Vai al contenuto

Aiuto incontro tra incantatori epici!

Messaggio consigliato

Come fai a essere contemplativo in 3.5?... :confused:

vampiri li creai con create greater undead (come chierico dovresti avere un'infinità di incantesimi simili), nishru si trova su lost empires of faerun, i golem non li puoi evocare, solo creare.

Se ha una RI così alta devi pensare bene di abbassargliela con qualche incantesimo perchè te hai 30 + 1d20+ 2 per incantesimi inarrestabili contro una RI di 46. Quindi non gli capita nulla a meno ch non tiri 14 o più (molto spesso i tuoi risucchi di energia quindi non gli faran nulla). Poi non è vero che gli togli livelli:

gli dai 2d4 livelli negativi: se ad esempio lui prende 4 livelli negativi, prende i malus per i livelli negativi e perde 4 slot di incantesimo del livello più alto. Lui al livello a cui è e col charisma che ha può lanciare 8 incantesimi di 9, quindi come vedi energy drain non è un toccasana.

In più hai un modo per esser sicuro di intrappolarlo nella pietra?

Ho detto col talento di metamagia incantesimi massimizzati immediati....quindi 8 livelli...con questi 8 livelli ha -8 ai ts - 40 pf...- 8 incantesimi dello slot + alto...- 8 al livello di incantatore..(ovvero la RI si abbassa a 38...molto + abbordabile)...quindi aiutano aiutano...poi come si abbassa la RI?...con creare non morti superiori inferiori e vari devi avere i cadaveri a disposizione..dove li prendo nell'arena me lo dici?...comunque perchè non si può giocare il contemplativo in 3.5?...praticamente uguale alla 3.0....cosa cambia?..io ho RI 25...non molto alta ma se fa meno di 5 nella prova si annulla...quindi dopo farei una scagliare maledizione superiore..così gli abbasso il charisma ad 1..e niente incantesimi...là l'incontro è finito..perchè a meno che non mi prenda a colpi di bastoni non può fare altro..la tecninca di fermare il tempo e vari portali mi piace...anche se sprecherei molte slot...ma ne vale la pena...tipo 3 draghi prismatici (sto scherzando ovviamente:lol:)...per intrappolarlo sicuramente nella pietra..utilizzerei il potere del dominio della follia...e poi la cd sarebbe 31 sulla volontà (senza potere)...ma se l'aumento col + 15 arriva a 46!!..quindi credo che se non faccia 20..è intrappolato..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Hai ragione sui non-morti ma non lo uso mai, avevo dimenticato.

Del contemplativo io conoscevo la versione della 3.0 che è sgravata nella 3.5. Non sapevo l'avessero rimesso.

grosso problema resta la sua RI, riesci a colpirlo una volta su 4 (se prendi incantesimi inarrestabili - a proposito, sudden maximize ce l'hai già o devi prenderlo?)

alla fine mi sa che lui con creature evocate riesci a farlo fuori per bene, i problemi restan sempre quelli: se ha protezione dalla magia della morte/risucchio e se ti vola fuori portata. Dovresti trovare un modo per "legarlo" a terra, oltre che a rinchiudere il posto con dimensional lock.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione sui non-morti ma non lo uso mai, avevo dimenticato.

Del contemplativo io conoscevo la versione della 3.0 che è sgravata nella 3.5. Non sapevo l'avessero rimesso.

grosso problema resta la sua RI, riesci a colpirlo una volta su 4 (se prendi incantesimi inarrestabili - a proposito, sudden maximize ce l'hai già o devi prenderlo?)

alla fine mi sa che lui con creature evocate riesci a farlo fuori per bene, i problemi restan sempre quelli: se ha protezione dalla magia della morte/risucchio e se ti vola fuori portata. Dovresti trovare un modo per "legarlo" a terra, oltre che a rinchiudere il posto con dimensional lock.

L'hanno rimesso sul perfetto sacerdote...si certo il problema è la RI...comunque non ce l'ho ora...ma quando avrò l'incontro..sarò mago di 15..quindi ho a disposizione i talenti da mago e così prendo inc inarrestabili sup...col chierico avrei preso escludere componenti materiali..al 23....comunque per tenerlo stretto userei un muro di pietra semplice ma efficace...poi potrei usare un talento del perfetto sacerdote che aumenta il livello dell'incantatore di 4..in modo che il totale sia 8...quindi 39...è un inizio no?...comunque rimango dell'idea che non scapperà

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Come fai a sapere di che livello sarai durante l'incontro?

2 - Mai pensato di salire come teurgo mistico?

1 perchè ora sto frequentando una scuola specializzata di magia arcana...e lui sarebbe uno dei miei professori..e cova il desiderio di vendicarsi..ma deve aspettare che finisca la scuola..ovvero dopo 3 4 anni...(nel gioco ovviamente)...quindi credo di salire col mago...anzi ne sono sicuro...

2 che vantaggi da il teurgo mistico?...prerequisiti?...ts capacità?...al momento non mi ricordo..e non ho il manuale del DM a portata di mano..grazie:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 che vantaggi da il teurgo mistico?...prerequisiti?...ts capacità?...al momento non mi ricordo..e non ho il manuale del DM a portata di mano..grazie

Ogni livello da teurgo mistico guadagni un livello incantatore da mago e da chierico, quindi il LI da chierico aumenterebbe ulteriormente, rendendoti più facile colpire il tuo avversario con magie, gli svantaggi sono: niente talenti bonus da mago e il famiglio non migliora.

Il maestro contro il suo apprendista... fa molto Sith come cosa, mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni livello da teurgo mistico guadagni un livello incantatore da mago e da chierico, quindi il LI da chierico aumenterebbe ulteriormente, rendendoti più facile colpire il tuo avversario con magie, gli svantaggi sono: niente talenti bonus da mago e il famiglio non migliora.

Il maestro contro il suo apprendista... fa molto Sith come cosa, mi piace.

anche a me..ma a questo punto meglio far avanzare il chierico...non mi cambia niente...meglio avanzare col chierico e prendermi questi talenti...talenti inarrestabili e inarrestabili superiori e incantatore provetto (perfetto sacerdote)..così aumenterei col chierico e avrei un livello dell'incantatore per la RI +8...no?..quindi riassumendo qual è la tecnica?

Link al commento
Condividi su altri siti