Vai al contenuto

Aiuto incontro tra incantatori epici!

Messaggio consigliato

Nel caso si richiami una sola creatura, è possibile controllarla fino a quando i suoi DV non superano il doppio del livello dell'incantatore.. ^^

ah allora non più di 62 giusto?..non si conta il mago come incantatore se lo lancio come incantesimo divino no?....allora ho buone possibilità di batterlo...grazie....ma un'altra cosa...talenti di metamagia immediata per chierico non ci sono?:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

non si conta il mago come incantatore se lo lancio come incantesimo divino no?

Se lo lanci come incantesimo dalla lista del chierico conta solo il tuo livello dal chierico.. ^^

talenti di metamagia immediata per chierico non ci sono?:banghead:

I talenti di metamagia immediata possono essere presi da qualsiasi incantatore, arcano o divino che sia, purchè ne soddisfi i prerequisiti (che sono nessuno o altri talenti di metamagia).. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo lanci come incantesimo dalla lista del chierico conta solo il tuo livello dal chierico.. ^^

Ma conto anche i livelli di contemplativo no?...perchè mi da +1 alla classe esistente...

I talenti di metamagia immediata possono essere presi da qualsiasi incantatore, arcano o divino che sia, purchè ne soddisfi i prerequisiti (che sono nessuno o altri talenti di metamagia).. ^^

In quale manuale si trovano?....e quali sono?..per dire io ho tutti talenti di metamagia normale...ma troverei molto + utili quelli di metamagia immediata...quindi quelli normali non mi servirebbero a niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma conto anche i livelli di contemplativo no?

Certo, il contemplativo non fa perdere nessun livello da incantatore. ^^

In quale manuale si trovano?....e quali sono?..per dire io ho tutti talenti di metamagia normale...ma troverei molto + utili quelli di metamagia immediata...quindi quelli normali non mi servirebbero a niente...

Manuale delle Miniature o Perfetto Arcanista. ^^

Però.. fermo un secondo!

I talenti di metamagia immediata ti permetteono di modificare un incantesimo con la metamagia senza bisogno di prepararlo in precedenza.. ma ognuno può essere usato solo una volta al giorno.

Utili sì, quindi, ma i normali talenti di metamagia non perdono nulla della loro efficacia.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuale delle Miniature o Perfetto Arcanista. ^^

Però.. fermo un secondo!

I talenti di metamagia immediata ti permetteono di modificare un incantesimo con la metamagia senza bisogno di prepararlo in precedenza.. ma ognuno può essere usato solo una volta al giorno.

Utili sì, quindi, ma i normali talenti di metamagia non perdono nulla della loro efficacia.. ;-)

Quindi se io mi prendessi il talento incantesimi massimizzati immediati...posso una volta al giorno massimizzare un incantesimo sacrificando uno slot di 3 livelli superiore?..o 4 al momento non ricordo...esempio pratico...risucchio di energia...8 livelli negativi slot di 12?:-p....poi un'altra cosa..c'è un modo per evitare che il tuo avversario controincanti?....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se io mi prendessi il talento incantesimi massimizzati immediati...posso una volta al giorno massimizzare un incantesimo sacrificando uno slot di 3 livelli superiore?

Con la metamagia immediata, per una volta al giorno puoi lanciare un incantesimo senza prepararlo in precedenza e senza aumentare il livello dell'incantesimo. ^^

Dunque, con incantesimi massimizzati immediati lo slot dell'incantesimo non aumenta di 3.

esempio pratico...risucchio di energia...8 livelli negativi slot di 12?

Incantesimi massimizzati immediati applicato a Risucchio di energia = 8 livelli negativi e slot di 9°. ^^

c'è un modo per evitare che il tuo avversario controincanti?

Che io sappia.. no.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è ottimo come talento..peccato che non abbia il perfetto arcanista....va bè....xò è un pò sgravato...infatti voglio vedere se ti becchi un risucchio di energia massimizzato senza aumentare slot come non t lamenti...meno 8 ai tiri per colpire tiri salvezza....è fortissimo anche se si può usare solo una volta al giorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, se consideri che con un incantesimo di 9 non metamagizzato ci fai quello che ti ho suggerito io, non penso che dare 8 livelli negativi una volta al giorno (senza contare che un chierico di alto livello te li toglie subito) sia il massimo che un pg del 44° può fare, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio obiettivo però è quello di non farmi controincantare...non c'è un metodo?...

Che io sappia no, almeno non con un pg già fatto (mi pare che nel forgotten 3.0 era più difficile controincantare la trama d'ombra). Comunque, almeno in questo incontro, il tuo unico problema dovrebbe essere se anche il tuo avversario conosce "portale". Sennò se anche lui, come te, ha pochi oggetti magici ce lo voglio proprio vedere contro un gs 57!!! :-p

EDIT: tanto per andare sul sicuro potresti renderti invisibile e lanciare il portale silenzioso (dato che hai detto di avere tutte le metamagie normali non dovrebbe essere un problema), anche se forse l'invisibilità è un trucchetto troppo ridicolo per i vostri livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia no, almeno non con un pg già fatto (mi pare che nel forgotten 3.0 era più difficile controincantare la trama d'ombra). Comunque, almeno in questo incontro, il tuo unico problema dovrebbe essere se anche il tuo avversario conosce "portale". Sennò se anche lui, come te, ha pochi oggetti magici ce lo voglio proprio vedere contro un gs 57!!! :-p

EDIT: tanto per andare sul sicuro potresti renderti invisibile e lanciare il portale silenzioso (dato che hai detto di avere tutte le metamagie normali non dovrebbe essere un problema), anche se forse l'invisibilità è un trucchetto troppo ridicolo per i vostri livelli.

Non saprei...sai secondo me uno frega i pg di alti livelli solo con i trucchetti o incantesimi di basso livello...è dotato si di percezione cieca...ma non mi può individuare....in quanto non mi vede neanche con gli occhi...invece di una semplice invisibilità..userei un fuorviare...lui pensa che sono davanti a lui e da dietro si vede spuntare quella creatura...ma se uno è colto alla sprovvista può controincantare?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei...sai secondo me uno frega i pg di alti livelli solo con i trucchetti o incantesimi di basso livello...è dotato si di percezione cieca...ma non mi può individuare....in quanto non mi vede neanche con gli occhi...invece di una semplice invisibilità..userei un fuorviare...lui pensa che sono davanti a lui e da dietro si vede spuntare quella creatura

Si, però mi pare strano che uno del 40 non si lanci visione del vero 24 ore al giorno...

ma se uno è colto alla sprovvista può controincantare?...

Non penso, comunque se non ti vede ne ti sente mi spieghi in base a cosa la fa la prova di sapienza magica per riconoscere l'incantesimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però mi pare strano che uno del 40 non si lanci visione del vero 24 ore al giorno...

Non penso, comunque se non ti vede ne ti sente mi spieghi in base a cosa la fa la prova di sapienza magica per riconoscere l'incantesimo?

si ho capito ma per dire se lancio un risucchio vede il raggio che gli arriva da dietro all'ultimo come contro incanta?....comunque non è detto..non mi pare che lo sappia usare al massimo...quindi....una cosa che mi piacerebbe è lanciare tre immagini speculari da mago e circondarlo tipo dragonball gogeta ssj4....e fare finta d lanciare tutto lo stesso incantesimo..sarebbe una togata...magari sogno troppo...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe una togata...magari sogno troppo...

Non per fare il classico bastardo, ma temo proprio di si, immagine speculare è un incantesimo di primo, basta un dissolvi magie e duri appena mezzo round, altro che la mezz'ora di Gogeta...

Comunque non so se lo hai visto l'hecatoncheires, a me sembra un'enorme "togata" già di suo.

Infine: ma di incantesimi epici non ne conosci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare il classico bastardo, ma temo proprio di si, immagine speculare è un incantesimo di primo, basta un dissolvi magie e duri appena mezzo round, altro che la mezz'ora di Gogeta...

Comunque non so se lo hai visto l'hecatoncheires, a me sembra un'enorme "togata" già di suo.

Infine: ma di incantesimi epici non ne conosci?

si ma intanto mi diverto:P.....per prenderlo per il c**o...e facendo una prestidigitazione...ahahahah.....e poi fingendo alla gotenks che sia la fine lo faccio gasare e poi evoco il mostro(hecatoncheires si che è una togata voglio vedere se dura appena un round...)che ne pensi?...è per divertirsi..l'illusione mi piace un sacco...poi quel trucchetto del muro di pietra e silenzio rapido è interessante per me..voglio vedere come scappa se non ha incantesimi silenziosi immediati...poi come faccio ad avere incantesimi epici se le mie risorse sono praticamente zero?...già è tanto che ho preso 120000 mo per il filatterio..per il resto il massimo che ho raggiunto è 10000 mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, x informazione: come fai a sapere che avrai questo scontro? il pg lo usa un altro giocatore o il master?

Poi, dove dovrebbe avvenire? perchè fin qui mi sembra che tutti abbian dimenticato l'esistenza di teletrasporto, plane shift e compagnia bella. Al 40 livello (sob sob) è praticamente impossibile riuscire ad ammazzare un incantatore xchè ha troppi mezzi per scappare/salvarsi la vita/resuscitare ecc.

Quindi per eliminarlo veramente dovresti riuscire a non farlo fuggire (1 problema), disgiungergli contingenze e altro che ha addosso (2° problema), togliergli quei 2, 300 hit points che ha, ammazzarlo, usare un soul bind su di lui (cosa che non puoi fare non potendoti permettere un black sapphire da 50000 monete d'oro).

Oltretutto hai ancora la possibilità di scegliere talenti ecc? perchè vedo che tutti ti consigliano talenti, ma devi ancora arrivarci al 40 livello o ci sei già? (e in tal caso, quei consigli non li capisco :) )?

Per quello che riguarda la storia degli ecatonchiri: non dovrebbe essere così facile:

1) gate lo usi x chiamare qualcosa che conosci o di cui almeno hai sentito parlare. se non hai mai trovato un ecatonchiro in vita tua, è molto improbabile che un master serio te lo faccia evocare.

2) gli ectonchiri sono abominazioni, non creature normali: abominazioni = figli degli dei nati mezzi disgraziati. Possono dunque essere assimilate a creature uniche e divine per quanto riguarda gate quindi non son controllabili (sarebbe come controllare un tarrasque interplanetario).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vorrei fare la guastafeste, ma..

- L'incantesimo Portale è anche sulla sua lista

- Più lanci di Immagine speculare non sommano gli effetti

- Silenzio ha comunque un ts e se anche fallisce il ts.. esistono le verghe metamagiche.. ;-)

EDIT: abomini o aberrazioni, non abominazioni.. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, x informazione: come fai a sapere che avrai questo scontro? il pg lo usa un altro giocatore o il master?

Poi, dove dovrebbe avvenire? perchè fin qui mi sembra che tutti abbian dimenticato l'esistenza di teletrasporto, plane shift e compagnia bella. Al 40 livello (sob sob) è praticamente impossibile riuscire ad ammazzare un incantatore xchè ha troppi mezzi per scappare/salvarsi la vita/resuscitare ecc.

Quindi per eliminarlo veramente dovresti riuscire a non farlo fuggire (1 problema), disgiungergli contingenze e altro che ha addosso (2° problema), togliergli quei 2, 300 hit points che ha, ammazzarlo, usare un soul bind su di lui (cosa che non puoi fare non potendoti permettere un black sapphire da 50000 monete d'oro).

Oltretutto hai ancora la possibilità di scegliere talenti ecc? perchè vedo che tutti ti consigliano talenti, ma devi ancora arrivarci al 40 livello o ci sei già? (e in tal caso, quei consigli non li capisco :) )?

Per quello che riguarda la storia degli ecatonchiri: non dovrebbe essere così facile:

1) gate lo usi x chiamare qualcosa che conosci o di cui almeno hai sentito parlare. se non hai mai trovato un ecatonchiro in vita tua, è molto improbabile che un master serio te lo faccia evocare.

2) gli ectonchiri sono abominazioni, non creature normali: abominazioni = figli degli dei nati mezzi disgraziati. Possono dunque essere assimilate a creature uniche e divine per quanto riguarda gate quindi non son controllabili (sarebbe come controllare un tarrasque interplanetario).

Intanto per questo esistono incantesimi come serratura dimensionale...comunque ci incontreremmo in un'arena...è un incontro prestabilito...e poi su silenzio dice che il ts si effettua se lancio l'incantesimo su di lui non se lui è dentro l'area d'effetto....continuando....la cosa delle immagini speculari era uno scherzo..tanto per divertirsi un pò...e poi quel mostro il quale nome non riesco a ricordare data la difficoltà di pronuncia e di lettura...se facessi una prova di conoscenze...e lo studiassi bene nel gioco...lo potrei evocare?...lui portale non ce l'ha..lo so perchè ci siamo già incontrati e ne ha lanciati altri di livello 9...non penso ne abbia 6....e la gemma ce l'ho...non t preoccupare...è stato un "regalo" di un mio alleato abbastanza ricco..in modo di non farlo tornare come è già successo grazie ad un clone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per quel che riguarda l'ecatonchiro la cosa è molto difficile: lì devi parlare col master, ma rimane il fatto che controllarlo non ce la fai. Abominations (prima l'ho tradotto come abominazioni per non incasinarsi con aberrazioni) come ripeto non sono semplici mostri. Sono praticamente semidei. E controlare dei e simili con gate non lo puoi fare.

Poi non ho capito, puoi ancora prendere talenti?

per dimensional anchor o dimensional lock, a parte il fatto che posson essere counterspellati (e sicuramente son incantesimi che chiunque counterspellerebbe) o che son incantesimi che potrebbero far partire contingenze (una cosa piuttosto comune) o che potrebbero essere dispellati facilmente, il primo devi fare il range attack (mica è detto che lo fai se l'altro ha qualcosa tipo distortion), il secondo blocca pure te in caso le cose si mettano male.

poi il mister charlie che combatti vola come abilità straordinario, perchè ha le ali, quindi pure con tutti i dispel del mondo sempre andarsene fuori dalla tua area di silenzio e/o pure dall'arena.

le illusioni, la cecità e robe simili non lo toccano perchè ha blinsense, poi è immune pure alla paralisi, al sonno e ad un tipo di energia

che vuol dire demone 10?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per quel che riguarda l'ecatonchiro la cosa è molto difficile: lì devi parlare col master, ma rimane il fatto che controllarlo non ce la fai. Abominations (prima l'ho tradotto come abominazioni per non incasinarsi con aberrazioni) come ripeto non sono semplici mostri. Sono praticamente semidei. E controlare dei e simili con gate non lo puoi fare.

Poi non ho capito, puoi ancora prendere talenti?

per dimensional anchor o dimensional lock, a parte il fatto che posson essere counterspellati (e sicuramente son incantesimi che chiunque counterspellerebbe) o che son incantesimi che potrebbero far partire contingenze (una cosa piuttosto comune) o che potrebbero essere dispellati facilmente, il primo devi fare il range attack (mica è detto che lo fai se l'altro ha qualcosa tipo distortion), il secondo blocca pure te in caso le cose si mettano male.

poi il mister charlie che combatti vola come abilità straordinario, perchè ha le ali, quindi pure con tutti i dispel del mondo sempre andarsene fuori dalla tua area di silenzio e/o pure dall'arena.

le illusioni, la cecità e robe simili non lo toccano perchè ha blinsense, poi è immune pure alla paralisi, al sonno e ad un tipo di energia

che vuol dire demone 10?

chierico 10 ed è un demone...ho sbagliato a scrivere...comunque su vista cieca dice che se la creatura non riesce a vederla con gli occhi non vale...detto stretto stretto..cioè che vale per le creature nascoste ma che si possono vedere..ma non vale su creature invisibili..poi non so se è un errore di battitura....potrà anche volare...ma l'orgoglio è orgoglio...immagina che figura ci farebbe...dico io che ho ipotizzato qualcosa...e ho chiesto il vostro aiuto..invece di criticare ogni cosa...dai un consiglio...comunque ho un talento a disposizione...per il 10 livello di mago...e pensavo ad un livello di metamagia immediata.....e poi non è un semidio....e i suoi dadivita non sono + dei miei....quindi la posso controllare benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti