Calistar Inviato 6 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2021 Flambie Annuisco, per un attimo pensando, poi ritrovando un sorriso Beh, di sicuro ne sapete più voi di quanto ne possa sapere io: Ontharr non è mai stato prodigo di lezioni di questo tipo, era più sul "Alza la guardia, di più, che se passa un colpo e vai a terra, poi chi ci pensa a proteggere i tuoi compagni?". Ma sono sempre in tempo per rimediare. E' un concetto strano, che non possano intervenire proprio per le persone che più credono in loro, ma su una cosa hai ragione Lily: nella nostra sfortuna, siamo stati anche molto fortunati. D'altra parte, è proprio ciò che Tymora insegna e recito, quasi a pappagallo, i suoi dogmi "Mettiti nelle mani del destino e affidati alla tua fortuna. Comportati come se fossi il padrone di te stesso, e accetta la buona e la cattiva sorte come la volontà della tua Signora. Insegui i tuoi obiettivi e la Signora ti aiuterà". Di sicuro, non pensa solo a me, ma a tutti noi. E chissò. un giorno magari, se continuerò per questa strada, anche il mio grande sogno si avvererà. Magari non sarà lei, ma qualche altra divinità, chi lo sa? Ora vado, non vorrei far attendere gli altri troppo a lungo. Quando finirà questo viaggio, poi, avremo modo di poter condividere più spesso momenti così. Buona notte, che il sonno ci porti consiglio, e che Tymora ci protegga tutti, per sempre Saluto ancora tutti con la mano mentre mi allontano, e torno al carro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 7 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2021 Secondo giorno di Flamerule - Sesto giorno di Flamerule 1489 CV (quarantaseiesimo giorno - cinquantesimo giorno di viaggio) @Calistar Spoiler Tobun e Samartag ti ascoltano, annuendo e trovandosi d'accordo con te. Tuttavia anche loro propongono di mantenere un profilo tranquillo, rivelando che parlare risulterebbe difficile e caotico, soprattutto in questo momento. Purtroppo ciò che è successo è successo, ora bisogna andare avanti nel modo piu tranquillo possibile, almeno fino a Daggerford. @unendlich Spoiler Selvek ti ascolta, in silenzio. I suoi occhi sono molto espressivi ed è incredibile come riesca a comunicare senza parole. Poi scrive anche lui "sei molto dolce, Indilluin. Ti ringrazio per questo. Non posso guardare nel futuro, anche se so quale strada devo intraprendere. Tu sei giovane e spero vivamente che tu esca viva da questa faccenda. Quedto non è ancora un addio, anche se ti assicuro sarà doloroso anche per me quando accadrà. Per ora, godiamoci i bei momenti" La sera, provi a parlare a Bahamut, ma non ricevi risposta. La sera successiva al sinistro, vi concedete del tempo per voi, per parlare e per chiarire le varie eventualità. Concordate tutti che attualmente è cruciale mantenere un profilo il più basso possibile, onde evitare ulteriori sospetti. I giorni seguenti si rivelano difficili e faticosi. Nonostante Lilly abbia avvisato in anticipo, in temporale passeggero rende il viaggio sulla strada faticoso e fastidioso. In quanto a stress, i carovanieri sono in trepida attesa di giungere a Daggerford, anche solo per riassaporare la vita nella civiltà. Tuttavia i fatti accaduti da poco e l'isolamento sociale dei cultisti, mette a dura prova questo entusiasmo. Piu di una volta, sia Nicodemo che Elaethan si sono ritrovati piu di un occhio meschino addosso. Nonostante tutto, il viaggio prosegue senza eccessivi pericoli, prosegue do sulla Via del Commercio fino ad arrivare alle prime praterie con fattorie abitate. Dopo cosi tanti giorni di viaggio, seppur gli ultimi su una via commerciale battuta, vedere nuovamente delle fattorie risulta confortante. Settimo giorno di Flamerule, 1489 CV (cinquantaunesimo giorno di viaggio) Secondo le mappe, manca solo un giorno a Daggerford e mentre viaggiate nelle ormai comsuete strade di campagna che si diramano dalla Via del Commercio, fate una breve pausa alla Collina Gillian, un piccolo ma peculiare borgo a poco meno di una giornata di distanza da Daggerford. Il luogo è privo di taverne ma dispone di un paio di negozi atteezzati. Non potete fare a meno di sentire le leggende riguardo a questo luogo: infatti, si dice che nella zona ci sia una "tomba" nel cimitero del borgo che porti nei meandri sotterranei della terra e che fu creata oltre due secoli fa da creature aliene. Attualmente la zona è magicamente sigillata, ma