Vai al contenuto

Capitolo Tre – Il fatiscente teschio spaziale


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Dopo aver assestato solo un paio di fendenti contro il gargoyle l'elocatrice capì che gli avversarsi erano di certo tosti, ma per nulla lontani dalla sua portata.. Sophia era inoltre intervenuta a proteggere la Borealis dagli incanti delle creature.. Con l'intervento di tutti era certa che avrebbero spazzato via queste creature in breve tempo.. Tuttavia non si aspettò minimamente che i Gargoyle avrebbero ignorato la possibilità di combattere contro l'elocatrice.. Quello che si trovava di fronte a lei destavilizzò Sophia, mentre un altro approfittò della situazione per indebolire Celeste.. Ma cos? Fu la reazione nel vedersi sciogliere alcuni dei usuali potenziamenti difensivi in mano all'elocatrice.. Come Gunnar, Maxillium e qualunque cavolo di cosa avesse fatto spuntare Bainzu accorsero allo scontro, Celeste capì che non era il caso di andarci piano ancora a lungo.. WAAAYAAH! In una porzione istantanea di tempo Celeste si ritrovò all'apice del proprio potere, con scariche azzurre che le cingevano il corpo nero di melma ed i capelli bianchi come la neve.. La trasformazione in Furia Bianca!

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 215 / 215 (RD 5/- o RD10/T) CA 24(25)[20% di miss] Mana 44 / 141 

CA= 10(base) +5(deviazione) +5 (nat) +2(catena) +2(schivare) [+1 (Schivare)]

For 54 Des 10 Cos 22 Int 11 Sag 20 Car 9

Iniziativa +7(-1) Velocità 4,5m  LM 17

Tempra 22(+1) Riflessi 24(-7) Volontà 19

 ________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (3 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare La Terra

-Barriera di Inerzia (RD 5/-, 170m)

-Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 17m)

-Djorie Prescienza Offensiva Aumentata (+4 danni, 9m) 

-Velocità (+1 txc, ca, riflessi, attacco mischia bonus, +9m, sophia)

-Ispirare Coraggio (+8 txc, danni, sophia)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+6txc, 17m)

-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 17r)

-Psicoreazione (+16 For, -2 Int, -14 Des, 17r)

________________________________________ ________________________________________

@Azione:

-Azione Veloce: Utilizzo l'unico uso di Accelerazione Temporale per fermare il tempo per due Round.

Round in cui il tempo è fermo:

#Round 1

-Azione di Movimento: Recupero Focus Psionico Concentrazione+27 (CD20) Successo Automatico

-Azione Standard: Manifesto Precognizione Offensiva Aumentata -16 mana (+6txc)

 

#Round 2

-Azione Standard: Manifesto Forma di Devastazione -11 mana (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 9r)

 

-Azione Gratuita: Secondo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Aggiungo un ulteriore attacco al completo. Non avendo ancora manifestato in questo Round manifesto come azione gratuita Psicoreazione -9 mana (+16 For, -2 Int, -14 Des) NO ADO concessi da questo casting essendo gratuito.

-Azione di Attacco Completo: Spendo il focus psionico al quarto attacco per conferire Impatto Profondo e renderlo a contatto.

#Cuore Nero Riforgiato [Ferro Freddo, Buona] (19-20x2)

-TxC: +60/+55/+50/45(contatto)/+60(velocità)

Spoiler

+16(bab) +22(for) +5(bonus) +1(epico) +2(Azione Accelerata) +6(precognizione) +8(ispirare coraggio)

-Danni: 2d6+1d4+55 [+2d6 se malvagio]

Spoiler

2d6(arma) +1d4(psico) +33(for) +5(bonus) +5(collisione) +4(prescienza) +8(ispirare coraggio) [+2d6(sacri)] 

 

Tentacoli (20x2)

 -TxC: +50/+50/+50/+50

Spoiler

+16(bab) +22(for) +1(epico) +2(Azione Accelerata) +6(precognizione) +8(ispirare coraggio) -5(secondario)

-Danni: 2d8+23

Spoiler

2d8(tentacoli) +11(for) +4(prescienza) +8(ispirare coraggio)

 

 

NB: già scalato tutto

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Il putiferio che si scatenò all’interno della caverna fu impressionante, una vera rissa contornata di urla e schiamazzi mentre i membri dell’Assemblea invadevano la stanza e assaltavano i gargoyle che incombevano su Celeste e Sophia. L’intero teschio parve tremare quando dal nulla apparve un monolito di terra, un vero e proprio titano elementale che sbattè ben presto contro il soffitto, la sua mole troppo grande per quel piccolo ambiente. I gargoyle gridarono spaventati Thren! Thren! ma per loro fortuna i movimenti della creatura risultarono facili da prevedere per i lesti difensori di quella caverna, che evitarono le grandi mani dell’elementale. Chi ottenne ben più risultati fu invece Gunnar, che afferrò per le zampe una delle creature e la strinse nel proprio pugno da orso prima di infierire su di essa come un predatore avrebbe fatto sul guscio di una tartaruga rintanata al suo interno. Lo scontro tra orso e gargoyle si trovò ben presto in una situazione di stallo, laddove la sovrastante forza di Gunnar si trovò in difficoltà contro la dura scorza dell’essere, che codardamente cercò di divincolarsi dalla sua presa senza successo.

Se Osymannoch poteva sbagliare, di certo non lo faceva due volte. Conscio che i propri incantesimi avevano buone probabilità di venire respinti dagli sgherri alati, egli cercò una strategia alternativa, aggirando il problema e colpendo con un assalto di forza. L’idea si rivelò in parte vincente, laddove la mira lo tradì nel primo tiro che colpì la spalla destra di Gunnar (sia lich che orso udirono un terribile rumore di un osso spezzarsi), mentre il secondo colpì in pieno volto il gargoyle che parve inveire contro di lui THREN! THREN! THREN! il coraggioso assalto del lich non fu però rischiato dal Patto Silvano Prendete posizione per un tiro sicuro! Non colpite gli alleati! ordinò Vesphian mentre i suoi elfi riprendevano posizione all’interno della stanza. Egli stesso iniziò a cantilenare in elfico, pronto a scatenare il potere della natura molto presto.

Se Gunnar era forse la forza della natura (sia letteralmente che figurativamente) più in forma al momento, Celeste era forse la vera definizione di una Forza Inarrestabile. Se vi era ancora qualcuno che volesse sapere che cosa succedeva quando una Forza Inarrestabile si scontrava contro un Oggetto Inamovibile, la curiosità fu soddisfatta al momento del confronto con il gargoyle che aveva preso di mira Sophia. La Celeste che riemerse dalla frattura temporale era la Furia Bianca, colei che aveva cambiato le sorti di una guerra e le bastò un colpo per tagliare a metà il gargoyle color giallo pallido, il colpo talmente rapido da non poter neanche essere visto ad occhio nudo e di certo ben più veloce delle abilità rigenerative di quelle creature. L’energia che la Borealis sprigionò fu talmente forte da lasciare un solco nel muro anche oltre la portata dell’arma stessa. Per i nemici era giunto pane per i loro denti.

La risposta dei gargoyle fu però spietata: al grido unanime di THREEEEEN!!!! Che rimbombò nelle gallerie dei tunnel, i tre superstiti si dibatterono come fiere braccate in un angolo, con le spalle al muro ma più pericolose che mai. Maxillium si avventò su uno di essi, trafiggendolo ad un ginocchio con la propria ascia, ma venendo a sua volta sollevato da terra dagli artigli del mostro, il quale strinse la presa sui fianchi fino a far piovere sangue sul pavimento, le mascelle che si avventarono sul Nairdal fino a spegnerne la vita. D’altro canto, nemmeno il monolito di Bainzu fu una distrazione sufficiente per il gargoyle che vendicò il proprio caduto prendendosi la vita di Sophia Zhuge, la quale ebbe appena il tempo di urlare quando gli artigli del nemico le aprirono a metà la cassa toracica, il corpo della barda che si afflosciò senza vita a terra. L’ultimo, forse il più vigliacco o il più infido, non sfogò la propria rabbia su Gunnar ma fece tutto il possibile per rallentare il più possibile Celeste, colei che fino ad ora si era dimostrata la minaccia per eccellenza per quelle creature. L’elocatrice si trovò ancora una volta a fare i conti con la magia divorante dei gargoyle, i quali la privarono di buona parte dei suoi poteri, in un momento in cui le sue risorse cominciavano a scarseggiare, un evento che aveva ben pochi precedenti nella sua vita piena di avventure THREN! gridò il gargoyle tra le grinfie di Gunnar, puntando il dito su Celeste e chiamando l’attenzione dei propri compagni THREN! THREN! THREN!

Riepilogo

Spoiler

 

oGW8TDI.png

Si considerino i gargoyle in volo a 1,5m di altezza. Il Monolito Elementale della Terra è attualmente ristretto (ma comunque capace di muoversi e combattere con le relative penalità)

Iniziativa

Celeste (23)

Bainzu (22)

Sophia (19)

Gargoyle (18)

Maxillium (17)

Gunnar (13)

Osymannoch (11)

Patto Silvano & Trenodia (10)

 

Maxillium manifesta la sua pletora di roba

Maxillium TxC in carica a contatto su Gargoyle 4 +38+16=54 COLPITO 21 DANNI

Gunnar trasformazione e passo di 1,5m

Gunnar TxC artiglio in mischia su Gargoyle 3 +49+17=66 COLPITO 22 DANNI

Gunnar prova di Lotta +40+16=56 contro Gargoyle 4 SUCCESSO

Gunnar Txc artiglio in lotta su Gargoyle 3 +44-4+14=54 MANCATO

Gunnar Txc artiglio in lotta su Gargoyle 3 +39-4+13=48 MANCATO

Gunnar Txc artiglio in lotta su Gargoyle 3 +34-4+19=49 MANCATO

Gunnar TxC artiglio in mischia su Gargoyle 3 +49-4+10=55 MANCATO

Osymannoch lancia Globo di Forza

Osymannoch TxC contatto a distanza su Gargoyle 3 +20+7=27 Percentuale 48 COLPITO

Gunnar subisce 39 DANNI

Osymannoch lancia Globo di Forza rapido

Osymannoch TxC contatto a distanza su Gargoyle 3 +20+19=39 Percentuale 48 COLPITO 27 DANNI

Capobranco Vesphian prepara il lancio di Invocare Tempesta di Fulmini

Patto Silvano da 1 a 4 doppio movimento

Celeste manifesta la sua roba

Celeste TxC su Gargoyle 2 +60+6=66 COLPITO 53 DANNI

Gargoyle 2 è caduto

Bainzu lancia Evoca Monolito Elementale (Terra) che deve RESTRINGERSI per il limitato spazio

Monolito Elementale tenta di iniziare una lotta

AdO Gargoyle 1 su Monolito Elementale +40+9=49 COLPITO 31 DANNI

Il tentativo di lotta FALLISCE

Monolito Elementale tenta di iniziare una lotta

Monolito Elementale TxC Schianto contro Gargoyle 1 +40-4-4+11=43 MANCATO

Sophia movimento con Acrobazia (SUCCESSO AUTOMATICO)

Sophia usa Jarring Song

Intrattenere +43+20=63

Gargoyle 1 passo di 1,5m

Gargoyle 1 TxC artiglio su Sophia +41+6=47 Percentuale 49 MANCATA

Gargoyle 1 TxC artiglio su Sophia +41+14=55 Percentuale 54 COLPITA 34 DANNI

Sophia Concentrazione per mantenere il canto +30+9=39 FALLITO

Gargoyle 1 TxC morso su Sophia +39+14=53 Percentuale 95 COLPITA 26 DANNI

Gargoyle 1 TxC corno su Sophia +39+8=47 Percentuale 79 COLPITA 28 DANNI

Gargoyle 1 TxC artiglio su Sophia +41+6=47 Percentuale 83 COLPITA 32 DANNI

Sophia è caduta

Gargoyle 3 lancia Dissolvi Magie Superiore Mirato su Celeste

Prova di dissoluzione Velocità +15+3=18 contro Celeste (35) FALLITO

Prova di dissoluzione Barriera d’Inerzia +15+14=29 contro Celeste (28) DISSOLTO

Prova di dissoluzione Corpo di Quercia +15+13=28 contro Celeste (28) DISSOLTO

Prova di dissoluzione Prescienza Offensiva +15+4=19 contro Celeste (28) FALLITO

Prova di dissoluzione Precognizione Offensiva +15+19=34 contro Celeste (28) DISSOLTO

Prova di dissoluzione Forma di Devastazione +15+6=21 contro Celeste (28) FALLITO

Prova di dissoluzione Psicoreazione +15+13=28 contro Celeste (28) DISSOLTO

Gargoyle 4 TxC artiglio su Maxillium +41+6=47 COLPITO 32 DANNI

Gargoyle 4 TxC artiglio su Maxillium +41+4=45 COLPITO 33 DANNI

Gargoyle 4 TxC morso su Maxillium +39+6=45 COLPITO 28 DANNI

Gargoyle 4 TxC corno su Maxillium +39+9=48 COLPITO 30 DANNI

Gargoyle 4 TxC artiglio su Maxillium +41+13=54 COLPITO 33 DANNI

Maxillium è caduto

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 30 e il 31 marzo per le azioni del turno 2 di Gunnar e Osymannoch e quelle del turno 3 di Celeste e Bainzu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

La situazione sta sfuggendo di mano...di nuovo.si ritrovò a pensare, mentre Sophia e Maxillium morivano. 
Per Maxillium sembrava ormai diventata un’abitudine, a dire il vero.

Altri diamanti...questa spada non la avrà nessuno. Mi serve per rifarmi delle spese, altroché. si ritrovò a pensare, mentre iniziava a cantilenare. Un incantesimo semplice e, sperava, efficace.

@master

Spoiler

Azione Standard: tentacoli neri di Evard puntati per prendere più gente possibile. Se devo escludere qualcuno, escluderei G3 che è già in lotta. Ha un raggio di 20 feet e gittata media.

Centrato in VW 10-11

Non da ts, non da RI. Caster level 15 ( quindi +24 in tutto).
 

CA 38

Iniziativa +2

PF: 133

TS: T 22/R 15/V 35

Lotta +10

Immunità dei non morti

Ri 18

Livello Incantatore:

12 bardo- 15 Accordo Sublime- 17 Ur priest

Divine Insight
22 Punti di Improvisation
Distorsione
Mirror Image (non so quante immagini)

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Prima Sophia, poi Maxillium. I due Guardiani caddero sotto i colpi dei Gargoyle mentre Celeste fu in grado di abbatterne almeno uno.

Dove c***o pensi di andare! Ringhiò furioso in faccia al Gargoyle che stringeva tra gli artigli. Non riusciva a danneggiarlo molto, ma gli avrebbe impedito di nuocere agli altri.

 

@DM

Spoiler

Rimango in Lotta con G3 e con le mie prove (4 se vale Haste o 3 in caso contrario) do la precendenza a:

- Pin Your Opponent -> Lotta +40 -> se ho successo gli impedisco anche di parlare.

Se mi viene la prova, con gli altri faccio -> Damage Your Opponent -> Lotta +36 (+40 -4 per fare danni letali) -> Danni: 1d4 +19 (o in caso valga il +8 ai danni dell'Ispirare Coraggio = +27)

 

Se NON riesco con il Pin al primo tentativo, lo provo con le altre prove finchè non riesco e poi Damage Your Opponent con le restanti.

 

----

Buff Attivi : Haste (+1 TxC / +1 CA / +1 TS Riflessi / +1 Attacco con Attacco Completo / + 30 ft.) + Ispirare Coraggio (+8 Morale TxC / +8 Morale Danni / +8 Morale TS vs. Charme e Paura)

----

Gunnar forma Orso:

Taglia: L - PF: 396/433  con Fast Healing 2 - CA: 31 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect +1 Haste

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 70 ft. (40 ft. Base + 30 ft. Haste)

TS: T 38 / R 17 (16 Base + 1 Haste) / V 16 [+8 vs. Charme e Paura]

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 -> Round in Ira 1/19

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +49 (+40 Base +9 IC) - Danni -> 2d6+32 (24 Base +8 IC)

TxC: Artiglio 2 -> +49 (+40 Base +9 IC) - Danni -> 2d6+32 (24 Base +8 IC)

TxC: Artiglio 3 Haste -> +49 (+40 Base +9 IC) - Danni -> 2d6+32 (24 Base +8 IC)

TxC: Morso -> +47 (+38 Base +9 IC) - Danni -> 2d6+22 (14 Base +8 IC)

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313  - CA: 28 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect +1 Haste)

Movimento: 70 ft. (40 ft. Base + 30 ft. Haste)

TS: T 32 / R 16 (15 Base + 1 Haste) / V 14 [+8 vs. Charme e Paura]

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Maul +4 Tocco Fantasma -> +30/+25/+20+/15 - Danni -> 1d10+17

