Eowarar Inviata 8 Marzo 2021 Segnala Inviata 8 Marzo 2021 Ciao a tutti ! Volevo avere alcune conferme riguardo i forgiati in 5 edizione; io faccio riferimento alla razza solamente a quella descritta in Eberron: Rising of the last war. Ci sono altri manuali dove è stata aggiornata o quella è l'unica ? Inoltre volevo sapere come funzionava il discorso delle cure, è come nelle altre edizione, ovvero che gli incantesimi di cura funzionavano solo per metà del loro potere (se non ricordo male) e bisogna usare incantesimi di "riparazione" oppure è subiscono le cure come tutte le altre razze ? Su Rising of the last war non c'è scritto nulla a riguardo
MattoMatteo Inviato 8 Marzo 2021 Segnala Inviato 8 Marzo 2021 3 ore fa, Eowarar ha scritto: Volevo avere alcune conferme riguardo i forgiati in 5 edizione; io faccio riferimento alla razza solamente a quella descritta in Eberron: Rising of the last war. Ci sono altri manuali dove è stata aggiornata o quella è l'unica ? Mi sembra di ricordare che in "Wayfinder guide to Eberron" i forgiati fossero leggemente differenti, ma: non ho il manuale, quindi non posso nè confermare nè smentire. il manuale ufficiale dovrebbe essere "Eberron: rising of the last war", quindi le stat in "Wayfinder" dovrebbero non essere più valide. 3 ore fa, Eowarar ha scritto: Inoltre volevo sapere come funzionava il discorso delle cure, è come nelle altre edizione, ovvero che gli incantesimi di cura funzionavano solo per metà del loro potere (se non ricordo male) e bisogna usare incantesimi di "riparazione" oppure è subiscono le cure come tutte le altre razze ? Su Rising of the last war non c'è scritto nulla a riguardo Se nella descrizione della razza non c'è scritto niente di specifico, e nel mauale non ci sono gli incantesimi di riparazione (che invece c'erano sul manuale di Eberron della 3.5), allora guariscono esattamente come le altre razze.
Graham_89 Inviato 9 Marzo 2021 Segnala Inviato 9 Marzo 2021 Informazioni recuperate in rete, ma penso che siano molto attendibili: "Sebbene siano formati da pietra e acciaio, i forgiati sono esseri umanoidi viventi. Il riposare, la magia di guarigione e l'abilità di Medicina offrono tutti gli stessi benefici ai forgiati che fanno ad altri umanoidi."
Messaggio consigliato