MarcoV86 Inviata 17 Marzo 2021 Segnala Inviata 17 Marzo 2021 Buongiorno, ho un dubbio sul Warlock Hexblade, a liv 1 L'abilità Combattente del Sortilegio dice: La parte sottolineata la interpreto come aggiunta della precedente? Cioè, posso toccare una spada lunga per riposo lungo e usare carisma come caratteristica e in più nell'altra mano evocare l'arma del patto a cui si estende in automatico il privilegio? E di conseguenza combattere con due spade lunghe, prendendo il talento combattere con 2 armi, che usano carisma al tiro per colpire? grazie mille! 1
D8r_Wolfman Inviato 17 Marzo 2021 Segnala Inviato 17 Marzo 2021 (modificato) risposta breve? RAW, non ci trovo niente di sbagliato RAI, sono abbastanza sicuro che il testo fosse inteso come "se ottieni il Patto della Lama, puoi segliere di applicare invece questo beneficio con l'arma evocata", quindi comunque soltanto con un'arma specifica consiglio di cercare qualche errata/faq a riguardo, altrimenti al DM l'ardua sentenza Modificato 17 Marzo 2021 da D8r_Wolfman
MarcoV86 Inviato 17 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2021 (modificato) Grazie, sono andato a vedere e ho trovato questo scritto da Jeremy Crawford: conferma la mia supposizione, grazie cmq per la risposta! Modificato 17 Marzo 2021 da MarcoV86 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Marzo 2021 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Marzo 2021 49 minuti fa, MarcoV86 ha scritto: E di conseguenza combattere con due spade lunghe, prendendo il talento combattere con 2 armi, che usano carisma al tiro per colpire? Se in qualche modo sei competente nelle spade lunghe (chessò sei un elfo alto oppure hai preso un talento ecc) sì, puoi farlo.
Lord Danarc Inviato 17 Marzo 2021 Segnala Inviato 17 Marzo 2021 Con il patto della lama puoi evocare un’arma del tipo che vuoi e ne diventi competente. Questo, in combinato disposto con quanto specificato dall’hexblade, ti rende competente in ogni tipo di arma anche a due mani e a quell’arma puoi applicarvi i bonus dell’hexblade, dando anche la possibilitá di combattere con due armi con i bonus dell’hexblade. Nota bane che non applicherá comunque il bonus car ai danni dell’arma secondaria.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Marzo 2021 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Marzo 2021 31 minuti fa, Lord Danarc ha scritto: Nota bane che non applicherá comunque il bonus car ai danni dell’arma secondaria. A meno che, in combinata al talento Dual Wielder, non si prenda qualche livello in una classe che dia accesso allo stile di combattimento Two Weapon Fighting.
D8r_Wolfman Inviato 17 Marzo 2021 Segnala Inviato 17 Marzo 2021 1 ora fa, MarcoV86 ha scritto: Grazie, sono andato a vedere e ho trovato questo scritto da Jeremy Crawford: conferma la mia supposizione, grazie cmq per la risposta! *__* quanto adoro essere smentito in questo modo XD comunque avevo confuso RAI e RAW nel messaggio precedente, per onor di cronaca ho editato
Messaggio consigliato