TxC: Arco Lungo +4 Folgorante -> +26/+21/+16/+11 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 215 / 215 (RD 5/-) CA 23(24)[20% di miss] Mana 44 / 141 

CA= 10(base) +5(deviazione) +5 (nat) +2(catena) +1(schivare) [+1 (Schivare)]

For 34 Des 10 Cos 22 Int 11 Sag 20 Car 9

Iniziativa +7(-1) Velocità 21m  LM 17

Tempra 22(+1) Riflessi 24(-7) Volontà 19

Lotta: 16+12=28

 ________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (3 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Sdegnare La Terra

-Djorie Prescienza Offensiva Aumentata (+4 danni, 9m) 

-Velocità (+1 txc, ca, riflessi, attacco mischia bonus, +9m, sophia)

-Ispirare Coraggio (+8 txc, danni, sophia)

-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 17r)

________________________________________ ________________________________________

@Azioni:

-Azione Standard Attacco Rapido Dimensionale contro Gargoyle 3 in salto (Saltare +34) + Impatto Profondo

#Cuore Nero Riforgiato [Ferro Freddo, Buona] (19-20x2)

-TxC: +45 (contatto)

+16(bab) +12(for) +5(bonus) +1(epico) +1(velocità) +8(ispirare coraggio) +8(colpo opportunistico) -6(poderoso)

-Danni: 2d6+1d4+68 [+2d6 se malvagio]

2d6(arma) +1d4(psico) +18(for) +5(bonus) +5(collisione) +4(prescienza) +8(ispirare coraggio) +8(colpo opportunistico) +18(poderoso x3) +2(potere) [+2d6(sacri)] 

 

Se muore G3 prima di mio turno giro attacco su g4

Se in lotta per colpa di tentacoli uso Porta Dimensionale come capacità di Classe per finire nella zona non minacciata dai tentacoli vicino a g4 (3 metri di distanza). Entro in difensiva (non scrivo il bonus per mancanza tempo) 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore 

Dannazione imprecazione incolore e peraltro poco consona: l'inutilità di dannare degli esseri già dannati è superflua. Il druido guarda con occhio critico una situazione che sembra far di tutto per volersi complicare. Il pensiero, sconfortante invero, che i propri compagni adorino immolarsi per la causa, aggiungendo complicazioni alle complicazioni, è latente da qualche parte nella mente. In druidico ordina alla tigre Prendi lui, scappare non deve indicando il gargoyle davanti a lei, mentre lui si concentra sull'elementale evocato, incredibilmente in difficoltà  

@Dm

Spoiler

Pisittu Attacco completo su G3

  CA 30 TS 19/15/13 PF 233

  LOTTA 39  

  Att +35 (artiglio 2D4+12)  Comp +35 (2 artigli 2D4+12) +29 (morso 2D6+6)
  AS afferrare migliorato (col morso), assaltare (completo in carica, compreso di 2x artigliare), artigliare (+33, 2D4+6) 
 

Bainzu  concentrazione +33 (az standard) , recupero la bacchetta di "folata di vento" dallo zainetto pratico (az movimento);

CA 41 TS 22/15/29 PF 203 

Se è malvagio e mi colpisce con un attacco naturale, subisce 1D6 danni sacri, +TS Tempra CD 14 o veleno (rovina del ghiaccio dorato, 1D6+3DEX/2D6+3DEX)

Monolito Elementale ripete tentativo di entrare in lotta con G1(sperando che i tentacoli l'abbiano già preso in lotta, così diventa più semplice) (statistiche migliorate per Aumentare Evocazione) CA 25 TS 29/10/16 PF 489 RD 15/- Lotta+57 Att +42 (2 schianti, 6D6+18) -4 a txc e danni finché il bersaglio è in volo 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Celeste era nuda. Tre parole che avrebbero pubblicizzato a dovere qualunque lettura, ma che non descrivevano appieno la situazione. La Borealis era stata spogliata sì, ma di buona parte dei propri poteri. Il colpevole, che si trovava ingaggiato con Gunnar, ebbe però poco tempo per gioire: Artigli di Sangue, in preda alla sua frenesia da battaglia (e forse pure istigato dalla morte di Sophia e Maxillium) ringhiò il proprio sdegno e buttò a terra il gargoyle, il quale tentò invano di dimenarsi ma senza esito. Le grandi mani artigliate di Gunnar si serrarono sulla sua testa, stritolandola con forza nel tentativo di farla saltare THREN! THREN! THR- Glurg! la disperata richiesta di aiuto del mostro rimase inascoltata quando egli fu soffocato dal proprio sangue e dalla stretta del combattente orso dei Fiordi, che lo dominava come una vera e propria montagna.  Sebbene le ferite del gargoyle si rimarginassero, la sua guarigione sembrava non tenere il passo del barbaro psionico. Il tempo questa volta era dalla SUA parte.

Sebbene il tempo di Sophia fosse finito, il Katai visse ancora dopo la sua morte. Osymannoch richiamò dal terreno i tentacoli più famosi delle terre orientali di Arth, famosi tra le corti di nobilotti pervertiti i quali furono i primi a sviluppare tale incantesimo. Ben più morigerato, l’Inatteso convocò i bulbosi tentacoli per uno scopo ben più costruttivo, vale a dire sfruttare quello che sembrava uno dei pochi punti deboli dei gargoyle Thren! Thren! gridarono i gargoyle, i quali furono investiti assieme ad alcuni dei compagni dal tappeto di propaggini che si avvolsero (o tentarono di avvolgersi) attorno ai presenti. Si sarebbe potuto discutere in seguito su come l’assalto dell’incantesimo offrì uno spettacolo nello spettacolo quando essi avvilupparono Sophia, e ancora di più quando fu Celeste a trovarsi imprigionata, ma al momento l’attenzione fu maggiormente concentrata sui mostri alati, i quali furono stretti, imprigionati e bloccati dalla magia del lich.

TIRATE! ordinò il Capobranco Vesphian. Una salva di frecce investì il gargoyle che si era macchiato di Maxilliumcidio, così come un fulmine si abbattè dall’alto per punire il killer di Sophia Ma che diamine… disse sorpreso il capo del Patto Silvano quando i nemici ringhiarono irati (e illesi!) al loro indirizzo Thren! Thren! Thren! inveirono, come a promettere le peggio torture. Gli elfi guardarono preoccupati il loro leader, il quale però non parve perdere più di tanto il sangue freddo Arretrate! Piazzatevi dietro l’orso e fornitegli tutte le cure del caso! gli elfi si apprestarono ad eseguire la manovra di supporto.

Come le legioni degli eserciti meglio organizzati, che attaccavano per poi richiudersi a testuggine e fiaccare il nemico, i Guardiani Planari utilizzarono tattiche di guerriglia. In difficoltà nella sua posizione svantaggiata, il monolito non fu in grado di unirsi al tentacolo, ma il gargoyle in trappola si vide ben presto ricevere un ben assestato sganassone elementale, talmente forte da far saltare due incisivi, quattro molari e una delle corna del bestio. D’altro canto Pisittu non si dimostrò meno pericolosa, artigliando senza pietà il petto del guardiano più sfortunato, colui che si trovava tra le mani di Gunnar. Sebbene la magia fosse in grande difficoltà, l’incantesimo di Osymannoch si rivelò fondamentale per rubare tempo al killer di Maxillium. Sebbene il suo partner fu in grado di liberarsi e aggredire selvaggiamente Pisittu, la quale iniziò a grondare sangue dalle numerose ferite, l’altro fu costretto ad attardarsi e perdere secondi preziosi. Egli neanche si avvide dell’arrivo di Celeste alle sue spalle e, quando egli provò a muoversi in direzione degli elfi in movimento un rumore di colonna vertebrale incrinata lo avvisò della presenza della Furia Bianca nelle vicinanze: Cuore Nero si era preso un altro tributo di sangue.

I tre superstiti (con l’eccezione di quello immobilizzato) mormorarono Thren! Thren! Thren! ma stavolta non vi era beffa, né arroganza, né sicurezza. I tre sentivano il fiato dei nemici sul collo e il pericolo della morte (già giunta per uno di loro) in agguato.

Nel mentre lo stregone drow della Trenodia si affiancò a Osymannoch Ma che shcontro…. Vuoi che fashioooo le mie magieeee? tentò di articolare, l’alito che puzzava di vino del Sottosuolo.

Riepilogo

Spoiler

 

pHbRZFN.png

Tutti i gargoyle sono a terra. Il Monolito Elementale è Ristretto

Iniziativa

Celeste (23)

Bainzu (22)

Sophia (19)

Gargoyle (18)

Maxillium (17)

Gunnar (13)

Osymannoch (11)

Patto Silvano & Trenodia (10)

 

Gunnar prova di Lotta +40+12=52 contro Gargoyle 3 IMMOBILIZZATO (e non può parlare)

Gunnar prova di Lotta +40+1=41 contro Gargoyle 3 SUCCESSO 13 DANNI

Gunnar prova di Lotta +35+1=36 contro Gargoyle 3 SUCCESSO 10 DANNI

Gunnar prova di Lotta +30+15=45 contro Gargoyle 3 SUCCESSO 12 DANNI

Gunnar prova di Lotta +25+20=45 contro Gargoyle 3 SUCCESSO 11 DANNI

Osymannoch lancia Tentacoli Neri

Tentacoli Neri FALLISCONO IN AUTOMATICO contro Monolito

Tentacoli Neri Lotta +24+3=27 contro Gargoyle 1 SUCCESSO IN LOTTA

Tentacoli Neri Lotta +24+14=38 contro Celeste +28+4=32 IN LOTTA

Tentacoli Neri Lotta +24+2=26 contro Pisittu +31+8=39 FALLITO

Tentacoli Neri Lotta +24+16=40 contro Gargoyle 3 SUCCESSO IN LOTTA

Tentacoli Neri Lotta +24+16=40 contro Gunnar +40+10=50 FALLITO

Tentacoli Neri Lotta +24+19=42 contro Gargoyle 4 SUCCESSO IN LOTTA

Capobranco Vesphian lancia Tempesta di Fulmini

Capobranco Vesphian Prova +26+16=42 contro RI Gargoyle 1 FALLITO

Elfo del Patto Silvano 1 TxC a distanza su Gargoyle 4 +36+9=45 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 1 TxC a distanza su Gargoyle 4 +31+9=40 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 1 TxC a distanza su Gargoyle 4 +26+15=41 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 1 TxC a distanza su Gargoyle 4 +21+19=40 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 2 TxC a distanza su Gargoyle 4 +36+2=38 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 2 TxC a distanza su Gargoyle 4 +31+12=43 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 2 TxC a distanza su Gargoyle 4 +26+18=44 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 2 TxC a distanza su Gargoyle 4 +21+1 FALLIMENTO AUTOMATICO

Elfo del Patto Silvano 3 TxC a distanza su Gargoyle 4 +36+3=39 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 3 TxC a distanza su Gargoyle 4 +31+3=34 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 3 TxC a distanza su Gargoyle 4 +26+5=31 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 3 TxC a distanza su Gargoyle 4 +21+12=33 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 4 TxC a distanza su Gargoyle 4 +36+15=51 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 4 TxC a distanza su Gargoyle 4 +31+7=38 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 4 TxC a distanza su Gargoyle 4 +26+19=45 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 4 TxC a distanza su Gargoyle 4 +21+14=35 MANCATO

Celeste manifesta Porta Dimensionale Psionica

Bainzu estrae una bacchetta

Bainzu mantiene la concentrazione per Monolito

Monolito Elementale tenta di iniziare una lotta, ma non può per il numero massimo di partecipanti

Monolito Elementale TxC Schianto contro Gargoyle 1 +42-4+14=52 MANCATO

Monolito Elementale TxC Schianto contro Gargoyle 1 +42-4+16=54 COLPITO 29 DANNI

Pisittu TxC artiglio su Gargoyle 3 +35+20 CRITICO +35+5=40 NON CONFERMATO 9 DANNI

Pisittu TxC artiglio su Gargoyle 3 +35+7=42 MANCATO

Pisittu TxC morso su Gargoyle 3 +29+11=40 MANCATO

Gargoyle 1 passo di 1,5m

Gargoyle 1 TxC artiglio su Pisittu +38+13=51 COLPITA 33 DANNI

Gargoyle 1 TxC artiglio su Pisittu +38+14=52 COLPITA 32 DANNI

Gargoyle 1 TxC morso su Pisittu +36+20 CRITICO +36+19=55 CONFERMATO 55 DANNI

Gargoyle 1 TxC corno su Pisittu +36+2=38 COLPITA 28 DANNI

Gargoyle 1 TxC artiglio su Pisittu +38+12=50 COLPITA 33 DANNI

Gargoyle 3 prova di Artista della Fuga FALLISCE IN AUTOMATICO

Gargoyle 4 lancia Dissolvi Magie Superiore

Gargoyle 4 Prova di Dissoluzione +15+14=29 sull’incantesimo di Osymannoch (26) DISSOLTO

Gargoyle 4 movimento

AdO Celeste a contatto su Gargoyle 4 +51+3=54 COLPITO 48 DANNI

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 31 marzo e l’1 aprile per le azioni del turno 3 di Gunnar e Osymannoch e quelle del turno 4 di Celeste e Bainzu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Gunnar percepiva poco di quanto gli stesse succedendo attorno: il suo unico pensiero era di tenere fermo il gargoyle che stringeva tra le zampe. Ebbro di furia, mantenne salda la presa e cercò di premere gli artigli dentro le orbite della creatura, sbattendo al contempo ritmicamente la sua testa sul pavimento della grotta. Thren..thren..thren sembrava ruggire assieme ad ogni colpo in segno di sfida.

 

@DM

Spoiler

Rimango in Lotta [sempre +40] con G3 e con le mie prove do la precendenza a:

- Pin Your Opponent -> se ho successo gli impedisco anche di parlare.

Se mi viene la prova, con gli altri faccio -> Damage Your Opponent con -4 alla prova per fare danni letali -> Danni: 1d4 +19 (o in caso valga il +8 ai danni dell'Ispirare Coraggio = +27)

 

Se NON riesco con il Pin al primo tentativo, lo provo con le altre prove finchè non riesco e poi Damage Your Opponent con le restanti.

 

----

Buff Attivi : Haste (+1 TxC / +1 CA / +1 TS Riflessi / +1 Attacco con Attacco Completo / + 30 ft.) + Ispirare Coraggio (+8 Morale TxC / +8 Morale Danni / +8 Morale TS vs. Charme e Paura)

----

Gunnar forma Orso:

Taglia: L - PF: 396/433  con Fast Healing 2 - CA: 31 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect +1 Haste

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 70 ft. (40 ft. Base + 30 ft. Haste)

TS: T 38 / R 17 (16 Base + 1 Haste) / V 16 [+8 vs. Charme e Paura]

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 -> Round in Ira 1/19

For 48 Des 22 Cos 42 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +49 (+40 Base +9 IC) - Danni -> 2d6+32 (24 Base +8 IC)

TxC: Artiglio 2 -> +49 (+40 Base +9 IC) - Danni -> 2d6+32 (24 Base +8 IC)

TxC: Artiglio 3 Haste -> +49 (+40 Base +9 IC) - Danni -> 2d6+32 (24 Base +8 IC)

TxC: Morso -> +47 (+38 Base +9 IC) - Danni -> 2d6+22 (14 Base +8 IC)

Lotta: +40

Immune a critici e stun

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 313/313  - CA: 28 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect +1 Haste)

Movimento: 70 ft. (40 ft. Base + 30 ft. Haste)

TS: T 32 / R 16 (15 Base + 1 Haste) / V 14 [+8 vs. Charme e Paura]

Punti Potere: 24/31 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 30 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Maul +4 Tocco Fantasma -> +30/+25/+20+/15 - Danni -> 1d10+17

TxC: Arco Lungo +4 Folgorante -> +26/+21/+16/+11 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch L’Inatteso

<<Uhmpf...>> mugugnò un istante Osymannoch osservando l’incantesimo dissolversi fra le sue mani, le energie dissipate dal ghoul. <<...se credi che finirò le energie magiche prima di te, credo che rimarrai deluso, idiota di pietra.>> 

@master

Spoiler

 

Azione Standard: tentacoli neri di Evard puntati per prendere più gente possibile. Se devo escludere qualcuno, escluderei G3 che è già in lotta. Ha un raggio di 20 feet e gittata media.

Centrato in VW 11-12

Non da ts, non da RI. Caster level 15 ( quindi +24 in tutto).
 

CA 38

Iniziativa +2

PF: 133

TS: T 22/R 15/V 35

Lotta +10

Immunità dei non morti

Ri 18

Livello Incantatore:

12 bardo- 15 Accordo Sublime- 17 Ur priest

Divine Insight
22 Punti di Improvisation
Distorsione
Mirror Image (non so quante immagini)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Per quanto il potere della Furia Bianca fosse esponenziale, solo dopo aver posto fine alla vita della misabile creature Celeste si accorse di quanto alcuni membri del gruppi stessero arracando.. NOOOOOOOO! Gridò alla vista della compagna e del compagno cadere davanti ai suoi occhi.. QUESTA LA PAG.. UgRrgg.. Non fece in tempo a rivolgersi contro il Gargoyle che aveva appena assassinato Sophia che un'altra di quelle bestie tornò a privare parte del potere insito nell'elocatrice. Sembrava che solo Gunnar se la stesse cavando, scovando finalmente una delle prime e tangibili debolezze di questi esseri.. Questi.. Trucchetti.. NON MI SCONFIGGERANNO! La Furia gridò il proprio rancore preparandosi a caricare l'assassino di Maxillium e confidando che Bainzu non si sarebbe lasciato sfuggire ancora quel mostro. Eppure sorse un'altro problema.. Tetacoli ovunque! E per quanto una strana sensazione di Deja-vu l'assalì (con carnagione rossastra e corna caprine), l'elocatrice non si lasciò fermare comunque. Vuole collaborare o no il mezzo morto? Distorse lo spazio per giungere dietro le spalle del suo bersaglio e colpirlo proprio al primo passo falso della creatura! DOVE PENSI DI ANDARE?!? Se all'inizio dello scontro l'elocatrice pareva composta e calcolatrice, ora non era altro che una furia urlante, incanalando nelle braccia ogni briciola di potere magico rimastole per punire ed annientare ogniuno dei Gargoyle. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 215 / 215 (RD 5/-) CA 23(24)[20% di miss] Mana 44 / 141 

CA= 10(base) +5(deviazione) +5 (nat) +2(catena) +1(schivare) [+1 (Schivare)]

For 34 Des 10 Cos 22 Int 11 Sag 20 Car 9

Iniziativa +7(-1) Velocità 21m  LM 17

Tempra 22(+1) Riflessi 24(-7) Volontà 19

Lotta: 16+12=28

 ________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (0 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (3 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff:

-Catena Superiorità Personale (+2 Cos, For, 7r)

-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 7r)

-Sdegnare La Terra

-Djorie Prescienza Offensiva Aumentata (+4 danni, 9m) 

-Velocità (+1 txc, ca, riflessi, attacco mischia bonus, +9m, sophia)

-Ispirare Coraggio (+8 txc, danni, sophia)

-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 15r)

________________________________________ ________________________________________

@Azioni:

-Azione Veloce: Manifesto Fretta -3 Mana per ottenere un'azione di movimento bonus

-Azione di Movimento Bonus: Recupero Focus Psionico (successo automatico)

-Azione di Salto: spendo il focus Psionico per utilizzare Impatto Profondo e rendere a contatto il mio prossimo attacco. Inoltre Eseguo una prova di Salto (Saltare +37) e se superati i 3m il poderoso aumenterà i propri danni del 100%. (termina in W14)

 

#Cuore Nero Riforgiato [Ferro Freddo, Buona] (19-20x2)

-TxC: +40 (contatto)

+16(bab) +12(for) +5(bonus) +1(epico) +1(velocità) +8(ispirare coraggio) -3(poderoso)

-Danni: 2d6+1d4+51 [+2d6 se malvagio]

2d6(arma) +1d4(psico) +18(for) +5(bonus) +5(collisione) +4(prescienza) +8(ispirare coraggio) +9(poderoso x3) +2(potere) [+2d6(sacri)] 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore 

I gargoyle si stanno rivelando ostici, ma nella mente del druido le complicazioni vengono più da scarsa collaborazione  e programmazione dell'intero gruppo. Di fatto, sarebbe valsa la pena far qualcosa di diverso? Il vecchio non ha risposte, solo ulteriori domande, e visto che non è il tempo di trovar risposte, si dedica al combattimento. Il monolite evocato si rivela più impacciato del previsto, cosa assolutamente inaudita, vista la potenza: per questo un cambio di strategia forse è la cosa più saggia, anche se la cosa fa ardere  l'orgoglio dell'uomo. Visto che gli elfi stanno convergendo col supporto su Gunnar, decide di dedicarsi a Pisittu, che sta sostenendo il peso della sua offensiva quasi meglio del monolite

Spoiler

Pisittu Attacco completo su G1

  CA 31 TS 19/15/13 PF 72+ 19D8 temporanei

  LOTTA 41

  Att +37 (artiglio 2D4+22)  Comp +37 (2 artigli 2D4+22) +31 (morso 2D6+16)
  AS afferrare migliorato (col morso), assaltare (completo in carica, compreso di 2x artigliare), artigliare (+43, 2D4+16) più velocità 
 

Bainzu  abbandono il monolite per lanciare avatar della natura su Pisittu. concentrazione +33 per castare sulla difensiva

CA 41 TS 22/15/29 PF 203 

Se è malvagio e mi colpisce con un attacco naturale, subisce 1D6 danni sacri, +TS Tempra CD 14 o veleno (rovina del ghiaccio dorato, 1D6+3DEX/2D6+3DEX)

Monolito Elementale ripete tentativo di entrare in lotta con G1(sperando che i tentacoli l'abbiano già preso in lotta, così diventa più semplice) (statistiche migliorate per Aumentare Evocazione) CA 25 TS 29/10/16 PF 489 RD 15/- Lotta+57 Att +42 (2 schianti, 6D6+18) -4 a txc e danni finché il bersaglio è in volo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Si sarebbe potuta definire in molti modi la confusione che proseguì in quella caverna, ma per usare i termini più semplici essa sarebbe stata chiamata una lotta senza quartiere. Da un lato Osymannoch lanciava incantesimi che evocavano sempre più tentacoli (sebbene la maggior parte di essi indugiassero su Sophia), dall’altro Gunnar sbatteva a terra la testa di un gargoyle stritolandola con le proprie mani. In tutto questo trambusto gli elfi urlarono, presi di mira dalle magie del lich (HEY! esclamò Vesphian, livido in volto) come anche i mostri alati che difendevano quello spazio all’interno del Teschio di Paithah. A prendersi una soddisfazione per primo fu Gunnar, il quale vide soccombere il proprio avversario, la lingua di fuori e gli occhi spappolati e sanguinolenti. Quando egli però si alzò, il gargoyle parve rianimarsi balbettando un Th-Threeen… fino a quando una voce Tiro sicuro! Anticipò una freccia che trafisse l’essere da tempia a tempia. L’elfo che lo aveva colpito fece appena in tempo a fare un cenno ad Artigli di Sangue prima di concentrarsi su un altro degli avversari. Ma per Gunnar le sorprese non finirono lì, il rischio di colpire il soffitto lo raggiunse quando egli crebbe sotto la magia del Capobranco Vesphian Salva quella povera tigre! chiese il leader del Patto Silvano.

Sul fianco sud, sebbene la maggior parte degli elfi riuscì a liberarsi dai tentacoli, quanto bastò per sollevare i pugni contro Osymannoch, uno di essi fallì, trovandosi a tu per tu con uno dei gargoyle altrettanto in trappola, con solo gli pseudopodi preferiti dai pervertiti del Katai a separare uno scontro diretto. Questo almeno finchè non giunse Celeste, compiendo un balzo degno dei migliori guerrieri dei racconti orientali e armata (ironia della sorte) da un’arma insolitamente grande e sproporzionata per la sua taglia. Ma pure i più puristi dello zweihander sarebbero rimasti MUTI alla processione di botte che Celeste elargì, ancora forte come ai suoi tempi migliori dopo un costante allenamento che costituiva il metodo educazionale più efficace con la sua figliastra succube Rakayah. Forse fu il pensiero di lei a spronarla, fatto sta che quando ella si abbattè sul gargoyle il suo urlo fu tremendo THREEEEEEENNNN!!!!! e nemmeno i tentacoli di norma invulnerabili furono in grado di resistere, il colpo talmente forte da infrangere in parte il Velo e insozzare il soffitto, le pareti, il pavimento, i tentacoli, l’elfo, sé stessa e i propri stivali del sangue nemico, il quale parve quasi esplodere in mille pezzi sotto la potenza di Celeste Borealis.

In quello che si potè definire un forte scontro tra gargoyle e animale, Pisittu non si tirò indietro dalla lotta, combattendo contro un avversario più con le unghie che con i denti, rincuorata dal proprio padrone e dalla situazione intralciata del nemico. E quando esso si liberò e la minaccia della morte potè palesarsi su di lei, la tigre trovò conforto nell’arrivo delle grandi mani di Gunnar, che afferrarono la testa del gargoyle, per poi svitarla letteralmente dal collo a colpi di artiglio Threeeeennnn... le ultime parole che le sue labbra furono in grado di articolare. Con un ultimo ruggito di trionfo, il combattente orso aveva ribadito la forza dei Guardiani Planari e la vittoria in quel feroce scontro all’interno del Teschio. Quando i tentacoli si ritirarono, sebbene con la perdita di Sophia e Maxillium, tutti i presenti poterono esultare per il loro trionfo Shhheeeee! Si unì l’elfo della Trenodia, sventolando un otre Brindiamohhh! Vinooohhh!!

Nonostante l’entusiasmo del momento, il termine dello scontro portò ben presto a una serie di emozioni contrastanti: gioia per la vittoria sì, ma anche dolore e cordoglio per le perdite. I membri del Patto Silvano erano preoccupati, soprattutto Vesphian. In silenzio in principio, egli si rivolse però ai Guardiani Planari Una persona deve ammettere quando sbaglia e questo è il mio caso disse Vi chiedo scusa per avervi accusato per la morte dei miei compagni. Pensavo foste codardi che erano fuggiti al primo pericolo, ma quelle creature sembravano possedute da demoni e voi avete dimostrato il vostro coraggio oltre alla vostra forza l’elfo con la corona di spine Non mi sento di perdonare la fine che avete fatto a Rhozaaur, ma avete il mio rispetto come combattenti. E mi dispiace per le vostre perdite, spero che la vostra magia possa salvarli in silenzio, gli altri elfi sopravvissuti iniziarono a recuperare i corpi dei propri compagni e quello carbonizzato di Mhorannan, oltre agli averi e le armature dei caduti.

La stanza nella quale si trovavano non aveva suppellettili e i gargoyle, tolte le armature di proprietà degli elfi di Ardentia, non portavano con sé orpelli o monili. L’unica via percorribile, quella che essi sembravano pronti a difendere con tutte le loro forze, era un tunnel che scendeva ripido verso l’interno del cranio di Paithah, immerso nel buio più totale Non so che cosa avete intenzione di fare disse uno degli elfi rivolto a Celeste, che ella riconobbe come quello che aveva salvato all’ultimo minuto Ma noi ci ritireremo per portare i caduti di sopra. Se volete possiamo portare di sopra i vostri amici, a meno che non vogliate riportarli in vita come avete detto. Ad ogni modo noi non rimarremo qui, se questi gargoyle erano una prima linea di difesa di un territorio ostile, non oso immaginare che cosa possa essere in agguato lì sotto confessò. Egli quindi tossicchiò Comunque… grazie. Se ci sarà l’occasione vorrei sdebitarmi…

Riepilogo

Spoiler

 

Iniziativa

Celeste (23)

Bainzu (22)

Sophia (19)

Gargoyle (18)

Maxillium (17)

Gunnar (13)

Osymannoch (11)

Patto Silvano & Trenodia (10)

 

Gunnar prova di Lotta +40+3=43 contro Gargoyle 3 IMMOBILIZZATO (e non può parlare)

Gunnar prova di Lotta +40-4+13=49 contro Gargoyle 3 SUCCESSO 11 DANNI

Gunnar prova di Lotta +35-4+11=42 contro Gargoyle 3 SUCCESSO 11 DANNI

Gunnar prova di Lotta +30-4+17=43 contro Gargoyle 3 SUCCESSO 11 DANNI

Gunnar prova di Lotta +25-4+13=34 contro Gargoyle 3 SUCCESSO 10 DANNI

Osymannoch lancia Tentacoli Neri

Tentacoli Neri FALLISCONO IN AUTOMATICO contro Monolito

Tentacoli Neri Lotta +24+16=40 contro Gargoyle 1 SUCCESSO IN LOTTA

Tentacoli Neri Lotta +24+2=26 contro Celeste +28+8=36 FALLITO

Tentacoli Neri Lotta +24+3=27 contro Pisittu +31+7=38 FALLITO

Tentacoli Neri Lotta +24+6=30 contro Gargoyle 3 SUCCESSO IN LOTTA

Tentacoli Neri Lotta +24+14=38 contro Gunnar +40+16=56 FALLITO

Tentacoli Neri Lotta +24+13=37 contro Gargoyle 4 SUCCESSO IN LOTTA

Tentacoli Neri Lotta +24+13=37 contro Elfo del Patto Silvano 1 +23+12=35 SUCCESSO IN LOTTA

Tentacoli Neri Lotta +24+18=42 contro Elfo del Patto Silvano 3 +23+17=40 SUCCESSO IN LOTTA

Tentacoli Neri Lotta +24+20=44 contro Elfo del Patto Silvano 4 +23+5=28 SUCCESSO IN LOTTA

Capobranco Vesphian lancia Crescita Animale su Gunnar, che diventa di taglia Enorme

Elfo del Patto Silvano 1 Tentativo di liberarsi Lotta +23+20=43 contro Tentacoli +24+5=29 SUCCESSO

Elfo del Patto Silvano 1 movimento

Elfo del Patto Silvano 2 Tentativo di liberarsi Lotta +23+4=27 contro Tentacoli +24+10=34 FALLITO

Elfo del Patto Silvano 3 passo di 1,5m

Elfo del Patto Silvano 3 TxC a distanza su Gargoyle 3 +36+20 CRITICO +36+16=52 CONFERMATO 29 DANNI

Gargoyle 3 è caduto

Elfo del Patto Silvano 3 TxC a distanza su Gargoyle 4 +31+9=34 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 3 TxC a distanza su Gargoyle 4 +26+4=31 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 3 TxC a distanza su Gargoyle 4 +21+2=33 MANCATO

Elfo del Patto Silvano 4 Tentativo di liberarsi Lotta +23+4=27 contro Tentacoli +24+2=26 SUCCESSO

Celeste manifesta Fretta e recupera il focus

Celeste usa Attacco in Salto

Celeste TxC a contatto Spadone su Gargoyle 4 +40+19 CRITICO +40+20 CONFERMATO 120 DANNI

Gargoyle 4 è caduto

Bainzu abbandona Monolito, che sparisce

Bainzu lancia Avatar della Natura su Pisittu che ottiene 79 PF TEMPORANEI

Pisittu TxC artiglio su Gargoyle 1 +37+19=56 COLPITO 18 DANNI

Pisittu TxC artiglio su Gargoyle 1 +37+19=56 COLPITO 17 DANNI

Pisittu TxC morso su Gargoyle 3 +31+14=45 MANCATO

Gargoyle 1 lancia Dissolvi Magie Superiore

Gargoyle 1 Prova di Dissoluzione +15+9=24 sull’incantesimo di Osymannoch (26) FALLITO

Gargoyle 4 movimento

AdO Celeste a contatto su Gargoyle 4 +51+3=54 COLPITO 48 DANNI

Gunnar TxC Artiglio in mischia su Gargoyle 1 +52+16=68 COLPITO 35 DANNI

Gunnar TxC Artiglio in mischia su Gargoyle 1 +52+6=58 COLPITO 35 DANNI

Gunnar TxC Artiglio in mischia su Gargoyle 1 +52+5=57 COLPITO 33 DANNI

Gargoyle 1 è caduto, fine dello scontro

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 2 e il 3 aprile per il proseguio. Il gruppo decida individualmente se intende proseguire o tornare indietro. Il Patto Silvano tornerà indietro, avendo recuperato i corpi dei caduti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Il ruggito di trionfo rimbombò nella grotta mentre Gunnar lasciò cadere a terra la testa del gargoyle e si guardò velocemente intorno per controllare che non ci fossero altre minacce in giro. Per tutti i morti..che sensazione MAGNIFICA! Disse la solita voce dentro la sua testa. In tutta risposta, si fissò gli artigli grondanti sangue e, dopo aver chiuso gli occhi, tornò alla sua forma normale.

C***o! Fu la prima cosa che disse. Non scherzavate quando avete detto che picchiavano duro.. Fissò uno dei cadaveri dei nemici a terra. ..non scherzavate di certo. Si voltò verso Vesphian. Grazie per il vostro aiuto. Gli disse con un cenno del capo, senza aggiungere altro sulla questione "Rhozaaur".

Si rese conto solo in quel momento, ora che la rabbia era scemata e si stava guardando intorno per bene, che Maxillium e Sophia giacevano senza vita ed imprecò a denti stretti gettando uno sguardo ai restanti Guardiani. Non credo che proseguire in queste condizioni sia una buona idea. Disse collegandosi a quanto detto dal Patto. Penso sia meglio tornare in superficie, occuparci di loro indicò Sophia, Maxillium e i resti carbonizzati di Mhorannan e solo allora proseguire per il tunnel..sempre ammesso che io ci passi.. Aggiunse pensieroso.

Infine si rivolse a Osymannoch e Bainzu. Se avete bisogno di..fondi..per l'incantesimo, metto a disposizione Pugno dell'Alba, il dono del Principe di Jasmal. So che non è bello vendere i regali, ma credo sia più importante riportare in vita loro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

«Concordo con te Gunnar. Non credo sia il caso di avanzare.» disse il lich osservando i tunnel. «Comunque, direi che anche per noi è il di ritirarci per effettuare i dovuti rituali... ho un solo diamante, occorrerà comprarne un altro. Per il resto, qualcosa da vendere la possiedo ed è ciò che ha lasciato come spoglia la Spada: un mantello in grado di aumentare il carisma di chi lo indossa. » fece spallucce. Non aveva utilità per quell'oggetto, quindi venderlo gli interessava il giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Sbuffa insoddisfatto della battaglia. Va bene, portiamo indietro i nostri caduti. La voce tradisce il disappunto del druido. Nell'avvicinarsi ai cadaveri dei compagni, commenta secco dobbiamo rivedere il nostro lavoro di squadra: è la seconda volta che la finiamo così. Non va bene. Le spoglie non sono affatto in buone condizioni, e sebbene ciò sia irrilevante per la magia, lo spettacolo non è certo rallegrante. Nonostante sapessimo, siamo stati incauti e poco avveduti: è stata la forza a salvarci, quando con un poco di cervello in più avremmo potuto finirla meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

Le parole del druido lo lasciarono abbastanza perplesso «Il gioco di squadra si ottiene in due modi: col tempo, la fiducia reciproca e la stima, oppure col dominio mentale e la condivisione dei sensi. Dubito che qui qualcuno voglia sottoporsi ai secondi, quindi dovremo attendere per i primi. C'è tempo. E la morte non è un problema, se non per la sofferenza subita.» disse con un che di atono ma anche un minimo saccente. Dopotutto la seconda cosa più grossa di Gunnar nella stanza era il suo ego. «Celeste, conosci un luogo dove si possano comprare dei diamanti e vendere questo...» disse estraendo dalla sua borsa conservante il mantello della Spada. «Con questo potremmo comprare un diamante per le resurrezioni. Non vorrei rimanerne privo al momento più opportuno. Forse dovremmo vendere anche la sua spada, ma il suo valore è talmente alto che non credo troveremmo alcuno a cui venderla...sempre che non vogliamo chiederlo ai demoni circensi che si trovano qui al Teschio.»

@master

Spoiler

Allora, io vorrei vendere il Mantello del Carisma +6 che avevamo trovato sulla buona Spada e convertirlo in un diamante. ci aggiungo 2000 mo.

Io vorrei vendere anche la spada del male supremo, ma dubito troveremo una persona che la compri... XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Le mani strette sull'impugnatura alzata al cielo, pregni di magia azzurra.. I capelli bianchi spinti dalla corrente dovuta a quell'impressionante salto.. Le grida cariche di furie precedettero un devastante squarcio che partì dalla spalla finendo all'inguine, per poi riversarne il sangue del gargoyle per tutto il pavimento, i poveri vestiti (di nuovo) e l'elfo spettatore. Alché la Furia Bianca scalciò il cadavere del mostro per estrarne lo spadone nero, esalando con lieve fatica un sospiro stanco.. Lo scontro si concluse di lì a breve, quando Gunnar diede prova della propria forza schiacciando tra le proprie mani il cranio di uno di quegli esseri infimi e poi azzannando il rimanente..  

L'elocatrice ebbe bisogno di qualche momento per calmare il battito e riprendere fiato, attaccando poi l'arma alle proprie spalle e dando una mano all'elfo nel caso avesse avuto bisogno di rialzarsi. Poi con calma si avvicinò al centro della stanza, guardandosi bene attorno nel capire come fossero morti i propri compagni.. Se avessi agito diversamente.. Avrei potuto salvarli? Per quanto la loro morte sarebbe stata una fermata temporanea l'elocatrice non poteva fare a meno di sentirsi in colpa per quel fallimento, tuttavia ed in maniera inaspettata Vespian colse il gesto eroico dei Guardiani, scusandosi personalmente per quanto detto pocanzi.. La ringrazio.. Ascolti però, appena ha modo, se vuole discutere della storia di Rhozaaur può passare nelle mie stanze più tardi o quando ha tempo. Sono sicura che se ne parlassimo con calma potremmo per lo meno chiarire quanto accaduto.. Invitò il capo del Patto Silvano. Alché l'elocatrice prese con delicatezza il corpo della giovane Sophia, portandole un braccio sotto le ginocchia e l'altro dietro le sue spalle.. Mi dispiace.. Ad avvicinarsi alla Borealis fu anche l'elfo a cui aveva evitato di venire strappato alla vita dal Gargoyle. L'elocatrice sorrise lievemente, per quanto i pestoni sugli occhi che le davano un'aria stanca tradissero la sua serenità. Non c'è bisogno di farlo, non si preoccupi davvero.. Ho fatto solo quel che potevo.. Lo sguardo virò sui compagni che sembravano volessero anchessi uscire da quel grottino, con Osymannoch che propose immediatamente le soluzion utili al poter riportare in vita i caduti.. Dovremmo poggiarli in un posto più comodo per loro.. Ad Arth ci sono diversi posti dove potersi permetter di vendere questo tipo di oggetti.. Non sarà difficile. 

X DM

Spoiler

Celeste

44 Mana

-Teletrasporto Psionioco -5 mana (per uscire dalla grotta e posare i caduti)

-Spostamento Planare Psionico -5 mana (gruppo di chi si aggrega)

Teletrasporto Psionioco -5 mana (trovare negozio)

-Spostamento Planare Psionico -5 mana

-Teletrasporto Psionioco -5 mana (se serve per tornare a casa)

 

-Se si cambia giorno vedo se Vespian si fa vivo, altrimento aspetto il prossimo post per decidere 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La decisione di rimandare l’esplorazione del resto del Teschio di Paithah fu accolta con silenzioso assenso dal Patto Silvano, il quale non aveva fatto segreto del fatto che i suoi membri sarebbero comunque tornati alla superficie. Il ritorno all’anfiteatro fu accolto con trepidante giubilo da parte dei presenti, tra cui non figuravano però più né Hygrave né Lord Fnut. La loro assenza fu comunque sopperita dall’entusiasmo del resto della Trenodia in Velluto, con Tarzi che rivolse ai Guardiani Planari uno dei suoi rari sorrisi, il quale sparì al vedere la più goliardica espansività del resto dei suoi Beviamoci sopra per festeggiare! Alla f**a! a cui rivolse un’occhiataccia.

Se potrete riportare in vita i nostri compagni, faremo in modo di procurarvi i diamanti necessari disse Vesphian ai membri dei Guardiani Planari, dando quindi istruzioni al leonal della loro compagnia Procurati il necessario dalle miniere mentre al resto degli elfi della sua compagnia fornì istruzioni su come sistemare i corpi Portiamoli alla nostra sede, io farò in modo di preservare i loro corpi finchè ci sarà modo spiegò.

Il resto della giornata fu speso all’insegna del riposo e della preparazione. I Guardiani Planari ottennero sporadiche informazioni circa le ricerche portate avanti dalle tre fazioni più sapienti, intervallando tali tempi con un viaggio interplanare che vide Celeste e Osymannoch andare a procurarsi il necessario per acquistare i diamanti necessari a riportare in vita i caduti.

X Osymannoch e Celeste

Spoiler

 

Superato lo spavento iniziale di trovarsi un lich nel negozio, il mercante a cui lui e Celeste si rivolsero fu interessato alla merce proposta Ma è pelle umana quella con cui è fatto questo mantello? domandò, per poi scuotere la testa No, dopotutto non voglio saperlo. Non credo avrò comunque problemi a piazzare questo oggetto, è molto richiesto da paladini e bardi in genere. Mi sembra conservato abbastanza bene, tolte le macchie di sangue per quanto riguarda La Spada, egli osservò con crescente interesse l’oggetto Non credo di aver mai visto un’arma del genere in tutta Arth. Il problema con questo tipo di oggetti è che hanno un mercato che definire di nicchia sarebbe un eufemismo egli si grattò la barba incolta Credo che potrei sentire alcuni miei contatti presso la corte del Conte di Arcoria, che forse è il tipo che più apprezzerebbe una spada di questo genere. Ma per quanto voglia essere ottimista, dubito che potrebbe darvi più di duecentomila monete d’oro, che pure sarebbero sufficienti per far vivere una vita da nababbi a voi e ai figli dei vostri figli.

//+18mila mo per Osymannoch. La Spada può essere venduta, a giudizio di Celeste e Osymannoch, per 200mila mo

 

La sera giunse priva di cambiamenti climatici presso il Teschio di Paithah: la titanica opale sospesa sopra il cranio scoperchiato dell’ex-dio brillava con la stessa verde intensità, le ore difficili da scandire se non per alcune abitudini: il passaggio degli elfi di Jasmeera che andavano a spiare i membri del Patto Silvano, i rituali passaggi delle pattuglie di Hygrave per aria e l’orario lancio di uova da parte dei Demoni Circensi di Hecke in direzione dell’abitato del Seguito di Lady Myonatix. All’interno dell’abitazione costruita da Ao non era cambiato niente, visto che non erano state acquistate suppellettili, l’unica novità all’arrivo dei viaggiatori fu il ritrovamento di un elaborato cesto pieno di frutta con un bigliettino con scritto Grazie e firmato da Ao Senzacorpo. Verso le nove di sera un anziano membro dei Filosofi, ingobbito sotto il peso dell’età e della sapienza, bussò alla loro porta Buonasera a voi disse Sono venuto ad avvisarvi circa le novità che sono emerse in giornata. Dopo un attento studio di leggende e profezie, che abbiamo trascritto e archiviato presso la nostra dimora (e che potrete leggere liberamente qualora interessati) Lord Fnut ha coordinato lo studio di una serie di piani a rischio su cui varrebbe la pena investigare. Essi sono piccole aree che fanno parte della stessa faglia cui facevano parte Arkossa e Sakurafu e quindi a possibile rischio di venire colpite, con conseguenze di terremoti planari di gravità ancora maggiore. L’idea è che a ognuna delle fazioni siano assegnati alcuni piani scelti in base alle caratteristiche di chi sarebbe più adatto a recarvisi. Una volta stabilite esse si dirigerebbero per verificare la presenza di indizi circa una possibile causa di questi cataclismi spiegò il vecchietto, lisciandosi la lunga barba bianca Per domani mattina, presso l’anfiteatro è previsto un briefing per i gruppi. Se avete dei conti in sospeso con il Teschio siamo pronti a tenervi da parte le vostre assegnazioni che potrete affrontare al momento opportuno… oppure rinviare ad un secondo momento l’esplorazione del Teschio per dedicarvi subito all’indagine stabilita. Confido che saprete scegliere con saggezza, magari dopo aver sentito il lavoro da fare e prese le vostre decisioni concluse, per poi accomiatarsi per la notte.

Non passò molto tempo prima che un altro bussare raggiunse l’abitazione ossea dei Guardiani Planari. L’ospite era il Capobranco Vesphian del Patto Silvano Celeste Borealis ha richiesto la mia presenza, per parlare di Rhozaaur spiegò. Egli comunque si rivolse a tutti i Guardiani presenti Dopo la battaglia di oggi suppongo di potervi dare l’occasione di parlare per spiegare le vostre ragioni. Allo stesso modo immagino possiate capire che per me è difficile immaginare un motivo valido per cui persone che dovrebbero essere nostre alleate abbiano messo al tappeto un leonal, per poi successivamente consegnarlo a un cacciatore malvagio di una terra di elfi deviati, il cui unico scopo è il dominio su tutta Ardentia. Non si può certo dire che i nostri rapporti siano partiti con il piede giusto e non so se ci può essere rimedio, ma aspetto che voi mi diciate la vostra enunciò, prima di attendere le parole dei nativi di Arth.

X tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 aprile per per il passaggio al giorno successivo e al briefing presso l’anfiteatro (i pg potranno decidere dopo cosa fare, tanto non starete tutto il giorno in riunione).

Per la sera ogni personaggio può agire autonomamente, fermo restando che ognuno può interagire con un solo sotto-gruppo alla volta. E’ fatta raccomandazione di indicare, per chiarezza, a chi ci si rivolge. Nel caso il gruppo desideri più tempo per la notte potrei anche concederlo, ma visto che alcuni pg sono inattivi magari sarebbe più adatto resuscitare tutti prima e ruolare tutti insieme poi. Tutte le fazioni sono attualmente da sole nelle rispettive dimore.

Data la scadenza, entro tale checkpoint gli incantatori divini dovranno presentare le loro liste, pena ritrovarsi senza incantesimi per quella loro classe.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Rientrati nella loro abitazione, Gunnar notò subito il cesto di frutta, dato che spiccava particolarmente in mezzo al..nulla della loro dimora. Non sono un tipo da luoghi eccessivamente sofisticati.. commentò aiutando a sistemare i corpi di Sophia e Maxillium a terra in una della tre stanze che costituivano i loro appartamenti ..ma che ne dite se facciamo qualcosa per rendere questo posto leggermente più accogliente? Dopo tutto pare che un po' di tempo qui lo dovremo trascorrere.. Domandò chinandosi intanto a prendere uno dei frutti donati da Ao, guardandolo un attimo pensieroso e poi addentandolo dopo aver fatto spallucce. Pensate si possa chiedere ad Ao? 

Si stiracchiò e solo allora si rese conto di essere effettivamente imbrattato dei resti di gargoyle. Per tutti i morti..mi servirebbe un bagno.. commentò, ma la frase venne interrotta dall'arrivo del Filosofo.

Molto bene, grazie! Disse in risposta al resoconto. Beh, finire di esplorare il Teschio è sicuramente importante si rivolse al resto dei Guardiani. ma di certo non dobbiamo scordarci del motivo per il quale siamo qui. Ora che abbiamo recuperato i corpi dei nostri compagni, forse conviene concentrarsi sul piano originale e rimandare l'esplorazione? Chiese, per poi aggiungere subito Nella speranza di non aver smosso troppo la situazione qui sotto e risvegliato..altro..

All'arrivo di Vesphian, Gunnar lo salutò, ma rimase in silenzio e lasciò che fosse Celeste a parlare. Ritenne fosse meglio così: se ci poteva essere anche solo una piccola possibilità di pace tra i due gruppi, di certo la via migliore era attraverso le parole della Borealis, più che delle sue.

Più tardi, quella sera, Gunnar decise di andare presso l'abitazione della Trenodia. Era giusto per il maestro andare a rendere omaggio presso il corpo dell'allievo. Certo, ancora poco e Mhorannan sarebbe stato riportato in vita, ma il barbaro sentiva di doverlo fare Ti senti in colpa, eh? Stupido Gunnar.. e poi, non aveva avuto ancora per bene modo di parlare con Tarzi e anche quella era una cosa che voleva fare da un po' di tempo. Si presentò dunque alla porta dei loro alloggi e bussò un paio di volte con le sue grosse mani. E' permesso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

@alloggio

Accogliere Vesphian nel nostro alloggio è cosa davvero strana. Sebbene il combattimento abbia portato ad una leggerissima distensione, il druido è poco incline a credere che il capo del Patto Silvano abbia deciso di fare marcia indietro così in fretta. Per questo decide di sostenere Celeste nella conversazione con l'elfo, onde mettere a nudo le motivazioni e gli eventi intercorsi tra loro e trovare, magari, un punto d'incontro. Dopo aver speso tempo e incantesimi per distribuire cure a tutti quelli che gli capitano a tiro, l'arrivo dell'elfo lo trova perlomeno ben disposto a perorare la stessa causa che l'ha spinto, tempo prima, a parlamentare con Rhozauur. Capobranco, accomodatevi. Mi spiace che i nostri alloggi siano ancora così spartani, abbiamo avuto poco tempo per adattarli ai nostri usi e costumi. Vi prego, mettetevi a vostro agio e parliamo. Sono convinto che potremmo comprenderci, perlomeno. Nulla è peggiore di due persone divise dall'incomprensione. Ecco Celeste. 

@DM

Spoiler

utilizzerei il tempo immediatamente a ridosso del nostro rientro dal teschio per curare tutti quelli che necessitano (uso sia "bozzolo di rinvigorimento" che molteplici utilizzi di evoca alleato naturale per richiamare unicorni che forniscano cure - almeno 8 con gli inc di 4° livello, e fino a 15 utilizzi di versioni superiori con i restanti slot di alto livello [numero imprecisato in questo caso, 8D3+ 7D4+7, più o meno, ma non credo ci serva il numero esatto]) 

dopodiché passerei alla conversazione con Vesphian

se qualcuno vuole essere reincarnato anziché resuscitato, posso fornire un incantesimo al solo costo delle componenti (decisamente più economico, solo 1000mo, 1 unico incantesimo preparato in questo caso)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...