MadLuke Inviata 18 Marzo 2021 Segnala Inviata 18 Marzo 2021 Ciao a tutti, nuova opzione di gioco nella mia campagna: se per la durata di una prova di Ascoltare (azione di movimento) il personaggio chiude gli occhi, ottiene un bonus (senza nome) +1 alla prova. L'opzione non è utilizzabile quando si effettua una prova in maniera reattiva. Mentre gli occhi sono chiusi il personaggio è soggetto a tutti gli svantaggi della condizione di cecità. Ciao, MadLuke.
KlunK Inviato 19 Marzo 2021 Segnala Inviato 19 Marzo 2021 9 ore fa, MadLuke ha scritto: Ciao a tutti, nuova opzione di gioco nella mia campagna: se per la durata di una prova di Ascoltare (azione di movimento) il personaggio chiude gli occhi, ottiene un bonus (senza nome) +1 alla prova. L'opzione non è utilizzabile quando si effettua una prova in maniera reattiva. Mentre gli occhi sono chiusi il personaggio è soggetto a tutti gli svantaggi della condizione di cecità. Ciao, MadLuke. Se chiuderli è un'azione gratuita lo è anche aprirli? Cosa mi impedisce nella mio turno di muovermi verso una porta (movimento), chiudere gli occhi (gratuita), ascoltare col bonus (movimento) e riaprirli (gratuita)? Se no perché un riaprirli, cioè sempre un movimento di palpebre, dovrebbe impiegare più di un'azione gratuita?
MadLuke Inviato 19 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2021 2 ore fa, KlunK ha scritto: Se no perché un riaprirli, cioè sempre un movimento di palpebre, dovrebbe impiegare più di un'azione gratuita? Non sono sicuro ci stiamo intendendo: io ho scritto che bisogna tenerli chiusi per tutto il tempo di Ascoltare, cioè un'azione movimento, non che sia Movimento aprirli o chiuderli. E mentre li tieni chiusi un avversario potrebbe passarti davanti (es. "saltando" da dietro un pilastro a un altro con Hide, anche lui azione movimento).
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Marzo 2021 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Marzo 2021 1 ora fa, MadLuke ha scritto: Non sono sicuro ci stiamo intendendo: io ho scritto che bisogna tenerli chiusi per tutto il tempo di Ascoltare, cioè un'azione movimento, non che sia Movimento aprirli o chiuderli. Sì ma se tanto puoi riaprirli con un'azione gratuita alla fine dell'azione di movimento/prova di Ascoltare allora praticamente non hai malus al di fuori del tuo turno. 1 ora fa, MadLuke ha scritto: E mentre li tieni chiusi un avversario potrebbe passarti davanti (es. "saltando" da dietro un pilastro a un altro con Hide, anche lui azione movimento). Nel turno del PG (salvo azioni preparate) la vedo difficile.
MadLuke Inviato 19 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2021 Scusate: l'avevo capito solo dopo il mio ultimo post: questa HR si può applicare solo nella mia campagna, dove tutto si svolge in contemporanea, ossia i personaggi devono dichiarare la propria azione successiva alla fine del proprio turno (e per cui se nel frattempo un nemico è gia stato ucciso o un alleato guarito, l'attacco o la cura vanno sprecati). Eliminate il thread se volete. Ciao, MadLuke.
Nyxator Inviato 19 Marzo 2021 Segnala Inviato 19 Marzo 2021 (modificato) 5 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Nel turno del PG (salvo azioni preparate) la vedo difficile Imho tanto vale considerare la possibilità di passare alle spalle, così si evitano situazioni e/o dichiarazioni un po' improbabili alla "appena la guardia chiude gli occhi mi fiondo ninja alla porta." Modificato 19 Marzo 2021 da Nyxator
Messaggio consigliato