Babbodemonio Inviata 24 Agosto 2007 Segnala Inviata 24 Agosto 2007 salve a tutti! è da poco che cerco di fare il dm per i miei amici. ho un piccolo problema con un pg 1° Samurai/5°Monaco/1Stil.Ubriacone il qualle usa la raffica di colpi ad ogni combattimento infligendo molti danni. Vorrei sapere se questa combinazione di danni provocati da un colpo andato a segno di una raffica di colpi ( monaco Lv 5) va bene o è sbagliata : 1D8(danni senza armi )+1D3(guanto d'arme)+1D4(TAL:combattimento scorretto)+1D4(armi improvisate)+bonus forza=confusione:confused: Ringrazio in anticipo i possibile chiarimenti e risposte
Dark_Megres Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 salve a tutti! è da poco che cerco di fare il dm per i miei amici. ho un piccolo problema con un pg 1° Samurai/5°Monaco/1Stil.Ubriacone il qualle usa la raffica di colpi ad ogni combattimento infligendo molti danni. Vorrei sapere se questa combinazione di danni provocati da un colpo andato a segno di una raffica di colpi ( monaco Lv 5) va bene o è sbagliata : 1D8(danni senza armi )+1D3(guanto d'arme)+1D4(TAL:combattimento scorretto)+1D4(armi improvisate)+bonus forza=confusione:confused: Ringrazio in anticipo i possibile chiarimenti e risposte è sbagliatissimo. combattimento scorretto è u talento che non si sposa con raffica di colpi perché richiede un'azione standard. oltretutto i danni dell'arma naturale del monaco non si sommano con quelli del guanto d'arme. quind ne viene fuori 1d8+1d4+for
Vincent Laymann Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 1D8(danni senza armi )+1D3(guanto d'arme)+1D4(TAL:combattimento scorretto)+1D4(armi improvisate)+bonus forza=confusione:confused: Ringrazio in anticipo i possibile chiarimenti e risposte Non credo che il Guanto d'Arme si sommi al danno senz'armi. Potrei sbagliarmi, ma credo che quel d3 aggiuntivo vada senz'altro tolto. Il d4 del combattimento scorretto non credo sia giusto, se viene dal talento, ma non mi è chiaro il d4 aggiuntivo delle armi improvvisate: da dove viene? Dal Maestro dello Stile dell'Ubriaco? Credo che il punto sia: sei sicuro che durante la raffica ci colpi si possano utilizzare bonus come quello del combattimnto scorretto e quello (a me oscuro) delle armi improvvisate? EDIT - Megres, ch tempismo!
Babbodemonio Inviato 24 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2007 Non credo che il Guanto d'Arme si sommi al danno senz'armi. Potrei sbagliarmi, ma credo che quel d3 aggiuntivo vada senz'altro tolto. Il d4 del combattimento scorretto non credo sia giusto, se viene dal talento, ma non mi è chiaro il d4 aggiuntivo delle armi improvvisate: da dove viene? Dal Maestro dello Stile dell'Ubriaco? Credo che il punto sia: sei sicuro che durante la raffica ci colpi si possano utilizzare bonus come quello del combattimnto scorretto e quello (a me oscuro) delle armi improvvisate? EDIT - Megres, ch tempismo! il D4 aggiuntivo delle armi improvisate viene dal maestro dello stile dell'ubriaco. Il punto è sapere che bonus hai danni si possono usare in una raffica.
Obluraski Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Inviato 24 Agosto 2007 i danni sono: 1d8+ forza se va a mani nude 1d4+forza se usa armi improvvisate l'unica cosa che pensavo si potesse aggiungere è combattimento scorretto, ma non essendo sicuro mi fido degli altri che dicono di no. questo vale sia con che senza raffica di colpi.
Larin Inviato 25 Agosto 2007 Segnala Inviato 25 Agosto 2007 i danni sono: 1d8+ forza se va a mani nude 1d4+forza se usa armi improvvisate l'unica cosa che pensavo si potesse aggiungere è combattimento scorretto, ma non essendo sicuro mi fido degli altri che dicono di no. questo vale sia con che senza raffica di colpi. Se usa armi improvvisate, infligge danni come se usasse il colpo senz'armi con un determinato dado bonus (d4 fino al 4° livello, d8 tra il 5° e l'8° livello e d12 dal 9° livello in su).
Obluraski Inviato 25 Agosto 2007 Segnala Inviato 25 Agosto 2007 Se usa armi improvvisate, infligge danni come se usasse il colpo senz'armi con un determinato dado bonus (d4 fino al 4° livello, d8 tra il 5° e l'8° livello e d12 dal 9° livello in su). Allora mi correggo: i danni sono: 1d8+forza se va a mani nude 1d8+1d4+forza se usa armi improvvisate questo vale sia con che senza raffica di colpi. Niente di pp comunque... sempre che non abbia sbagliato di nuovo
Amministratore Subumloc Inviato 25 Agosto 2007 Amministratore Segnala Inviato 25 Agosto 2007 Allora mi correggo: i danni sono: 1d8+forza se va a mani nude 1d8+1d4+forza se usa armi improvvisate questo vale sia con che senza raffica di colpi. Niente di pp comunque... sempre che non abbia sbagliato di nuovo E' giusto, il problema è che non mi risulta che le armi improvvisate possano essere utilizzate come parte di una raffica, visto che non è specificato da nessuna parte.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Agosto 2007 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Agosto 2007 E' un attacco spiegato veramente male, in quanto a pagina 66 del manuale del Perfetto Combattente viene specificato che il Maestro dello stile dell'ubriaco può usare armi improvvisate aggiungendo un dado bonus (1d4 o 1d8 in base al livello) al danno del suo colpo senz'armi, mentre nella pagina successiva, nella descrizione del Pg esempio, c'è scritto che l'arma improvisata infligge 1d6 (nonostante il colpo senz'armi dell'esempio infligga 1d10) . A prescindere dai numerosi bug che riempiono i vari manuali dei "perfetti" (e che come Master trovo particolarmente fastidiosi ), nella descrizione del maestro ubriaco vengono ribadite le armi con le quali si può eseguire una raffica, e fra queste le armi improvvisate non figurano. Perciò, tale Pg non potrà sicuramente eseguire una raffica con armi improvvisate, mentre per il danno con un attacco singolo o completo con arma improvvisata devi decidere tu quale delle due regole seguire.
Zellolo Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Inviato 27 Agosto 2007 E' giusto, il problema è che non mi risulta che le armi improvvisate possano essere utilizzate come parte di una raffica, visto che non è specificato da nessuna parte. direi che o si usano i colpi senz'armi o le armi improvvisate... alla fine i colpi senz'armi possono essere anche gomitate calci e ginocchiate.
Crisc Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Inviato 27 Agosto 2007 E' un attacco spiegato veramente male, in quanto a pagina 66 del manuale del Perfetto Combattente viene specificato che il Maestro dello stile dell'ubriaco può usare armi improvvisate aggiungendo un dado bonus (1d4 o 1d8 in base al livello) al danno del suo colpo senz'armi, mentre nella pagina successiva, nella descrizione del Pg esempio, c'è scritto che l'arma improvisata infligge 1d6 (nonostante il colpo senz'armi dell'esempio infligga 1d10) . A prescindere dai numerosi bug che riempiono i vari manuali dei "perfetti" (e che come Master trovo particolarmente fastidiosi ), nella descrizione del maestro ubriaco vengono ribadite le armi con le quali si può eseguire una raffica, e fra queste le armi improvvisate non figurano. è semplice, non leggere gli esempio Perciò, tale Pg non potrà sicuramente eseguire una raffica con armi improvvisate, mentre per il danno con un attacco singolo o completo con arma improvvisata devi decidere tu quale delle due regole seguire. esatto
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora