Pubblicato 8 Marzo 20214 anni comment_1744141 Ruolo il mago e vedo i miei compagni di altre classi che aggiungono un bonus per il danno dalle armi ecc. volevo solo informarmi se c'è un modo per avere un bonus danno per gli incantesimi, magari una sottoclasse o qualche oggetto magico qualsiasi cosa.
8 Marzo 20214 anni comment_1744153 Se non erro l’invocatore aggiunge il bonus di Int agli incantesimi di invocazione dal 10. Non mi risulta ce ne siano altri In ogni caso non abbatterti, non ne hai davvero bisogno. A partire dal 5 i tuoi cantrip (particolare ma anche gli altri che hanno interessantissimi effetti secondari) fanno in media quanto un attacco di chi somma il bonus di caratteristica, ma sopratutto con gli incantesimi di 1+ non ti serve davvero aggiungere 4 o 5 danni. 😉
8 Marzo 20214 anni Author comment_1744154 6 minuti fa, Lord Danarc ha scritto: Se non erro l’invocatore aggiunge il bonus di Int agli incantesimi di invocazione dal 10. Non mi risulta ce ne siano altri In ogni caso non abbatterti, non ne hai davvero bisogno. A partire dal 5 i tuoi cantrip (particolare ma anche gli altri che hanno interessantissimi effetti secondari) fanno in media quanto un attacco di chi somma il bonus di caratteristica, ma sopratutto con gli incantesimi di 1+ non ti serve davvero aggiungere 4 o 5 danni. 😉 grazie infatti per adesso sto al quarto livello. al 5 potrò usare magie di livello 3 (pensavo alla palla di fuoco e fulmine).
9 Marzo 20214 anni comment_1744280 A parte gli incantesimi di livello più alto che per ovvie ragioni sono quelli che fanno più danno, ciò che diceva Lord è che dal 5° livello, i trucchetti che puoi lanciare senza consumo di slot (e che quindi diciamo che "sostituiscono" le armi delle classi marziali), generalmente aumentano i dadi di danno (è indicato sul fondo della descrizione). In questo modo più o meno il divario dei danni fra classi marziali e magiche si assottiglia.. ecco. Edited 9 Marzo 20214 anni by Graham_89
9 Marzo 20214 anni comment_1744306 21 ore fa, Mr_Duppler ha scritto: grazie infatti per adesso sto al quarto livello. al 5 potrò usare magie di livello 3 (pensavo alla palla di fuoco e fulmine). Palla di fuoco e fulmine sono ridondanti e (purtroppo) il secondo non regge il confronto. Considera trama ipnotica (forse l’incantesimo più potente del gioco per fare control). Altri incantesimi utili di 3 sono counterspell e dispel magic che diventano indispensabili qualora tu sia l’unico utente arcano o addirittura unico caster del gruppo.
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