SymoPls Inviata 3 Marzo 2021 Segnala Inviata 3 Marzo 2021 Salve, gioco a d&d da relativamente poco(abbastanza poco da non essere mai arrivato a multiclassare per intenderci) avrei bisogno di un paio di consigli su una build per lo stregone... Al momento sto giocando in una campagna dove ho questo pg Stregone lvl 4,archetipo discendenza draconica e le mie stats al momento sono 12 FOR,17 DES,19 COS(amuleto della salute),12 INT,15 SAG, 18 CAR come metamagie al momento ho scelto incantesimo rapido e raddoppiato. Mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse qualche build cosi magari riesco a farmi venire qualche idea 🙂 (avevo visto su internet un paio di build col paladino o col warlock ma non le ho capite tanto bene quindi mi servirebbe che qualcuno me lo spiegasse se fosse possibile 🙂 )
Lord Danarc Inviato 3 Marzo 2021 Segnala Inviato 3 Marzo 2021 Ma guarda dipende cosa vuoi fare. Per una build da cac devi voler andare in cac oltre che avere le stat adeguate. Con for 12 non puoi multiclassare a paladino a desempio. In secondo luogo la build deve essere multiclasse o no? Perchè lo stregone è molto buono anche monoclasse. Insomma servono più dati su cosa vuoi fare sul gruppo e sul ruolo che voiu avere nella campagna.
Voignar Inviato 3 Marzo 2021 Segnala Inviato 3 Marzo 2021 mi accodo a chiederti cosa vuoi fare di preciso col pg, perché le due idee sono una in conflitto con l'altra Multiclassare paladino, quando avrai i requisiti, significa voler andare addosso al nemico in corpo a corpo, colpendolo con l'arma più grossa che si riesca a trovare; il fulcro della build è la capacità del paladino di Punire (Smite) che gli permette di bruciare slot incantesimo per potenziare i danni che fa con le armi, si sfrutta la maggior disponibilità di slot dello stregone per non rimanere senza Multiclassare warlock serve ad accedere ad uno dei migliori trucchetti da danno del gioco, Eldritch Blast, potenziandolo con metamagie e suppliche occulte per fargli fare ancora più danni; il warlock da anche accesso o ad incantesimi rituali o ad un super-famiglio con gli appositi patti, aggiungendo un poco di varietà al tutto essenzialmente la domanda è: vuoi andare a fare a fette i nemici o bombardarli da lontano?
Lord Danarc Inviato 4 Marzo 2021 Segnala Inviato 4 Marzo 2021 (modificato) 14 ore fa, Voignar ha scritto: Multiclassare warlock serve ad accedere ad uno dei migliori trucchetti da danno del gioco, Eldritch Blast, potenziandolo con metamagie e suppliche occulte per fargli fare ancora più danni; il warlock da anche accesso o ad incantesimi rituali o ad un super-famiglio con gli appositi patti, aggiungendo un poco di varietà al tutto Beh in realtà se sceglie l'hexblade + patto lama mena fortissimo anche con lo stregone/warlock. Però appunto il senso è cosa vuole fare. Sparare o menare. E anche questo non è peregrino 13 ore fa, Casa ha scritto: Ma anche; perché vuoi multclassare? Multiclassare per multiclassare non sempre ha senso. In genere si multiclassa per raggiungere un determinato obiettivo (di potenza o descrittivo, io ad esempio ho multiclassato il BS in guerriero e poi ladro per rievocare il guerriero/mago/ladro elfico di AD&D pur non essendo ottimale. Multiclassare paladino/stregone in genere è per avere un personaggio potentissimo che va in nova e finisce tutti i consumabili in un incontro) e quindi dovresti dirci quale è il tuo. Modificato 4 Marzo 2021 da Lord Danarc
Casa Inviato 4 Marzo 2021 Segnala Inviato 4 Marzo 2021 Volevo porre l'accento sul fatto che magari venendo dalla 3.5 si vede il multiclasse come passaggio obbligato, che invece non è.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora