Vai al contenuto

La terra della notte eterna


Dardan

Messaggio consigliato

Oliver Frye

Ci sono diversi modi in cui questo "dialogo" può finire.. penso osservando il gesto del folletto e il sorriso zannuto di una delle facce. ..e nessuno di questi sarebbe piacevole.

Vorrei andare a sentire di cosa stanno discutendo le gemelle e le altre quattro creature, ma mi preme più controllare che Gnorman non esploda. Calma.. mi limito a sussurrargli, ben sapendo che è come parare un fendente di spadone con una forchetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Non so cosa mi dia più fastidio in questa situazione se l'indifferenza di due esseri incappucciati, l'insolenza di chi ci caccia via oppure il sorriso zannuto della faccia nei nostri confronti.

Alzo il mio bastone in aria e lo picchio rumorosamente sul terreno poco distante da i quattro che stanno dialogando.

Se voi tre siete vivi è merito nostro. Ignoratemi un altra volta e vi rendo budini. Dico decisamente poco incline ad essere ignorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il berretto rosso che si era girato prima si gira nuovamente ma con un'espressione decisamente arrabbiata...Io non ricordo nessun salvataggio...dice decisamente seccato...non so bene cosa vogliate ma la signora di certo non ha tempo da perdere con voi...ed ora allontanatevi...e mentre lo dice nelle sue mani appare una falce...qui si parla di affari e non sono affari vostri...

 

l'umanoide femmina ora guarda nella vostra direzione con due delle tre facce , le sue espressioni sono un misto fra il curioso ed il divertito...

 

il curatore ora guarda dalla vostra parte mentre continua a parlare con gli acquirenti che ha intorno...

 

la vostra guardia del corpo si sta muovendo verso di voi seguita da una delle tre ninfe , mentre il satiro e le altre due ninfe rimangono al loro posto...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Stiamo decisamente attirando un po' troppi sguardi. Non sono loro.. Dico a bassa voce a Gnorman cercando di dissuaderlo. Sorrido nervoso alle due facce dell'umanoide, mentre con la coda dell'occhio vedo la nostra guardia del corpo muoversi verso di noi. Meglio.. Volto la testa e le faccio cenno di affrettarsi..seguito a ruota da un sorriso verso la ninfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

L'atteggiamento altezzoso dei tizi davanti a me mi innervosisce ancora di più e l'avvicinarsi sempre di più di altra gente mi fa capire che il tempo sta diminuendo sempre di più.

La tua signora ci deve la vita. Non fosse stato per noi sarebbe morta. Fatele sapere che dobbiamo parlarle. Rispondo in tono acido mentre mi giro guardando Oliver Possono non essere loro ma la loro padrona non può che essere lei. Noi dobbiamo tornare indietro e passare il portale. Finisco di dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come osi nano parlarci così , sei solo un mero schiavo...dice un altro dei berretti rossi che si gira a sua volta verso di voi impugnando una falce del tutto simile a quella del suo compagno...sei veramente spudorato a chiedere di parlare di voi alla nostra signora , dovreste essere in catene feccia che non siete altro...

Mi pare che qui di stia esagerando...sentite la voce delle gemelle alle vostre spalle...i berretti rossi concentrati su di voi notano la vostra guardia del corpo ha parlato e la loro espressione si rabbuia ulteriormente ed il loro sguardo diventa ancora più ostile...poi uno dei vecchietti ridacchia...ora capisco la tua supponenza , vi sentite tranquilli sotto la protezione della dea rossa , ma avere a che fare con i suo servitori e un arma a doppio taglio e di certo non vi servirà ad avere informazioni da noi...come abbiamo detto prima andate via...

Poi un'altra voce suadente alle vostre spalle...visti da vicino sono ancora più carini...il maschio e la femmina sono della stessa razza  ? potrebbero fare degli splendidi cuccioli?

 

vi girate un attimo giusto per sapere di chi sia la voce e vi trovate di fronte ad una ninfa molto prosperosa e completamente nuda che vi guarda con due enormi occhi verde dorati carichi di curiosità...

 

Lady Nessiril...dicono le gemelle...le abbiamo detto che poteva avvicinarsi per vederli meglio ma di non disturbare ,  questi discorsi li deve fare con i loro padroni...

il terzo berretto rosso smette di parlare con l'umanoide femmina con tre facce e si gira nella vostra direzione e cosile tre facce dell'umanoide guardano tutte verso di voi con un espressione divertita ed interessata...

il curatore continua a parlare con gli altri compratori presenti ma l'attenzione di tutti sta sempre di più convergendo su di voi...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Perdonate l'irruenza del mio compagno, vi chiediamo di riferire alla vostra Signora, che noi sappiamo come evitare altri problemi e chi colpire per farlo.

Non attendo la risposta dei red cap e mi volto verso la ninfa che ha idee alquanto discutibili.

Chino leggermente la testa in segno di saluto e referenza. Lady Nessiril piacere di conoscerla, perdoni la mia domanda, per caso conosce la lady a cui questi red cap sono al servizio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Hai ragione.. comincio a rispondere a Gnorman prima di venire interrotti dagli stessi berretti rossi e dall'arrivo delle gemelle..e della ninfa.

Non rispondo a ciò che quest'ultima dice su me e Astrid, ma registro invece il commento del berretto sulla "dea rossa e i suoi servitori". Come al solito ho la brutta sensazione di essere in mezzo a questioni più grandi di noi.. Avremo riposto la nostra fiducia nel "lato" giusto?

Rimango fermo in silenzio ad aspettare la risposta alla domanda di Astrid, mentre mantengo un atteggiamento per nulla rilassato nei confronti dei berretti rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Sto per rispondere malissimo a tutti quanti quando sente le parole di Astrid che sembrano più ragionevoli delle mie.

Il bastone è stretto tra le mie mani e sono prontissimo ad usarlo nel momento in cui qualcuno volesse fare troppo lo sbruffone, ninfa compresa.

Per quanto la cosa vi possa parere strana siamo schiavi piuttosto indipendenti. Non siamo animali da circo, compagnia o da riproduzione. Veniamo da un altro mondo in cui siamo avventurieri. Dico con fare ancora più minaccioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Astrid i berretti rossi rimangono un attimo interdetti...Non riesco a capire il tuo discorso ragazza...fa uno dei tre...allontanatevi e basta , la nostra signora non ha nulla che fare con voi...

 

Oh ma come parlano bene...dice lady Nessiril tutta eccitata in risposta alle parole di Astrid...adoro gli animalini intelligenti , mi piace insegnarli tanti esercizi diversi...poi i cuccioli sono cosi morbidi...poi come se si fosse ricordata di qualcosa di importante butta uno sguardo sui berretti rossi...mmmmm...mmmmm...mmmmm...credo che sia lady Beyeris o una delle sue figlie di cui non ricordo i nomi...

 

poi la ninfa dopo le parole di Gnorman guarda in malo modo il nano...non esistono schiavi indipendenti...dice stizzita...dipende solo da quanto lungo il padrone tiene il guinzaglio , il vostro a par mio è decisamente troppo lungo...non so e non mi interessa sapere chi voi foste in un altro mondo...e poi non parlavo certamente con te nano , non sei affatto carino sono gli altri due tuoi compagni che mi interessano perciò vedi di non intrometterti...

 

Allora lo posso prendere io?...dicono tre voci femminili simili all'unisono...e questa è l'umanoide femmina con tre facce a parlare...mi piace la sua grinta e la sua testardaggine...dice mentre si avvicina leggermente a voi affiancandosi ai berretti rossi che rimangono decisamente irritati dal suo atteggiamento...Che dici piccolino?...dicono le tre voci all'unisono...ti va di venire con me , ti tratterei con tutti i riguardi...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

L'informazione che volevo l'ho avuta... e la diplomazia ora può anche fotter#]@. Le ultime frasi della ninfa ottengono un solo effetto su di me: farmi innervosire. Guardo la ninfa dritta negli occhi.

Le consiglio di procurarsi un gatto allora, risponde alle sue richieste. E grazie per l'informazione. Poi mi rivolgo ai miei compagni e alla nostra guardia del corpo. Direi di andare prima che la situazione degeneri in un bagno di sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Sorrido in direzione di Astrid con fare complice per poi girarmi verso la tizia con tre facce.

Non sono in vendita, come nessuno di noi. Se proprio io e i miei amici le siamo simpatici possiamo instaurare un amicizia ma la nostra vita e libertà... Quelle non le cediamo. 

Le rispondo per poi girarmi verso la ninfa Soprattutto se chi ci vuole  lo fa solo per trattarci come giochi infantili. In quel caso potrebbe sperimentare la nostra furia distruttiva. 

Andiamo, va bene. Ma chi vuole la nostra amicizia ci troverà alla locanda di Bakena. Dico cercando di concludere verso i berretti rossi. Questo vale anche per la vostra padrona. Magari si ricorda le buone maniere e ci viene a ringraziare per averle salvato il suo nobile culo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Un nome, finalmente! Esulto mentalmente quando sento la risposta della ninfa, ma la situazione comincia ad essere un po'..eccessiva. A quanto capisco dalle parole e dagli sguardi dei miei compagni, anche per loro è lo stesso.

..o un cane. Mi aggancio al commento di Astrid annuendo, ma senza il solito sorriso. Anche loro sono carini! Sospiro e guardo Gnorman. Non potrei essere più d'accordo. Infine fisso gli occhi sulla nostra guardia del corpo. Direi che possiamo andare. Non mi pare ci sia molto altro da dire..per lo meno, niente di utile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oh ma come siamo scontrosi...fa la ninfa...farò di certo un'offerta ai vostri padroni e se l'accetteranno vedrò di farvi capire a pieno cosa voglia dire essere schiavi...e detto questo si gira indispettita e torna dal satiro e dalle altre ninfe...

 

Si...dice l'umanoide femmina con tre facce...farò sicuramente un'offerta ai vostri padroni , ma solo per te nano , voglio proprio vedere la furia distruttiva di cui parli...dice ghignando con tutte e tre le facce...e detto questo si allontana ridacchiando...

 

i berretti rossi che stavano discutendo con lei spiazzati da suo allontanamento si affrettano a seguirla ma prima di allontanarsi...Se mai dovessimo rivederci non finirà bene per voi...dice uno dei tre prima di affrettarsi a seguire gli altri...

 

Il curatore che ha guardato la vostra scenetta con interessa torna a discutere con gli altri compratori che gli stanno intorno...

 

voi seguite semplicemente la vostra guardia del corpo che vi conduce di nuove alla stanza in cui siete arrivati e li le viene consegnato un sacchetto che prende su senza neanche guardare in faccia chi glielo offre...

 

Il passaggio istantaneo come all'andata funziona senza intoppi e cosi senza nessun problema riuscite a tornare alla locanda incolumi...li trovate sempre Bekena in cucina ma ora sta sfornando biscotti...le gemelle si siedono su una delle sedie e appoggiano il sacchetto sul tavolo...qui c'è quello che avete guadagnato con la vendita...e detto questo svuota il sacchetto sul tavolo e li vedete il suo contenuto , dodici grosse perle nere...poteva andare meglio ma anche peggio , vi hanno offerto un giusto prezzo , vedete poi voi come dividerle...poi Bekena senza aspettare che vi sediate inizia a mettere nuovamente le tazze sul tavolo...vedo che è andata bene...dice la Shadow Fey sorridendo...spero abbiate trovato qualche indizio...

 

@ Tutti

Spoiler

Scusate ancora il ritardo.

A voi.

@Albedo @brunno @Cuppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

In un modo o nell'altro e apparentemente con molti più nemici di quando siamo entrati, usciamo e torniamo alla locanda. Le cose non sono andate proprio benissimo, ma almeno, forse, abbiamo un nome.

Lady Bayeris, pare potrebbe essere lei o una sua figlia la persona che cerchiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Rientriamo in locanda dopo una serata all'insegna dell'amicizia e dell'amore tra creature diverse. Afferro uno dei biscotti appena sfornati e ringrazio Bekena, sedendomi poi pesantemente al tavolo.

Già.. Dico sospirando agganciandomi ad Astrid. ..è un nome che vi dice qualcosa? Domando guardando Bekena e le Gemelle mentre, tra un sorso e l'altro, do un'occhiata alle perle nere. Carine.. Commento dividendole in tre gruppetti da quattro. ..che dite, da buoni fratelli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnorman 

Annuisco agli altri due e ai loro commenti.

Forse mi sono fattto prendere un po' la mano, Bakena, ma è probabile che tu nei prossimi giorni riceva offerte per comprarci. Forse non dovevo minacciare di morte così tanta gente. Dico sospirando come di chi comincia ad essere stanco.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...