le voci incuriosiscono molto praticamente ogni passante. Terminato il ristoro, proseguite nuovamente verso nord. Ottavo giorno di Flamerule, 1489 CV (Cinquantaduesimo giorno di viaggio). Finalmente, verso metà della mattinata del vostro cinquantaduesimo giorno di viaggio, intravedete dall'altura dove vi trovare la cittadina di Daggerford. Le campagne circostanti sono formate da diversi borghi -formati da una mezza dozzina di fattorie al massimo- che formano la maggioranza della popolazione. Seppur piccola, Daggerford è ben attrezzata e fiorente, sintomo di spirito comune molto ambizioso. Dopo aver percorso per circa un'ora la campagna abitata, superate un modesto ponte e proprio ai margini del Fiume Deliymbyr, entrate nella vera e propria Daggerford. I carri e le carovane sono costretti ad entrare dal Cancello della Carovana, l'unico accesso abbastanza grande per poter permettere il transito di carrozze. Una volta entrati, venite investiti dalla quotidianità della civiltà, trovandovi quasi subito in una piazza del mercato, una cosa che molti di voi non vedono da diversi mesi. La carovana viene scortata fino ad uno spiazzo molto ampio, ideale per potersi stanziare coi carri. Infine, vista la sicurezza generale della città e il basso tasso di criminalità -molto diverso da Baldur's Gate- i vosti capi carovanieri vi offrono una giornata libera, pagandovi ovviamente per i servigi svolti sino ad ora. @Alabaster (possono leggerlo tutti) Spoiler Selvek si avvicina a te e ti chiede se sei pronto ad accompagnarlo. Spoiler Il mio amico abita poco distante da qui, andiamo? @unendlich Spoiler Tobun si avvicina a te, poco prima che tu scenda dal carro. "Cara Lilly, hai un secondo? Ho parlato con i vari carovanieri...o meglio, con chi ha voluto parlare. È vero che sei una mia resposabilità essendo mia...uhm...ospite, ma i tuoi servigi come curatrice sono stati fondamentali, perciò abbiamo deciso di darti un compenso, come ringraziamento oh oh oh" Mappa Città @tutti Spoiler Finalmente siamo arrivati a Daggerford! Venite tutti pagati: @Alabaster come guardia del corpo vieni pagato 10 monete d'oro per "workweek" = 100 Mo @Cuppo @Vind Nulend da sergenti venite pagati 8 Mo per "workweek" = 80 Mo @Calistar tu eri già stato pagato una parte come giardia, poi hai proseguito come sergente e hai guadagnato 50 Mo. @unendlich tu eri un ospite, ma hai lavorato molto e i mercanti ti hanno voluto premiare pagandoti 7 Mo per "workweek", ma non hanno coperto tutto il viaggio (le prime 3 workweek non ti sono state pagate), per un totale di 49 Mo. (dividetele come preferite tra monete d'argento e oro). Daggerford non è una metropoli come Baldur's Gate, conta un totale di 1200 abitanti circa (contanto pure i borghi di fattorie nelle campagne) ed è governata da un duca. L'aria è molto piu leggera di quella di Baldur's Gate, assomigliando più ad una Greenest (seppur molto piu grande -greenest era circa 300 feet di lunghezza, questo è il quadruplo se non di piu) ma allo stesso tempo risulta una cittadina ben protetta. La mappa è molto chiara a riguardo, ma ora ho scritto troppo, a voi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 7 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2021 Settimo giorno di Flamerule, 1489 CV (cinquantaunesimo giorno di viaggio) Ascolto con curiosità le storie e cerco di raccogliere informazioni su questa leggenda ma non c'è tempo per indagare oltre. Un altro mistero da aggiungere alla già lunga lista. Ottavo giorno di Flamerule, 1489 CV (Cinquantaduesimo giorno di viaggio) Arrivati studio la cittadina con curiosità, cercando di ricordare se so qualcosa che possa tornarci particolarmente utile. Ringrazio Samartag per la paga e il tempo libero, oltre che per la disponibilità mostrata fino ad ora. Spoiler Quando Selvek si avvicina annuisco Andiamo. Premurandomi naturalmente di non essere seguiti e ordinando ad Iside di non perdere di vista Samartag e avvisarmi in caso di problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 7 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2021 (modificato) Lily Provo comunque ogni sera a rivolgere uno sguardo verso il dio drago, mentre faccio le consuete cose. Compreso, visto che non mi ha detto di tenermi lontana, andare dai fratelli. Cantare qualcosa, raccontare ed ascoltare aneddoti di Nooh. Ottavo giorno di Flamerule, 1489 CV (Cinquantaduesimo giorno di viaggio). @Tobun Spoiler Prendo le monete, sorpresa. Oh grazie, ma ... non ce n'era davvero bisogno, io ... non so cosa dire. Grazie e ringrazia anche tutti gli altri...pensavo di andare a fare acquisti e ... perché non mi accompagni, così gli altri possono godere di un po' di libertà. Tanto ... lo sai che sono addestrata ormai. Poco prima di avviarci per le strade del paese richiamo uno dei miei compagni. *Controlla i carri, se succede qualcosa, o se uno solo dei carri prova ad allontanarsi, avvertimi, prima di svanire, raggiungimi se non soro arrivata io.* Richiamo un falco pellegrino. Bene, sono pronta Tobun, se vado nel panico non ti preoccupare, mal sopporto le città ... a Baldur's Gate ho rubato della terra e ho fatto un vasetto di fiori, pur di avere qualcosa di naturale, ed ho riprogettato e riempito di fiori il cortile della locanda dove gli altri andavano ad allenarsi con le spade... Indosso entrambe le spade, l'arco e la faretra piena, niente armatura, tanto ormai mi va stretta. *Mettiti qui vicino e se qualcuno dei tizi degli ultimi due carri si avvicina nasconditi bene* Modificato 7 Settembre 2021 da unendlich Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 7 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2021 Elaethan Erashlooke Secondo giorno di Flamerule - Sesto giorno di Flamerule 1489 CV (quarantaseiesimo giorno - cinquantesimo giorno di viaggio) Il maltempo non mi spaventa e continuo il mio lavoro incurante delle occhiate che io e Nicodemo continuiamo a ricevere. Testa bassa e lavorare: questo è il mio unico obiettivo per gli ultimi giorni fino a Daggerford. Settimo giorno di Flamerule, 1489 CV (cinquantaunesimo giorno di viaggio) Sebbene leggermente incuriosito dalla leggenda della tomba, continuo a perseguire l'obiettivo che mi sono dato nei giorni scorsi e l'unica cosa che mi concedo è un mezzo sorriso guardando Nicodemo: lui sì che probabilmente "soffre" nel non poter indagare oltre. Ottavo giorno di Flamerule, 1489 CV (Cinquantaduesimo giorno di viaggio). Dopo aver sistemato il carro al nostro arrivo, ringrazio Tobun per la paga. Un po' di tempo libero potrebbe servire, in effetti. Sorrido e faccio un piccolo inchino, poi mi guardo un attimo intorno..da dove cominciare.. Mi volto verso Lily. Vogliamo cercare un'armatura nuova? Le chiedo. Io devo andare a far controllare ed eventualmente sistemare l'equipaggiamento. Andiamo assieme? Poi mi rivolgo nuovamente a Tobun. Hai un posto in particolare da consigliarmi? Magari non troppo lontano dai carri.. In effetti forse ho un concetto un po' diverso di tempo libero.. Spoiler Vorrei far controllare le armi e l'armatura e farle sistemare/affilare se dovessero averne bisogno. In più prendere un'altra faretra da mettere nella borsa. Se Lily vuole andrei assieme. A Tobun chiedo se ha un posto da consigliarmi vicino a dove lasciamo i carri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 7 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2021 Brando Ottavo giorno di Flamerule, 1489 CV (Cinquantaduesimo giorno di viaggio). I giorni precedenti sono come una lunga attesa di arrivare alla città. Ma mentre i mercanti e molte guardie sono in attesa della città vera e propria io mi godo la viste delle fattorie. Dopo tanto tempo nelle terre selvagge vedere delle fattorie, seppure diverse, mi fa sentire comunque come fossi a casa. Gli ultimi giorni sono più tranquillo e il lavoro, nonostante il clima generale sia teso, mi pesa meno. Quando entriamo in città e veniamo pagati ringrazio Samartag per l'opportunità che ci ha concesso e poi vado a cercare Mirna dal momento che gli altri sembrano avere già tutti qualcosa da fare. Quando la trovo le propongo di fare un giro in città e magari fermarci ad una taverna per bere qualcosa finalmente seduti ad un tavolo e con un tetto sopra la testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 7 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2021 Lily @Cuppo Quando arrivi ti rendi conto che era già impegnata ad accordarmi con Tobun, per farmi accompagnare da lui in giro. Rilassati Elae, vai a fare un giro per il mercato, comprati qualcosa di bello, vai a bere un boccale in taverna, fai lo scemo con una ragazza, insomma, fai qualcosa per te, di normale. Ci penso io a Tobun ed ai carri. Con il suo aiuto. Indicando il falco. Vai a fare lo scemo giovane adulto che sei, su su su. Non ti preoccupare, per una volta, tanto ormai è inutile continuare a fare finta che io non sappia badare a me stessa con Tobun. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calistar Inviato 7 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2021 Flambie Secondo giorno di Flamerule - Sesto giorno di Flamerule 1489 CV (quarantaseiesimo giorno - cinquantesimo giorno di viaggio) @SamPey Spoiler Non insisto oltre: se entrambi mi dicono di evitare, che non si può fare molto finché non arriveremo almeno a Daggerford, allora non c'è via di scampo. Li ringrazio, ritornando al mio lavoro Nonostante il temporale, non desisto dai miei compiti: continuo a imparare la scrittura e la lettura con Nicodemo, a confrontarmi con avversari immaginari, mettendoci un grande impegno, e cercando di ovviare ai miei limiti con ancora più impegno. Chi mi osserva, probabilmente avrà da ridere, ma non mi importa: ciò che conta, è che ho un obiettivo chiaro in mente, e voglio con tutte le mie forze essere pronto, per quando succederà quello che dovrà succedere. Settimo giorno di Flamerule, 1489 CV (cinquantaunesimo giorno di viaggio) La tomba mi mette curiosità anche a me, non c'è che dire. Ma adesso, non c'è tempo, e sono completamente focalizzato su altre cose. @nuovo look Spoiler La sera, dopo cena, metto a riscaldare d'acqua, finché non diventa abbastanza calda. Mi sciacquo il viso, insaponandomi e risciaquando, per rendere più morbida la barba, cominciando a rasarmi. La barba incolta e a sprazzi sparisce completamente, facendomi sembrare più socievole e meno selvaggio. Poi, ripeto lo stesso procedimento per i capelli, lavandoli dopo parecchio tempo. Una volta che i capelli sembrano più morbidi e abbastanza asciutti, aiutandomi anche con il calore del fuoco, comincio a sciogliere le treccione abilmente e velocemente. E' comunque un'operazione che richiede del tempo, per cui passo qualche ora in questo modo, finché, una volta che i lunghi capelli mi ricadono lungo tutta la schiena, comincio a tagliarli. Dapprima un taglio netto, all'altezza del collo, e poi, aiutandomi con la lucentezza di Scintillante che mi fa da specchio, comincio ad accorciarli parecchio, finché non mi ritengo soddisfatto. Non sono così corti alla fine, e con un ultimo risciaquo, li mando indietro con tutte e due le mani. Un po' mossi, certo, ma mi piaccio abbastanza. La cicatrice ormai fa parte di me, e non mi dispiace nemmeno più di tanto per come sono ora. Rimetto tutto a posto e vado finalmente a dormire. Ottavo giorno di Flamerule, 1489 CV (Cinquantaduesimo giorno di viaggio). Ringrazio Lai per i soldi che mi ha dato, chiedendogli come ha intenzione di passare il resto della giornata. Lo stesso faccio con tutti gli altri, Gren, Shaw e Carlon. E infine, mi dirigo di buona lena verso gli altri miei compagni, anche se... non c'è più nessuno, tutti sono andati per i conti propri. Forse avrei dovuto chiederlo ieri sera... Vabbè, andrò da solo. Dalla grande piazza, subito riconosco il simbolo di Tymora su quella che sembra essere un tempio a lei dedicata. Vado subito in quella direzione, con calma, mentre una parte di me esulta di gioia, e l'altra entra in uno stato di devozione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 7 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2021 (modificato) Elaethan Erashlooke Ascolto la risposta di Lily con un mezzo sopracciglio alzato. "Fai qualcosa per te".. Per la milionesima volta non capisco deve ho sbagliato: non mi sto preoccupando, non credo che non sappia badare a sè stessa, sto andando a fare qualcosa di normale e "per me"..volevo solo chiederle di accompagnarmi.. Oh beh, poco male! Ricevuto! E' la mia risposta. Poi un sorriso, un cenno del capo e mi dirigo verso la mia meta. Modificato 7 Settembre 2021 da Cuppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 8 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2021 Secondo giorno di Flamerule, 1489 CV. @Calistar Spoiler Alle tue parole Carlon sorride. Sembra calmarsi un attimo, poi ti guarda negli occhi "nulla. Non preoccuparti, ma grazie della premura. Arriverà il giorno in cui parleremo, ma non qui e oggi" con questo, carlon cerca di dileguarsi svolgendo qualche compito. Settimo giorno di Flamerule, 1489 CV (cinquantaunesimo giorno di viaggio) @Alabaster Spoiler Lasci Iside di guardia, mentre segui selvek tra le vie di Daggerford. Selvek cammina spedito e sicuro, ma tu non hai problemi a seguirlo. Inzi a farti uno schema mentale della città: percorrete la Strada Alta, fino ad attracersare la Via del Duca. Daggerford è ben diversa da Baldur's Gate, infatti dalla Via del Duca vi introducete nella Strada degli Agricoltori, superando la gigantesca taverna della città e inserendovi in un vicolo stretto, accanto al tempio di Chauntea. Arrivate davanti a una piccola e modesta casa, con una porta verde. Selvek bussa tre volte con una intermittenza precisa e dopo poco la porta si apre, rivelando un ampio salone pieno di oggetti e un nano bizzarro che vi accoglie "Ahhh Selvek! Il mio muto preferito è arrivato eheh ti aspettavo, ho ricevuto ieri il tuo messaggio" e si picchietta la tempia "e hai pure portato un amichetto! Entrate, entrate, sia mai che un nano sia burbero nell'accogliervi! AH! Buona questa" il nano vi fa accomodare nel salotto, verdandovi del thè se lo desiderate. La stanza è decisente piena di cose, ma ciò che attira di piu la tua attenzione sono i libri. Una quantità incredibile di libri, tanti da poter competere con una biblioteca. Il nano e Selvek iniziano a "parlare' e noti che il nano è capace di parlare la lingua dei segni. Dopo una breve rimpatriata, il padrone di casa si gira verso di te "giovanotto! Io mi chiamo Glivian, il piacere è mio. Tu chi saresti e cosa vuoi? Selvek mi hai detto che sei un mago con ottime capacità di apprendimento" glivian inarca un sopracciglio mentre ti osserva, accendendosi una pipa. Il suo vestiario è decisamente peculiare, ma non lo scambieresti per altro se non per un borghese eccentrico. @unendlich Spoiler Dopo aver convinto Tobun e "cacciato" Elaethan, ti dirigi insieme all'halfling verso l'erborista. Durante il viaggio, passate per la piazza del mercato, un luogo affollato ma confortevole che ti ricorda le piccole parate che si tenevano a Greenest. Tobun fa qualche acquisto e si ingrazia pure qualche altro mercante. Andare con Tobun è faticoso, poichè ha un fiuto eccezionale per gli affari e si ferma ogni tre per due, a volte solo per scambiare due chiacchiere con gente che conosce. Finalmente però arrivate al negozio sull'angolo della Strada dei Campi, "Le Erbe e le Stranezze di Helmik". Tobun decide di aspettarti fuori, non amando l'odore intenso delle erbe. Entrando, vieni investita dall'odore pungente di una miriade di erbe e altre sostanze particolari, alcune di cui non riconosci l'odore. Dietro il bancone si trova un uomo di bell'aspetto, sulla cinquantina, forse sessantina d'anni. I capelli bianchi e le folte basette dello stesso colore ingannano la vista, ma la sua pelle è ben curata anche se le mani, intente a sorreggere un grosso volume, sono rovinate e usurate. Senza alzare lo sguardo dal libro, l'uomo si sistema gli occhiali, per poi eslcamare "buongiorno e benvenuti nel mio negozio. Posso fare qualcosa per voi?" @Cuppo Spoiler Cacciato da Lilly, per chissà quale ragione, ti dirigi in tranquillità verso un fabbro. Non vuoi allontanarti troppo dai carri, cosi chiedi in giro e scopri che dietro lo spiazzo in cui vi trovate si trova proprio un fabbro [4]. In pochi minuti arrivi davanti alla porta del negozio, spessa e in legno borchiato, con inchiodato un cartello con sctitto "Derval il Fabbro". Una volta dentro trovi diverse attrezzature e armi, compresa qualche armatura. In piedi sopra il bancone vi è un Halfling con un grembiule di cuoio e le mani sporche di ferro, intento a sistemare una daga di buona fattura in esposizione "Salve! Come posso aiutarti?" @Calistar Spoiler Non trovando nessuno, decidi di prenderti del tempo per te, andando nel tempio di Tymora, il quale si trova perfino a pochi passi dai carri. Il tempio è fatto di pietra decorata e incisa con all'esterno, sulla destra rella porta principale, il classico altere dedicato alla dea della fortuna: un semicerchio in sassi alto circa un metro e mezzo al suo punto più alto, mentre i due "spicchi di luna" a pochi centimetri dal terreno, con un altarino di pietra levigata al centro del semicerchio, attua a benedire le monete della fortuna. Al suo interno, il tempio è interamente dedicato alla Dea e presenta perfino qualche fedele devoto a pregare. Altare @Vind Nulend Spoiler Mirna è al settimo cielo quando le proponi una giornata insieme. Daggerford le piace molto e insieme la visitate, prima di giungere ad una taverna. La città non è molto grande, ma ha parecchie cose da vedere. Mirna insiste per passare davanti al tempio di Lathander e ammirarne i colori accesi e caldi, i quali richiamano l'invandescenza del sole. Dopo un bel giro turistico, vi incammimate verso la prima Taverna sul vostro passaggio ma ti accorgi che, appena prima di voi, un buon numero di cultisti è entrato deciso. La locanda in questione dovrebbe trattarsi della Taverna del Fiume Splendente, luogo nel quale Samartag ti ha anticipato che passerete la notte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 8 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2021 Lily nel mondo dei balocchi Spoiler Va bene, grazie, ma ehm resta a portata di orecchio, va bene? E dove c'è altra gente! A differenza di Tobun io sono inebriata dal luogo, biascicando un mezzo buongiorno in elfico, mi metto a girare ingamatissima, seguendo soprattutto gli odori a me sconosciuti. Cos'è? Cos'è? Cos'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 8 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2021 Elaethan Erashlooke Spoiler Entrato nel negozio, saluto l'halfling e mi guardo un po' attorno. Buongiorno! Avrei un paio di richieste.. Dico mentre comincio, senza troppe cerimonie, a togliere le armi dai foderi e ad appoggiarle sul bancone meticolosamente. Potrebbe dargli un'affilata e una pulita? Domando per poi indicare l'arco sulla mia spalla. Può controllare anche questo? Giusto se il legno non ha troppi segni e se la corda è a posto. Cerco di tenerlo sempre al meglio, ma mi farebbe piacere un secondo parere più esperto. Do un paio di pacche all'armatura. Una sistemata anche a questa potrebbe farmi comodo se può. Già che ci siamo..ha della cera o un olio per il legno dell'arco? E una corda di ricambio? Mi blocco un istante raccogliendo i pensieri. Ah sì e una faretra. Come diceva sempre mio nonno: "Di frecce e di draghi morti, non se ne ha mai abbastanza". Sorrido sperando di non averlo stordito con il mio fiume di richieste. Spoiler Allora..gli darei le varie armi da affilare (daga, ascia e scimitarra) + armatura da sistemare se ne ha bisogno + se può dare una controllata all'arco + se ha prodotti per la cura del legno dell'arco + una corda di ricambio + 1 faretra piena + se non mi caccia fuori 🤣 In base a quanto tempo occorre per fare tutto, o aspetto dentro o se ci mette molto, vado a fare un giro al mercato. Anzi quando ho fatto un giro al mercato me lo farei lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calistar Inviato 8 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2021 Flambie Spoiler Come prima cosa, tiro fuori una moneta e mi inginocchio davanti all'altarino, tenendola alta di fronte a me. Possa la tua benedizione santificare questa moneta, simbolo della tua fortuna e memento che essa gira, non è immutabile, così come l'oro passa di mano in mano. Possa la tua fortuna, invece, essere perenne, le nostre azioni, i nostri gesti e i nostri cuori possano essere rivolti sempre a te, oh Dea Fortuna. Una volta fatto ciò, mi rialzo ed entro dentro al tempio. Qualche fedele è raccolto in preghiera. Faccio lo stesso, dopo aver fatto una piccola offerta, ma conservando la moneta benedetta. (-2 mo, -5 ma) Rimango per un po' lì, a pregare in silenzio, e, a meno che non succeda altro, dopo una mezzoretta, mi alzo ed esco. Passando con i carri dal mercato, avevo notato una taverna dal nome particolare: la Taverna della Signora Fortuna. Oggi deve essere davvero un giorno particolare: Tymora è ben voluta qui. Per cui, passando da vicino alle mura, mi dirigo a rilassarmi un po' in quel posto, certo che ci deve essere un significato per questo nome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 8 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2021 Brando Spoiler La giornata passa molto piacevolmente. La città si rivela piuttosto bella, ma potrebbe essere la compagnia che la rende così bella. Passiamo anche davanti al tempio di Lathander e Mirna sembra illuminarsi della stessa luce che il tempio richiama. Posso vedere in lei una passione e una gioia nel seguire il suo cammino che non è mai stata nei sacerdoti al tempio presso cui ero segregato. Vorrei poter abbandonare tutto e seguire lei al posto dei cultisti. Ma purtroppo la missione si mette subito in mezzo, infatti un buon gruppo di cultisti sta entrando nella taverna verso cui puntiamo anche noi. Per un attimo