta di cui ho parlato ad Elaethan la sera prima. In generale, l'idea non è ben accettata, per cui, annuisco pensoso Avete ragione. Non possiamo mettere a rischio la missione più di quanto non sia già successo finora. Direi di lasciar perdere ormai, a meno che non abbiate dei piani o delle idee voi. Tra l'altro, com'è andata ieri sera? Avete scoperto qualcosa? rivolgendomi a Brando e Lily @SamPey Spoiler Durante la sera, dopo mangiato (a meno che non debba accompagnare Lily da Carlon), mi reco da Tobun. Tobun, spero di non disturbarti a quest'ora della notte. Volevo chiederti aiuto. E parlare con qualcuno che mi possa ascoltare... e dare qualche consiglio, da halfling ad halfling. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 23 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2021 Primo giorno di Flamerule, 1489 CV. (quarantacinquesimo giorno di viaggio) @Calistar Spoiler Tobun è intento a controllare delle carte che, nonostante gli esercizi, ancora non riesci a leggere. Quando lo chiami, lui ripiega accuratamente le proprie cose, girandosi verso di te e prestandoti attenzione "Oh ragazzo, non preoccuparti, non disturbi. Sono tutto orecchi, dimmi...quali sono i tuoi dubbi?" @Cuppo @Alabaster Spoiler Come da accordi, vi dirigete nel bosco. Elaethan rimane nascosto nell'oscurità, avvolto nella notte come un'ombra silente, mentre Nicodemo lascia l'accampamento improvvisato riuscendo a eludere gli occhi indiscreti. Il giovane elfo mago cammina nella selva con sicurezza ma rimanendo furtivo, mentre il suo compagno lo segue come un predatore farebbe con una preda. Dopo circa una decina di minuti di cammino, Nicodemo sbuca nei pressi di una radura improvvisa nella boscaglia. Nonostante cerchi di rimanere nascosto, una voce sorprende il silenzio del bosco "Esci fuori, ti ho sentito. Spero che tu abbia avuto il decoro di venire da solo...avanti, mostrati!" A una decina di metri da Nicodemo, in mezzo alla radura, vi è un individuo vestito in abiti da viaggio con equipaggiamento annesso. Il tratto distintivo è però in volto, il quale è coperto dalla tipica maschera in metallo dei Cultisti del Drago. Non c'è dubbio, l'individuo è la guardia cultista che da qualche giorno osservava insistentemente Nicodemo...e sta cercando un confronto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calistar Inviato 23 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2021 Flambie @SamPey Spoiler Ieri è stato un errore. Non avrei dovuto comportarmi così, lo so, ma c'è un motivo, ecco... E' da quando sono cresciuto, così all'improvviso, che mi sento diviso, dentro di me, e non so come fare. Mi sono sforzato, ho provato a decidere, una cosa è giusta, e una no, a mettermi delle sicurezze dentro di me, dei paletti. Ma non è bastato: sono crollato dentro, mi sono sentito, per due settimane, un peso per me e per tutti, incapace di fare qualsiasi cosa. Non pensavo di avere un valore, di importare a qualcuno, o che mi importasse di qualcosa, ormai, ma ieri... Non mi ero più sentito capace di difendere qualcuno, di prendere le parti di qualcuno, e all'improvviso, l'ho fatto. Nella maniera più sbagliata possibile mi scappa una risatina imbarazzata ma l'ho fatto. Mi prendo una pausa per riflettere, non è che mi fossi preparato un discorso prima di venire qui Ecco, con gli altri ho avuto dei problemi nel raccontargli queste cose. Avrei voluto farlo, come facevo sempre quando qualcosa non andava, ma ho cominciato a pensare di essere un fastidio, che mi importasse solo di me e non degli altri. Diciamo che mi è stato fatto notare, ma penso che avessero ragione. E... ieri, quando ne abbiamo parlato, mi sono sentito uno straccio, non mi sono sentito capito, ascoltato. Credo che avrei solo voluto che qualcuno mi fosse vicino in quel momento. Tante volte vorrei solo che fossero gli altri a cercarmi, invece, nonostante la mia assenza, il mio cambiamento, mi sono sentito solo, abbandonato di nuovo. Non so nemmeno perché sono venuto da te... Forse perché è stata la parte più "bella" di questa spedizione, quando ero ancora un umile guardia al tuo servizio sorrido, guardandolo negli occhi o forse perché so che sai sempre cosa dire e cosa fare. Di nuovo silenzio. Alla fine, cosa dovrei fare? Come posso capire chi sono? E cosa mi manca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 24 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2021 (modificato) Elaethan Erashlooke @ Flashback con Brando @Vind Nulend Spoiler Per i dieci secondi successivi alla risposta di Carlon rimango in silenzio prendendo un paio di sorsi di birra. Poi annuisco e appoggio il boccale sul tavolo: lasciando il mio viso, svela un sorriso e uno sguardo ben più disteso di prima. Non potrei essere più d'accordo. Rispondo facendo un breve cenno d'assenso a Brando. Ma dimmi, Carlon, è da molto che sei divenuto un musicista? Ma sopratutto: cosa ti è successo? Perchè ti hanno riservato quel terribile trattamento? Brando avrà sicuramente già sentito la storia, ma forse questa volta, dopo quel breve scambio di battute tra Arpisti, potrebbero esserci nuovi particolari. @ Con Nicodemo @Alabaster Spoiler Cerco di restare ben nascosto, controllando la situazione dall'ombra. Al sentire la voce mi irrigidisco e stringo la presa sull'arco. D'accordo..calma.. La situazione è delicata e non posso distrarmi. Espiro. Non c'è molto che possa fare nei confronti del Cultista, ma posso controllare che anche lui non sia venuto accompagnato. @DM Spoiler Mi guardo attorno per vedere eventuali segni di altri pericoli oltre al Cultista. -> Perception +4 (Passiva 14) Modificato 24 Agosto 2021 da Cuppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 24 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2021 Brando FB con Carlon e Elaethan Spoiler Non so bene come funzionerà questa cosa del riconoscersi a vicenda come arpisti quindi dopo averli introdotti l'uno all'altro lascio che si annusino a vicenda. Quando poi li vedo sorridenti e rilassati capisco che le cose sono andate come dovevano. Lascio quindi che si parlino liberamente standomene un poco in disparte come se appunto fossero due persone che parlano di un passato comune di cui non faccio parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 24 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2021 Nicodemo @Cuppo @SamPey Spoiler Muovendomi furtivamente mi avvicino al punto di incontro. Alla voce poso una mano sull'elsa della spada corta senza estrarla e mi faccio avanti Spero che tu non sia qualcuno che predica bene e razzola male. Mi guardo attorno platealmente, mostrando che sto cercando di individuare altre possibili presenze. Quindi riporto la mia attenzione sul cultista. Quindi, chi sei esattamente e per quale motivo mi hai attratto qui? @SamPey Spoiler Percezione +3 Nicodemo e Percezione +3 Iside per individuare altri nascosti eventualmente Azione preparata: Se qualcuno cerca di attaccarmi lancio un incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 24 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2021 Trentesimo giorno di Kythorn, 1489 CV. @Cuppo @Vind Nulend Spoiler Carlon fa una breve pausa prima di parlare, concentrandosi sul verificare se qualcuno stia origliando. Fortunatamente siete abbastanza lontani dai carri dei cultisti e non dovreste essere in una zona di spioni. Carlon guarda entrambi negli occhi, per poi iniziare a parlare "Lo sono da un pò, quanto basta per vivere un periodo di crisi del gruppo ed affrontare diverse difficoltà. Nessuno lo vuole ammettere, ma l'organizzazione scarseggia. Siamo tutti divisi in piccole fazioni, anche se dai tempi antichi lavoriamo per conto nostro, non è semplice trovare aiuto reciproco...mi trovavo a Scornubel per affari, quando ho saputo che...non voglio allarmarvi...un certo gruppo si stava muovendo nei Campi Verdi portando il caos con se. Si da il caso che questo gruppo apparentemente si sia diviso in diversi gruppi minori e sembra stiano portando....'qualcosa' verso nord. Dovevo scoprire i loro piani e cosa trasportavano, cosi mi sono infiltrato in una carovana, nella quale si erano uniti anche questi cultisti sotto mentite spoglie. Il mio lavoro l'ho fatto...si stavano dirigendo a Waterdeep e ho perfino spiato tra le loro cose. Non ho mai visto cosi tanti tesori trasportati in un solo carico. Purtroppo ho fatto un passo falso e ho dato troppo nell'occhio. Penso sia facile intuire cosa sia avvenuto