Azog il Profanatore Inviata 25 Febbraio 2021 Segnala Inviata 25 Febbraio 2021 Salve a tutti. Chiedevo se per voi sarebbe interessante proporre come nuova classe il mutaforma. Per mutaforma non intendo dire uno che diventa un drago, oppure che diventi un orco, ma semplicemente diventi un animale di dimensioni piccole, medie, o grosse (a seconda della grandezza del personaggio). Per esempio, un umano alto che diventa un cervo, oppure un orso, e ognuno di questi animali potrebbe avere delle possibilità, dei vantaggi e degli svantaggi. (es. l'Orso è forte in combattimento, la Talpa riesce a scavare, la Lucciola può far luce nei cunicoli, e il Cervo o il Capriolo corre rapidamente. Magari il Cane ha un vantaggio in percezione etc... Voi che ne dite? Sarebbe un'idea interessante?
Azog il Profanatore Inviato 25 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2021 No, più che altro una specie di mezzo guerriero e mezzo animale, per esempio Beorn di Lo Hobbit, per intenderci. Che può trasformarsi in orso. Puoi rimanere animale quanto vuoi, e trasformarti in animale (uno solo, che decidi ad inizio campagna) quando e per quanto vuoi (magari per un numero di volte pari al tuo livello a ogni dormita lunga).
SamPey Inviato 25 Febbraio 2021 Segnala Inviato 25 Febbraio 2021 6 minuti fa, Azog il Profanatore ha scritto: No, più che altro una specie di mezzo guerriero e mezzo animale, per esempio Beorn di Lo Hobbit, per intenderci. Che può trasformarsi in orso. Puoi rimanere animale quanto vuoi, e trasformarti in animale (uno solo, che decidi ad inizio campagna) quando e per quanto vuoi (magari per un numero di volte pari al tuo livello a ogni dormita lunga). Un druido quindi 😝 Esiste il circolo della luna che ti permette di trasformarti in animali piu forti e di curarti spendendo slot incantesimo in forma animale (2 livelli da druido e fai letteralmente Beorn). Il druido può rimanere in forma animale per un numero di ore pari alla metà del suo livello e ne ha 2 per riposo breve, quindi non ti mancano le trasformazioni. 2
Albedo Inviato 25 Febbraio 2021 Segnala Inviato 25 Febbraio 2021 In pathfinder una cosa simile c'è ed è lo shifter. 1
Azog il Profanatore Inviato 25 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2021 Grazie ad entrambi.
Graham_89 Inviato 25 Febbraio 2021 Segnala Inviato 25 Febbraio 2021 (modificato) Io credo che Azog stia pensando a qualcosa di più specifico rispetto al Druido (che di fatto ti permette di mutare in ciò che vuoi - rispettando le regole del manuale, chiaramente. In questo periodo, in una campagna su Discord, sto giocando un Bloodhunter con l'ordine del Lycan: il Pg può mutare in un mannaro con tutta una serie di benefici, fra cui resistenze ai danni e possibilità di sferrare attacchi con gli artigli. Forse potrebbe essere interessante una classe che nella sua progressione ti porta a mutare l'aspetto in una specifica creatura. Dato che il campo "naturale" viene effettivamente occupato dal Druido, queste creature a cui si fa riferimento potrebbero essere altre (bestie magiche magari?). Ipotizzo: come per il chierico con il suo percorso, si potrebbe cominciare a scegliere l'animale fin dal primo livello.. non saprei. Modificato 25 Febbraio 2021 da Graham_89 1
Azog il Profanatore Inviato 25 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2021 sì una cosa del genere, come ha detto Graham.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora