Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 4: Sulla Strada

SamPey

Messaggio consigliato

Elaethan Erashlooke

@Alabaster

Spoiler

Quando vedo crollare a terra il Cultista, faccio per incoccare un'altra freccia, ma vedo il gesto di Nicodemo e mi fermo. A passo rapido esco dalla boscaglia e mi avvicino.

Non che se lo meriti particolarmente.. Commento in risposta alla sua domanda mentre mi chino sul Cultista e lo lego velocemente. Poi stringo il ciondolo e pronuncio l'incantesimo rimarginandogli le ferite. Envin Harwe.

Gli strappo poi un lembo del mantello pronto ad imbavagliarlo.

@DM

Spoiler

Lancio Cure Wounds sul Cultista..anche se un po' di malavoglia 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo giorno di Flamerule, 1489 CV.

@Cuppo @Alabaster

Spoiler

Elaethan lega rapidamente l'uomo, per poi curarlo con una magia curativa minore. Han, il cultista fanatico, recupera lentamente colore e salute, riaprendo gli occhi. Vedendo la situazione l'uomo inizia a sbraitare "porci schifosi! Osate calunniarmi in questo modo! La pagherete...lo giuro!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

@SamPey @Cuppo

Spoiler

Dopo che Elaethan ha bloccato il cultista riprovo in un sussurro

Consilium

Poi a voce udibile

Spiegaci tutto quello che sai della missione del vostro gruppo e del piano generale dei servitori della Regina. 

In tono conciliante. Quando sento la magia attecchire faccio un piccolo sorriso e annuisco ad Elaethan.

@SamPey

Spoiler

Ho utilizzato suggestion. Mentre parliamo però tengo pronto a lanciare Sleep se dovesse servire per qualsiasi motivo. 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

@Alabaster

Spoiler

Lascio Nicodemo a condurre "le danze". Dal canto mio, mi limito a rimanere ben attento e pronto a reagire in caso la situazione precipiti..con la mano che si appoggia sul manico del pugnale. Non si sa mai.

@DM

Spoiler

Perception +4 (Passiva 14) per controllare che sia tutto a posto nei dintorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cuppo @Alabaster

Spoiler

Han cade sotto l'effetto dell'incantesimo di Nicodemo senza troppe difficoltà. La stanchezza e le ferite devono aver indebolito la sua mente, e la suggestione dell'elfo entra senza problemi. Elaethan toglie cosi il bavaglio al cultista, il quale inizia a parlare con naturalezza "Io sono stato reclutato dalle schiere di Rodrik, pochi giorni prima del vostro tradimento. Sarei dovuto divenire un Dragoartiglio e andare sotto copertura nel regno dell'Amn, a sud della Costa, ma il vostro piano per liberare i prigionieri ha causato diversi fastidi a Rezmir e ai suoi ufficiali...non sono riuscito a divenire un Dragoartiglio nonostante il mio addestramento e sono stato inviato come scorta in questa missione. Nonostante questo io servo la mia Regina con onore e dedizione mentre voi traditori avete offeso la sua negligenza e meritereste di morire. I capi della spedizione non mi hanno messo al corrente di molto, so solo che la nostra meta è ben piu a nord di Waterdeep, mentre so che a Daggerford si unirà alla carovana un esponente piuttosto importante del Culto. Rezmir e il suo carro ci hanno preceduto di qualche tempo e a quanto pare colui che si unirà a breve è un suo collaboratore stretto. Il nostro obiettivo è raccogliere immense quantità di tesori per il risveglio della Regina dei Draghi nel Piano Materiale e liberarla cosi dalle sue prigioni infernali, offrendole il mondo che merita di dominare! Tutto l'oro saccheggiato lo stiamo portando in vari modi a Nord, anche se non tutti sono degni di sapere dove"

Elaethan imbavaglia nuovamente il prigioniero, mentre la suggestione di Nicodemo cessa, rivelando che il cultista ha detto la verità e non ha altro di rilevante da fornirvi. 

Non appena l'incantesimo cessa, gli occhi di han si spalancano, capendo la gravità di ciò che ha commesso. Con gesto quasi pietoso, chiede di togliergli il bavaglio, mentre stricia ai vostri piedi legato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

@Cuppo @SamPey

Spoiler

Freddamente guardo l'uomo ma più con stanchezza che con odio

Sai che non possiamo lasciarti vivere e dopo quello che è successo non credo nemmeno che tu lo voglia. Vuoi che ti giustiziamo dignitosamente? È il massimo che possiamo concederti.

Chiedo quasi atono.

@SamPey @Cuppo OFF

Spoiler

Per velocizzare, se non ci sono sorprese lo giustizio in una maniera considerata dignitosa. Non so quale possa essere nella Costa della Spada.

Quindi chiedo ad Elaethan di far sparire le tracce mentre io divento invisibile e rimango con lui fino a quando non ha terminato. Se è d'accordo poi lo precedo al ritorno facendo attenzione a ricomparire se possibile nel carro non notato.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

@Alabaster

Spoiler

Grazie all'incantesimo di Nicodemo, Han rivela anche il più piccolo dei dettagli. Quando ha finito e l'espressione devastata gli appare in viso, lo guardo dritto negli occhi..e per un istante lo osservo con sguardo colmo di pietà..ma è solo un attimo.

Hai riposto la tua fede nel credo sbagliato, Cultista. Gli dico. Possano gli dèi aver pietà di te. Detto questo faccio un cenno d'assenso a Nicodemo e facciamo ciò che va fatto.

@Proseguimento veloce

Spoiler

Faccio come suggerito da Nicodemo. Non so che abilità servano, ma:

Stealth +8 (+ la roba da ninjelfo) / Survival +4 / Perception +4

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alabaster @Cuppo

Spoiler

Prendete una decisione rapida e decisa, scegliendo di porre fine alla vita del cultista. Di contro, Han vi guarda con gli occhi iniettati di sangue, gemendo imbavagliato e probabilmente pregando la sia Divinità. Lo posizionate in ginocchio, in modo tale che nicodemo possa trafiggerlo con la spada in modo decoroso. Una volta colpito a morte, Han smette di farfugliare, guardandovi per un istante negli occhi e trasmettendovi sensazioni di odio puro.  Poco prima di cadere lo sentite farfugliare dal bavaglio "mi ven...di...cherò...lo...g-iuro...sul-la Regina!"
Poco dopo, il cultista fanatico è steso a terra, morto.
Impiegate del tempo per cercare di nascondere il corpo, ma alla fine trovate un modesto albero con delle radici spesse e contorte, dove adagiate il corpo in modo meticoloso. È necessario anche l'aiuto di Nicodemo per eseguire tutte le operazioni al meglio, ma alla fine vi ritenete soddisfatti dell'opera. A lavoro finito, ritenete che un bravo cacciatore o un individuo con un occhio particolarmente attento, potrebbe scorgere segni di colluttazione nella radura, ma potrebbe trattarsi anche di un incontro con un antimale selvatico. Quando siete certi di aver pulito le armi e sistemato il tutto, tornate indietro, dicidendovi per evitare sospetti. Entrambi riuscite a tornare alla carovana senza farvi vedere, sicuramente qualcuno si sarà accorto della vostra assenza, poichè avete avuto bisogno di tempo per sistemare tutto, ma nessuno pare vi abbia visti uscire dal bosco.

Secondo giorno di Flamerule, 1489 CV (quarantaseiesimo giorno di viaggio)

La carovana si sveglia di primo mattino sfruttando la calda luce del sole che in qiesto periodo sorge presto e cala tardi, ma la situazione è tesa e agitata. Difatti una guardia del carro dei cultisti risulta scomparsa da ieri sera.
Dopo aver costatato che Han, l'uomo mancante, non sia fuggito con qualche refurtiva, si organizzano delle piccole squadre di ricerca, mentre altri rimangono a guardia del carro.
Inizialmente la colpa cade immediatamente su Carlon Amoffel, ma sia Flambie che Lai testimoniano in suo favore, costatando che il nuovo arrivato non si sia mai allontanato dalla zona di Lai.
Passa qualche tempo e i dubbi si fanno sempre più numerosi, tanto che alcuni membri dei cultisti incolpano della scomparsa di Han alcune persone che la scorsa sera erano poco presenti all'accampamento...tra cui, in particolae modo, Elaethan e Nicodemo. Fortunatamente l'alibi fornito dai due Elfi è abbastanza convincente da convincere i capi carovanieri, i quali mettono una buona parola sui due compagni.
È però Edherli che si intromette in mezzo al gruppo, facendo sventolare in pezzo di stoffa insanguinato.