mi irrigidisco, vorrei prendere Mirna e andare da un'altra parte, lasciarmi tutto alle spalle e godermi il resto della giornata con lei... Ma non posso. Non posso ignorare il giuramento che ho fatto e non posso ignorare il destino del mondo. Mi rimetto il sorriso sul volto e proseguo con Mirna verso la taverna. Spero che non abbia notato il mio disagio. Lascerò che sia lei a scegliere il posto dove sederci poi cercherò di seguire quello che fanno i cultisti e al tempo stesso di essere una piacevole compagnia per Mirna. Sarà dura e sicuramente lei se ne accorgerà che qualcosa non va. Temo che poi dovrò trovare una buona scusa o un modo per farmi perdonare perché le tengo dei segreti. Vorrei tanto poterle dire tutto ma non voglio che sia in pericolo per colpa mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 8 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2021 Nicodemo Settimo giorno di Flamerule, 1489 CV (cinquantaunesimo giorno di viaggio) @SamPey Spoiler Osservo con vaga curiosità la cittadina ma è solo quando entriamo nell'edificio del nano che i miei occhi iniziano a scintillare di vero interesse. Una raccolta di libri di questo genere non può che destare la mia ammirazione e interesse per il nano. Sorrido leggermente alle sue parole Grazie, Selvek. Quindi mi presento Buongiorno, il mio nome è Nicodemo e sono un ricercatore. Sto cercando informazioni su alcuni argomenti piuttosto... oscuri, diciamo. Quindi mi fermo un attimo e guardo Selvek Glivian? Domando inarcando un sopracciglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 8 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2021 Settimo giorno di Flamerule, 1489 CV. @Alabaster Spoiler Il nano ti guarda, come se fosse strano che tu sia sorpreso, mentee Selvek osserva tranquillo sia te che il suo amico. "Che c'è? Non ti piace il mio nome?" Poi il nano spalanca gli occhi "SELVEK! quante volte ti ho detto che non devi dire il mio nome ai quattro venti!? Accidenti...e va bene giovanotto, mi hai scoperto. Si, sono proprio io, Flint Connery in carne e ossa. Ora però non chiedere autografi eh...sono in pensione" Sbuffando, il nano inizia a muoversi per la stanza mentre Selvek guarda la scena tra il divertito e l'imbatazzato "allora allora, cosa cerchi ragazzo?" @unendlich Spoiler Con tutta la calma del mondo, quello che ritieni Helmik ti segue con lo sguardo, inarcandosi appena appena dal bancone quando chiedi cosa sia qualcosa. "Quello è balsamo di Muroosa, rimedio naturale contro le scottature, ma ha anche proprietà antiignifughe" "quelle invece sono foglie di Olisuba, hanno proprietà rilassanti e defaticanti, un infuso di thè con queste foglie leva la fatica di dosso, assicurato" "Quelle invece sono radici di Theki, sono ricche di antitossine, favorendo una resistenza naturale ao veleni mangiate. Inoltre hanno ottime proprietà digestive" "Hai buon occhio e buon olfatto...sei una curatrice?" @Cuppo Spoiler L'halfling si sposta per permetterti di mettere le cose sul tavolo. Inizia a pensarci su e poi ti guarda, schioccando le dita "credo di avere tutto! Ti faccio parlare col capo però, cosi ti regoli coi costi e tempi!" Detto ciò, l'halfling premde le tue cose e va sul retro, dove deduci esserci un'officina. Dopo qualche minuto, compare dalla stessa porta un nano corpulento, che ti squadra per un secondo "mm salve. Mi ci vuole un paio d'ore per sistemarti le cose, ho uno stampo sulla forgia e ho la mola occupata. Se ripassi tra...mm...due orette sei sicuro di avere tutto, ci accordiamo poi col prezzo" Per passare il tempo ti dirigi al mercato, abbastanza piccolo ma ben fornito. Qui trovi tutto quello che serve (se ti serve) tra provviste, viveri e oggetti da avventuriero. @Calistar Spoiler Passi il tempo necessario a pregare. Una volta terminate le tue cerimonie ti dirigi verso questa taverna dedicata a Tymora. Effettivamente al suo interno l'atmosfera è giocosa e ridente, un inno alla fortuna che Tymora incarna. Un Halfling, l'oste, ti porta da bere al tavolo, mentre l'atmosfera tutt'intorno a te ti fa sorridere. Forse è qualcosa che hai nel sangue, ma sicuramente questa gioia ti fa stare bene. Come se non bastasse, osservi la tua moneta, quella che hai benedetto. Stenti a crederci e giureresti che prima fosse neutra, ma ora le faccie della moneta hanno incisa una frase "nel momento del bisogno, la fortuna guarderà dalla tua parte" @Vind Nulend Spoiler Mirna sembra accorgersi della tua rigidità "tutto bene, Brando?" Il tuo sorriso però un pò la rassicura e vi cimentate in locanda. Prendete posto a sedere, ordinate da bere e chiacchierate, mentre tu tieni d'occhio i cultisti. La combriccola sembra che si sia adagiata in un tavolo in fondo, alcuni di loro semvrano circospetti, e francamente non sai se ti hanno visto entrare o meno. Insieme a loro siede un indivuo che non hai mai visto, il volto è esotico e indossa un cappello di lana pesante, che gli copre perfino le orecchie. Tutto sommato però, il cappello è in linea con il suo abbigliamento e non da troppo nell'occhio. Il gruppo sembra brindare con il misterioso individuo, anche se quest'ultimo beve solo acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calistar Inviato 8 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2021 Flambie (sono un halfling fortunato, perché mi hanno benedetto una moneta) Spoiler Una volta entrato dentro alla taverna, mi sento come a casa mia, o almeno, in quella casa che non ho mai avuto. Sorrido, mi sento felice e tranquillo dopo molto tempo. E' come se nulla in questo mondo potrebbe davvero buttarmi giù, in questo momento. Tiro fuori la moneta benedetta, per giocherellarci mentre bevo gaio una birra, quando noto la scritta incisa. Mi si illuminano gli occhi, la giro e la rigiro, la stringo forte forte nel palmo, strizzando pure gli occhi. Vorrei gridare dalla felicità, ma mi trattengo. Già una volta tutto quello che avevo mi è stato tolto. Ripongo con cura la moneta dentro il medaglione. Oggi è davvero il mio giorno fortunato sussurro, tra me e me. Mi guardo intorno, cercando con lo sguardo se anche altre persone sono sedute da sole, e poter condividere con loro tutta la gioia di cui il mio cuore trabocca. @SamPey Spoiler Possibilmente donne halfling, ma mi accontento, se sono donne😜😇 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 8 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2021 (modificato) Nicodemo Settimo giorno di Flamerule, 1489 CV. @SamPey Spoiler Inarco un sopracciglio Dovrei conoscere il tuo nome? Poi riporto il discorso sul punto importante Non importa. Selvek, possiamo usare il tuo diario, per cortesia? Una volta ricevuto l'oggetto dall'elfo scrivo su di esso una sola parola Naerytar Per poi passare il diario al nano e osservare la sua reazione. Modificato 8 Settembre 2021 da Alabaster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 8 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2021 Elaethan Erashlooke Spoiler Tendo la mano al nano. Affare fatto. Gli dico in nanico guardandolo dritto negli occhi. Torno tra un paio d'ore. Detto questo, esco e mi dirigo al mercato. Non ho in realtà nulla di particolare in mente, solo un modo come un altro per passare il tempo. Mentre passeggio tra la gente, mi rendo conto che senza il mio equipaggiamento mi sento praticamente "nudo"..e la cosa non mi piace.. Da quanto tempo non stavo senza armi e armatura addosso? Forse un po' troppo.. All'improvviso un'idea: sarebbe carino comprare qualcosa per gli altri. Niente di che, giusto un pensiero. Così, trascorro le due ore che mi separano dal ritorno dal fabbro a cercare un regalo per gli altri..sentendomi forse un po' stupido nel farlo.. @DM Spoiler Ti scrivo su Telegram per dirti cosa prendo che qua ci sono SICURAMENTE occhi indiscreti! 👀 Per il resto, trascorro le due ore e poi torno dal fabbro a riprendere la roba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 9 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2021 Brando Spoiler Come immaginavo Mirna si accorge subito che qualcosa non va. Ma in qualche modo riesco a metterla comunque a suo agio. Quando ci sediamo noto che ai cultisti si è unito uno strano tizio che non conosco ma sono troppo lontani per capire qualunque cosa dicano per cui mi concentro solo su Mirna lanciando solo qualche occhiata ai cultisti. "Scusa se prima ti sono sembrato un po' strano ma ho visto quelli dei carri di fondo della carovana entrare qui prima di noi... Non mi piacciono quei tizi. Sempre sulle loro, sembra che ce l'abbiano con il mondo. Non mi fido di loro insomma e non voglio averli vicino. Ma visto che sono dall'altra parte della taverna non è un problema... e poi quando sono con te mi sembra che il resto del mondo scompaia..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato