Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Cuccù, sono il tizio dell'elfa incantaspade e della pietra del tuono :-)

Avevo 10 minuti da buttare e ho realizzato questo :-D

Mosca

Esterno Microscopico (Caotico, Malvagio)

Dadi vita: 1/4d4 (1pf)

Iniziativa: +4

Velocità: 1.5m, volare 6m (perfetta, purtroppo)

Ca: 20 (+6 taglia, +4 Des)

Attacchi:

Danni:

Attacchi speciali:

Qualità speciali: Ronzio, Parassita (dei peggiori)

Tiri salvezza: Temp +1 Rifl +20 Vol +0

Caratteristiche: For 2, Des 18, Cos 1, Int 2, Sag 10, Car 2

Abilità: Acrobazia +13, Muoversi Silenziosamente -2

Talenti:

___________________________________________

Clima/Terreno: Qualsiasi temperato e qualsiasi caldo

Organizzazione: Solitario o nurgolo (2-12)

Grado di sfida: Infimo

Tesoro: Ma stiamo a scherzà?

Allineamento: Caotico Malvagio

Avanzamento: Nessuno

Molti credono che le mosche siano dei fastidiosi invertebrati di poco conto, in realtà sono la peggiore feccia dei piani inferiori.

Le mosche non parlano alcun linguaggio; ne ne parlano alcuno, fatta eccezione per bestemmie e imprecazioni.

COMBATTIMENTO

Quando notano una vittima, le mosche la ingaggiano in volo ronzandogli attorno e disturbandola a non finire per il puro piacere di farlo:

godono a sentir imprecare le proprie vittime.

Ronzio (Str): Mentre volano, le mosche creano un insopportabile ronzio, questa è una capacità straordinaria sempre attiva basata sull'udito.

Se un incantatore arcano prova a lanciare un incantesimo mentre si trova entro 1,5 metri da una mosca deve fare una prova di concentrazione di CD30 (+5 alla CD per ogni mosca oltre alla prima presente nell'area).

Bye :bye:


Inviato

:-p

Cuccù, sono il tizio dell'elfa incantaspade e della pietra del tuono :-)

Avevo 10 minuti da buttare e ho realizzato questo :-D

Mosca

Esterno Microscopico (Caotico, Malvagio)

Dadi vita: 1/4d4 (1pf)

Iniziativa: +4

Velocità: 1.5m, volare 6m (perfetta, purtroppo)

Ca: 20 (+6 taglia, +4 Des)

Attacchi:

Danni:

Attacchi speciali:

Qualità speciali: Ronzio, Parassita (dei peggiori)

Tiri salvezza: Temp +1 Rifl +20 Vol +0

Caratteristiche: For 2, Des 18, Cos 1, Int 2, Sag 10, Car 2

Abilità: Acrobazia +13, Muoversi Silenziosamente -2

Talenti:

___________________________________________

Clima/Terreno: Qualsiasi temperato e qualsiasi caldo

Organizzazione: Solitario o nurgolo (2-12)

Grado di sfida: Infimo

Tesoro: Ma stiamo a scherzà?

Allineamento: Caotico Malvagio

Avanzamento: Nessuno

Molti credono che le mosche siano dei fastidiosi invertebrati di poco conto, in realtà sono la peggiore feccia dei piani inferiori.

Le mosche non parlano alcun linguaggio; ne ne parlano alcuno, fatta eccezione per bestemmie e imprecazioni.

COMBATTIMENTO

Quando notano una vittima, le mosche la ingaggiano in volo ronzandogli attorno e disturbandola a non finire per il puro piacere di farlo:

godono a sentir imprecare le proprie vittime.

Ronzio (Str): Mentre volano, le mosche creano un insopportabile ronzio, questa è una capacità straordinaria sempre attiva basata sull'udito.

Se un incantatore arcano prova a lanciare un incantesimo mentre si trova entro 1,5 metri da una mosca deve fare una prova di concentrazione di CD30 (+5 alla CD per ogni mosca oltre alla prima presente nell'area).

Bye :bye:

che risate:lol::lol::lol:...prova con qualche altro insetto magari..è interessante

Inviato

Anche a me piace, oggi la usero nella sessione di stasera! proprio mentre i miei giocatori devono pulire una casa sporchissima, voglio vedere se riescono ad ucciderle tutte!!! :twisted:

Se hai tempo fai anche la Zanzara e il Grillo, tutte e due danno molto fastidio, ora proverò a buttere anche io giù qualcosa!!!

Bye byez :bye:

Inviato

La CA della mosca per la taglia, dovrebbe avere un +8 e non un +6.

Una creatura di questo tipo, credo che abbia una destrezza superiore al 18.

La CA della mosca è sicuramente più alta, in quanto l'occhio sfaccettato gli permette di vedere tutti i movimenti a rallentatore, il che gli permette di agire sempre in anticipo, il che potrebbe donargli un bonus cognitivo alla CA, ma soprattutto all'iniziativa.

Inviato

In effetti dovrebbe avere anche Nascondersi In Piena Vista (al momento nn ricordo come si chiami esattamente), perchè se ti distrai è difficile ritrovarla. E poi aggiungerei Osservare +15 come minimo!!!

Inviato

Dovrebbe anche avere Iniziativa Migliorata come talento bonus e la capacità speciale Schivare Prodigioso Migliorato...

La taglia dovrebbe essere Piccolissimo, con un +8 a CA e TxC e un -16 alle prove di lotta...

Le caratteristiche dovrebbero essere For 1, Des 25 (min), Cos 1, Int 2, Sag 12, Car 2...

Non sono sicuro che le mosche abbiano manovrabilità perfetta, in quanto non sono in grado di compiere voli stazionari e raramente salgono in verticale, ma di sicuro l'hanno almeno buona... La loro velocità di volare dovrebbe essere ben più di 6... direi almeno 12, ma probabilmente di più...

Dovrebbe avere anche una velocità di scalare pari a quella di movimento a terra...

Inviato

Un solo appunto: ma se le mosche hanno CA 20 (o più come suggerito da alcuni), come facciamo noi popolani, col nostro misero +0 al tiro per colpire a spiattallarne una ogni tanto? Abbiamo i giornali +5 anatema delle mosche? :lol:

Tutto bellissimo comunque, aspetto con ansia le zanzare-progenie vampirica!!!

Inviato

A proposito della mosca cosa e pensate di questa versione???

Mosca

Esterno Microscopico (Caotico, Malvagio)

Dadi vita: 1d4 (2pf)

Iniziativa: +11

Velocità: 1.5m, Volare 15m (Buona), Scalare 1.5m

Ca: 25 (+8 taglia, +7 Des)

Attacchi: Nessuno (-16 alle prove di lotta)

Danni: Nessuno

Attacchi speciali: Nessuno

Qualità speciali: Ronzio, Nascondersi In Piena Vista, Parassita

Tiri salvezza: Temp +1 Rifl +23 Vol +0

Caratteristiche: For 1, Des 25, Cos 1, Int 2, Sag 12, Car 2

Abilità: Acrobazia +13, Muoversi Silenziosamente -2, Osservare +20, Nascondersi +15

Talenti: Iniziativa Migliorata (già calcolata)

___________________________________________

Clima/Terreno: Qualsiasi temperato e qualsiasi caldo

Organizzazione: Solitario o nurgolo (2-12)

Grado di sfida: 1/4

Tesoro: Nessuno

Allineamento: Caotico Malvagio

Avanzamento: Nessuno

Molti credono che le mosche siano dei fastidiosi invertebrati di poco conto, in realtà sono la peggiore feccia dei piani inferiori.

Le mosche non parlano alcun linguaggio; ne ne parlano alcuno, fatta eccezione per bestemmie e imprecazioni.

COMBATTIMENTO

Quando notano una vittima, le mosche la ingaggiano in volo ronzandogli attorno e disturbandola a non finire per il puro piacere di farlo:

godono a sentir imprecare le proprie vittime.

Ronzio (Str): Mentre volano, le mosche creano un insopportabile ronzio, questa è una capacità straordinaria sempre attiva basata sull'udito.

Se un incantatore arcano prova a lanciare un incantesimo mentre si trova entro 1,5 metri da una mosca deve fare una prova di concentrazione di CD30 (+5 alla CD per ogni mosca oltre alla prima presente nell'area).

Nascondersi In Piena Vista (Str): Una Mosca può usare la sua abilità Nascondersi anche mentre viene osservata.

E poi ho fatto la Zanzara:

Mosca

Esterno Microscopico (Caotico, Malvagio)

Dadi vita: 1d4 (2pf)

Iniziativa: +10

Velocità: 1.5m, Volare 15m (Buona), Scalare 1.5m

Ca: 24 (+8 taglia, + 6Des)

Attacchi: Nessuno (-16 alle prove di lotta)

Danni: Nessuno

Attacchi speciali: Puntura (+8 al TxC)

Qualità speciali: Nascondersi In Piena Vista, Parassita

Tiri salvezza: Temp +1 Rifl +22 Vol +0

Caratteristiche: For 1, Des 23, Cos 1, Int 2, Sag 12, Car 2

Abilità: Acrobazia +15, Muoversi Silenziosamente -2, Nascondersi +15

Talenti: Iniziativa Migliorata (già calcolata)

___________________________________________

Clima/Terreno: Qualsiasi temperato e qualsiasi caldo

Organizzazione: Solitario o nurgolo (2-12)

Grado di sfida: 1/4

Tesoro: Nessuno

Allineamento: Caotico Malvagio

Avanzamento: Nessuno

COMBATTIMENTO

Quando notano una vittima, le zanzare gli volano attorno silenziosamente per trovare la zona con più sangue, per poi pungerla

Puntura: Se una Zanzara fa due punture alla stessa vittima, egli infligge 1 danno alla Cos (per il risucchio di sangue) e 1 danno alla Des (per il prurito)

Inoltre la vittima ha un malus di -1 al TxC (sempre per il prurito) e la Zanzara un -1 alla CA (Ogni volta che succhia il sangue diventa più pesante, quindi diventa più facile da colpire).

Nascondersi In Piena Vista (Str): Una Zanzara può usare la sua abilità Nascondersi anche mentre viene osservata.

Cosa ne pensate???

Bye byez :bye:

Inviato

Forse la zanzara è meno veloce e più facile da beccare....toglierei almeno 5 alla CA e 2 ai riflessi...

Anche secondo me

Poi aggiungerei: vulnerabilità allo zampirone, che si può togliere grazie ad un talento (talento che ormai hanno in troppe, maledetti power player!!)

Inviato

Un solo appunto: ma se le mosche hanno CA 20 (o più come suggerito da alcuni), come facciamo noi popolani, col nostro misero +0 al tiro per colpire a spiattallarne una ogni tanto? Abbiamo i giornali +5 anatema delle mosche? :lol:

è un 20 naturale quello, colpisce sempre :cool:

Inviato

Allora viene fuori così:

Zanzara

Esterno Microscopico (Caotico, Malvagio)

Dadi vita: 1d4 (2pf)

Iniziativa: +5

Velocità: 1.5m, Volare 15m (Buona), Scalare 1.5m

Ca: 19 (+8 taglia, + 1Des)

Attacchi: Nessuno (-16 alle prove di lotta)

Danni: Nessuno

Attacchi speciali: Puntura (+8 al TxC)

Qualità speciali: Nascondersi In Piena Vista, Parassita, Vulnerabilità Allo Zampirone

Tiri salvezza: Temp +1 Rifl +20 Vol +0

Caratteristiche: For 1, Des 12, Cos 1, Int 2, Sag 12, Car 2

Abilità: Acrobazia +15, Nascondersi +15

Talenti: Iniziativa Migliorata (già calcolata)

___________________________________________

Clima/Terreno: Qualsiasi temperato e qualsiasi caldo

Organizzazione: Solitario o nurgolo (2-12)

Grado di sfida: 1/4

Tesoro: Nessuno

Allineamento: Caotico Malvagio

Avanzamento: Nessuno

COMBATTIMENTO

Quando notano una vittima, le zanzare gli volano attorno silenziosamente per trovare la zona con più sangue, per poi pungerla

Puntura: Se una Zanzara fa due punture alla stessa vittima, egli infligge 1 danno alla Cos (per il risucchio di sangue) e 1 danno alla Des (per il prurito)

Inoltre la vittima ha un malus di -1 al TxC (sempre per il prurito) e la Zanzara un -1 alla CA (Ogni volta che succhia il sangue diventa più pesante, quindi diventa più facile da colpire).

Nascondersi In Piena Vista (Str): Una Zanzara può usare la sua abilità Nascondersi anche mentre viene osservata.

Vulnerabilità Allo Zampirone: Se una Zanzara entra in un raggio di 6m da uno zampirone si fa 4 danni (cioè muore!). La Zanzara non è in grado di capire qual'è lo zampirone, a meno che non assiste alla morte di una sua compagna Zanzara per colpa di uno Zampirone. :-D

Va meglio???

Bye byez :bye:

Inviato

Direi che ci siamo, ma la zanzara si muove troppo velocemente e agilmente rispetto a quelle reali...

Direi che la velocità di volare dovrebbe scendere a 9 metri e la sua manovrabilità dovrebbe essere non più di Normale (io riesco ad acchiapparle al volo, e se ci riesco io)...

  • Mi piace 1
Inviato

Allora viene fuori così:

Zanzara

Esterno Microscopico (Caotico, Malvagio)

Dadi vita: 1d4 (2pf)

Iniziativa: +5

Velocità: 1.5m, Volare 15m (Buona), Scalare 1.5m

Ca: 19 (+8 taglia, + 1Des)

Attacchi: Nessuno (-16 alle prove di lotta)

Danni: Nessuno

Attacchi speciali: Puntura (+8 al TxC)

Qualità speciali: Nascondersi In Piena Vista, Parassita, Vulnerabilità Allo Zampirone

Tiri salvezza: Temp +1 Rifl +20 Vol +0

Caratteristiche: For 1, Des 12, Cos 1, Int 2, Sag 12, Car 2

Abilità: Acrobazia +15, Nascondersi +15

Talenti: Iniziativa Migliorata (già calcolata)

___________________________________________

Clima/Terreno: Qualsiasi temperato e qualsiasi caldo

Organizzazione: Solitario o nurgolo (2-12)

Grado di sfida: 1/4

Tesoro: Nessuno

Allineamento: Caotico Malvagio

Avanzamento: Nessuno

COMBATTIMENTO

Quando notano una vittima, le zanzare gli volano attorno silenziosamente per trovare la zona con più sangue, per poi pungerla

Puntura: Se una Zanzara fa due punture alla stessa vittima, egli infligge 1 danno alla Cos (per il risucchio di sangue) e 1 danno alla Des (per il prurito)

Inoltre la vittima ha un malus di -1 al TxC (sempre per il prurito) e la Zanzara un -1 alla CA (Ogni volta che succhia il sangue diventa più pesante, quindi diventa più facile da colpire).

Nascondersi In Piena Vista (Str): Una Zanzara può usare la sua abilità Nascondersi anche mentre viene osservata.

Vulnerabilità Allo Zampirone: Se una Zanzara entra in un raggio di 6m da uno zampirone si fa 4 danni (cioè muore!). La Zanzara non è in grado di capire qual'è lo zampirone, a meno che non assiste alla morte di una sua compagna Zanzara per colpa di uno Zampirone. :-D

Va meglio???

Bye byez :bye:

Si!!

è lei la maledetta...e poi se avete pazienza potreste fare la zanzara tigre: + veloce, succhia + sangue e invulnerabile allo zampirone di base!!!

il barbaro delle zanzare!!!!! :lol:

Inviato

Se una Zanzara fa due punture alla stessa vittima, egli infligge 1 danno alla Cos (per il risucchio di sangue) e 1 danno alla Des (per il prurito)

Inoltre la vittima ha un malus di -1 al TxC (sempre per il prurito) e la Zanzara un -1 alla CA (Ogni volta che succhia il sangue diventa più pesante, quindi diventa più facile da colpire).

Ah ah ah!

Già mi immagino dozzine di miei compagni di gioco morire per una serie di 1 al tiro per colpire... Migliaia e migliaia di danni alla Costituzione!

E quel valore assurdo di Riflessi rende inutili gli Incantesimi ad area!

Oddio: è la prova scientifica del fatto che le zanzare sono gli esseri più evoluti e distruttivi al mondo! :-(

@ Ren Occhio che c'è un errore di grammatica ;-):

Se una Zanzara fa due punture alla stessa vittima, egli
Inviato

Allora questa è la definitiva!!!

Zanzara

Esterno Microscopico (Caotico, Malvagio)

Dadi vita: 1d4 (2pf)

Iniziativa: +5

Velocità: 1.5m, Volare 9m (Normale), Scalare 1.5m

Ca: 19 (+8 taglia, + 1Des)

Attacchi: Nessuno (-16 alle prove di lotta)

Danni: Nessuno

Attacchi speciali: Puntura (+8 al TxC)

Qualità speciali: Nascondersi In Piena Vista, Parassita, Vulnerabilità Allo Zampirone

Tiri salvezza: Temp +1 Rifl +20 Vol +0

Caratteristiche: For 1, Des 12, Cos 1, Int 2, Sag 12, Car 2

Abilità: Acrobazia +15, Nascondersi +15

Talenti: Iniziativa Migliorata (già calcolata)

___________________________________________

Clima/Terreno: Qualsiasi temperato e qualsiasi caldo

Organizzazione: Solitario o nurgolo (2-12)

Grado di sfida: 1/4

Tesoro: Nessuno

Allineamento: Caotico Malvagio

Avanzamento: Nessuno

COMBATTIMENTO

Quando notano una vittima, le zanzare gli volano attorno silenziosamente per trovare la zona con più sangue, per poi pungerla

Puntura: Se una Zanzara fa due punture alla stessa vittima, gli infligge 1 danno alla Cos (per il risucchio di sangue) e 1 danno alla Des (per il prurito)

Inoltre la vittima ha un malus di -1 al TxC (sempre per il prurito) e la Zanzara un -1 alla CA (Ogni volta che succhia il sangue diventa più pesante, quindi diventa più facile da colpire).

Nascondersi In Piena Vista (Str): Una Zanzara può usare la sua abilità Nascondersi anche mentre viene osservata.

Vulnerabilità Allo Zampirone: Se una Zanzara entra in un raggio di 6m da uno zampirone si fa 4 danni (cioè muore!). La Zanzara non è in grado di capire qual'è lo zampirone, a meno che non assiste alla morte di una sua compagna Zanzara per colpa di uno Zampirone. :-D

Altro???

Domani se ho tempo faccio la Zanzara Tigre!!!

Bye byez :bye:

Inviato

Ed ecco a voi la ZANZARA TIGRE :twisted: :twisted: :twisted: !!!

Zanzara Tigre

Esterno Microscopico (Caotico, Malvagio)

Dadi vita: 1d4 (5pf, di cui 3 di Robustezza)

Iniziativa: +8

Velocità: 1.5m, Volare 12m (Normale), Scalare 1.5m

Ca: 22 (+8 taglia, + 4Des)

Attacchi: Nessuno (-16 alle prove di lotta)

Danni: Nessuno

Attacchi speciali: Puntura (+8 al TxC)

Qualità speciali: Nascondersi In Piena Vista, Parassita.

Tiri salvezza: Temp +1 Rifl +23 Vol +0

Caratteristiche: For 1, Des 18, Cos 1, Int 2, Sag 12, Car 2

Abilità: Acrobazia +15, Nascondersi +15

Talenti: Iniziativa Migliorata (già calcolata), Invulnerabilità Allo Zampirone, Robustezza (già calcolata)

___________________________________________

Clima/Terreno: Qualsiasi temperato e qualsiasi caldo

Organizzazione: Solitario o nurgolo (2-12)

Grado di sfida: 1/2

Tesoro: Nessuno

Allineamento: Caotico Malvagio

Avanzamento: Nessuno

COMBATTIMENTO

Quando notano una vittima, le zanzare Tigre gli volano attorno silenziosamente per trovare la zona con più sangue, per poi pungerla.

Puntura Migliorata: La Zanzara Tigre con una sola puntura alla stessa vittima, gli infligge 1 danno alla Cos (per il risucchio di sangue) e 1 danno alla Des (per il prurito)

Inoltre la vittima ha un malus di -1 al TxC (sempre per il prurito) e la Zanzara Tigre un -1 alla CA (Ogni volta che succhia il sangue diventa più pesante, quindi diventa più facile da colpire).

Nascondersi In Piena Vista (Str): Una Zanzara Tigre può usare la sua abilità Nascondersi anche mentre viene osservata.

Invulnerabilità Allo Zampirone: Grazie a questo Talento, a differenza di una semlpice Zanzara, La Zanzara Tigre è invulnerabile allo zampirone.

Cosa ne pensate??? Accetto Consigli di ogni tipo!!! :-D

Bye byez :bye:

Inviato

Ma sono zanzare e mosche normali o effettivamente esterni demoniaci? Bhe queste non sono tanto facili come avversari, si potrebbero mettere come mostri per pg di liv 1 ^^. E poi hanno int 2 come i cani o i gorilla (effettivamente il sistema dell'int per gli animali in D&D è un'idiozia :rolleyes:)? Bhe a meno che non siano effettivamente esterni di chissà quali luoghi non dovrebbero neanche averla l'int dato che sono parassiti :-)

1/4 per la zanzara tigre cmq è poco... minimo 1/2 se non 1 da come l'hai fatta ;-)

Inviato

Ma sono zanzare e mosche normali o effettivamente esterni demoniaci? Bhe queste non sono tanto facili come avversari, si potrebbero mettere come mostri per pg di liv 1 ^^. E poi hanno int 2 coem i cani? Bhe a meno che non siano effettivamente esterni di chissà quali luoghi dovrebbero non dovrebbero neanche averla l'int dato che sono parassiti :-)

1/4 per la zanzara tigre cmq è poco... minimo 1/2 se non 1 da come l'hai fatta ;-)

Io pensavo a delle Zanzare e Mosche Normali, quindi se volete posso fare quelle demoniaci!

Comunque anche io pensavo ad 1/2 di GS, però ho pensato prima di vedere cosa ne pensavate voi!!! Intanto modifico!

Accetto altri consigli!

Bye byez :bye:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...