@Alabaster @Cuppo

Spoiler

Per un attimo vi si gela il sangue in corpo. La stoffa è macchiata copiosamente di sangue, ma la veste è nera...e sembra proprio quella di Han. Vi passano davanti gli svariati momenti in cui il corpo del cultista vi è scivolato o impigliato tra i rami e vi chiedete come abbiate fatto a non accorgervi di questo elemento.

"Jhonah è appena tornato dalla ricerca e ha trovato questo. C'è una radura a poche miglia da qui, abbiamo trovato questo pezzo di veste strappato e segni di colluttazione a terra. Probabilmente è stato attaccato da un animale feroce, girare soli di notte nella foresta è molto pericoloso, anche per i piu esperti"
La discussione procede, ma alla fine l'ipotesi di un attacco di una bestia sembra convincere sempre piu gente. Siete certi, osservando l'andamento della discussione, che i cultisti non siano affatto convinti della storia e che incomincino a riservare rancore e sospetti per parecchia gente. È certo che qualcosa si sia rotto nell'integrità della carovana, ma la voglia di arrivare a destinazione è superiore ai vari dissidi e, una volta effettuato un breve compianto per un compagno di viaggio perso, la carovana riprende a partire.

Giorni successivi...

Nonostante all'apparenza il viaggio continui monotono e uguale, l'atmosfera nella carovana è decisamente piu tesa. I cultisti sono ancora piu schietti e risevarti, evitando qualsiasi contatto all'infuori del loro gruppo. Le rare volte in cui Nicodemo o Elaethan si trovano nei pressi di qualche cultista, la tensione sale e il sospetto è percepibile. Questo atteggiamento da una parte è capito dal resto della carovana, ma la freddezza dei membri degli ultimi carri appare ormai lampante e, forse, negativa ai fini dell'integrità del viaggio. Nonostante ormai gli ultimi carri siano visti con disagio dai membri della carovana, vi accorgete che il seme del dubbio è subentrato in parecchi membri del viaggio, rendendo pesante ogni singolo giorno.
In questi ultimi giorni prima della sosta, avete modo di radunarvi per parlare, mentre Daggerford si fa sempre più vicina.

@unendlich

Spoiler

È chiaro che i cultisti si siano concentrati su Elaethan e Nicodemo, nonostante altri membri erano poco presenti o "poco visti" quella sera. Entrambi hanno dato sfoggio di grandi abilità e ritieni plausibile che i cultisti abbiano capito che siate compagni di viaggio o quantomeno buoni conoscenti. Gli ultimi giorni di viaggio. Manca poco all'arrivo, ma ogni giorno è sempre più teso.

@Calistar

Spoiler

Nei tempi in cui non lavori, noti come Carlon, il quale è ben disposto ad aiutare nei lavori, si trovi spesso a pensare tra se e se, mangiandosi le unghie.

@Vind Nulend

Spoiler

Mirna viene diverse volte da te nei giorni seguenti all'accaduto. Ti risulta ovvio come lei sia rimasta abbastanza scossa dalla cosa e che cerchi in te una figura salda di riferimento. Quello che però ti turba di più sono gli ultimi due sogni che hai fatto sulle tue visioni. Negli ultimi dieci giorni, uai sognato due volte la tua consueta "visione" ma ogni volta ti appare sempre più cruenta e terribile.

@tutti

Spoiler

Col mio prossimo post vorrei narrare fino all'arrivo a Daggerford (salvo imprevisti..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Dopo essermi messo alla ricerca infruttuosa della guardia scomparsa e aver poi lasciato passare tutta la giornata cerco un attimo di tempo alla sera quando la situazione è più calma per parlare con Nicodemo. Come i cultisti non credo neanche io all'aggressione di una belva e preferisco sapere il prima possibile cosa è successo effettivamente.

con Nicodemo

Spoiler

Quando sono certo che non ci sente nessuno dopo aver disposto le guardie in modo da assicurarci che nessuno possa avvicinarsi di soppiatto chiedo senza troppi preamboli a Nicodemo: "Cosa è successo ieri sera? Siete stati voi? Avete scoperto qualcosa di utile?"

Il resto del tempo lo passo svolgendo i miei compiti anche se la cosa è sempre più frustrante. Le guardie ormai scattano ad ogni minimo accenno che qualcosa non vada e ci manca poco che scoppi una rissa. Per fortuna siamo vicini a Daggerfort e questo contribuisce un po' a smorzare la tensione, ma non di molto. 

Giorni successivi...

La compagnia di Mirna risulta sempre molto piacevole e contribuisce a rallegrare le mie giornate. Ma anche lei è rimasta scossa e ha perso la sua tranquillità. Cerco di consolarla come posso e distrarla ma sono certo che ci pensi ancora alla scomparsa della guardia. Vorrei poterle dire la verità per tranquillizzarla ma la metterei solo in pericolo.

@tutti

Una sera che ci ritroviamo a cena comunico agli altri che i sogni stanno peggiorando. "Non so perché ma dopo quel miglioramento che c'è stato a cavallo dello scontro con gli hobgoblin gli incubi sono peggiorati. Sono sempre peggio. Ogni volta le visioni sono più cruente e terrificanti della volta precedente. Se queste visioni sono indicative della riuscita della nostra missione direi che stiamo decisamente facendo un pessimo lavoro. Ma visto che non sappiamo da dove arrivino può anche essere il contrario. Non lo so..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Sempre cercando di mantenere un certo disinteresse e freddezza per la situazione sviluppatasi attendo l'occasione propizia per aggiornare il resto del gruppo. Nel frattempo proseguo con le mie normali attività, come sempre, premurandomi solo di non diventare mai un facile bersaglio per i cultisti.

@Vind Nulend

Spoiler

Annuisco

Meglio se ne parliamo in dettaglio anche con gli altri.

Giorni successivi...

Quando riusciamo ad incontrarci ed essere sufficientemente sicuri che nessuno ci stia ascoltando o osservando, aggiorno il resto del gruppo.

Il cultista mi aveva riconosciuto, era il mercenario di Rodrik che era diventato un fanatico che avevamo incontrato quando ci infiltrammo nel loro campo. 

Riassumo brevemente per Flambie e Brando gli eventi dell'incontro con i mercenari di Rodrik e l'infiltrazione nel campo militare per liberare i prigionieri, quindi proseguo.

Abbiamo dovuto eliminarlo ma prima siamo riusciti ad estrapolare alcune informazioni sufficientemente affidabili. Sarebbe dovuto divenire un Dragoartiglio e andare sotto copertura nel regno dell'Amn, a sud della Costa, ma abbiamo causato diversi fastidi a Rezmir e ai suoi ufficiali ed è stato inviato come scorta in questa missione. I capi della spedizione non lo hanno messo al corrente di molto, solo che la loro meta è ben più a nord di Waterdeep, e che a Daggerford si unirà alla carovana un esponente piuttosto importante del Culto. Rezmir con un carro li ha preceduti di qualche tempo e a quanto pare colui che si unirà a breve è un suo collaboratore stretto. Il loro obiettivo è raccogliere immense quantità di tesori per il risveglio della Regina dei Draghi nel Piano Materiale e liberarla cosi dalle sue prigioni infernali.

Quando Brando racconta i suoi sogni cerco di memorizzarne i dettagli ma non traggo conclusioni

Non lo so, non abbiamo idea di come funzioni la cosa.

Mi limito a commentare asciutto.

@SamPey

Spoiler

Prima di aggiornare gli altri sto particolarmente attento controllo con Iside, lanterna che non ci siano invisibili vicini ecc ecc, che nessuno ci stia osservando per leggere le labbra, insomma modalità paranoia ON

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Alla notizia della scomparsa di Han, sono in molti a partire alla sua ricerca. Io rimango a guardia del carro, cercando di buttare un occhio anche sugli altri carri, per prestare soccorso qualora fosse necessario. Ma fin da subito, la colpa ricade sul nuovo arrivato. Cerco di rimanere il più possibile imparziale quando lo vado a difendere Mi dispiace signori, posso capire  come non vi fidiate di lui, ma Carlon Amoffel rimane sempre al carro. Non è mai da solo ed è seguito, in mia mancanza, da Gren e Shaw. Ieri, dopo essermi premurato che il nostro nuovo compagno di viaggio non fosse lasciato da solo, mi sono assentato per un'oretta, per poi ritornare al mio carro, e lui era ancora lì. Per cui, non ho motivo di dubitare che non sia stato lui l'artefice di questa situazione. In più non è armato, abbiamo fatto attenzione di non lasciare armi incustodite, per cui, avrebbe dovuto recuperarle da altri carri, ma potrete confermare la mia versione, dato che ogni sera vi è almeno una persona a guardia del carro, alternandosi a turni. Io spero vivamente che Han sia stato baciato da Tymora, ma perché si è allontanato, da solo? Per quanto questo possa essere un posto più sicuro e tranquillo, tutti noi sappiamo bene quanto abbiamo perso nel viaggio. Bisognerebbe fare più attenzione, non andare mai da soli a girovagare all'infuori della carovana e avvertire sempre qualcuno.

Quando poi l'attenzione si sposta verso Nicodemo e Elaethan, non posso fare a meno di notare che in effetti la sera prima vi era solo Lily insieme a Tobun, ma in ogni caso, voglio credere alle versioni dei due elfi, proferendo qualche parola, nuovamente, sulla disattenzione e sconsideratezza da parte di Han nell'essersi allontanato.

Alla fine, Edherli ci mostra il pezzo di tessuto insanguinato trovato da Jhonah. Abbasso la testa, in segno di rispetto per la sua morte. Mi rivolgo a Frantoccio e agli altri membri dei cultisti Mi dispiace davvero per la vostra perdita. Non conoscevo Han personalmente, né ho mai avuto modo di parlarci. Se avrete bisogno di un aiuto di qualsiasi tipo, per quanto non metta in dubbio la vostra preparazione e maestria nell'occuparsi dei carri, sarò ben lieto di farlo. abbasso di nuovo la testa, per poi allontanarmi, non aspettandomi una loro risposta.

Spoiler

Nel resto della giornata, cerco di non pensare troppo a quello che è successo, distraendomi con il lavoro manuale. Non ho nemmeno intenzione di investigare, chiedendo a Elaethan e Nicodemo. I cultisti adesso provano rancore nei loro confronti, e, per quanto non desideri davvero tenerli lontani, credo che dovremo essere più cauti. Con Lily ho capito quanto distacco ci sia davvero tra di noi, soprattutto ideologico, ed è inutile cercarla più del dovuto, se non è lei la prima che voglia. Brando invece, che dire, è da quella volta che non parliamo. Forse dovrei ricercarlo, in questi giorni. Per oggi, almeno, è meglio aspettare.

Giorni successivi...

E' chiaro ormai che l'ostilità dei cultisti stia mettendo sempre più dubbi anche negli altri carovanieri. Decido di fare visita agli altri, per accertarmi che stiano bene e che la situazione non sia troppo pesante, mettendoci qualche battuta nel mezzo e cercando di sdrammatizzare la situazione, o solo per parlare del più e del meno. A Nicodemo chiedo come al solito di proseguire gli studi, a Brando chiedo una sera una bella bevuta, ad Elaethan chiedo uno sparring in un momento libero, mentre con Lily non riesco, notando come si diriga spesso due carri più indietro.

@SamPey

Spoiler

Cerco di parlare sia con Tobun sia con Lai di questa situazione particolare, cercando di spiegare loro quanto questo clima sia insostenibile. Io capisco che una morte così improvvisa possa gettare dei dubbi, ma, a questo proposito, è stato stabilito che sia morto in uno scontro con animali selvatici, no? In più, Elaethan e Nicodemo hanno fornito le loro motivazioni, e nessuno ha pensato il contrario. Ora, però, più i membri degli ultimi due carri si comportano in maniera così ostile e immotivata nei loro confronti, e peggio è. Si, siamo quasi arrivati, a quel punto ognuno prenderà la sua strada: ma, proprio adesso, non dobbiamo mollare! E' possibile fare qualcosa?

Noto anche come Carlon, quando non da una mano, sia spesso a pensare, alquanto preoccupato. La prima volta che lo noto, semplicemente gli lascio il suo tempo, ma la seconda volta decido di intervenire. Torno con due bei boccali di birra, presi al carro del birraio, e gliene passo uno Non ti preoccupare, offro io. Tiro giù un sorso, assaporando la bontà di questa birra Come sergente, non ho di cui lamentarmi. Anzi, ti devo ringraziare. Il tuo aiuto mi permette di ritagliarmi più spazi per proseguire un'attività per me molto importante. Ma, in qualità di persona, non posso fare a meno di notare che qualcosa ti turba. Non credo tu nutra dei dubbi, ormai, verso di noi, e forse posso intuire quali siano queste preoccupazioni. Ma, dimmi, cosa grava sul tuo cuore?

Una sera che finalmente risiamo tutti insieme a mangiare, Nicodemo apre il discorso, dicendoci la verità su quella notte. Rimango in silenzio finché non ha finito Questa non è una buona notizia. Ne compare un altro, pure più importante? E... E' una brutta situazione questa. Visto quanto siamo vicini a Daggerford e a Waterdeep, non mi farebbe troppo strano che possano cambiare i piani e la copertura che avevano finora. Non sappiamo chi è questo, come ragioni e come agisca. Dobbiamo essere ancora più cauti di quanto non fossimo prima. Ma, ve lo dico chiaramente, se questo significa dovervi ignorare e far finta che non c'entriate nulla con noi, potete scordarvelo. 

Per quanto riguarda i sogni di Brando, rimango un po' con la testa poggiata sulla mano E chi lo sa? Gli dei sono strani: puoi lodarli, adorarli, desiderare con tutto te stesso un incontro o una benedizione da parte loro, e comunque ti buttano in situazioni al limite del surreale. Chi l'avrebbe mai detto che sarei invecchiato, da un secondo all'altro, e che mi sarei dovuto ritrovare a combattere contro me stesso? O che un pazzo cultista del c***o vi riconoscesse, e anche da morto, vi butti in questa situazione precaria? Tymora non mi ha mai parlato, né dato un chiaro segno, sono io che a volte ritrovo in qualcosa una sua volontà di mostrarsi a me. Non che sia giusto o sbagliato. Forse dipende solo da te, da come vuoi interpretarli e da cosa ti trasmettono. Gli do un colpetto sul braccio L'importante, adesso, è provare a rilassarci. Siamo stanchi e sempre sull'altolà. Proviamo a goderci una serata tra amici. Lily, offri te da bere? sorrido, cercando di confortare gli animi di tutti

Modificato da Calistar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Non sono mai stato un elfo di molte parole e di certo non cambio in quel momento. Ho commesso un errore e potrebbe costarci molto, ma fortunatamente pare che le cose si sistemino da sole..o quanto meno non precipitino troppo.

Cerco di mostrare meno emozioni possibili durante la discussione sostenendo però sempre lo sguardo dei Cultisti. A mali estremi..

Giorni successivi...

Continuo a fare il mio lavoro intervallandolo di tanto in tanto con gli allenamenti con Flambie e qualche consiglio sull'esplorazione a Jonah.

Quando riusciamo a ritrovarci tutti insieme è Nicodemo a spiegare ciò che è accaduto. Non è stato bello, ma è stato necessario. Mi limito ad aggiungere. E soprattutto siamo riusciti a scoprire diverse cose. Ora.. faccio un sospiro la cosa più importante è cosa ne faremo di queste informazioni. Concordo sulla cautela, Ainu. Mi volto verso Flambie. Al momento è l'unica cosa che possiamo fare per non rischiare di compromettere oltre la missione. Guardo anche gli altri. Occhi e orecchie ben aperti e teniamoci pronti ad affrontare questo..nuovo arrivo.

Quando poi si passa a parlare dei sogni di Brando aggiungo: Nemmeno io so come funzionino queste tue visioni, Brando, ma non mi farei condizionare troppo da esse. Se è la Regina, o chi per essa, a mandarli allora vuol dire che forse ci temono. Se sono invece un segno che stiamo andando verso il fallimento, beh..allora cogliamo la palla al balzo e modifichiamo il futuro.  Sorrido a tutti per poi girarmi nuovamente verso l'halfling. Buona idea! Commento la sua proposta. Un po' di tranquillità non può che farci bene. Accetto di buon grado la sua idea, ma ovviamente non bevo più di una birra..tranquilli sì, ma sempre vigili.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Non c'è nulla di nuovo nelle notizie Flambie, ce ne sono sempre stati altri più importanti, seguiamo i pesci piccoli, non i capi. 

Ignoro del tutto il resto del discorso, come se non mi interessasse affatto quello che è accaduto, mentre verso il contenuto di una delle mie, ormai, tante borracce di cose.

Brando, posso provare a chiamare....bè l'altro, le due volte che l'ho fatto mi ha risposto, potrebbe accadere ancora e potrei chiedergli se può dirmi qualcosa a proposito.
Ma di certo, se prima ne eri solo sensibile, ora gli occhi della tipa sono su di noi. Non maledice più ipotetici nemici, maledice noi. Solo una cosa mi viene in mente, ma non accade ogni notte, quindi non funzionerà, per ora. Forse provando a dormire vicino a me, l'ombra di protezione che ho io potrebbe sfiorarti ...

@SamPey

Spoiler

Finito di desinare vado da Selvek e, mentre chiacchiero di fuffa, prendo il diario su cui lui scrive ed aggiungo.
Come si poteva immaginare, siamo stati noi me lo hanno da poco confermato, gli occhi di molti ora sono fissati alle nostre spalle, preferisci che non venga più a farvi visita? Temo che vi metterei in pericolo continuando e .... è ben lontano dai miei desideri, come ben sai. Sebbene tu non ci creda, mi sarei di certo innamorata di te, potendo restare insieme più a lungo.

Prima della trance, cercando un momento di pace, provo ad indirizzare i miei pensieri al dio drago.
Nonno, un aiutino? So che non funziona così ed ho anche cercato di non darti troppa noia, capendo che a volte mi ascolti, di certo hai cose ben più serie da fare, ma qui c'è qualcosa di strano e credo che la tipa a 5 teste ci abbia trovati e che sappia che siamo proprio noi quelli che hanno intralciato tanto la sua strada da questa parte del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Mentre Lily e Brando parlano di sogni, divinità che si manifestano a loro senza quasi nessun problema, cerco di non pensarci, di bere allegramente ma moderatamente e di svagarmi. Ma quel pensiero, quel mio desiderio, non fa altro che riaccendersi in continuazione. Alla fine, prima di andarmene, gliene parlo Scusate, non voglio essere invidioso di voi, davvero. Ma ci ho sempre sperato, fin da quando i miei genitori erano ancora vivi. Ho sempre riposto tutta la mia fede in lei, e solo in lei. Ma ormai, è da un po' che nutro dei dubbi crescenti, e ricevere una sua benedizione potrebbe aiutarmi? Boh, non lo so... Si, no, forse? Vorrei chiederle tante cose, e che cambierebbe? Lo so, lo so, non è tutto rosa e fiori, tutto così bello, lo capisco. Ma con tutto quello che sta accadendo, come posso credere che Tymora ci protegga? Sembra quasi l'incontrario... E' tutta una prova? Vuole vedere fin dove posso sopportare o arrivare? O semplicemente, io per lei non esisto nemmeno, tra i così tanti fedeli che ha? Va bene tutto, mi basterebbe una risposta, e potrei mettermi l'anima in pace, per quanto possa far male. Ma comunque, è stato divertente stasera. Grazie, Enakan, amici. Mi rialzo, con calma, per fermarmi se volessero dirmi qualcosa, e poi torno al carro di Lai, a fare da guardia, rivolgendo lo sguardo alle stelle, in cerca di una risposta da Tymora, sempre con la speranza che non muore mai, nonostante i dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

ci penso su un attimo.
Guarda Flambie, non me ne farei una malattia, la divinità che prego da sempre non è quella che mi parla, e spero valga la stessa cosa per Brando, o siamo nella m3rda!!
Possiamo dedurre che, a volte, colui o colei che lui prega, mitighi il sogno, ma non gli è mai davvero apparso/a.
Stessa cosa Sylvanus, con me. La cosa mi porta a pensare che, semplicemente, esse non possano intervenire in alcuno modo nella fede dei propri protetti. Ma le mie lezioni di religione erano tenuto da un borioso grasso ubriaco, non erano un granché. 

E poi...se non ti sembra un colpo di cu*o che un mezz'elfo addestrato da Elha abbia trovato solo un brandello di veste e non tutti il corpo.... non so cosa possa esserlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

"Beh, io non ho prego nessuna dea in particolare. Ho una certa affinità con la dea della bellezza ma non sono esattamente un suo fedele. E sono piuttosto sicuro che i miei sogni non arrivino da lei. Per quanto ne so io è molto meglio se gli dei non guardano nella nostra direzione. Soprattutto mentre uno dorme"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...