dopo. Non potevano uccidermi perché non ne avevano l'occasione, ma un furto in una carovana in viaggio è punito molto severamente...in sostanza vi devo la vita, ed è merito vostro se posso condividere questa informazioni. Elaethan, per quale motivo invece tu sei in viaggio? e come mai hai cosi tanti alleati esterni?" Conclude la frase guardando Brando, come se stesse soppesando le sue abilità. Primo giorno di Flamerule, 1489 CV. (quarantacinquesimo giorno di viaggio) @Calistar Spoiler Tobun ti ascolta pacato, rispettando i tuoi tempi "Già, ieri hai esagerato. Ma non temere, nessuno ti vede di cattivo occhio, capita di perdere le staffe...soprattutto con cosi tanti giorni di viaggio oh oh oh. Ascolta Flambie, forse quello che vuoi tu non ti può essere dato dai tuoi compagni. E forse tu non dai loro ciò che vogliono. Capisco che sia un momento molto difficile, ma la chiave per risolvere i problemi è la comunicazione e la comprensione. Se continui a rivangare un concetto che urta gli altri, come potresti pretendere di essere compreso da solo? Ovviamente sto solo parlando in generale. Lo so che vorresti che gli altri ti stessero vicino, che ti cullassero e ti facessero sentire al sicuro, ma non sempre può andare cosi. Il mio consiglio è di lavorare su te stesso. Non sto parlando di crescere, ma di comprenderti. Proteggere gli altri ti fa stare bene? ti senti realizzato? allora impegnati su quello, diventa il muro che permette agli altri di non soffrire. Sei capace di grandi cose Flambard, ti manca solo un pizzico di fiducia in te stesso. Scatenati, sentiti libero e fai ciò che ritieni giusto...nel rispetto sempre dei tuoi amici. Ti sentirai sempre solo e incompreso se tu per primo non comprenderai te stesso" @unendlich Spoiler Sei seduta dentro il carro a riposare, quando inizi a sentire Tobun parlare con Flambard. @Alabaster @Cuppo Spoiler Elaethan, nascosto, tiene d'occhio la zona ed effettivamente nota che non ci sono altri nemici, almeno in vista. Anche Nicodemo non percepisce nessuno e Iside non lancia nessun allarme. "Stai tranquillo traditore, rispetto sempre la parola data. Non c'è bisogno che fai il finto tonto con me. Ci ho messo un pò a riconoscerti...senza maschera ne divisa è più complicato. Ma il tuo portamento e il taglio della tua bocca...ci ho messo troppo, ma alla fine ti ho riconosciuto, sporco traditore. La Somma Regina non accetta il perdono...ma una morte dignitosa in suo onore sarà un giusto sacrificio" per un attimo, il dubbio assale il giovane mago. L'individuo davanti è senza ombra di dubbio un cultista, ma non sembra avere nulla di particolare. Poi un guizzo assale Nicodemo e, quasi contemporaneamente, anche Elaethan ha delle rimembranze. @Alabaster @Cuppo Spoiler I lineamenti della bocca che si uniscono alla maschera di metallo...quelle ciocche bionde di capelli che fuoriescono qua e la...quella determinazione e energia nel parlare del culto...tutte queste cose ti fanno balenare nella testa dei ricordi! La prima volta che tu ed Elaethan siete entrati nel Campo dei Cultisti, vi siete imbattuti in due individui...due sottoposti di Rodrik. Uno di essi era Tarius, colui che vi ha permesso di entrare, l'altro si chiamava Han, ed era stato indottrinato a tal punto da dubitare di voi persino mentre indossavate gli abiti. Quel cultista, proprio quel cultista che non voleva farvi entrare, ora è davanti a Nicodemo, pronto a saldare i conti. "Non potete capire l'umiliazione...ho perso una promozione a causa di quella notte e di quel incendio. E tu, sporco traditore, sei uno dei responsabili, tanto quanto Tarius e Xarina. Se solo ti avessi riconosciuto a Baldur's Gate...ti avrei ucciso nel sonno ancor prima che tu potessi parlare. Ma ora siamo qui e tu ci stai seguendo! Per quale motivo?! Ti ho portato qui, poiché io ambisco alle grazie della Mia Signora...hai tradito Lei e il Culto...meriteresti di morire, ma voglio concederti l'epurazione!" Han, il cultista fanatico, osserva il giovane mago con enfasi, un velo di pazzia si scorge tra le fessure della maschera, in attesa di una risposta da parte di Nicodemo, scambiato per un disertore del Culto. off Sto parlando di Lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato