AndreaP Inviato 13 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2021 11° giorno di prigionia - verso l'ora di sera @Derren Spoiler Rientrando il paladino pensò alle parole del Drow: avvertiva rancore in lui, e questo gli faceva propendere a credergli. Mentre Damocle e Winfrey iniziavano a prepararsi a sfilarsi le manette, Eldith e Jimjar raggiunsero il gruppo "Allora si va?" disse la nana "io sono pronta" "Scommetto che questa volta non moriremo come hanno fatto gli altri. Ma non credo che qualcuno di voi voglia scommettere contro. Anche perché non potrebbe riscuotere" disse sorridendo lo gnomo "Ma forse dovreste informare anche gli altri" aggiunse vedendo gli sguardi stupiti degli altri prigionieri intorno che osservavano la scena non capendo però le parole dette. fu il Quaggoth ad aggiungere qualcosa in elfico @Chi capisce l'elfico Spoiler "Quindi si scappa? E come pensiamo di scendere la scarpata?" chiese @all Spoiler Scusate il ritardo nel post, ma sono giorni complicati sul lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 14 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2021 Derren Hawkwood Dopo aver chiesto a Stool di fare il possibile per aiutarci a comunicare gli uni con gli altri durante la fuga, rispiego il piano a tutti i presenti assicurandomi che capiscano esattamente come ci muoveremo. Mi rivolgo poi a Damocle e Wifrey Riuscite a dare una mano anche a me con queste? Chiedo scuotendo le manette. Dopo di che, sia che riesca a sfilarmele, sia che non abbia successo, rivolgo una preghiera ad Helm e, invocando il potere divino, appoggio la mano sulla bocca per curare il "regalo di addio" di Ront. Qualcun altro è ferito? In caso posso fare qualcosa..non molto purtroppo..prima di partire. @DM Spoiler Se nessun altro è ferito mi curo tutti e 4 i danni (Mi rimane ancora 1 pf curabile disponibile). Altrimenti in base a come sono messi gli altri, mi regolo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 14 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2021 Damocle Mi sfilo rapidamente le catene già allentate e inizio ad aiutare gli atri come posso. @Elfico Spoiler Usciamo di qui, un modo lo troveremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 14 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2021 Tre Dita aiuto i miei compagni a sfilarsi gli anelli delle catene dai polsi e provo a sfilarle anche a me. Provo poi ad impugnare l'anello del polso ed usarlo come tirapugni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pauline95 Inviato 14 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2021 Wifrey Osservo le catene di Derren, dispiaciuta "Mi sono liberata perché ho i polsi sottili... prova a girare la mano così e a tenere dritti i pollici, così sporgono poco" DM Spoiler Se serve Aiuto Derren a liberarsi, con la manovra di aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Maggio 2021 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2021 Fenton Anche io cerco di sfilarmi le catene come meglio riesco, facendomi aiutare dagli altri se necessario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 15 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2021 Tre Dita Fenton stammi dietro ti proteggerò io durante la fuga, tu pensa solo a non staccarti da me! aiuto il mago a liberarsi dalle catene e quando saremo fuori da queste cave continueremo i nostri studi! aggiungo infine con un tono più basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 16 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2021 11° giorno di prigionia - verso l'ora di sera Aiutandosi a vicenda, senza più la ritrosia di essere scoperti, i compagni si liberarono dalle manette restando con solo le catene al collo, rimanendo poi in attesa E il momento giunse: il drow con la cicatrice passò davanti alla cella accompagnato da due quaggoth. Per un istante parve guardare nella cella ma poi passò dritto senza fermarsi @all Spoiler Dato che potete aiutarvi a vicenda evito i tiri per liberarsi. Ok dato che siete in tantissimi mi serve sapere come vi muovete: parliamone pure in TdS se volete Ricordo che siete 5 pg Buppido (ferro) Principe Derendil (quaggoth-elfo) Eldeth (nana) Jimjar (deep gnome) Sarith (drow) Shuushar (kuo toa) Stool (miconide) Topsy e Turno (deep gnome) Doveva (mezzelfo) Mappa https://drive.google.com/open?id=16IDRmWvCMY6My_qd4JaNcfPSaXsthb2_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 17 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2021 Damocle Verifico che tutti si siano liberati e pronti quindi Bene, diamoci una mossa. Controllo che la via sia libera appena fuori dalla cella, facendo attenzione a non venir notato in caso ci sia qualcuno in vista all'esterno. Se la via è libera faccio un cenno agli altri e quindi inizio a muovermi rapidamente verso la stalattite dove dovrebbe trovarsi il nostro equipaggiamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 17 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2021 Tre dita andiamo muoviamoci seguo Damocle assicurandomi che Fenton rimanga nei paraggi una volta al ponte dovremo essere veloci nel attraversarlo tutti ed abbatterlo. In caso di nemici gli ultimi quattro della fila devono abbattere il ponte gli altri penseranno ai Drow. Se il ponte non cade non avremo più il vantaggio numerico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Maggio 2021 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2021 Fenton In silenzio e ancora abbastanza basito da tutto quello che sta succedendo seguo gli altri Pazzo, pazzo, finirà malissimo, vi uccideranno....sì ma meglio di una breve vita da schiavi...ma almeno avresti una vita anche se breve... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 17 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2021 Derren Hawkwood Riapro gli occhi dopo l'ultima preghiera ad Helm giusto in tempo per vedere lo sfregiato passare. Ora! Penso e improvvisamente tutte le indecisioni spariscono: è il momento di agire. Ora o mai più. Andiamo! Scambio un cenno d'intesa con i miei compagni e mi sistemo sul limitare della porta della cella, preparandomi a chiudere la fila. Forza, forza: tutti fuori. Dico a voce bassa assicurandomi che tutti escano dalla prigione. Nessun viene lasciato indietro, Derren. Sento la voce del Capitano nella mente. Nessuno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pauline95 Inviato 18 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2021 Wifrey Finalmente! "Pronta" confermo agli altri, e comincio subito a seguirli. Siamo un bel gruppo, e forse potremmo resistere anche in un breve scontro se possiamo prendere i drow di sorpresa... Forse. Comunque meglio non tentare la sorte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 18 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2021 (modificato) 11° giorno di prigionia - verso l'ora di sera Fuori non vi erano ne drow ne quagoth Guidati da Damocle i compagni imboccarono il ponte in salita lungo una decina di metri antistante alla celle entrando nella stalagmite antistante Dentro non vi era nessuno: la stanza presentava un tavolo con due sedie e una madia con dei bicchieri Una scala a pioli conduceva al piano di sopra La stanza odorava di sudore; l'equipaggiamento che cercavano i compagni non si vedeva da nessuna parte Guardando indietro si vedeva chiaramente che la colonna dei fuggitivi era davvero lunga e, seppur impegnati nel fare silenzio, era chiaramente visibile. La fretta era un obbligo per non essere scoperti @all Spoiler Mappa https://drive.google.com/open?id=16IDRmWvCMY6My_qd4JaNcfPSaXsthb2_ Modificato 18 Maggio 2021 da AndreaP 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 18 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2021 (modificato) Damocle Mi guardo attorno, sensi e nervi tesi, la cautela solita ora è sparita. Siamo in tanti e sapevo che avrei dovuto esplorare prima ma ormai è fatta. Senza perdere tempo salgo rapido la scala a pioli, pronto ad estrarre l'arma di fortuna in qualsiasi momento. Mentre salgo apostrofo, cercando di non alzare la voce, chi mi sta dietro Fateli avanzare o non saremo in grado di abbattere il ponte in fretta. Modificato 19 Maggio 2021 da Alabaster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 19 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2021 Derren Hawkwood Se non ci muoviamo sarà un disastro.. Penso osservando quanto sia lunga la fila dei fuggitivi. Quindi, non avendo bene idea di cosa stia succedendo all'interno della stalagmite, mantengo lo sguardo fisso verso la "zona Quaggoth" mentre a voce bassa incito tutti a muoversi ad attraversare il ponte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 19 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2021 (modificato) Tre Dita appena superato il ponte lascio andare avanti gli altri in esplorazione per i nostri oggetti personali e rimango a studiare il ponte da vicino per capire se c'è un modo facile per far saltare i giunti o indebolirli. Valuto qualsiasi possibilità anche quella di incendiare il tutto. Spoiler investigare +3 Modificato 19 Maggio 2021 da Octopus83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Maggio 2021 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2021 Fenton Mentre ci dirigiamo oltre il ponte ne approfitto per invocare una protezione magica intorno al mio corpo. @AndreaP Spoiler visto che la componente materiale di Armatura Magica è un pezzo di cuoio penso di potercela fare anche senza una borsa delle componenti/focus arcano 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 21 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2021 11° giorno di prigionia - verso l'ora di sera Mentre Fenton pronunciava parole arcane e Derren rimaneva di guardia, i prigionieri iniziarono ad ammassarsi nella statuite superando tre dita che studiava come abbattere il ponte @Fuori: Derren e Tre dita Spoiler @Tre dita Spoiler Il ponte era ancora alla stalattite con pioli e spesse corde. Si potevano rompere ma dovevano essere colpiti con forza I due amici videro che tutti i prigionieri erano entrati: sarebbe stato difficile che anche loro due ci riuscissero. Lo spazio era quasi esaurito. @Dentro Spoiler Lo spazio era angusto e difficilmente i fuggiaschi riuscirono ad entrare, spingendosi e spostando i mobili. Fu allora che dal piano di sopra si udì una voce in una lingua ignota a cui Sarith, il prigioniero drow, rispose qualcosa. Poi guardando Damocle sussurrò parole in elfico @chi capisce l'elfico Spoiler "drow: ho detto 'tutto a posto' ma non so se ci credano" @all Spoiler @Alonewolf: più che d'accordo Mappa https://drive.google.com/open?id=16IDRmWvCMY6My_qd4JaNcfPSaXsthb2_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Maggio 2021 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2021 Fenton Cosa facciamo iniziamo ad attraversare il secondo ponte? Qui siamo stretti come sardine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato