digicock Inviata 11 Marzo 2021 Segnala Inviata 11 Marzo 2021 Ho capito male io o il bastone dei boschi, che è un bastone magico apposta per il druido non si può usare come focus druidico?
Lord Danarc Inviato 11 Marzo 2021 Segnala Inviato 11 Marzo 2021 Non è specificato nel bastone e nella descrizione dei bastoni dice solo che maghi stregoni e warlock possono usare un bastone come focus arcano. Detto ciò da DM ne permetterei l'utilizzo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Marzo 2021 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Marzo 2021 Non sarebbe nemmeno il primo caso di un oggetto specifico che di base non specifica che può essere usato come focus ma che Crawford ha confermato essere usabile come tale come categoria concettuale Anche io quindi non mi farei nessun problema a concedere che un druido possa usare quel bastone come suo focus druidico
digicock Inviato 11 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2021 2 ore fa, Lord Danarc ha scritto: Non è specificato nel bastone e nella descrizione dei bastoni dice solo che maghi stregoni e warlock possono usare un bastone come focus arcano. Detto ciò da DM ne permetterei l'utilizzo. 1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto: Non sarebbe nemmeno il primo caso di un oggetto specifico che di base non specifica che può essere usato come focus ma che Crawford ha confermato essere usabile come tale come categoria concettuale Anche io quindi non mi farei nessun problema a concedere che un druido possa usare quel bastone come suo focus druidico capisco che dipende tutto dalla visone del DM
Messaggio consigliato