Ale.carora Inviata 11 Marzo 2021 Segnala Inviata 11 Marzo 2021 Ciao ragazz*! Qualche dubbio sul regolamento che non sono riuscito a capire da solo: 1- Se ho più attacchi posso spenderne più di uno per entrare in lotta nel caso il primo tentativo fallisca? 2- Posso prima lottare (condizione afferrato) e poi spingere (condizione prono) per tenere la creatura in quello stato finché non supera la prova abilità? 3- La spinta della domanda precedente (cioè dopo averlo afferrato) posso farla con l'azione bonus del talento Maestro degli Scudi? 4- Posso usare la spinta dell'azione bonus Maestro degli Scudi come prima azione del mio turno e poi attaccare? Grazie mille per gli eventuali chiarimenti
Soluzione Burronix Inviato 11 Marzo 2021 Soluzione Segnala Inviato 11 Marzo 2021 1- Sì 2- Sì 3- Sì (ti ricordo che per afferrare devi avere una mano libera). 4- No, perché devi necessariamente utilizzare l'azione di Attacco prima. 1
Ale.carora Inviato 11 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2021 58 minuti fa, Burronix ha scritto: 1- Sì 2- Sì 3- Sì (ti ricordo che per afferrare devi avere una mano libera). 4- No, perché devi necessariamente utilizzare l'azione di Attacco prima. Grazie mille; sempre per la domanda numero 4, per soddisfare questa condizione basta anche solo aver usato uno dei vari attacchi disponibili (es per guerrieri e paladini dopo il 5) o la condizione è soddisfatta solo dopo averli usati tutti quanti?
bobon123 Inviato 11 Marzo 2021 Segnala Inviato 11 Marzo 2021 Just now, Ale.carora said: Grazie mille; sempre per la domanda numero 4, per soddisfare questa condizione basta anche solo aver usato uno dei vari attacchi disponibili (es per guerrieri e paladini dopo il 5) o la condizione è soddisfatta solo dopo averli usati tutti quanti? RAW, devi usarli tutti. RAI, il creatore del gioco (JC) ha detto che ha senso permetterla dopo aver fatto almeno un attacco. 1
Ale.carora Inviato 11 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2021 1 ora fa, bobon123 ha scritto: RAW, devi usarli tutti. RAI, il creatore del gioco (JC) ha detto che ha senso permetterla dopo aver fatto almeno un attacco. Grazie per la risposta
Messaggio consigliato