Vai al contenuto

La terra della notte eterna


Dardan

Messaggio consigliato


E scale siano...dice la kyton allontanandosi...


Voi prontamente la seguite e mano a mano che avanzate incominciate ad incontrare delle rovine all'inizio pochi resti poi lentamente appaiono palazzi sventrati e bruciati di vario tipo...in questa zona lo strato di cenere sul terreno supera di poco il centimetro e più avanzate fra i ruderi e più la sensazione di essere osservati aumenta ma come prima nessuno si palesa ed avanzando il rumore aumenta finché non arrivate ad una voragine larga una quindicina di metri dal cui fondo proviene il suono di acqua corrente volgete lo sguardo sia a destra che ha sinistra ma fin dove potete vedere la voragine continua in ambo le direzioni...

Per me qualcuno fra di voi porta sfortuna...sbotta la kyton mentre guarda Gnorman...
Posso assicurarvi che questa voragine non c'era quando la città era ancora viva...poi con noncuranza tira un calcio ad un sasso che rotola giù per il baratro...


Le scale sono da quella parte...ed indica oltre la voragine...se procediamo di buon passo ci vorrà circa un quarto d'ora , sempre che riusciamo a oltrepassare la voragine...qualche idea o abilità a vostra disposizione ci potrebbe essere utile in questo frangente? Sennò dovremo andare a tentativi e perlustrare i bordi della voragine in entrambi i sensi sperando finisca presto o che troviamo un mondo per attraversarla...

Poi dal fondo della voragine sentite arrivate un suono di tamburi...


@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Ormai non commento neanche più. Sospiro, guardo la voragine, guardo gli altri.

Io niente di utile. Rispondo alla kyton dando però una rapida occhiata ad Astrid e Gnorman sperando possano fare qualcosa loro. Iniziamo da quella parte? Chiedo indicando verso sinistra, ma mi blocco subito rimanendo con l'indice a mezz'aria. Tamburi...figurati se non c'erano anche i tamburi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Arriviamo allo strapiombo.

La Kython sembra voglia attaccare rissa e non capisco perché.

Sto quasi per mettermi a pensare quando sento dei tamburi.

Oramai preoccuparsi non ha senso. Magari saranno i tamburi a dirci come passare. Rispondo

Link al commento
Condividi su altri siti

La kyton fa spallucce...a questo punto una direzione vale l'altra...dice piuttosto irritata...andiamo pure verso sinistra...

 

mentre i tamburi aumentano di intensità vi dirigete verso sinistra seguendo il bordo della voragine e dopo circa un paio di minuti di cammino e vedete qualcosa , il terreno sotto uno dei palazzi sul bordo della voragine ha ceduto ed il palazzo si è adagiato sopra la voragine , non sapete bene come sia possibile ma il palazzo forma un ponte che attraversa la voragine...quando vi avvicinate notate che il palazzo è in pessime condizioni pieno di crepe e buchi e ovviamente bruciacchiato come tutto ciò che lo circonda...

 

@ Tutti

Spoiler

Il palazzo è costruito in pietra e metallo , con finestre senza vetri sul lato superiore e inferiore , le finestre ovviamente sono infrante.

Da quel che vedete ci sono due modi per attraversare il palazzo/ponte , o internamente o esternamente passando per la parte superiore.

A voi la scelta.

 

@Albedo @brunno @Cuppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver deciso vi avvicinate al palazzo caduto mentre il suono dei tamburi cessa , e dopo aver controllato un po' la struttura trovate un punto adatto alla scalata e vi arrampicate senza troppe difficoltà e quando arrivate sopra iniziate ad avanzare con circospezione evitando i buchi e le finestre sfondate , poi quando siete a metà dell'attraversata sentite dei rumori provenire da entrambi gli estremi di quel ponte improvvisato e vedete apparire delle ferali creature umanoidi dai tratti caprini dal pelo bianco , saranno almeno una decina per lato , le bestie annusano l'aria poi si scagliano verso di voi saltellando in modo agile sul malconcio ponte...

@ Mappa

Spoiler

https://drive.google.com/file/d/1x_VhWVL8uEyFoNoaZpYZZOgN1Z97HRot/view?usp=sharing

Il ponte interno ed esterno è da considerarsi terreno difficile.
Le finestre rotte sono lunghe 1,5 metri e larghe 1 metro.
I buchi sono irregolari di forma vagamente circolare del diametro di 1 , 5 metri.

 

@ Uomini capra

 


@ Tutti

Spoiler

Le creature vi saranno addosso il prossimo round .

A voi .

@Albedo @brunno @Cuppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Ah.. ecco cosa ci mancava, un gruppo di caproni umanoidi che ci attacca. Iniziavo quasi ad annoiarmi...

Fiona! Difesa alle spalle!

Dalla mia cintura prendo un osso logoro e lo lancio verso i caproni che ci vengono incontro..

@master

Spoiler

lancio un osso di troll verso i capronoidi che ci vengono incontro.  

osso di troll: A comando, quando l'osso viene lanciato fino a un massimo di 6 metri di distanza, cresce fino a diventare un Troll a grandezza naturale sotto il controllo del possessore. Il Troll normalmente permane per 2d4 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

In effetti sì, questi non li avevamo ancora visti... Rispondo ad Astrid estraendo la spada e puntandola verso il gruppo di fronte a noi.

Indietro! Dico cercando, per quanto possibile, di intimidirli Siete di più, ma non avete speranze contro di noi. Lasciateci passare! Dubito fortemente che questo mio tentativo vada a buon fine perciò mi preparo a riceverli.

@DM

Spoiler

Intimidire +18 se può servire

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Astri prende dalla cintura  un osso logoro e lo lancia contro gli uomini capra e appena questo tocca la superficie del ponte si trasforma in un troll , e quattro delle creature caprine se lo trovano nella loro traiettoria di salto e gli impattano contro ed un secondo dopo la parte del ponte sotto di loro cede facendoli cadere in un buco lungo quattro metri e largo tre , tutto il ponte trema per l'impatto e  altre crepe si aggiungono a quelle presenti...

 

@ Astrid

Spoiler

Il troll sta combattendo ma è fuori dalla tua visuale e non ai idea di come sia la zona in cui si trova ma sai che si trova a circa sei metri sotto di voi.

 

gli altri sei caprinidi saltellando si lanciano contro di voi ignorando bellamente le parole di Oliver...

 

@ Oliver

Spoiler

Supponi come già successo che non capiscano la lingua che parli.

 

Due attaccano Gnorman ma il loro attacco non riesce a superare le difese del nano...

 

Due attaccano Oliver e con una cornata riescono a ferirlo leggermente ad una spalla...

 

@ Oliver

Spoiler

Subisce 3 ferite.

 

Due attaccano Astrid riuscendo ad assestarle un bel calcio nello stomaco...

 

@ Astrid

Spoiler

Subisci 6 ferite .

 

Dall'altro lato del ponte alle vostre spalle i caprinidi si scontrano con la kyton ed i suoi cani ma non avete il tempo di girarvi per per capire come stia andando lo scontro...

 

@ Mappa

 

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Il colpo che subisco è doloroso. E la cosa mi irrita oltremodo.

Colpitemi ora.. caproni!

Detto ciò muto in un porcospino gigante.

Spoiler

Qualsiasi creatura che attacchi un porcospino gigante con armi da mischia leggere o armi a una mano, armi naturali o colpo senz'armi subisce 1d3 danni perforanti. Una creatura che Lotta con un porcospino gigante subisce 2d4 danni perforanti ogni round in cui lo fa.

La mia AC aumenta di 2 (natural armor) e va a 23

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Eh vabeh, io c'ho provato! La ferita è lieve e per il momento non me ne preoccupo troppo. Tengo alto lo scudo per proteggermi il lato destro e con la spada faccio un taglio orizzontale per colpire uno dei caproni.

@DM

Spoiler

TxC su quello di fronte a me -> TxC con Poderoso: +12/+7 - Danni: 1d8+12

Se colpisco uso Cornugon Smash per Demoralizzarlo (se ricordo bene lo potevo usare con un malus anche se non parliamo la stessa lingua): Intimidire +18

----

CA: 26 - PF 71/74

TS: T +9 / R +4 / V +2

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Faccio calare il mio bastone sul primo caprone cercando, con il rimbalzo di colpire anche il secondo sfruttando le mie capacità fisiche da cui attingo forza.

Spoiler

Azione veloce attivo la benedizione della forza e poi calo il mio bastone prima sulla capra più a nord e se colpisco, usando cleave, attacco anche quella a sud

Dwarven giant sticker +7 (2d6+11 x3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento continua...

Astrid di trasforma in un grosso porcospino e la superficie del ponte già provata dal peso del suo orso cede e lei , l'orso e i due caprinidi sprofondano nel grosso buco formatosi...

@ Nyx

Spoiler

La tua firma di grosso porcospino non ti protegge dalla caduta su di un terreno scomposta pieno di detriti...

@ Caduta

Spoiler

Subisci 4 ferite

 


Dopo l'impatto ti guardi intorno e trovi il tuo orso accanto a te leggermente ferito ed i due caprinidi sono di fronte a te , le creature  a discapito della loro destrezza sono cadute male ed adesso sono a terra a circa un metro e mezzo da te...



Oliver colpisce il primo caprinide che si trova di fronte con un colpo di spada e questo inizia a tremare leggermente...

@ Oliver

Spoiler

Primo attacco , Successo! Danni=16
Nauseato per 3 round .



Gnorman rotea il suo martello e colpisce in pieno il caprinide che si trova davanti e poi colpisce con un rapido movimento anche il secondo nemico che lo fronteggia...

@ Gnorman

Spoiler

Attacco , Successo! Danni=20

Attacco grazie a Clave , Successo! Danni=18



I caprinidi feriti continuano l'assalto...

Oliver riesce a parare gli attacchi...

Gnorman è meno agile e un calcio nemico lo ferisce leggermente...

@ Gnorman

Spoiler

Subisci 2 ferite



@ Mappa



@ Tutti

Spoiler


 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...