federico1976berton@yahoo.i Inviata 10 Marzo 2021 Segnala Inviata 10 Marzo 2021 Ciao a tutti, ho un dubbio.... Diciamo che io abbia sia sbilanciare migliorato che attacco furtivo. Riesco nello sbilanciare un avversario ed ottengo quindi l'attacco immediato gratuito. Quell'attacco gode del furtivo? E quando l'avversario prova a rialzarsi?
Bille Boo Inviato 10 Marzo 2021 Segnala Inviato 10 Marzo 2021 Ciao, da regole così come sono temo di no, in entrambi i casi: la creatura prona ha -4 alla CA contro gli attacchi in mischia ma non le viene negato il bonus di Destrezza. Potrei sbagliarmi, però.
KlunK Inviato 10 Marzo 2021 Segnala Inviato 10 Marzo 2021 1 ora fa, federico1976berton@yahoo.i ha scritto: Ciao a tutti, ho un dubbio.... Diciamo che io abbia sia sbilanciare migliorato che attacco furtivo. Riesco nello sbilanciare un avversario ed ottengo quindi l'attacco immediato gratuito. Quell'attacco gode del furtivo? E quando l'avversario prova a rialzarsi? No e no. Il furtivo si applica quando il nemico è colto alla sprovvista e quando è fiancheggiato, nei quali non rientrano i due casi che citi.
Messaggio consigliato